It hurts to say, but I want you to stay
di absinthenyc

03/03/15, ore 04:09

Questa storia è davvero molto bella. Mi piace il modo in cui scrivi e leggerò volentieri anche le altre.
Grazie mille per avermi fatto emozionare, di solito, con me, non è affatto facile.

P.s. I tuoi Ziam sono magnifici. Mi hanno fatto sorridere un sacco.

02/03/15, ore 22:30

Ciao Gaia! Rieccomi qui, come promesso
Non voglio farla molto lunga scrivendoti cose scontate e scritte milioni di volte
Sento solo il bisogno di ringraziarti, come ormai di rito ogni volta che finisco di leggere una delle tue storie
Quindi, Grazie Gaia, per la tua storia, per le emozioni che mi hai fatto provare, per tutti i "Dai cazzo, Lou, perché non capisci che tu e Harry siete fatti per stare insieme?" che mi hai fatto dire, grazie a te, che ogni volta mi delizi con un piccolo capolavoro
Detto questo, ti mando un grande bacio, e spero tu scriva presto un'altra shot

P.S: Credo in assoluto che questa sia la mia preferita..insieme a "When you get worried, I'll be your warrior"..e anche "Crooked wheels keep turning" e "Faith walks on broken glass"...........senti, mi piacciono tutte, basta. :')

StylesBrave aka styles_99 aka HarStylinson
Tanto per dire, il mio nome è Karina

28/02/15, ore 00:47

TU NON PUOI SCRIVERE QUESTE STORIE!
Sto piangendo,è a dir poco meravigliosa.

26/02/15, ore 17:50

Non sono decisamente brava con le parole, ma questa one shot mi ha fatta realmente emozionare.
Dalla prima all'ultima parola, è stata capace di tenermi con il fiato sospeso.
Dio, è bellissima, e tu sei davvero bravissima a scrivere, a personificare ogni personaggio, a rendere vero ogni dettaglio.
Se scrivi qualche altra cosa, magari fammelo sapere.
A presto,
Eri.

21/02/15, ore 16:13

Ciaaaaao! Per prima cosa buon pomeriggio e buon week end! Sabato vuol dire tempo libero e tempo libero significa fanfiction! So here I am, once again.
Wow. Io non so mai bene cosa dire, anche se durante la lettura mi vengono in mente tante cose. Il flashback iniziale mi ha fatto una tenerezza assurda, Louis già vivace ed esuberante che protegge il piccoletto con i cappelli con le orecchiette di sei anni e lo fa giocare nella sua squadra di calcio nonostante gli faccia perdere tutte le partite. Aw.
Il gesto di Johanna verso Haz mi ha fatto capire subito che qualcosa non andava, immaginavo si trattasse del trasferimento. Subito dopo infatti ho scoperto che i miei sospetti erano fondati, quando ho trovato un Louis ormai adulto e con tanto di figlio, circondato ancora dalla sua famiglia, da Liam e Zayn ma da nessuna testa riccia.
AMO il fatto che tu abbia deciso di farlo essere un padre single. La storia con la madre non è delle più felici, ma in questo modo si è visto da subito che genere di persona fosse: pronto a prendersi cura di un figlio tutto da solo perché già amava l'esserino che aveva creato, anche se non l'aveva mai visto.
Il trasferimento non è stato di certo facile e sono contenta che abbia trovato una persona come Niall pronta ad aiutarlo e a farlo ridere. Anche quei due idioti degli Ziam mi hanno fatto perdere un polmone per le troppe risate, quando erano con il biondino poi non ne parliamo. Certo che ci hanno impiegato davvero tanto prima di accorgersi che erano innamorati l'uno dell'altro! Nessuno voleva fare il primo passo, ma alla fine ce l'hanno fatta! Ed erano così carini, anche se bisticciavano. Li amo.
Tornando a Tommo e alla prima serata fuori al bar da solo.. lui esce una volta e vede quel ragazzo super sexy che è Harold, io invece non incontro mai nessuno di minimamente interessante. Uffa, questa è ingiustizia. Vorrei vivere anche io in una fanfiction, lol.
Devo dire che è stato parecchio stronzo all'inizio. Capisco che volesse solo divertirsi per una volta, non pensare ad Aiden e mantenere tutto molto superficiale, ma ha risposto male e Harry da persona super gentile quale è ha sopportato e gli ha fatto cambiare idea. Erano così carini! Io continuavo ad imprecare e allo stesso tempo pregare che si riconoscessero, e poi Harry se ne viene fuori con quel "Buonanotte Louis" e io mi sono messa ad urlare per casa "Oddio ma allora lo sa! Sa chi è! Sa che si conoscevano già! Oddio ma perché non gli dice niente! Aaaaaaa!" e sembravo veramente una pazza.
Ti lascio immaginare i salti che ho fatto quando anche Louis si è reso conto di chi fosse quello splendido ragazzo dagi occhi verdi e quando l'ha detto anche agli Ziam. E già che ci siamo, sono impazzita anche quando Harry si è presentato alla porta di Louis e quando hanno parlato.
E okay, anche per tutto il resto della fanfiction. Scrivi talmente bene ed è tutto sempre così coinvolgente! E poi ahahah quando Haz pensava che Niall ahaha volesse rapire Cam ahaha la scena, la faccia che immagino abbia fatto, Niall che ride.. ahaha non riuscivo a smettere di pensarci e di ridere con lui.
In questa storia hai descritto la famigliola felice che io immagino per i Larry.. sarebbero troppo perfetti come papà anche nella vita reale. Lou però ci ha impiegato una viiiiitaaaaa prima di rendersene conto. La paura di soffrire non gli permetteva di riaprire il suo cuore. O almeno così credeva.
La serata di Natale con la sorpresa e con il ritorno di Harry è stata semplicemente perfetta.
Per non parlare del "tre anni dopo". Cam che chiama Haz 'papà'. Mi si è sciolto il cuore come burro al sole.
Sono felice che sia andato tutto bene e che siano tornati a Doncaster nella vecchia casa del riccio! Finale perfetto per una fanfiction meravigliosa.
Ancora tanti complimenti!

