Edinburgh
di laurapalmer_

22/02/15, ore 10:06

Ciao splendore mio!
Scusami, davvero, mi dispiace di essere così tremendamente in ritardo questa volta. Ho avuto un sacco di cose da fare, tra scuola, casa, amici e compleanni e tante altre cose.
Insomma, adesso sono qui e cercherò di fare una recensione decente, così posso passare al capitolo successivo.
Beh, cosa dirti di questo capitolo? Interessante, lo definirei proprio così. Nel senso, è così che io mi immagino le feste fuori dall'Italia, con tanta droga che gira, chi beve fino a star male e chi fa quel che fa nelle camere o nei bagni. Non che voglia criticare i personaggi (personalmente, a me non piace fare queste cose) dato che ognuno è libero di fare quel che vuole. L'unica cosa è che son rimasta davvero colpita per come tu sia riuscita a rendere tutto così reale, dalla prima all'ultima parola. Mi hai lasciato a bocca aperta, sul serio!
E, beh, spero che Cal stia meglio dopo, che Luke cerchi di mettere la testa a posto, che Ash e Nina stiano insieme per davvero perchè sono adjibgfkjsdbfjkdbfks (e così Lia e Luke stanno insieme u.u), e che Mike capisca che Danie è ciò che gli serve (stessa cosa vale per la ragazza ;)).
Detto questo, corro al prossimo capitolo, a presto! <3

13/02/15, ore 16:58

Ma tu, balorda che non sei altro, non mi hai detto che hai aggiornato!
Ringrazia che ho avuto la febbre o non sarei mai riuscita a leggerlo!!
Ok, partendo dalla nota finale, é stato un incubo, vedevo sotto la foto che si muoveva e già mi gira la testa di mio, in quelle condizioni son peggiorata hahah.
Ma a parte questo... non so bene cosa dirti di questo capitolo che é un po' una pausa, una parentesi, dalla storia!
Nel senso, é bello, assolutamente! Mi hai stupita un sacco con la descrizione di quello che 'percepiscono' (non so che altro verbo usare) i vari ragazzi nella storia, però boh, non riesco a soffermarmi su niente in particolare, se non sul fatto che continuo a confondere danie e nina-.-
Adesso vado che la mamma vuole che provi la febbre-.-
Un bacio! <3

12/02/15, ore 01:43

È tardissimo, ne sono consapevole. Sono anche consapevole del fatto che dormirò si e no cinque ore ma okay, dovevo pensarci prima di bere quel caffè. Comunque veniamo a noi. Dunque vorrei dirti tante di quelle cose che non so come fare. Penso andrò con ordine così da parlare bene di ogni cosa.

- Zara è particolare, non strana, particolare. I suoi comportamenti sono studiati, lei stessa -sebbene ci sia l'alcol di mezzo- sa cosa dire, come dirlo e cosa fare. Ha sempre il controllo di ciò che accade, anche nel rapportarsi con Luke. Lui che la prende in giro e lei che sta al gioco senza alcun tipo di vergogna o altro. I suoi comportamenti sono ben studiati.

-Michael è irrazionale, a mio avviso. Sa cosa dovrebbe fare ma agisce in maniera del tutto contraria. Sta li, fermo, senza prendere in mano la situazione. Osserva e scruta ciò che lo circonda, niente più. Sorride però, questo si, solo quando vede Danie. Ed è qui che si spiega tutto, lui non ci ha pensato due volte a mentire a Lena ma con Danie è tutta un'altra cosa, come se a lui bastasse vederla star bene per essere felice, sollevato da quell'angoscia che si porta dentro.

-Luke è immaturo ed irresponsabile. A parte che sta completamente evitando sua madre e questo già parla tanto del suo modo di essere, ma poi non si rende conto di ciò che fa. Vuole provare tutto, incurante di ciò che deriva dalle sue azioni.

-Danie e Lia. Hanno stretto amicizia, suppongo abbiano legato molto dopo che l'italiana l'ha trovata sul portico. Si (sor)reggono a vicenda. Poi ho notato una cosa che, presa da altro, non avevo notato. La frase "curioso come sia l'ennesima volta che se lo sente dire, da quando è ad Edimburgo." cela qualcos'altro, me lo sento. Domani ti dico ahah

-Nina e Ashton.
Allora io non mi aspettavo che si baciassero nuovamente, evito di commentare lo sai come sono, ma dico solo che ho qualche teoria su Ash, non lo vedo molto convinto in questa relazione. (Ho una teoria che si allaccia a quello che dicemmo un po' di tempo fa)

-L'ultimo paragrafo. Beh, di questa parte abbiamo già detto tutto quindi non commento per questo. Nulla è li a caso, hai ragione.

