Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

30/01/20, ore 16:49

Ciao!! Ti dico la verità, volevo aspettare prima di giungere in questa storia, volevo prima finire tutte le storie che devo ancora finire di recensire, non sono poi molte, ma a sto punto credo sia una mia maledizione, quella di non riuscire mai a finire quello che devo finire, che devo cominciare qualcosa di nuovo xd
io ADORO gli scenari del viaggio nel tempo, soprattutto se coinvolgono James (LIly mi sta antipatica ma cercherò di farmela piacere, ahimè)

Che carino e dolce James che mente a Lumacorno sulla pozione 💜💙💜
non mi sarei mai aspettata che finissero nel futuro tramite una pozione e nonostante la spiegazione nell'introduzione, ho pensato cmq che sarebbe stato Harry a finire nel passato LOL
io sono incantata anche dall'incontro tra loro e Harry, Ron ed Hermione 💜💙💜
vado subito al prossimo capitolo perchè non riesco ad aspettare!!

(Recensione modificata il 30/01/2020 - 04:50 pm)

30/11/14, ore 07:03

Ciao. Parto dalla cosa che mi spiace maggiormente: che tu non abbia più aggiornato questa storia. Sono passati più di due anni, temo che tu non abbia più intenzione di proseguire. È un vero peccato: mi piace il modo in cui hai fatto prendere a Lily e James coscienza del loro compito e come hanno accettato di seguirlo. Mi piace come i due battibeccano continuamente. Sono belli i loro amici, gli sbagli che commettono, il modo in cui crescono. Sarebbe bello se tu riprendessi in mano questa storia e decidessi di continuarla e di concluderla. Perché una storia così bella merita proprio di trovare una fine. Buon lavoro allora, se un giorno deciderai di continuare, ma buon lavoro anche per qualsiasi cosa tu faccia nella vita. Cristina

16/02/13, ore 20:54

Lùùù finalmente ho trovato qualche minuto! Hai l'onore di avere la mia prima recensione in assoluto donzella! :) Che dire, sai bene che non conosco nel dettaglio James e Lily, ma in questo primo capitolo ho avuto l'occasione di farlo in un modo davvero semplice e diretto; mi piace come descrivi le situazioni e il tuo solito pizzico d'ironia. Sei riuscita anche ad incuriosirmi, quindi continuerò i capitoli un po' alla volta( 40?! Sei pazza?? ahaha) Comunque ti dico che c'è tanto di te e questo si percepisce, complimentoni sul serio! :D

02/11/10, ore 18:21

Oddio! Ma... ma è bellissima! Sia per come l'hai scritta, sia per la facilità con cui cambi punto di vista, sia per l'idea che hai avuto!
Devo ammetterlo, ma questo è una delle prime Lily/James che sembra appassionarmi già dal primo capitolo!
Complimentoni! :)
Vado a leggere il seguito :)

24/04/10, ore 12:48

segnalo questa storia tra le scelte perché è scritta bene racconta il viaggio nel tempo di James e Lily alla scoperta di un futuro terribile ma inevitabile alla fine. e il ritorno alla vita normale che però stravolge tutto. le emozioni dei personaggi sono uniche, precise e ci si immedesima subito. si soffre con James, che pur di non vedere le sua amata morta decide di soffrire in silenzio e ignorarla. si soffre con Lily che dimentica tutto ma di cui i ricordi così forti e pieni di emozioni non vogliono essere dimenticati e perciò lottano dentro di lei.
e ci si ritrova a innamorarsi di questi due personaggi, del loro rapporto, dell'essere uno la luna e uno il sole dell'altro. uniti e collegati indissolubilmente. inoltre l'amicizia che lega James con i Malandrini è unico, profondo e senza dimenticare la solita ironia che li caratterizza. anche le amicizie di Lily sono importanti, molte volte ignorate dai più, in questa storia si riesce a scoprire cosa prova anche lei davvero per quel sentimento di amicizia. per questo e per tutto quello che leggere questa storia mi provoca capitolo dopo capitolo io la segnalo come storia scelta.
grazie per l'ascolto!
=)

21/03/09, ore 17:43

La toria è fantastica, scusa se non ho mai recensito. Il capitolo è molto bello; però che cavolo non dovevi interromperlo così. Non puoi farli tornare a casa e tanti saluiti, non esiste. Aggiorna presto, ciao.

22/02/09, ore 15:58

Luuuuuuuuuuuuuu<3
grazie per avermi avvertito via msn che avevi aggiornato(L)
basta oramai mi annoio, scrivo sempre le stesse cose, ma cosa ci posso fare se sei bravissima e adoro ogni signolo capitolo che scrivi?
Mi spiace, mi a che ti toccherà accettare sempre le banalissime recensioni delle Bea!
Visto che hai superato il tuo S.Valentino indenne? xD
bacio, a dopo su messenger<3!

