XY - The Beginning
di Momo Entertainment

11/07/17, ore 03:13

~Kurogamicchi ha proprio deciso di farsi odiare~ Tanto e'assodato che quando non riesco a dormire finisco inevitabilmente su qualcuna delle tue storie.Ed eccomi qui a recensire una tua vecchia storia alle tre di notte,devo sembrare una stalker o cose simili(?). Diavolo,e'stata cosi' toccante.Io non ho ancora giocato ad XY ma la storia mi ha colpita nei feels ugualmente. Questo velo di tristezza che la avvolge semplicemente lo adoro,sara'che ho un debole per questo tipo di emozioni e sentimenti nelle opere scritte,ma lo adoro.Mi riconosco un sacco nei personaggi che hanno provato o provano solitudine e sono disillusi per quanto riguarda le relazioni sociali presenti o future. Ho adorato sia Calem che Serena.Si sono fatti strada nel mio cuore in poche righe,ho seriamente provato dispiacere per entrambi.I tre amici invece mi sono stati abbastanza indifferenti,ma forse e' perche' non conosco i personaggi e percio' mi viene difficile notarli. E' bello immaginare come sia continuata poi,come sia andata a finire,e' tutto avvolto nel mistero e va bene cosi'. Nel mio piccolo sperero' sempre che sia finita bene per l'Eroe e l'Eroina.

25/01/16, ore 21:39

Buonasera!
Spinta dalla curiosità ho deciso di fiondarmi sul tuo profilo, perché mi chiedevo come scrivessi tu e volevo strapparti un sorriso come tu già due volte hai fatto con me.

La prima cosa che salta all'occhio è che il metodo che hai usato per impostare i dialoghi non è molto corretto, ma questa shot è vecchia di praticamente un anno quindi non sto a dirtelo, dal momento che sono certa che tu ormai scriva molto meglio. A me era capitato che mi segnalassero errori in storie vecchie, per questo adesso cerco di correggerle più che posso, in modo che non ricapiti. So quanto sia fastidioso comunque che ti dicono "si fa così e cosà" quando tu adesso lo sai benissimo, per questo cercherò di evitare.
Ho notato qualche errore di battitura qua e là, ma penso di poter sorvolare anche su questo perché magari andavi di fretta nel pubblicarla.
Ovviamente non mi sono sfuggiti quei "Pokemon" e "Pokedex", ma ho visto nel titolo della tua long che Pokémon è scritto correttamente, quindi perché sprecare inutilmente parole per segnalarti una cosa che so che ora sai? (Sorvoliamo su questa ripetizione-)
"come un allenatore che abbandona il Pokemon più debole della squadra in mezzo a un bosco, considerandolo inutile per il proprio team." Amo questo paragone, perché non so, mi fa pensare alla crudeltà di Paul. E io odio Paul, precisiamolo, quindi è un paragone davvero geniale.
La frase in cui Calem alza lo sguardo all'orizzonte mi lascia davvero senza parole, è davvero bellissima! Io non penso che sarei riuscita a crearne una così d'effetto, quindi wow.
Adesso che ho analizzato a fondo la grammatica, le frasi belle e bla bla bla, passiamo alla trama, perché siccome voglio beccarmi un po' di punti questa dovrà essere una recensione moolto lunga.

Se dovessi fare una classifica sulle generazioni che non mi piacciono, Kalos sarebbe al secondo posto ed Unima al primo. Però diciamo che i personaggi finché parliamo di videogioco non mi dispiacciono: Calem non mi ha mai ispirato granché, invece Serena mi attira, forse per il suo bell'aspetto da francesina-modella.
In questa storia tu però sei riuscita a farmi apprezzare Calem, a dare un valore al personaggio che per me fino a mezz'ora fa era il più banale del mondo. E' stata un'idea davvero originale quella mi metterlo su una sedia a rotelle, di stroncargli la possibilità di partire. Però lui lotta tutti i giorni contro una bruttissima malattia (genialissima anche la cosa dei cromosomi) e quindi merita a tutti gli effetti l'appellativo di Eroe.
Serena non me l'aspettavo così triste e così timida, perché l'ho sempre vista come la classica ragazza bella e fine, come già scritto sopra. Faccio un po' fatica a vederla nel modo in cui l'hai interpretata tu ed è stata tristissima la cosa della scelta dei soprannomi, poveri Shana Tierno e Trovato D:
In sintesi comunque mi è piaciuta. Peccato per quei piccoli errori che si potrebbero ancora sistemare e correggere, ma magari un giorno deciderai di farlo oppure la lascerai così per ricordo, I don't know.

Boh, penso di aver detto tutto quello che avevo da dire, ma forse questa recensione alla fine non uscirà così lunga come mi aspettavo lol
Spero che ti abbia fatto piacere, come ti ho detto ero molto curiosa di scoprire il tuo stile di scrittura. Beh, alla prossima :3
-H.H.-

19/03/15, ore 20:19

Ehi Momo, son ancora io! Cy--
Ti segno subito i piccoli errorini e poi inizio a recensire!

E, tirando un sospiro osservò ancora la causa del suo malessere: il suo corpo.
- hai dimenticato una virgola dopo sospiro.

"Ma i tuoi amici... Sono sempre stati così premurosi e gentili con te?" Gli domandò, consapevole che la risposta sarebbe potuta essere positiva (e sarebbe stato un bene) o
negativa (e, ovviamente, sarebbe stato un male).

- sei andata a capo una volta di troppo

Per il resto è ok! Anzi molto di più! Mi è piaciuta davvero tanto, la maniera gentile e delicata con la quale hai descritto Calem e il suo incontro (splendido fra l'altro) con Serena, il fattore "disabilità" poi, è stato trattato tutto sommato in maniera ottima, senza scendere nell'autocommiserazione del personaggio, che non è mai buona. Avendo poi messo il contesto di videogioco non hai problemi con l'IC dei personaggi e sinceramente nemmeno io faccio caso a questo, perché il manga l'ho letto poco--
E niente, mi piace davvero tanto, poi l'ultimo paragrafo è qualcosa di wow, adorabile. E sai, non ci avevo mai fatto caso, ma X e Y sono i cromosomi femminili e maschili e collegandolo a quella cosa del DNA, be', una genialata. Brava!

Quindi è tutto molto bello, hai fatto una splendida entrata su EFP e io mi ero persa questa perla .-.

Ancora complimenti!
Un inchino,