Gerascofobia
di Awesomissima123

19/02/15, ore 20:21

Di nuovo un aggiornamento! Queste sono le gratifiche post-esami che vorrei avere sempre!^^ Dunque dunque: quindi è per questo che Antonio continua a rimandare Romano: come motivo, è -più o meno- sensato (solo che mi mette i brividi al pensiero che possa capitarmi-sorry, immedesimazione da universitaria), e devo dire che in questo capitolo ho iniziato ad apprezzarlo di più. Ma parliamo di Feli e Lud (per un mondo migliore, GerIta a tutte le ore!)^^: ecco, mi piace il fatto che Feli abbia questi momenti in cui si fa prendere dall'angoscia, si interroga su se stesso e si pone domande più grandi di lui. Rispetto alla versione anime/manga/blog, è un feliciano più profondo (non solo lui, ma poi ci arrivo), che ha davvero bisogno di un ludwig che gli stia accanto (quanto a lui, è talmente dolce il modo in cui ricorda la vita prima e dopo l'entrata in scena di feliciano che mi stavo sciogliendo). La cosa della maggior profondità dei personaggi vale per tutti (in generale amo le fanfic che fanno questo, e qui su questo fandom ne ho trovate davvero tante!^^): Romano, così come lo dipingi, è un personaggio che resta dentro, così come Arthur e la sua personale disperazione (ma, please, verranno rivelati i retroscena di tale depressione? E' colpa di Francis, right? -piange-), e Eliza, che sebbene compaia solo alla fine mi ha fatto sorridere all'accenno del chiedere a Ivan (il suo capo è Russia: condoglianze) delle ferie. Il tutto condito da una colonna sonora che di migliori non riesco ad immaginarne (sappi che con gli Artic Monkeys mi hai definitivamente accolto tra le schiere dei tuoi accoliti XD). Mmm, come recensione, è venuta abbastanza caotica pure questa volta, sorry!!! Al prossimo capitolo!

19/02/15, ore 20:17

Romano ridà l'esame ma non lo passa. Ancora non ha capito ciò che gli manca, ciò che il professore gli chiede: la letteratura la devi vivere, non studiare.
Romano che non capisce qual'è il confine che separa la realtà dall'illusione, che non riesce a trovarsi in questa realtà, che non riesce a leggerla.
Antonio che è diventato l'ossessione di Romano. Antonio che sembra avere tutto sotto controllo, che riesce a capire la realtà, che ha chiara e netta la distinzione tra la realtà e l'illusione. Antonio che è il contrario di Romano. Ed è per questo che diventa la sua ossessione. Romano però non lo capisce, non ci prova nemmeno. Si lascia scivolare tutto adosso senza provare neanchè ad afferarlo. Cerca di affogare il tutto nell'alcol e nell'ebbrezza, alla fine vuole solo dimenticare il suo non riuscire a fare.

«Scusami. Però, è un brutt'affare, quando qualcuno si rompe. Come si riaggiusta, dico io?  Che cosa antipatica, eh? Tu ci riesci a riaggiustarti, eh, frociolino? Io non ci sono mai riuscito.»
Romano che si è rotto ma ancora non è in grado di accettare la realtà, perchè se lo facesse riuscirebbe a riaggiustarsi. Romano però ha paura di farlo e ancora non lo ha capito. Arthur invece ha capito il motivo per ciu si è spezzato.

«Odia quando fumo. Sopratutto se fumo nella sua auto ed è una bella stronzata: fuma anche lui. Romano, quando ho deciso di accendermi quella sigaretta, lo sapevo cosa significava. Lo sapevamo entrambi, io e lui. L'ho accesa lo stesso. Ho acceso quella cazzo di sigaretta e lui non mi ha neanche rimproverato, siamo rimasti in silenzio e mi ha accompagnato. Penso di...»

«Ma che cazzo stai dicendo?»
«Penso di essermi spezzato, di essermi rotto.»

Arthur, nonostante sapesse quali sarebbero state le conseguene del suo gesto, lo fa perchè vuole trovare una via d'uscita a questa storia che gli più dolore di quanto lui possa reggere.

