L'ultima lettera di Castiel Novak
di starsfallinglikerain

08/03/20, ore 19:25

Buon salve carissima persona e buona domenica sera! Ho appena finito di leggere questa tua storia, che ho trovato per caso curiosando in giro, che nonostante le poche righe ha saputo trasmettere un bel po' di cosette. Almeno a me. Dean è distrutto dalla apparente morte di Cas e cerca di non darlo a vedere, soprattutto a suo fratello Sam, ma come sa anche lui, nascondere il fatto al ragazzo è quasi impossibile. Difatti Sam arriva e cerca di risollevare il fratello, cercando alla fine di non fargli fare azioni che potrebbe benissimo poi pentirsi. Quella lettera da parte di Cas per Dean, dove confessa a lui certi sentimenti, credo che sia la botta finale per il ragazzo. Non ti preoccupare, credo che fra poco lo rivedrai!

10/12/16, ore 14:44

Ciao. *-*
Finalmente ce l'ho fatta a leggere qualcosa di tuo che non riguardasse "l'altro argomento" e devo ammettere che seppur non shippo per nulla il Destiel (sì, non li shippo proprio per nulla) ho scelto di cominciare proprio da questa, anche perché una delle penultime e rare volte che ci siamo sentite mi avevi accennato che avresti scritto una Destiel, anche se pensavo fosse una ff vera e propria e non una shot. Vabbè, ma alla fine di questi tempi preferisco di gran lunga le shot.
Comunque, venendo a noi confermo ciò che ti ho sempre detto: adoro il tuo modo di scrivere ed è molto migliorato, almeno dalle ultime cose che ho letto su di te. Niente, sei una delle mie autrici preferite che io conosca. *-*
Ora passando alla storia da quel che ho capito si svolge dopo la settima stagione? Oddio, io sono in pari e non mi ricordo, ma rammento qual era il periodo.
Ho adorato questa versione di Dean fragile e vulnerabile a cui manca Cass, e poi la lettera che lui gli ha scritto, seguitl dalla speranza che le sue parole gli hanno inflitto. L'ho adorato e seppur non li shippo per nulla, mi sono arrivati e sono felice di questo.
Ottimo lavoro, Chià! ;)

03/04/15, ore 18:22

Bellissima. Davvero, complimenti. Non so nulla di Supernatural ma questa storia mi ha fatto davvero venire voglia di iniziare a vederlo! Mi piace moltissimo come scrivi, hai uno stile impeccabile , senza errori e davvero scorrevole senza essere banale. Questa frase mi è piaciuta tantissimo "mentre le parole di Bobby s'infilavano indiscrete tra i suoi pensieri, ancora una volta." davvero una bella immagine descritta benissimo! Ancora complimenti, mi piacerebbe molto leggere ancora delle tue storie. ti metto tra i preferiti così ti ritrovo facilmente! =D
un bacio.
Peggs

30/03/15, ore 12:41

Premetto che non sono una fan della Destiel, ma AMO Supernatural, quindi mi fa sempre piacere leggere qualcosa. Specialmente se scritta bene, come in questo caso, e se si mettono in evidenza le emozioni di Dean. Dean per me è il personaggio perfetto con tutti i suoi aspetti. Sei riuscita a cogliere quello per l affetto verso l'angelo, che se anche ho detto che non sono una fan del Destil, ammetto quanto sia potente il loro legame. L'hai saputo rendere bene, e non ho trovato errori e cose che mi facessero storcere il naso. Posso solo dirti brava!
Alla prossima,
-Arte

29/03/15, ore 17:21

Ciao :) Non seguo la storia quindi non posso dire di conoscere bene i personaggi, infatti l'ho letta come originale. La storia è piena di sentimenti, molto forti direi. Odio verso se stesso, perchè Dean prova questo in un certo senso, non pensa di meritare nulla da nessuno, soffre per l'amico morto ma cerca di nasconderlo e di affogare tutto nell'alcol. Poi c'è la lettera dove abbiamo una sorta di dichiarazione d'amore oserei dire, qualcosa che accende una speranza nel protagonista, che gli dà la carica per continuare, per andare avanti a vivere, gli offre uno scopo nella vita: salvare l'amico. Mi è piaciuta come storia, hai espresso bene i sentimenti dei personaggi.

19/03/15, ore 17:17

CLASSIFICATA: 14a /PUNTEGGIO: 59/70
TITOLO: L'ultima lettera di Castiel Novak
AUTORE: twistandloud
PREMIO SPECIALE:

STILE E SCRITTURA: Oltre ad alcune scelte lessicali che non riesco a condividere (come l'uso di egli, è una cosa che non sopporto proprio), ho trovato il tuo stile maturo e molto colorato.
19/20

CARATTERIZZAZIONE: I personaggi sono fantastici. Che poi sarebbe IL personaggio. Dio, ho una cotta per Dean. Unica pecca: maaaa, Dean viene considerato davvero biondo? Io lo vedo molto castano…
9.5/10

