Sinners, Lovers. [In Joy and Sorrow]
di elyxyz

27/01/09, ore 10:06

mi viene da piangere. strappalacrime. dolcissima. e dura come il marmo. l'omofobia esiste ed è una cosa che ritengo tristissima. e tu con estrema semplicità, hai tentato di descrivere la fuga di due persone che volevano solamente stare insieme. Non devo dire altro. perfetta.

19/01/09, ore 21:35

Prima di tutto, complimenti per il secondo posto! ^^
Ho apprezzato molto il presupposto da cui è nata la fanfic; ovvero che l'omofobia fosse una realtà all'interno dell'esercito. E' quasi commovente la tenacia con cui Edward e Roy si rifiutano di rinunciare alla loro relazione nonostante i pareri contrari, nonostante tutto.
E poi - oddei - che tragedia! Ho provato una pena immensa per Edward che continua a negare la realtà; eppure c'è una piccola speranza nella scena finale delle loro dita intrecciate. Brava! <3

10/01/09, ore 19:43

Da tanto non leggevo tue fic. Troppo. Solo adesso, dopo aver letto questa, mi ricordo del perchè le tue opere erano diventate droga per me, droga pesante. Ora mi concentro su Lovers, Sinners, questa piccola premessa valeva solo da scuse per aver abbandonato una delle mie scrittrici preferite :3
C'è poco da dire oltre a quello che hanno detto i giudici. Lo stile come al solito è impeccabile da molti punti di vista, poi segue totalmente il mio gusto personale. Altro punto di forza è l'originalità, sia della trama in relazione al manga sia in relazione alla citazione. Infine, i personaggi sono perfettamente IC e ci fai sentire le loro emozioni: parlando di Roy, ci investono completamente.
Commovente, stupenda.

...sono troppo seria mentre recensisco XD

05/01/09, ore 22:23

Beh, i giudici han già detto tutto.XD Molto bella, davvero(e come sempre io vado in fibrillazione a vedere citazioni degli HIM <3...abbiate pietà di me.XD)

13/12/08, ore 13:38

Io non ho parole per scusarmi del ritardo, ho notato solo ora la data della tua pubblicazione. (_ _) non accadrà più. Comunque, passando alla fic, a me è piaciuta, e sì, dico sul serio. Magari è grave, detto da me XD E mi è piaciuto soprattutto il tuo stile, lo trovo molto coinvolgente, in parte delicato, sai come incantare il lettore, è veramente un uso magistrale delle parole, questo. Poi c'è la scelta di alcune frasi stupende, intense, sentite, ti rimangono dentro. La mia preferita è questa: "Decidi: se ti senti ancora un moccioso, se hai paura di quello che siamo, rimani con loro... ma, se sei diventato un uomo, allora... allora parti con me." non hai idea di quante volte io l'abbia riletta, è semplicemente bellissima. Sapendo poi anche tutto quello che comporta. Come trama mi piace, struggente, sì, ma hai ragione tu, non può essere sempre un rapporto idilliaco il loro, sono pur sempre militari di un esercito, e la guerra è perennemente dietro l'angolo. E' tragica, drammatica, dolorosa, con quell'Edward che non ricorda e non vuole farlo, così fragile e debole dopo tutto quello che ha passato, dopo quello che ha causato con le sue scelte (non può più sperare di essere accettato, non può più nemmeno chiedere perdono, non c'è più nessuna speranza ormai), e poi c'è Roy, bellissimo e perfetto nella sua incapacità di consolarlo, incrollabile nel suo amore e forte nella sua incapacità, perché lui comunque è lì e non lo lascerà mai. E poi ci sono sensi di colpa grandi come macigni, una solitudine straziante e uno sfondo di desolazione, ma alla fine io ci vedo anche una piccola speranza. Ed si aggrappa a Roy, Roy si aggrappa ad Ed. Ora sono solo loro due, ma sono comunque insieme ^^ Nient'altro da aggiungere. Complimentissimi per il podio ^^

07/12/08, ore 12:11

Una semplice fic drammatica e scritta bene. Fa capire il dolore di Roy per tutto ciò che possa essere successo e il desiderio di Ed di volere Roy nonostante tutto. Carina, ma purtroppo non mi dice nient'altro. Complimenti per il secondo posto, alla prossima.

06/12/08, ore 22:52

Non so proprio con quanto ritardo, ma leggo. Leggo e cosa vedo? Lei, la bellissima canzone degli HIM e la tua ff altrettanto stupenda: in un colpo, mi hai stesa. E' dolce, ma amara e forte, delicata e struggente, meravigliosa naturalmente. Ma ormai sappiamo bene che ciò che scrivi ha un marchio di qualità stampato a fuoco, quindi non hai bisogno che ti dica che hai un grande talento: complimenti per il secondo posto e alla prossima. Un bacio!