La mano tremò ancora di più mentre faceva forza e poi accadde: sentì anche i sospiri dell'uomo, un mormorio troppo basso per essere tradotto, troppo alto per non essere udito. Già: se la stava proprio spassando.

Chissà quando stava godendo a fottersi una qualunque puttanella, sussurrando con il suo odiosissimo accento spagnolo, quella "r" marcata e quella "s" sibilante, all'orecchio di una qualsivoglia sciacquetta, a sfiorarla con le mani e a stringerla in un incessante movimento cadenzato.
Poggiò la fronte alla mano che teneva la chiave, incredulo: un guizzo nei suoi pantaloni l'aveva sconvolto.

Vediamo l'ossessione di Romano che passa a conquistargli anche il corpo. Ormai non è solo la sua mente ad essere accecata da Antonio ma anche il suo corpo, il quale reagisce istintivamente a ciò che neppure lui ha realizzato. Romano piano piano sta iniziano a perdere quel poco di controllo che ha, ma questo penso che sia anche l'unico modo per trovare ciò che gli manca. Deve guardare più in profondità dentro di sè per comprendere. Riuscirà a sopportare le conseguenze i questa sua introspezione?

Che dire, la tuà capacità nel descrive gli angoli più oscuri della mente umana aumenta di giorno in giorno. La tua scrittura diventà sempre più arguta e raffinata, riesce a descrive anche le crepe più invisibili. Riesci a scombusulare e riordinare tutto nell'attimo di pochi secondi.
Io adoro la tua scrittura.
Nonostante tutto sei riuscita a mettere anche un momento di comicità.

«Romano, Romano... sei tu? Tipo, non ci vedo più!»

«Oddio, è totalmente un tipo di miracolo!»

Solo una persona sulla faccia dell'intero universo può usare tipo e totalmente nella stessa frase: Feliks, la mia adorata Polonia. Dio quanto amo questo uomo e non sai quanto sono felice che tu abbai deciso di utilizzare lui per smorzzare la tensione. Lui è perfetto per questo ruolo hahahaha
Spero che tu lo sfrutti il più possibile

P.s: la scelta di "Enjoy the Silence" dei Depeche Mode è azzeccata. A parte il fatto che io sono di parte perchè adoro i Depeche Mode, ma penso anche che descriva al meglio la situazione di Romano. In questo mometo dentro a lui c'è il più totale silenzio, ma non è quel silenzio piacevole che trasmette pace, al contrario il suo silenzio è un silenzio che incute angoscia in quanto egli non ha la più pallida idea a cosa sta andando incontro.

18/02/15, ore 12:03

Ciao carissima^^,è da poco che ho scoperto questo manga e me ne sono innamorata subito. Questa è la prima ff che leggo su Hetalia e sono rimasta sbalordita dal tuo modo di scrivere. Scrivi così bene che mi hai letteralmente ipnotizzata(e non scherzo xD).
Questa ff mi ha preso fin da subito,molto probabilmente perchè i protagonisti sono dei ragazzi che come me affrontano i problemi di tutti i giorni.
Devo dire però che Romano mi fa un po pena. Deve essere brutto ripetere un esame quattro volte . La sua è una vita molto stressante ,la scuola il lavoro e badare a suo fratello non è semplice .
Aspetterò il prossimo capitlo ,nel frattempo leggerò altre tue storie^^
Bacioni

18/02/15, ore 11:35

Come promesso... Due o tre ore fa nell'altro capitolo, eccomi a recensire anche questo. Oggi sono in perfetta puntualità nel recensire, perciò mi sento soddisfatta ahahah

Ma parliamo di questo capitolo. Questo capitolo che mi ha sconvolta e che non riesco a trovare le parole per descrivere quello che ho provato mentre lo leggevo.

