Recensioni per
Cracked
di zwingli

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/02/15, ore 12:27

*fa un respiro profondo*
Va bene, che Nico avesse iniziato a prostituirsi si era già capito da quando Percy lo ritrova cresciuto come un bel ragazzo. Quindi non è stato uno shock in questo senso vederlo all'interno di una sottospecie di ammucchiata tra maniaci paganti.
Il vero problema sono le droghe.
Se si trattasse solo di qualche pillola durante occasioni "speciali" non mi preoccuperei tanto, ma se i segni che vede Percy sono di siringa significa che Nico è un vero tossicodipendente...
Spero tanto di aver capito male T_T
Il loro incontro è stato triste ma bellissimo. Amo l'immagine di Percy che lo stringe da dietro ed è così sopraffatto da tutto quello che vorrebbe dirgli da riuscire soltanto a pronunciare il suo nome in un singhiozzo spezzato.
E Nico che prima lo picchia e poi lo abbraccia piangendo.
I miei feels. I miei poveri feels

Nuovo recensore
11/02/15, ore 14:58

Ho trovato, spulciato, iniziato a leggere e divorato questa fiction ieri sera, dopo essere tornata da una festa del martedì sera (farlo di sabato non è abbastanza trasgressivo)
Da una parte arrivata alla fine di questo secondo capitolo stavo con le mani tra i capelli e l'idrofobo bisogno del seguito.
Dall'altra ho ringraziato di non averla scoperta con troppi capitoli sul groppone perché altrimenti avrei fatto l'alba a recuperarla e ora sarei uno zombie più di quanto già non sia.
Una sola parola: MERAVIGLIOSA!

Nuovo recensore
11/02/15, ore 14:56

Quella fottuta strega che cosa ha fatto a Nico?!?
Non dirmi che l'ha fatto ammalare a forza di dargli quella robaccia che lo fa sballare mentre è con i clienti!
I segni che lui ha sulla pelle per come li descrive Percy mi fanno pensare a qualcosa di molto brutto. Qualche malattia o solo una reazione cutanea alla droga?
Ad ogni modo non so come ha fatto Percy a trattenersi dal romperle il naso quando lei gli ha dato dell'ingrato. O quando ha osato dire che ha cresciuto tutti ragazzi deboli e che ora Nico era occupato.
Ti prego, dimmi che qualcuno alla fine la ucciderà. Altrimenti la uccido io, è sicuro.
La ragazza che Percy vede di sfuggita immagino sia Hazel. E immagino sia lei il motivo per cui Nico dice di non poter venire via con lui. Accidenti, ci mancava questa complicazione nel loro già complicatissimo rapporto T_T

Recensore Veterano
11/02/15, ore 14:09

Indubbiamente una storia molto pesante e delicata, però già si capisce che la svilupperai con la cura che merita e sono veramente impaziente di scoprire come andrà avanti.
Temo proprio che se Nico si è rifiutato di andare con Percy sia soprattutto per un problema di dipendenza da droga. Oppure, che è uguale, "dipendenza da sesso" che ha dovuto sviluppare per sopravvivere quegli anni terribili da solo.
Ma cosa sono quei segni che ha sul corpo? All'inizio pensavo a ferite da autolesionismo ma poi non mi è tornata più in posti come la spalla. Siringhe per la droga non credo, Percy avrebbe riconosciuto dei buchi così caratteristici. Oppure no? Forse no, anche perché non mi viene in mente nient'altro. Le botte procurarono i lividi, mentre i segni di Nico sono descritti strani.
Comunque per me non vuole andarsene per proteggere Hazel. Il ché conferma che Nico è sempre stato più forte di Percy, che invece alla fine se n'è andato abbandonando lui.

