Ti ho visto nascere
di didi_95

19/02/18, ore 14:13

Eh, sì, ancora recensioni!
Sopportami un altro po'.
Allora, allora, allora!
Qui iniziamo a sentire i FEELS nevvero? Me gusta! :D
Capitolo veramente troppo breve, quasi criminalmente breve direi! finisce troppo in fretta! ÒcÓ
Sigrid si mette a narrare a Kili il momento in cui ha capito di amare Fili e i due sembrano improvvisamente amichetti confidenti a un pajama-party! Ho molto apprezzato quella parte.
E che dire dei sentimenti di Sigrid, della dolcezza di tutto il capitolo?
Tutto è descritto in modo realistico e ancora una volta lo Stile Diletta™ ci fa immergere nei ricordi, nei sentimenti, nell'azione e nelle ambientazioni.
La città del Lago che brucia, i ricordi di Sigrid... tutto è così toccante e oltremodo realistico.
Quando non sa decidersi a dire a Fili che lo ama e alla fine è a un passo dall'andarsene... è proprio una cosa vera, ahimè!
Ma tutto finisce per li meglio owo
E la scena del focolare! SÌÌÌÌÌ! Daje Fili!!!
Veramente hai reso questa coppia un po' improbabile una bellissima ship, grazie *sails on the ship*
Ahahahahaha! La scena in cui i nani escono dal cesso di casa non verrà mai dimenticata da nessuno, per sfortuna di Dwalin!
E quando Sigrid ricorda l'attesa insonne nella speranza quasi vana che Fili ritorni... OwO
E Fili che regala alla nostra Pontelagolunghese (termine che non verrà mai più usato) preferita un anello fatto con un laccio delle sue trecce! E noi sappiamo come i nani tengano ai propri capelli!
E alla fine le chiede pure di sposarlo...
DAJE FILI ORA TI TOCCA FARLO CIÒ CHE È PROMESSA È DEBITO QUESTO MATRIMONIO S'HA DA FA'! :D
Finale a lungo sospirato, ora manca solo di vedere se Fili reggerà all'urto dell'abbraccio stritolatore di Dwalin! Ehehehe!
Un abbraccio,
Florio.

03/03/15, ore 03:37

Visto che io sono una tale babbona da non averti citato per niente, nell'altra recensione, la storia dell'anello...BE sappi che era una cosa voluta!
Volutissima! Perchè io sapevo che sarebbe finita così! CON ME che sorrido e mi commuovo come una mongola scema davanti a questo capitolo meraviglioso...e non volevo proprio rovinarmi niente niente niente. E' proprio inutile che ti ripeta QUANTO io ami questi due. Aspettavo con ansia la storia di come si sono confidati il loro amore, te lo giuro - TE LO GIURISSIMO! Avevo paura che non lo mettessi visto che i pensieri di Sigrid sono partiti così...in ritardo (?) cioè nel senso già durante la guerra degli Eserciti! (E sì ritardo, che ritardo Cri, mica stiamo parlando di incintismo, perdiana! è.é) Okei sto svalvolando ma sono le tre di notteeee, insomma comprendiamo la mia sonnambulenza che sto spendendo per leggere sto capitolo che appena ho letto la tua risposta ero lì che fremevo per continuare. E ho atteso che tutti andassero a dormire perchè NESSUNO doveva interrompere la mia lettura! *ascia alla mano e morteeee*
Sappi che i pensieri di Sigrid in riva al Lago sono meravigliosi, sensazionali, boh io...io boh. Ho più parole per descrivere Sigridduccia bella? No che non le ho *__* sono tutte inutili ormai, non ci sono parole. Pensa alla sua città distrutta e al suo dolore nel sentire la disperazione della sua gente e della sua stessa città che brucia nonostante Smaug sia morto (maledetto drago della malora è.é no anzi...draghino ma perchè non sei stato come Mushu eh? Simpatico e  tenero? NO, dovevi proprio rompere le belotas a tutti, dannato!) e poi...parliamo dei pensieri verso Fili? Di quando s'è accorta di amarlo? */////* Io mi sciolgo come la NEVE ad agosto!
Mamamaksmaksamsa sto malissimo. MALISSIMO.
Poi arriva Fili così di botto e a Sigrid per poco non viene un infarto, ma a chi non verrebbe un dannato colpo se si ritrova sto nano lì spavaldo proprio mente si sta pensando a lui? No io dico, ma sono cose da fare Fili? Vuoi farci morì? u____u E lui...lui che dolcissimo la stava cercando per dirle che si è innamorato.
BOOOOOM CIAOOOOO proprio addio e tante care cose.
Questo passaggio m'ha ammazzato:
Devo fargli capire che anche io lo amo..perché si...di amore si tratta..ora lo so.
Corro verso di lui: < Fili! Aspetta! >
< No! Non c'è bisogno che parli..ho capito! Sono stato un idiota. >
mi dice allontanandosi.
Ecco: ho fatto la mia.
Gli poso una mano sulla spalla e gli sussurro:
< Anche io mi sono innamorata di te.. >
FRFRFRFR tanti frfrfrfrfr :3 miagolo e sfruscio come un gatto. Lui patato che aveva pensato male, ma io...io...OH!
E poi il loro momento dolcissimo davanti al fuoco, nascosti da tutti, dietro la vegetazione...e lu iche le arriccia la ciocca sul dito e i loro discorsi, l'anelloooooo e...no cioè basta Maria allora qui o apriamo stabbusta o non se ne fa niente! *sclero-yo* io li adoro! Li adoro! Sono contenta che hai deciso di riscrivere questa part-B della storia perchè veramente sarebbe stata una tortura scoprire tutte queste cose successe e poi Fili morto...NO proprio che qua firmavo petizione per costringerti a cambiare il finale AHAHAHA xD