Posso dirti una cosa, prima di tutto: amo lo stile con cui stai scrivendo questa storia, te l'ho scritto venti volte e lo farò altrettante volte. Il fatto è che lo trovo diverso da quello di Le Miserable, sei riuscita ad adattarlo al contesto della storia e a perfezionarlo, gestendolo quasi con razionalità e lucidità. Prima dai un po' di introspezione, poi un po' di descrizioni del reale, poi c'è un susseguirsi di nuovo di pensieri, ricordi e gesti. È... Realistico, come se tu fossi nella mente e nel corpo dei personaggi, ed è una cosa che come sai apprezzo molto.

C'è qualcosa che mi turba in tutto questo, che mi fa pensare senza ottenere alcun risultato: il personaggio di Antonio è molto ambiguo. Non riesco a inquadrarlo... Ho idea che lui provi per Romano le stesse cose che Romano prova per Antonio: rabbia, violenza, ossessione e desiderio. Per questo continua a bocciarlo, altrimenti lo avrebbe promosso e basta, se gli stesse indifferente... E ho idea che Antonio sia in fase di negazione, altrimenti perchè una donna, alla fine del capitolo? Non lo so, come sempre sei riuscita a mettermi confusione e adesso non faccio altro che pensarci e rifletterci senza cavare un ragno dal buco... E sai che mi piace. Sicura che sia io la Vecchia Volpona, qui?

Bellissimo, comunque, il modo in cui hai gestito il capitolo. Era un po' come se la confusione nella testa di Romano, dovuta alla porcheria che si è buttato in corpo, si riflettesse nelle scene descritte. È stato tutto veloce e un po' confusionario, mi è sembrato come se si trattasse tutto di un sogno o di un illusione. Belle, Feliks, Arthur... Che bella l'amicizia tra Arthur e Romano. Certo, non convenzionale, ma quei due sono talmente simili che immagino si siano semplicemente accettati come due anime simili che si scontrano e non possono fare altro che condividere insieme i propri dubbi e i propri pensieri. Oh, e non mi interessa chi sia l'uomo misterioso: non sono una grande fan della FrUk (non so perchè, ma prevedo FrUk ahahah), devo dire che preferisco la UsUk (che non è comunque fra le mie coppie preferite, ecco), ma immagino che alla fine finirai per farmi amare qualunque coppia infilerai in questa storia, perciò mi rassegno al mio dolceamaro destino.

Il finale mi ha sconvolta. Io mi aspettavo, che so, che Antonio trovasse Romano sulle scale, ma non... Questo. L'Antonio di questa storia è una continua sorpresa, devo essere sincera. È un po' ombroso, non so se perchè descritto dal punto di vista di Romano... E ti adoro per questo, perchè, lo dico di nuovo, è Canon che Antonio abbia una doppia personalità, perciò... Evviva *^*
E Romano. Romano è divino. Il modo in chi si sta lasciando ossessionare da Antonio, l'introspezione che gli hai dato, le scene che hai descritto... Entri nella psicologia del personaggio, ci fai immedesimare in lui. E poi ecco come l'ossessione da violenta si trasforma in desiderio, il che immagino che farà aumentare ancora di più la rabbia di Romano... Sono curiosa come non mai di leggere il prossimo capitolo e sapere come si evolverà la situazione.
E sì, forse dovremmo farci curare, perchè non è normale il nostro amore per sociopatici e disgraziati, ma... Chissene! XD e ora immagino che grazie a questa storia mi farò una cultura di Depeche Mode: la mia vita gira intorno alla musica, i libri e il cibo, perciò è impossibile che io non abbia mai ascoltato di Depeche Mode (cioè, conosco una canzone e mi piace anche, ma non ho una cultura base su di loro, ecco), perciò grazie a te (e a Romano) rimedierò subito!

A presto! E ancora complimenti!
Baci

Ps: come va con l'influenza?
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 11:56 am)

18/02/15, ore 11:32

Devo ammettere che questa storia mi é piaciuta fin dall'inizio, ma adesso ho dovuto recensire perchè questo capitolo é stupendo!
Stavo morendo dalle risate in classe (e la prof di matematica mi ha chiamata alla lavagna ma dettagli) ma non potevo fermarmi!
Le descrizioni di cosa prova Lovino sotto sostanze mi stupiscono ogni volta, é anche cosa pensa lui. Vai così!
*tifo a buffo*

La parte finale, bhe... di solito sputo fiamme se la prima troietta (riprendo Roma) che passa si frappone tra la spamano, però la reazione di Italia...
É troppo spassosa!
Forse non è l'aggettivo migliore per descriverlo ma é così. Non ci posso fare nulla, sono strana.