Recensore Veterano
11/02/15, ore 14:03

Quando ho visto l’aggiornamento di questa storia ho fatto un salto sul divano e per poco non sono caduta direttamente sul pavimento.
Poi si è riaperto il mio dilemma interiore, perché ultimamente mi sono riscoperta più ipersensibile di quanto credessi, e mi viene sempre l’ansia a leggere di una storia che tratta di un argomento tanto delicato. Ma la storia è scritta troppo bene per poter semplicemente essere ignorata.
La reazione di Nico era abbastanza prevedibile. Quando anni prima Percy se n’era andato lasciandolo indietro con un amarissimo “sei troppo piccolo”, si è sentito tradito, abbandonato e soprattutto solo, quindi era da dire che non sarebbe semplicemente andato con lui, nonostante le promesse di poter vivere insieme lontano da quel posto. E non posso biasimare troppo nemmeno Percy per aver ceduto così facilmente: ci ha messo quattro anni per trovare il coraggio di ripresentarsi davanti a quella casa, e un rifiuto cos’ deciso, che non si era aspettato, ha mandato tutto in fumo.
Non posso fare a meno di chiedermi però come mai Nico abbia rifiutato senza esitazione. “Tutto, è cambiato tutto”, sicuramente da una parte si riferisce al fatto che crescendo, e diventando bello, anche a lui è toccata la sorte degli altri, che per anni aveva potuto evitare grazie al fatto di essere magrolino, quindi anche lui adesso è “macchiato e segnato” come tutti gli altri. E a proposito di segni, mi chiedo cosa siano. Subito ho pensato a tentativi di suicidio visto che parlava di ferite sull’avambraccio, ma poi sono sbucati sulla spalla e sulle clavicole, che sono posti strani. Sono piuttosto sicura che il rifiuto dipenda anche da Hazel: Nico è più forte di Percy, di questo sono sempre stata convinta, e penso che si sia talmente affezionato a lei da non volerla abbandonare come Percy ha fatto con lui. E poi c’è il fattore droga. Ora in realtà non ho ben capito se anche quando Percy era lì circolavano gli stupefacenti, o se è una novità che quella cagna bastarda (sto lavorando ad epiteti più consoni) si è inventata per far sì che i ragazzi non si allontanino da lei, perché è ovvio che Nico era già fatto perso prima ancora di ingoiare la pasticca, e sapere che andandosene non avrebbero i mezzi per continuare a procurarsela è un buon deterrente.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Percy, deve essersi sentito una vera merda (scusa il francesismo) a dover pagare per vedere Nico come facevano le persone che si approfittavano anche di lui, e poi trovarlo in quello stato in mezzo ad una stanza piena di ragazzi strafatti e abusati. Per lui che si era in parte lasciato tutto alla spalle deve essere stato come rivivere l’incubo.

Nuovo recensore
11/02/15, ore 13:46

Ma... ma... ma... Niiico Image and video hosting by TinyPic
E' stata una vera mazzata vederlo nella scena finale. Non dico che sarebbe stato preferibile se lui fosse stato singhiozzante a farsi violentare, però... però in un certo senso è ancora peggio che si sia costretto a diventare consenziente.
Che prende la droga di sua iniziativa, che ammette con soddisfazione di essere diventato carino e quindi adesso può fare ben altro che lavare piatti.
Per Percy immagino sarà uno shock non da poco... soprattutto perché, in modo duro e crudo, è colpa sua che l'ha abbandonato lì. Anche se oggettivamente gli sarebbe stato impossibile farcela da solo con un bambino a carico, ma è difficile essere obiettivi in certe situazioni.

Nuovo recensore
11/02/15, ore 11:38

Aspettavo da tantissimo l'aggiornamento, sono davvero contenta che non hai rinunciato a sviluppare questa fiction.
Il primo rincontro tra Percy e Nico è stato da nodo alla gola. Percy che lo abbraccia da dietro e trema, quasi singhiozzando, riuscendo soltanto a pronunciare il suo nome. E Nico che prima lo schiaffeggia e poi piange stringendosi al suo petto.
Sarebbe stato tutto perfetto, terribilmente triste ma perfetto, se poi Nico avesse chiesto a Percy di portarlo subito via. Invece lui rifiuta.
Ecco, ora mi viene da chiedermi da cosa possa dipendere questo netto rifiuto.
Non parlo dell'ovvio risentimento che nutre per Percy, come anche della mancanza di fiducia che ormai lui gli trasmette e quindi la paura che tempo un mese il ragazzo potrebbe abbandonarlo di nuovo.
Questo è inevitabile, ma se non ci fosse altro da solo avrebbe portato esitazione e tormento. Nico invece è stato proprio risoluto. Sofferente ma risoluto. Quindi cosa c'è?
Le opzioni per ora sono Hazel, che lui vede come una sorellina e non abbandonerebbe mai da sola in quella casa.
Oppure, fa male dirlo, la droga. Se fosse già davvero dipendente non potrebbe allontanarsene come se niente fosse.
Al riguardo mi inquietano anche le strane cicatrici che Percy gli vede sul braccio, la spalla e perfino la clavicola. Non capisco bene cosa potrebbero essere. Tagli da autolesionismo? Strani punti però, braccio a parte. Ferite  lasciate da qualcun altro, magari clienti amanti del sadomaso? Oppure segni di siringhe perché la droga non la prende solo in pasticche?
In qualsiasi caso è grave, ho quasi paura a scoprirlo.
Il dialogo tra Percy e quella cosa (mi rifiuto di considerarla una persona) mi ha fatto prudere le mani dalla voglia di romperle la testa con qualcosa di molto duro. Alla fine costringe Percy a pagare per vedere Nico, il ché non deve essere stato un bel colpo per la mente di lui... visto che si sarà sentito almeno inconsciamente uno di quegli uomini che lo comprano per una notte, nonostante l'abbia fatto soltanto per parlargli.
E come se non bastasse si ritrova davanti quella specie di orgia. Non oso pensare che cosa abbia provato, oltretutto vedendo Nico del tutto fatto ed a malapena cosciente di averlo lì .-.