Fallen Rain
di Juliet

13/12/09, ore 01:20

Al tempo non avevo ancora letto BD, pertanto mi era sembrata incommentabile. Oggi non è di meno. Da un punto di vista della forma e annessi vari, tu confezioni sempre qualcosa di speciale e unico. Per quanto riguarda il lato contenutistico, lo ammetto, sono proprio in difficoltà.
C'è sofferenza in queste righe. C'è rabbia e c'è impotenza. Leah è l'unica in grado di comprendere lo stato d'animo di Jake. Per quanta frustrazione si possa provare, l'unico rimedio per lasciar andare via Bella dal suo cuore che pompa un sangue avvelenato perché avvinto da un amore non ricambiato, è che defluisca lentamente da sola. Il discorso della lupa è caustico come la quella risata selvaggia, ma nel frattempo c'è la pioggia, che scende purificatrice.

03/12/08, ore 22:48

Bellissima.
Semplicemente bellissima. In Breaking Dawn, ho amato moltissimo il rapporto che si è venuto a creare tra Jacob e Leah - ammetto di aver sperato in loro come coppia - anche perchè adoro sia lui che lei.
E questa flash - fic è meraviglioso, perchè è come leggere uno dei loro discorsi. L'amarezza, la disillusione di Leah, che aspetta, aspetta che Sam scivoli lentamente nel dimenticatoio. E Jacob, Jacob che non si arrende, che non si rassegna, che cerca un altro modo per non dover strappare Bella dalla sua vita. Sembra davvero di leggere un passo della Meyer.
Ti faccio i miei complimenti. Bravissima.