E poi se mi citi Benni in una fanfiction devo recensire a forza, non ci posso fare nulla.

Quiindi aspetto con impeto (?) il prossimo capitolo!
E ignora gli errori di battitura, il telefono non collabora. Alla prossima e CIAO!

18/02/15, ore 08:47

Perdonami il mostruoso ritardo, purtroppo la puntualità è mia nemica praticamente da sempre: per farmi perdonare recensirò tutti e due i capitoli!

Allora, dopo aver letto questo capitolo ho spostato la storia nelle preferite senza rimpianti e solo con enorme soddisfazione, questo tanto per farti capire quanto amo questa storia, di già.
Devi sapere che le storie Professore!Antonio e Studente!Romano io le adoro, le venero, e questa... Mio Dio, quanto è bella.
Amo tutto: lo stile praticamente perfetto e per cui ti faccio i complimenti più vivi, l'introspezione dei personaggi, il contesto stesso... Se fosse un libro lo avrei già comprato, per poi obbligare altre ventimila persone a leggerlo. È una storia che mi emoziona, mi sconvolge e mi cattura dall'inizio fino alla fine... Mi è successo davvero poche volte prima d'ora, devo dire la verità.
Lo stile con cui è scritta sembra quello di un professionista, altroché fanfiction. Mi ha ricordato quello di un libro che ho letto quest'estate e che avevo amato, perciò mi ha fatto salire anche un po' di nostalgia.
E poi il modo in cui fondi introspezioni e particolari mi entusiasma, mi fa vivere i personaggi, prima ancora di vederli soltanto.

Poi, sai perchè ti adoro? Perchè mi cogli sempre di sorpresa: un attimo prima sto pensando "Oddio, chi sarà questo prof stronzo di Romano?" e poi mi fai apparire Antonio. Ed è Antonio il prof stronzo che non fa altro che bocciare Romano, incolpandolo di essere troppo poco umano e di non sentire la letteratura.
Io sono senza parole. Non me lo aspettavo, ed è una scelta di trama assolutamente geniale. E poi quel "sorriso senza pietà". Mi è sembrato di vederlo, Antonio, e mi sono sentita esattamente come Romano. Ero angosciata, quasi, mentre leggevo. E continuavo a immaginare il sorriso falso di Antonio, mentre rimprovera e biasima con lo sguardo. Eppure non posso credere che Antonio pensi solo quello di Romano. C'è dell'altro, mi sembra di intuirlo dalle parole che gli dice, dal modo in cui continua a guardarlo, quasi si aspettasse qualcosa da lui.
Dimmi, posso abbracciarti?
Tu mi dai motivi per continuare a sperare che verranno tempi migliori per la letteratura e il mondo delle fanfictions, che non ci saranno solo banalità e scempiaggini un giorno!
Scusa, sto cercando di comunicarti tutto il mio entusiasmo per questa storia ma forse sto solo facendo confusione ahahah

Passando a Feliciano e Ludwig... Oh. Mein. Gott.
Sì, la parte dello sconvolgimento è stata quella relativa a Romano e Antonio, ma quella di Feliciano e Ludwig è dolce, IC, deScritta meravigliosamente, e ho colto talmente tanto amore in quei pochi gesti che il mio cuore ha fatto crack.
Feliciano è meraviglioso, così profondo e intelligente e sensibile che mi fa emozionare. Secondo me hai saputo cogliere la vera natura di questo personaggio, natura che molti dimenticano, e in nome di questo mio amore per il personaggio ti devo ringraziare. Grazie per la meravigliosa introspezione di Feliciano.

Quando torno dall'Università rispondo anche all'ultimo capitolo ;)
Complimenti, davvero davvero, questa storia mi sta conquistando il cuore, l'anima, lo stomaco, tutto!!