05/12/08, ore 21:22

"E solo adesso mi accorgo delle tue dita che cercano le mie, tra gli strati di stoffa." Tu mi vuoi male, lo sai. Però è intensa, appassionata e scava la carne. *bacio*

04/12/08, ore 20:12

ciao prima di tutto complimenti per la seconda posizione, spero in questi giorni di riuscire a postare anche la mia, devo solo capire quali sono gli errori che ne io ne il programma di correzione riusciamo a vedere. E' molto triste vedere in che situazione si trovano, ormai soli e senza più nessuno vicino, la cosa che però mi ha fatto tanta tristezza e tenerezza è stata la situazione di Ed che sembra aver voluto, per evitare di stare male, rimuovere la perdità delle persone care. La questione dell'essere accettati oppure no dalle persone che ci cirocndano è un pensiero che ho avuto spesso pure io riguardo loro due( e non solo ) è vero che noi di solito diamo per scontato che le persone che ci vogliono bene, accettino tutto di buon grado ma è ovvio che possano comunque, anche non volendo, far percepire che non sono d'accordo o che hanno paura che le nostre scelte ci portino a soffrire. Roy e Ed hanno rinunciato alla sicurezza di una vita "normale"perchè guidati da un sentimento più forte della paura e dell'ignoranza che purtroppo non spariranno mai, ne hanno pagato le conseguenze, percependo appieno i dubbi e le perplessità dei loro amici che li hanno comunque capiti e hanno, a modo loro, accettato la loro relazione però è ovvio che non si possono nascondere completamente i sentimenti che si provano nel vedere le persone care fare scelte così radicali. Roy oltre a doversi fare forza da solo deve anche aiutare Ed, è una situazione difficile e chiunque potrebbe lasciarsi prendere dallo sconforto ma, appena sente la mano di Ed che cerca la sua, quel sentimento che li lega lo aiuta ad affrontare anche questo limbo in cui si sono ritrovati, bellissimo questo punto. La storia è triste ma molto realistica, complimenti ancora e a presto ciao.

04/12/08, ore 00:17

Fic tristissima, ma davvero bella. Ti si stringe il cuore a vedere lo smarrimento e la momentanea perdita della ragione di Edward, ma soprattutto mi sono venuti i brividi a pensare a come deve essersi sentito Roy. Solo, mortalmente solo. Avere di fronte a sé la persona che si ama e questa è incapace di riconoscerti deve essere una delle peggiori situazioni che si possono vivere. Ma poi, per fortuna, Acciaio torna in sé quel tanto che basta per cercare la mano di Roy e stringerla... E la frase della canzone "Nella gioia e nel dolore la mia casa è fra le tue braccia"! Cavolo è proprio bella e adatta; fa tanto unione indissolubile... Avrei dovuto usarla nelle mie promesse matrimoniali, ma allora non la conoscevo ancora XD Comunque, con questa storia sei stata proprio brava. Alla prossima!

03/12/08, ore 19:17

Ciao bella! Congratulazioni di nuovo... (se non erro te le ho già fatte!) Allora la fic è molto triste e drammatica, ma è dolcissimo il fatto che Ed cerchi rifugio e calore in Roy dopo quello che sta passando! Un bacione Shurei alla prossima bacio! -.^

03/12/08, ore 19:05

Mia cara, prendo virtualmente a testate il tuo pc. Ho letto dei tuoi casini e di oggi. Mi dispiace tanto. Ma finalmente diamo onore a questo piccolo gioiello angst. E' realistica, è dolorosa, è amara. E' originale a suo modo, perché davvero diamo per scontato troppe cose, come che gli altri li capiscano e li accettino. Invece non è così automatico. Ho letto i giudizi e concordo su tutto, hanno fatto una bella analisi della storia. L'unica cosa è il fatto che tutti muoiano, (l'hanno presa quasi come esagerazione); per me non è così strano, anzi, può accadere: un intero plotone di cui tutti loro fanno parte? un agguato? E' fin troppo semplice e verosimile... Da come l'hai messa tu, quelli che hai citato sono morti, ed erano tutti militari lì al fronte. E poi magari qualcuno si è salvato (penso a Elycia o Glacier, o nonna Pinako), ma in quel momento erano esterni alla discussione. Da come la vedo io, con quel 'tutti' intendevi la maggioranza di loro, quelli che davvero contavano per Ed e Roy. Mi sbaglio?
Sullo stile non ho niente da dire: è perfetto come sempre. Certe frasi erano addirittura toccanti! Complimenti per la votazione e per il secondo posto, davvero meritato.

03/12/08, ore 18:52

Sono contenta di vederla finalmente pubblicata questa storia. E' il manifesto dell'angst a mio parere, talmente ben scritta, si vede che c'hai messo il cuore ^^ è vero che la maggioranza di coloro che scrivono su questa coppia, lo danno per scontato che nell'esercito poi dopo sostengano o accettino la loro relazione... però sappiamo bene che la realtà è ben diversa. Ne abbiamo parlato per mail, ricordi? bel lavoro, Sempai ^^ un bacione!

03/12/08, ore 18:51

Congratulazioni carissima ^^ dunque, storia triste e profonda. Il punto di vista di Roy è fermo e malinconico, conscio ormai del fatto che loro sono rimasti mentre gli altri li hanno lasciati per sempre. Perfetto direi per raccontare questa fic così drammatica. Soprattutto il ricordo di ciò che li ha portati a fare certe scelte, e a lasciarsi alle spalle il passato e gli amici troppo fissi sul pregiudizio e per nulla "vicini" ai loro due amici, compagni e parenti
Edward è ç__ç beh, mi ha davvero reso triste l'idea del nostro allegro fagiolo che perde per quei minuti il "senno", come se non ricordasse affatto tutto ciò che è successo. Il finale poi è il tocco giusto, in cui Edward, come prima del disastro, cerca conforto e affetto nel suo Roy, forse alla fine inconsciamente. bravissima cara ^^

03/12/08, ore 18:39

Oh, sis... Meglio che commento, prima che scoppi il pc, mi sa che oggi è stata una giornataccia per entrambe, eh? Vado alla fic: mi è piaciuta tantissimo, te l'ho già detto. Preferisco questa alla versione in seconda persona, anche se era più 'diretta'. E' drammatica e piena di sentimento. Il loro legame è forte, profondo. E anche se Ed è distrutto, cerca rifugio in Roy. E Roy è lì, pronto a darglielo. Congratulazioni per il podio.