Mi spiace per la confusione e gli errori in questa recensione ma sono un po' di fretta.. Spero si almeno un po' comprensibile.
Ora non mi resta che aspettare la prossima storia, vero? Non vedo l'ora!

A presto,
Milly xx

19/02/15, ore 19:35

Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa Os, nonostante il lavoro e la gatta abbiano cercato in ogni modo di ostacolarmi.
Come tutte le altre tue storie è bellissima, scritta in modo semplice, e con una grandissima cura a tutti particolari, soprattutto alle sfumature dei caratteri, questa cosa mi piace tantissimo, tutti i tuoi personaggi sono descritti al massimo, anche quelli secondari.
Anche se la trama della storia è piuttosto comunque per le storie di questo genere il fatto che Louis e Harry si conoscevano da piccoli l'ha resa particolarmente dolce e non banale.
La parte con Harry e Louis piccolo l'ho amata davvero, soprattutto quando Louis pensava che tutto il paese si preparasse a festeggiare il suo compleanno, è una cosa così tanto da Louis che ho pianto come una scema.
Mi è piaciuto troppo come Harry ha deciso che avrebbero solo dormito la prima notte, perchè lui l'aveva riconosciuto e sapeva che qualcosa non andava, che quello non era il vero Louis.
Mi è piaciuto tanto anche come Harry è entrato in punta di piedi nella vita di Lousi e Cam fino a quando non è diventato indispensabile.
Ho amato Louis perche è così reale che mi ha quasi spaventato, rappresenta tutti quelli che hanno sofferto e per paura non vivono più, che allontanano tutti solo per non soffrire e poi soffrono ancora di più se non hanno un Harry pronto a riattaccare il loro pezzi.
Quedta frase di Louis è probabilmente la cosa che mi ha colpito di più in tutta la storia.
"-Non ho cambiato idea quando ti ho visto andare via. Anzi, avevo deciso di lasciarti libero, perchè sarebbe stato giusto così. Ho cambiato idea quando ti ho visto tornare. Nessuno lo aveva mai fatto, prima-"
È esattamente il riassunto perfetto della sua crescita.
Ho amato anche il rapporto con Cam e il modo in cui Louis priva a proteggere Cam dal mondo, il mettersi in gioco per far si che Cam sia orgoglioso di lui crescendo.
Boh! Ho amato tutta la storia, anche i personaggi di Niall, Liam e Zayn e la loro indecisone, ho dato tante volte a Liam del cretibo in questa storia...
Aspetto la tua prossima storia :)
Martina.