18/02/15, ore 01:55

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Certo, è forse un po' diverso dai precedenti e, sì non mi aspettavo il finale, ma non mi sento di dire che ci sia qualche cosa che stoni nel tutto.
Sono stata fiera di me di aver riconosciuto Felisk prima che venisse rivelato il nome (il mio cervello si è impegnato troppo XD) e anche se non si conoscono ancora i particolari, mi è piaciuto il pezzo in cui Arthur porta via Roma e si "confida" con lui.

Che dire, ad ogni capitolo ho sempre più voglia di sapere come continuerà la storia, quindi attenderò pazientemente i prossimi <3!

Bacionissimi,
Mamba~

Ps. Stavolta non ho nulla da dire sul testo XD forse solo "malditesta" che penso vada scritto staccato e non come parola unica...Ma per il resto è tutto perfetto! x3 *fugge*

18/02/15, ore 00:53

Ohoho *no, non sono babbo Natale cerco solo di fare la simpatica con scarsi risultati* abbiamo un uomo misterioso. Chi sarà mai? Spero vivamente non Francis ahahha non me ne vogliate male fan della fruk ma io sono per l'usuk xD però, anche se fosse non importa perché tu scrivi bene e mi piacerebbe comunque.
Ma tornando alle cose serie e non alle mia pale mentali, porca la giuggiola guarda romano cosa ci combina!
spione Ahahaha
quella scena mi ha fatto battere il cuore a mille. Giuro. non ti smentisci mai, mi fai sempre attorcigliare le budella.
me gusta muchisimo!
aspetto il prossimo aggiornamento
t'amo!

_Valchiria_

17/02/15, ore 19:39

Waa! Il nuovo capitolo ^^ e l'ho beccato subito! (me felice!) Dunque dunque: la prima cosa che mi è venuta in mente alla fine della lettura è stata che il pov di Romano (o Lovino, o quel che preferisci) annebbiato da alcool/droga/pensieri libidinosi su un certo spagnolo (come dire, Romano, fatti delle domande XD), ha pervaso tutto il capitolo, che mi pare abbastanza psichedelico (soprattutto la parte in cui Romano è in discoteca, schiva Belle -ps. chi sarebbe lei?- inciampa in Feliks ed è trascinato via da Arthur- pps. Tipo, Feliks è totalmente perfetto, ma sono di parte XD), in senso buono ovviamente. Continuo a non capire l'accanimento di Antonio (a proposito, ho provato ad immaginarlo con gli occhiali... aww!), quindi per ora simpatizzo del tutto con Romano (università...), e spero che il prof Carriedo abbia una buona ragione per farlo penare tanto. Ecco, a proposito di penare tanto: e Arthur? Sarà approfondita la sua storia? Come parte tecnica (non l'avevo scritto prima, mi pare, quindi rimedio), cioè grammatica, stile etc, non trovo nulla da criticare: la storia scorre bene, e non ci sono errori che intacchino la lettura. In generale, mi piace molto il modo in cui dipingi le emozioni dei personaggi, cambiando pov quando serve, quindi attendo il prossimo capitolo! (sono un'impaziente cronica, sorry). ^^

15/02/15, ore 13:09

Quando trovo storie come questa sono davvero felice: amo gli au, soprattutto con i personaggi di hetalia, e questi primi capitoli mi ispirano tanto. Innanzitutto Lovino e il suo essere perennemente arrabbiato con il mondo: leggendo si può capire il perché di questo suo atteggiamento, cosa questa che lo avvicina a chi legge. Feliciano è il mio precious baby, mi piace molto il fatto che si senta insicuro nel suo rapporto con il fratello (almeno, questa è stata l'impressione) e i suoi motivi per non frequentare la scuola sono un po' una dichiarazione del suo stile di vita (insomma, mi piace il suo pov nella storia). Gilbert, quando compare, è magnifico come vorrebbe essere (mr magnificenza nello scorso capitolo mi ha fatto morire^^), Ludwig è Ludwig, e Antonio. ..ecco, lui è il mio punto interrogativo: sembra che continui a bocciare lovino perché quest'ultimo non dimostra passione per la materia, mentre lovi vive per la letterarura... allorz perché questo accanimento? E perché lo guarda con quello sguardo un po' sprezzante mi pare? Scusa la recensione un po' (tanto) caotica, ma ci tenevo a lasciarla! ^^ al prossimo capitolo!