Da questo si nota quanta attenzione e quanta passione metti nelle cose che scrivi. Tutto è curato nei minimi dettagli ed è una cosa che amo e tu lo fai Ele. Sei stra brava, ripeto non lo dico perché sono di parte. E questa storia merita davvero, fidati!

Un bacio, tesoro mio! Sei il meglio :)

(Scappo che sennò domani non mi alzo ahah)
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 01:45 am)

12/02/15, ore 00:58

che bello, succedono ancora casini! non tanto, in realtà. quanto basta come al solito. beh, che dire, mi stupisci anche con questo capitolo. non mi aspettavo il piccolo (chiamalo piccolo..) cal a farsela con l'alcol e l'ellessedddi invece che zara; non mi aspettavo che Nina e ashton si baciassero di nuovo; non mi aspettavo Lia così sciolta e disinibita. saranno complici vodka e perdizione di Dani, ma lei è ancora piccolina, e poi, anche se hai risolto il problema ashton (non senso che l'hai accoppiato.. almeno per ora), non so se preferisco lui o luke.. perché luke è pur sempre luke, bono e tutto il resto, ma ashton è un cucciolo e forse per Lia si potrebbe addire di più. però anche luke, se non si lascia coinvolgere da droghe ed erbe varie.. a proposito, per me puoi fargli fare quello che vuole, i protagonisti della tua storia sono ragazzi, non adulti che devono mostrarsi responsabili e trovare il proprio ruolo nella società, anzi, proprio perché sono ragazzi hanno tutto il diritto di vivere spensierati e alla giornata. comunque, dicevo, che anche luke è un cucciolino, quindi, boh, non lo so. non lo soooo pubblica presto il prossimo capitolo! (domenica, no?)
beh
besos, mia cara palaniuk

12/02/15, ore 00:06

Eccomi! Ce ne ho messo di tempo, ma finalmente funziona, cavolo!

Allora, Michael è strano, particolare, enigmatico. Non riesco a capire cosa l'affligge, cosa c'è sotto a Danie e cosa vuole farsene della sua vita, se vuole continuare a sprecarla intristito o magari vuole fare qualcosa per farsela piacere sul serio.

E Zara che balla con chiunque sia non va bene, sappilo!

Luke che prova LSD ce lo vedo proprio, da come lo descrivi "bad boy" tu, boh... diciamo che mi fa sangue in questo modo, capisci? Me lo vedo tipo un figo raro.

Di Lia e Danie non ho tanto da dire, se non che da ubriache possono succedere tante cose, se ne staranno calme tutta la serata o al prossimo capitolo succede qualcosa? Tu mi lasci sempre sulle spine!

E, cazzo, io, a Nina e Ashton li amo. Non so perché! Sebbene Ashton - per ora? - lo veda come solo sesso, secondo me per Nina è ben altro. Che poi, ma 'sta cosa da quanto va avanti? E se Nina ha sempre il rossetto e ad Ashton le piace con quest'ultimo, sarà che le piace sempre?

La scena di Calum, puoi immaginare, è la più difficile da capire, tu stessa me l'hai detto. E' così libero mentre non pensa a Zara, come se fosse lei a fargli uscire il peggio di sé, come se fosse lei a innervosirlo, sempre. Si capisce da che, appena la vede, sembra che tutto si ovatti, attorno a lui, e quando sparisce dalla sua vista ritorna il senso di leggerezza.
Poi, hai fatto un riferimento a Medusa o sono io che mi faccio film mentali? Del tipo, Zara lo pietrifica con lo sguardo? Che ne so, aiutami tu D:
L'ultima parte, il perché abbia urlato un "no" secco e tutto il resto, mi è più difficile. Io pensavo che fosse Calum lo stronzo tra loro due, non è che è Zara, invece?
Poi, la parte sul sangue penso che sia importante, ma è la più particolare. Secondo me ha tanti significati sotto, solo che non penso di averli capiti, non credo che Zara, per Calum, sia solo istinto, sia solo carne, penso che sia tanto altro.
Ma poi, che Zara appare e sparisce, non è che è un po' come succede da "normali"?

Vabbuon, so che leggerai il tutto domani e, mi raccomando, mi devi delle risposte :')
Ciaaao,
Judith.