18/02/15, ore 23:52

Wow! È stata meravigliosa! Mi è piaciuta tantissimo la trama e la storia è stata veramente originale e poi sono innamorata di come scrivi...non so bene perché ma per me,oltre al contesto, hai sempre detto le cose giuste al momento giusto. Mi ha suscitato tante emozioni. Altra cosa:amo gli happy ending quando sono io prim di tutto happy😁 Complimentiii, a presto ❤️

17/02/15, ore 17:34

Finalmente eccomi!
Mi so no riuscita a ritagliare un po' di tempo per leggere questa storia e insomma OVVIAMENTE mi è piaciuta!
Ho adorato tutto come sempre e con una parents non potevi che conquistarmi.
Come sempre sono qui a non sapere bene cosa dire perché mi è piaciuto davvero ogni cosa quindi posso solo dirti complimenti per tutto!
Wow io e le mie fantastiche recensioni 😁 sempre la solita insomma però nonostante non sappia mai come farti capire che mi è piaciuta ed ho apprezzato la tua storia io ci provo sempre a recensire...
Ora torno allo studio... 😩
Che dire quindi? Alla prossima e complimenti come sempre tesoro! Xx

17/02/15, ore 11:50

Ciao,
ti prego dimmi che non è finita, oddio questa storia è troppo bella. Ti giuro mi sono messa a piangere. E' scritta benissimo e il testo è molto scorrevole. Penso tu abbia scritto delle bellissime parole, e non intendo il modo in cui le hai scritte, intendo il significato(?) che ha questa storia. Ok provo spiegarmi meglio, penso che tu abbia scritto l'evoluzione interiore di Lou facendolo innamorare di Harry... in poche parole la tua storia mi piace molto, così come il modo in cui l'hai scritta. Spero di rincontrarti in un altra storia. Ti faccio ancora i miei complimenti.
Baci
amnesia_

17/02/15, ore 11:00

Ciao! Mi chiamo Claudia, piacere di conoscerti 😊
Ieri sera mi sono accorta che non ti avevo ancora messa tra gli artisti preferiti anche se ho letto e messo tra i preferiti tutte le tue storie 😱 sacrilegio! Ho rimediamo subito 😎😎 ok la smetto ahahahahahahah
Comunque parlando della FF, è stupenda 😍😍😍 scrivi divinamente! Mi hai fatto innamorare di quel piccolo fagottino sappilo :') gli Ziam sono fantastici ahahahah e poi va beh, i Larry sono insuperabili, l'amore :')
Un bacione, a presto!