15/02/15, ore 02:20

Inizio col dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, si vede un Romano molto più nel dettaglio, così come per Feli e avverto già l'angst tra Atnonio e Lovi...Mentre per Feli e Lud non so cosa aspettarmi sinceramente, ma è meglio così! Mi sto affezionando in fretta a questa storia e ne sono felice, come anche curiosissima di leggerne i prossimi capitoli e sperare che le cose girino un po' meglio per i due fratelli ;uuu;

In trepida attesa per il prossimo capitolo,
Baci <3

Ne aprofitto per segnalarti, come la volta scorsa, sperando non ti dia fastidio, qualche svista che ho notato ><
Nella quarta riga penso ti sia aggiunta una n a sconrtare, mentre quando c'è il pezzo in cui Romano vede Antonio hai scritto trans, che però nel senso in cui lo intendi tu- se ho inteso bene- si scrive trance. Poi...per il resto mi pare non ci siano problemi, forse una svista di punteggiatura e un codice br> sfuggito! ><
Ok fuggo, pedonami ;UUU;!

15/02/15, ore 00:45

Mi lasci sempre senza parole e come una stoccafissa. Non puoi avere questo potere su di me, mi sento inebetita! *troppo tardi, ormai l'Ha già conquistata*
Mi piace la piega che sta prendendo. E mi piace da morire come descrivi Feliciano. Lo vedo anche io così, un ragazzo pieno di risorse e poco stimolato, furbo a suo modo e ingenuo su alcune cose. Odio quando lo dipingono come uno sciocco senza spina dorsale! Non è così che lo immagino. Anche se beh io amo Romano e lo sento più vicino a me, visto che è la mia parte di nazione u.u
Antonio professore mi ha sorpreso piacevolmente e nella mia testa si è formulato " ne vedremo delle belle".
Ludwig mi fa tenerezza. Ha già sotto la sua ala protrettrice Feli e questa cosa mi scalda il cuore.
Mi piace tutto, si! *s'era capito no?*
aspetto il prossimo aggiornamento!

_Valchiria_
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 12:47 am)

14/02/15, ore 12:48

Halo!
Comincio con i convenevoli: Buon San Valentino cara autrice! ;) Passa una bella giornata!

And now... Ma quanto bello è questo capitolo?
Ho già detto che amo le storie su disgraziati, ma è la prima volta che ne trovo una scritta e gestita in modo tanto Magnifico! Davvero, sprizza Awesomeness da tutti i pori!

Partiamo dal perfetto IC dei personaggi. Feliciano è perfetto, lo adoro: un "genio sprecato" (ti vorrei abbracciare la spiegazione che hai dato sul suo rapporto con lo studio, è azzeccato e coerente con il personaggio), con la testa fra le nuvole e il suo essere fragile (o solo incompreso?) e dotato di un animo tanto gentile e delicato da far sentire in imbarazzo. Ti giuro che sono rimasta con la bocca aperta mentre leggevo: sei stata bravissima anche proprio nella descrizione delle scene, mi sembrava di vederlo davanti a me come se fossi nella stanza -magari, me lo sarei spupazzato da brava fangirl ahahah-. Lessico eccelso, stile scorrevole e che mischia introspezione a descrizioni in un mix armonioso... È già Amore. E quando hai parlato del suo rapporto con Ludwig e del loro primo incontro ho pensato solo "wow".
Era iniziata così e alla fine gli aveva sorriso. Feliciano aveva capito che la vera opera d'arte non era il dipinto di poco prima. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il loro legame, che è di profonda comprensione e istantanea affinità, quasi fossero stati destinati a incontrarsi per salvarsi l'un l'altro (eh, sì, sono entrata in modalità GerIta, pardon).

