Quel non rapporto che ci lega
di Ely Gryffiindor

11/08/23, ore 08:33

Wow bellissimo 😍😍 farai un piccolo continuo? Solo se vuoi però 🥰🥰

07/03/15, ore 17:11

mio dio ho visto la foto di questo scorpius .... se sono viva è x puro miracolo!!! Mamma mia ma quantà bontà e poi dico io mi finisci il capitolo così ma devo o no ucciderti???

24/02/15, ore 14:37

Allora, l'idea e la trama mi piacciono molto. Il fatto che la chiami "Gryffindor" è originale.
Però avrei un po' di appunti sulla scrittura. Cerchi parole molto raffinate che danno un tono alto alla storia ed è un punto molto buono. Solo che secondo me alcune delle tue frasi sono state costruite con una struttura non facile - punto originale - solo che non tutte sono fluide. In molte hai dovuto utilizzare dei pronomi che suonano male. Rendono difficile la lettura. Per esempio nel "gli altri componenti della sua famiglia li chiama"; sarebbe meglio "chiama gli altri componenti della (sua) famiglia".
Oppure "Anche se di quest’ultima “voce” ne dubita" meglio " dubita di quest'ultima voce".
E poi ci sono un paio di errori di concordanza: "ma più degli occhi ciò che affascinano Rose, sono i capelli." Il soggetto è "ciò" non "capelli" quindi dovrebbe essere "affascina".
E anche un "alla quale" che dovrebbe essere "al quale" perchè riferito a Malfoy.
In alcune frasi inoltre cambi proprio la narrazione. Da una terza persona a una prima. In particolare nell'ultimo pezzo.
Secondo me le concordanze come la questione del narratore dipinde da una distrazione, ti consiglierei di rileggerla ancora una volta.

È un peccato per la scrittura, perché la trama è davvero carina, la descrione del luogo molto convincente, e lo stile alto è originale.

12/02/15, ore 22:00

È una one-shot veramente moolto carina. È enigmatica e misteriosa. I like it. Mi piace tanto. Scorpius ha qual qualcosa di misterioso, non come nella altre ff, qui è diciamo amplificato secondo me. Adoro Scorpius misterioso. È scritta anche molto bene, ma verso la fine hai cambiato il soggetto, non so se te ne sei accorta. Comunque brava davvero. Spero di leggere altre tue storie.
R. xx