E poi il finale di tutto ciò mi ha spaccato.
Sempre bravissima a farmi piangere e POI ridere è.é no mi spieghi come fai? Non posso governare le mie emozioni se fai cose del genere!
Perchè il tuo Kili mi riesce sempre a far ridere come una babba?! Anche nei momenti traggici ahahahah.
E FILI ....opaiomamamdamdk FILI s'è svegliato porca palettaaaaaa! Io mò dovrei andare a dormire ma dimmi te come posso fare ora?!!?!?
Sono felice come un'uovA di pasqua sappilo *____*
Questo capitolo entra al primo posto nella mia classifica, amo i capitoli tormentati ma amo anche quelli romantici e dolci, non ce la posso fare.
Poi tu sei riuscita a studiarli per bene facendo succedere le cose gradualmente - ovviamente facendoMI soffrire l'animo - quindi non vedevo l'ora di giungere a questo punto dannazioneeee. Un minuto solo per loro doveva esserci, DOVEVA <3
Niente basta, io li amo, addio a tutti ma loro sono diventati la mia coppia preferita. E' ufficiale.
Ti faccio i miei complimentissimi cara Dil, sempre impeccabile.
A prestissimo e buongiornoperdomaniiii!
Cris

22/02/15, ore 20:54

Questa si che è una bellissima dichiarazione d'amore! La scena mi è piaciuta molto, Fili è davvero galantissimo, romantico e cavalleresco^^ Una proposta di matrimonio era quello che volevo ma non me l'aspettavo proprio, date le implicazioni che porterà...col fatto che Fili è erede al trono e diversamente da Kili non può permettersi di scegliere chi vuole :( Che ingiustizia! Ma nonostante questo sono contenta che Fili abbia voluto andare oltre i suoi obblighi e impegnarsi lo stesso con Sigrid...è determinato e sa quello che vuole :D La reazione di Kili è tenerissima e il risveglio di Fili mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo...davvero un bel capitolo ;)

13/02/15, ore 00:57

Ciao! Tenero il racconto di Sigrid! Un Fili così romantico e dolce! Mi piace proprio, anche perché di fili nel film non hanno fatto vedere molto! Fai bene ad approfondire il personaggio! La loro storia d'amore è bella e sono curiosa di vedere come continuerai! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ahhh....meno male che si è risvegliato, se no che ansia!!!
a presto
Laura

12/02/15, ore 22:52

Storia davvero carina! mi piace il tuo stile è dettagliato ma non è pesante e credo che rispecchi bene il rapporto tra fratelli, perciò ..aggiorna presto!!!

12/02/15, ore 21:46

Ah! Se è sveglio!
Farai bene ad aggiornare in fretta sorella, o verrò a prenderti a casa!
Bellissimo capitolo!
A prestissimo!! 😃

12/02/15, ore 15:36

ma ciao!!
Belli loro così carini e innamorati mi sono piaciuti moltissimo i ricordi di Sigrid <3
come mi è piaciuta ancora di più il finto broncio di Kili... lo trovo adorabile... e finalmente il principe biondo si è svegliato non posso essere più contenta!!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo come sempre a presto!!
Bisous Sylvie