E torniamo a Romanito. Romano che anche lui è dannatamente IC e che è il Re dei disgraziati. È entrato veramente in un giro da cui non so come farà a uscire: è come se lui si mostrasse in un modo che non gli appartiene, ho la sensazione che lui si stia lasciando distruggere e che stia cercando di diventare qualcuno che non è. Ha rinunciato al suo sogno di diventare scrittore (idea geniale, stavo giusto pensando ultimamente che avrei visto bene Romano come scrittore e poi ho letto questo capitolo... Vedo che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!) e sta abbandonando suo fratello, è intelligente e profondo ma si comporta da irresponsabile; è come se si fosse arreso, come se odiasse a tal punto se stesso e la vita da mandare tutto a puttane.

Ma sai cosa mi sconvolge di più? Vedere come la morte del nonno abbia distrutto le loro vite: è straziante vedere la differenza fra quello che erano un tempo e quello che sono diventati.
Specialmente l'ultima parte, dove si scorge un frammento di vita passata e innocente, mi ha resa davvero triste. È il contrasto con il passato e il presente che fa male. I sogni spezzati, il degrado, il vuoto che li circonda... E poi, il duro realismo. Perchè la vita, è così alla fine: ti toglie e ti dà, ti cambia, e non sempre quello che avevi desiderato si realizza o, se invece succede, scopri che non era quello di cui avevi bisogno.
Ma allo stesso tempo a volte trovi delle persone che ti salvano. Credo che Feliciano abbia già incontrato chi avrà questo potere; Romano non si è lasciato salvare dal fratello, oppure è Feli che non ne è stato in grado, ma prevedo che presto la sua vita sarà ulteriormente scombussolata: non so se in male o in bene, ma spero in bene :,)
Scusa davvero il delirio mentale, ma le tue storie mi fanno sempre riflettere e poi mi metto a scrivere tutte le mie considerazioni lasciandomi trascinare dall'impulso... Dio, adoro già questa storia, e adoro te perchè mi scrivi queste cose bellissime, che sono sempre difficili da trovare (specialmente in questo fandom ;_;).

E standing ovation per il tuo Arthur teppista, perché lui è sempre meraviglioso in ogni contesto, ogni fiume o ogni lago (?), perciò vedere la sua presenza ulteriormente disgraziata in questa storia già disgraziata non può che farmi fangirlare, specialmente se descritto in modo eccelso come hai fatto tu! *^*

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere come risolveranno la faccenda dello sfratto!

Presto mi troverai a recensire anche il capitolo di Le Miserable, uh uh! *^*
Per ora,
Baci dalla Vecchia Volpona (questo soprannome mi piace sempre di più, non so se è normale ahahah)

12/02/15, ore 14:13

Ma saalve!! Inizio dicendo che amo le tue storie, e sono molto contenta che tu abbia iniziato questa nuova Fanfiction!!
Che dire? Amo queste AU un po' "tragiche", se così si può dire...non ho notato errori grammaticali e amo il modo in cui descrivi i personaggi e l'ambiente...ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!! ^-^
Un saluto!

12/02/15, ore 11:59

Nghhhhhh certo che mi intriga. Essendo una storia dai temi chiaramente non convenzionali attira la mia attenzione!
Romano sta diventando il tipico personaggio di cui non condivido le azioni e i pensieri ma che non riesco ad odiare *stritola romano* e Feli rimane sè stesso anche se in una situazione decisamente al di fuori del normale.
Che dire, mi piace e di certo continuerò a seguirla, sperando che per i due fratelli ci siano anche momenti per cui sorridere, sennò piango D''':

Attendo ovviamente anche il prossimo capitolo, sperando nessuno si cacci in troppi guai ;-;!!

Baci,
Mamba~

Ps. Non sono assolutamente una fissata della grammatica (anzi X"), solo ci tenevo ad avvisarti che ho notato qualche errore qua e là nel testo, a livello di concordanza o di posizionamento della punteggiature. Niente di grave a mio parere però...Mi sembrava giusto fartelo sapere ><"