ORIGINALITÀ: Beh. Trovo che molti temi riguardanti l'amore, che eppure è un tema a sua l'ora molto ampio. Cose come piangere e non rendersene conto, la lettera, il ritrovamento stesso della lettera, riprendono una troppo lunga tradizione sull'amore, che mi sarebbe piaciuto fossero innovate di più.
11/15

GRADIMENTO PERSONALE: Adoro i pensieri di Dean come Dean. Semplici e puntuali. Il tuo stile colorato mi è molto piaciuto, infatti il tuo è uno scritto buono, nonostante non fosse proprio eccitante. Questo perché vieni continuamente offuscata dalle idee comuni di amore, che essendo, appunto, di tutti, offuscano le tue idee. È una cosa che mi è molto dispiaciuta, perché mi piace molto i tuo stile.
17/20

BONUS: 2.5/5
(Manca il momento dell'innamoramento)

28/02/15, ore 15:30

Ehilà ~
Sono qui per lo scambio libero di recensioni organizzato sul gruppo di Facebook Efp Universe.

Ho adocchiato la tua fic già da un po', quindi l'avrei recensita, prima o poi, con o senza quest'iniziativa, perciò eccomi qua.
Che dire?
È perfetta, dal punto di vista grammaticale/sintattico, della punteggiatura e dei contenuti.
Dean è perfetto, davvero. Impeccabile nei suoi pensieri, nelle sue azioni e nei suoi gesti mancati; l'adoro, passerei la mia giornata a ripetere quanto sia perfetto, ma credo che ti annoieresti, dopo un po'. xD
Castiel buh... devo pensarci. Diciamo che la lettera me l'aspettavo più impacciata, un po' confusionaria proprio perché, essendo un Angelo, non ci capisce una ceppa dei sentimenti umani, di come funziona la vita e, soprattutto, l'amore nei confronti di un essere umano e non di Dio o dei suoi fratelli, come giustamente hai detto tu. Qui, invece, la lettera è lineare, pulita e chiara; Castiel sa quel che prova, lo accetta e lo capisce, lo riesce a esprimere, e mi fa strano, stranissimo. xD Per questo non saprei come considerare quella parte della fic.
Però c'è un però, quindi respira. xD
È anche vero che su carta è più facile esprimersi, magari pensando che nessuno leggerà mai, che resteranno parole al vento, quindi mi piace pensare che sia questo, il motivo per cui è riuscito a parlare così chiaramente dei suoi sentimenti. Quindi è okay, anche se continuerà a farmi strano. :'D
Ho apprezzato il finale diverso dal solito Happy Ending (mi aspettavo che ricomparisse dopo l'ultimo pensiero di Dean) perché sembra proprio il tipo di situazione in cui Winchester Senior si ritroverebbe: realizza di aver avuto la felicità personale tra le mani solo dopo averla persa. Stupidino, Dean caro. ♥ Ma si ama così, quindi va bene. (?) E nada, mi è piaciuto leggere qualcosa di diverso dai soliti cliché, quindi brava. ~
Brava anche per tutto il resto perché, ripeto, la fic è perfetta in tutto e per tutto.
Felice di aver speso il mio tempo a leggere questa piccina. ♥

Un bacio,
Eiriin
♥~

10/02/15, ore 23:28

All'inizio pensavo di essere io quella matta: una visionaria pazzoide che vedeva nella mancanza di spazi personali e frasi apparentemente caute tanti di quei doppi sensi da farcirci una stagione intera! 😉
Fortunatamente quando leggo storie come queste mi rendo conto che non è così. Non sono la sola a vedere un amore devastante che fa ribellare angeli e affezionarsi con una rapidità sorprendentemente a qualcuno che non è tuo fratello. Dean e Cas a mio parere hanno questo genere di amore, che -ahimè -, non verrà mai fuori con chiarezza (non fino a quando li faranno accoppiare con delle oche giulive o angeli incattiviti o mietitori o che so io.. Maledetti autori!!).
Comunque, a parte il mio vaneggiamento: Complimenti. Davvero, davvero tanto.
Ho notato poi che è anche la tua prima storia e non posso fare altro che restarne sorpresa! La punteggiatura, i discorsi (mi sembrava così tanto Dean, con le sue imprecazioni, la sua piccola, i suoi occhi rivolti al cielo), il tema.. Davvero, se questo è l'inizio non posso che aspettare le tue prossime storie! Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato è il fatto che hai nominato anche Lisa e Ben, Jo e Ellen (Bobby meriterebbe un bacio a parte!!😊).
Quasi sempre vengono ignorati, come se Dean non si ricordasse di loro ogni maledetto giorno.
Per quanto lo ami con Castiel, sono esistiti anche loro e prima di lui.
Quindi, davvero è stata proprio una bella one shot!
Ps Non ho potuto fare a meno di notare il tuo nickname... Twist and Shout.
No vabbè. Io ho tipo pianto tutte le mie lacrime, sono stata male settimane e se ascolto Elvis non posso non arrotolarmi su me stessa. Spero sia normale.
Un abbraccio,
Kate.