16/02/15, ore 21:13

Ho sempre creduto che parents!AU fossero bellissime.
Il problema? Ripetitive, un cliché assurdo, sempre le stesse cose, sempre gli stessi personaggi: uno dei due è un papà, incontra l'altro mentre ha il figlio con se', l'altro crede sia sposato, si mettono insieme, litigano, si lasciano, si rimettono insieme, fine.
Ero davvero curiosa, seguendo su Twitter i tuoi spoiler, le immagini e i tuoi annunci sulla Shoot mi ero fatta un'idea ma come sempre c'era di più e in fondo un pochino me lo aspettavo.
La tua storia non varia molto dal modello, non potrebbe, una parents è una parents. Quello non è un cliché. È solo l'unica cosa che può accadere nella realtà in un contesto del genere. L'analisi iniziale dell'infanzia di Louis ha creato una grande variazione rispetto al tuo solito stile. Ha reso tutto meno intricato e più chiaro fin dall'inizio, non è né meglio né peggio in un certo senso perché sono comunque questione di gusti ma forse sarebbe stato meglio inserire un'analessi nel momento in cui Louis scopre il cognome di Harry ma capisco la scelta narrativa data dalla contrapposizione della visione di vita infantile/adulta.
La figura più in evoluzione in tutto il racconto è assolutamente Louis; perfino il piccolo Cameron sembra avere le idee più chiare di lui di ciò che accade e emerge molto da lui la consapevolezza tipica dei bambini che, anche senza malizia, spesso si rivelano più intelligenti degli adulti. Cameron sceglie subito Harry come seconda figura genitoriale, molto prima che Louis accetti di averlo al suo fianco. Louis è un gran padre nonostante dica più volte di non esserlo, è un buon padre per il semplice fatto iniziale di aver scelto di tenere suo figlio ma è quel tipo di genitore che essendolo diventato molto presto si ritrova nella condizione di dover crescere per far crescere e la cosa non è semplice come può sembrare. Leggendo ho quasi percepito il cuore palpitante di un padre che vede crescere proprio figlio. Ogni singola emozione di provare a tenere in braccio un bambino che sembra la copia in miniatura del riflesso che si vede allo specchio. Il sentore del morbido, caldo e profumato corpicino che trasmette più sicurezza di un uomo adulto.
L'innocenza, la purezza, ho visto quegli occhi, sentito quelle manine stringersi attorno alle mie dita. Ho vissuto la storia e le stesse paure di Louis.
Harry, personaggio che mi rispecchia parecchio, un innato istinto paterno che risiede semplicemente nella dolcezza che i bambini vendono in lui è una sensibilità che crea un ponte di comunicazione tra l'innocenza di un bambino e la maturità di un ragazzo.
L'immagine di un piccolo Harry con un cappellino a forma di orso mi ha gettato in una marea di dolcezza e tenerezza. L'ho immaginato con le guance rosse per il freddo, gli occhi più grandi del solito e il visino paffuto che aveva fino a qualche anno fa.
Spero di non aver sbagliato nel pensare che lo "strano" abbinamento del cappellino di Cameron fosse come un piccolo rimando a quella scena perché mi ha fatto pensare alla stessa situazione buffa/adorabile.
Zayn e Liam sono di sfondo una coppia adorabile, diversi eppure con le stesse fragilità.
Le metafore e similitudine con le "ferite" che lascia la vita hanno rappresentato al massimo il mio pensiero e allo stesso modo le mie paure.
Aiden, chiunque scommetto si sia aspettato che sarebbe stato lui la causa dello squilibrio della finta stabilità che si era creata, eppure è stato ciò che ha creato un rapporto di fiducia tra Louis e Harry, rapporto che esisteva ma che quella chiamata con l'ex ha reso visibile.
Si basa proprio tutto sulla convinzione di Louis che crede che non ci sia nessuno disposto a rimanere nella sua vita a lungo e allo stesso tempo non può permettere di buttarsi perché andrebbe a finire con lui anche Cameron nel vuoto se tutto non andasse come previsto.
Harry ritorna da Louis non solo alla fine ma anche all'inizio di tutto; si presenta nella vita del giovane padre e la invade rendendola più viva, più gioiosa e concedendogli un po' di pause prendendosi cura del bambino.
Accettare il cambiamento non solo della sua vita ma anche di lui stesso per Louis non è facile nonostante sia Harry quello portato a cambiamenti di maggior portata. Ho visto le deboli cuciture delle ferite di Louis cedere e spezzarsi. Harry è stato come un disinfettante, le ha fatte bruciare ma le ha anche curate, si è dedicato a loro. Stava a Louis non permettere di farle infettare di nuovo e ci è riuscito.
La storia crea un collegamento con il lettore; questo vive i sentimenti stessi dei personaggi, ha gli stessi dubbi e le stesse debolezze. Un'universo parallelo, un gioco fatto di parole che creano intorno a chi legge una bolla nella quale vive la storia.
Un'altro personaggio che mi rappresenta è assolutamente Niall, non solo la mentalità aperta a qualsiasi cosa ma anche l'energia, inesauribile con quel pizzico di pazzia che non fa male a nessuno.
Liam è la mia insicurezza e il mio bisogno di avere le situazioni che comprendono i sentimenti dispiegate davanti gli occhi per comprenderle.
Zayn è la mia sfacciataggine e la mia esasperazione nel non sopportare le situazioni troppo complicate.
Louis non mi rappresenta ma come personaggio lo apprezzo molto nella sua forza e fragilità.
Ammetto Di averti fatta un po' penare con questa recensione a cui ho tolto un po' di parti per non essere troppo noiosa e logorroica e alla fine non è neanche un granché ma l'importante è che tu sappia che ancora una volta hai centrato il tiro. È una parents ma entra nel cuore e insegna tante cose, ho avuto modo di provarlo di persona poche ore fa. Grazie mille.
Ps: anch'io amo Ed Sheeran ma chi non lo ama?
-Mir.

