Recensioni per
Alleanze e obiettivi
di Silen

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/12/08, ore 21:43

E così i missili sono partiti e hanno raggiunto i meandri delle loro destinazioni, sia che il lancio sia nipponico che crucco! Il cane bastardo è troppo forte, altro che miglior amico dell'uomo, quello è comprabile come un mercenario! Ho ghignato nel momento fatidico, quando il piccolo Genzo borbotta irritato sotto il cuscino e la frase ad effetto dello zio prete alla fine calza a pennello, per non dire altro. Bisogna proprio imparare a subire le sconfitte con dignità, qualsiasi sia la "forma" del contendere!XDD Nel versante europeo invece, ho apprezzato sempre il mitico nonno crucco ma quello che mi ha fatto più tenerezza è il piccolo Herri che allunga un biscottino sotto il naso del kaiser ferito nell'orgoglio (e non solo!XD) dopo essersi infilato nel lettone con lui. Ora che sono piccoli condivide le sfide contro i bacilli con il suoi capitano, da grandi saranno sempre insieme ad afrontare gli altri sul campo da calcio!Brava!

Recensore Master
04/12/08, ore 22:14

Ogni volta che penso che non potrai scrivere qualcosa di più bello riesci a farmi ricredere. La conclusione è stata spettacolare, con le due storie perfettamente in parallelo. Mikami è stato grandissimo e può essere fiero di sé stesso. E' riuscito a farsi aiutare da John trovando il modo per "comprarlo". Divertente l'immagine di lui, uomo tutto d'un pezzo, che si toglie la scarpa pur di farsi aiutare, promettendo poi l'altra. Quei due insieme sono un vero spettacolo xD Bello il finale calcistico che decreta la vittoria di Tatsuo per 1-0 sul nostro piccolo portiere ribelle. Con un salto temporale arriviamo direttamente sul campo di battaglia dove il piccolo esercito guidato da Opa Scheneider sta avanzando verso la sua preda xD Divertente come il nonno gli dica di arrendersi proprio come se fosse il nemico, ah come amo lo stile tedesco nel gestire qualsiasi tipo di situazione. Karl dimostra il suo caratterino cercando, fino all'ultimo, di scappare senza arrendersi, anche se non ha fatto i conti con Oma. Ne ha di cose da imparare ancora. Herri, già da piccolo, dimostra di essere molto più furbo dato che è già al sicuro nel suo lettuccio, pure con i biscotti. Adorabili i due amici nel letto insieme e come scimmia abbia consolato il kaiser. Azzeccatissimna la tua frase di commento: "quando il "destino" si chiama Arpia, tutti prima o poi devono rispondere delle loro azioni" e nemmeno Karl e Genzo posso sfuggire. Sai che ormai sono dipendente da queste perle vero? Chissà che non ci sia qualcosina ambientata sotto Natale... (ci provo sempre xD). Complimenti doppi, tripli, quadrupli perchè questa storia l'ho *adorata*.

Recensore Junior
03/12/08, ore 22:20

Poveri i nostri tre piccoli campioni!! non è per niente piacevole una supposta su per il popò e credo proprio che anche me la sarei data a gambe levate se fossi stata nella loro situazione... il popò non si tocca^^!! Dolcissimi il piccolo Genzo in cerca di coccole e la baby-scimmia con i suoi biscottini al cioccolato^^

Recensore Master
03/12/08, ore 20:28

E così, alla fine, anche il bastardo di razza ha fatto il suo sacro dovere di bravo cane e ha aiutato Mikami. Ok, dietro congruo pagamento, però ogni cosa ha un prezzo, soprattutto, direi, la dignità del padroncino... Il quale, monello, non riesce a scappare all'ancora-allenato-ex-numero-uno ma riesce comunque a racimolare la sua dose di coccole XD Ripeto: tremendo fin da piccolo questo SGGK! E che dire del nostro kaiser in miniatura? Beh, ha avuto quel che si meritava (in tutti i sensi XD) anche se ha venduto cara la pelle! Hermann era un mito già da piccino, la dimostrazione che il cervello conta più dei muscoli. Si capisce che ho gradito? Che mi sono goduta queste shottine e le caratterizzazioni dei tuoi personaggi che mi prendono sempre di più? *** (compreso il bastardo di razza, che è un fenomeno XD) Una chicca da rileggere, davvero gustose, saporite senza essere stucchevoli. Un piatto su cui tornerò spesso ( per cui se ci saranno giorni in cui le letture spiccheranno il volo in maniera anomala, sai di chi è la colpa...) Complimenti Arpia, un altro bellissimo lavoro!

Recensore Veterano
03/12/08, ore 16:57

Ma grazie a te, cara Silen per le perle che sei sempre pronta a regalarci! Se le prime due puntate erano belle, l'epilogo è D-E-L-I-Z-I-O-S-O! A quanto pare Mikami da buon portiere conosce tutti i punti deboli degli "avversari", per quanto mocciosi o pelosi siano. Invece il valente generale Schneider è uno specialista delle azioni di commando... E fra tutti si distingue per bonomia e senzo pratico il solito, profondamente "tuo" Hermann... I tuoi personaggi sono veramente tratteggiati in modo encomiabile, tanti, tanti complimenti!!! Ciao Ire