16/02/15, ore 19:42

Quando ho scoperto che avevi pubblicato questa one-shot sono rimasta davvero sconcertata. E ho pensato: ''Gaia non mi ha avvisato?''
Beh che dire, in un giorno solo ho divorato l'intera storia ed è stata così bella leggerla che me ne sono completamente innamorata.
Era da parecchio che desideravo leggere una storia in cui uno dei due fosse padre e credo che questa abbia ampiamente centrato i miei desideri.
Come al solito diventi sempre più brava.
E' un vero piacere leggere le tue one-shot e potrà sembrarti ridicolo ma non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacio e a presto(spero)
-Maia

16/02/15, ore 14:11

Ciaoo Gaia :) e rieccoti qua e come vedi non manco nemmeno io. Appena ho letto di cosa parlava questa storia mi ha subito incuriosito.
Allora parto subito col dirti che mi è piaciuta tantissimo mamma mia.
Vorrei iniziare con Louis. Fino a un certo punto della storia l'ho capito perchè ok ci è rimasto davvero di merda e ci ha sofferto molto, ma poi sono stata contenta che Zayn gli abbia dato quella strigliata. E sono anche contenta che Harold se n'è andato sbattendo la porta, facendogli finalmente mettere da parte le sue paure. E' brutto perchè proprio per paura a volte rischiamo di non fare cose o di perdere persone, ma è bello quando trovi persone come Harry che tornano e ti dimostrano che quella paura non ha motivo di esistere. :)
Il riccio l' ho adorato fin da subito. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si sono incontrati dopo diversi anni. Sai è stato bello vedere che Harry era gentile e premuroso anche in situazioni che non lo richiedevano. E mamma miaaaaaa il modo in cui si comportava con Cam awww :')
Niall, Zayn e Liam sono, come al solito, dei pilastri per gli altri due. Gli Ziam mi facevano ridere perchè dai andiamo AHAHAHAH è da anni che erano innamorati l'uno dell'altro. E Niall è il solito irlandese che porta vita ovunque :)
Sei stata davvero bravissima e con il finale mi hai fatto morire di feels.
Una famiglia felice, ecco tutto quello di cui aveva bisogno Louis. (e anche noi lettori ahah).
Concludo dicendo che adoro le tue storie, anche se lo sai già :) Ti faccio tanti complimenti bella. Alla prossima! Ciao ciao e stammi bene :)

16/02/15, ore 11:20

Amo tutte le tue storie, ti preo scrivine altre. Ho amato tantissimo il loro primo incontro e stavo ammazzando quanfo Louis gli ha detto di andarsene, il mio cuore si è spezzato. Davvero brava anche a descrivere le emozioni ed i personaggi. Spero di leggere altre tue storie, un bacione
Alli x

15/02/15, ore 15:58

Ciao! È la prima volta che leggo una tua storia e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa :) Inizialmente ero scettica per la lunghezza della storia, ma ne è valsa davvero la pena. Adoro le storie parents!AU e questa mi è piaciuta particolarmente. La tua scrittura è gradevole e scorrevole e non ho trovato errori grammaticali. La caratterizzazione dei personaggi è presente e ogni scena racconta un momento importante, senza soffermarsi sul superfluo. Ho adorato la figura di Louis con le sue insucurezze e la sua tendenza a proteggere se stesso e il piccolo Cam anche da pericoli inesistenti. Mi è piaciuto che la sua attuale diffidenza non sia dovuta ad un evento eccessivamente traumatico, ma al semplice crescere e dover affrontare la vita, con le sfide e le delusioni che ti pone davanti. Spero di leggere presto altre tue storie. Un abbraccio, Kio