24/01/09, ore 17:02

non avevo ancora letto nessun capitolo di questa storia, così oggi me li sono sarati a raffica tutti e quattro. devo dire che la storia mi ha subito appassionata ed ora sono curiosisima di sapere come va a finire!!! mi raccomado, aggiorna presto!!! un bacio

29/12/08, ore 21:56

ciauuu!!!bellissima fic!!!troppo forte, ma veramente forte!!!mi ha fatto morir dal ridere questo chappy...mi disp se recensisco 1 pò in ritardo...ma è stato fichissima la parte in cui Lily dice: -là fuori sta passando il tuo sosia-...non c' è niente da fare, quei due insieme sono una forza!!!XD mi raccomando, aggiorna presto!!!KISSONI

22/12/08, ore 21:47

ciao carissima!!!! che bello,sono felice che abbia scritto un'altra storia!! mi era piaciuta davvero "a metà",quindi sono felicissima di leggere ancora qualcosa di tuo!!! il primo capitolo mi ha incuriosito parecchio,aspetto il secondo!!! a presto bella!!! ps va dritta nei miei preferiti!!

22/12/08, ore 14:51

Ti prego di scusarmi davvero per aver recensito così in ritardo................ Davvero non mi ero accorta dell'aggiornamento.... (hai il pieno diritto di trucidarmi... ) Comunque, passiamo acose serie, questa storia è fenomenale!!!!! Wow wow!!!! James e Lily nel 1998... anzi, qusi 1999... ihih Semplicemente FANTASTICO!!!! sono curiosissima di vedere la reazione della Mc Grannitt, come minimo le prende un'infarto.... (povera Maggie...) Aggiorna prestissimo!!! Baci Barbara PS: la stria vola ra i preferiti!!!! (inizialmente ero delusa perchè non avevo visto il seguito di "A metà", ma adesso, leggendo questo storia devo ammettere che questa è molto molto meglio!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI!!

12/12/08, ore 21:08

Oh my God!!!!Tu hai aggiornato 9-e dico 9-giorni fa e io non me ne sono accorta?????????Non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Ok ommmmmmmmm pace interiore. Ecco calmata. Prima cosa mi piace troppo questo inizio...mi stavo x mettere a piangere quando ho capito che era Harry il sosia di cui Lily parlava!! Poi, non ti preoccupare se non hai fatto il continuo...questa storia mi fa ricordare i vecchi tempi... Poi devi assolutamente continuare e fare un bellissimo capitolo...nono aspè senò ti metto in ansia...ti dico solo Continua!! So ke penserai ke sn pazza ma l'astinenza da A metà mi ha fatto moooolto mooooooooolto maleeeeeeeeee!! Sperando ke non mi denuncierai... Kiss amica talpaaaaa!!!

12/12/08, ore 17:53

bella questa fic!!! Come inizio è molto interessante!! nn vedo l'ora di leggere il seguito! A presto! Baci!!!

05/12/08, ore 17:07

bellissima ank questa.... poii a me piace particolarente questo "genere" in cui harry trova mamy e papy... bello brava continua! ti adoooorrroooo

04/12/08, ore 20:42

O.O Oddio.. l'hai pubblicata ieri e IO non me ne sono accorta! Si nota proprio che la scuola mi fa male *me scuote la testa rassegnata* ero in piena crisi mistica da filosofia, penso tu ne sappia qualcosa (salutami sempre il tuo amore Tommy eh? xD) Cmq bando alle ciance!! Ke bello! Ke bello! Ke bello! Ero così curiosa *me fa pat pat cn le mani* xD Sto più sclerata del solito, ma mi capisci infondo ^^ insieme potremmo fare il film "cretina+cretina", versione alternativa di "scemo+scemo" (tanto non ti offendi vero??) Sto divagando troppo?? Mi sa di sì *me riflette con sguardo assorto* ... Mmm sì. Non mi riesce proprio di essere seria stasera eh, pensaaqualcosaditristepensaaqualcoaditriste. Mi viene solo da ridere della mia già affermata pazzia! Ok potrei continuare in eterno, ma penso non gradiresti! Allooora parliamo di cose serie (perkè ne sei capace ndte, ehi offendi la mia intelligenza ndme, xkè hai anke un'intelligenza? ndte, vabbèèèè dettagli, come dici sempre xD ndme) Cosa importante: il titolo! So che eri disperata (mannaggia San'Agostino che non serve a niente, nemmeno in questi casi xD) cmq te la sei cavata egregiamente: Mi piace!! Racchiude un pò tutto il senso della storia.. non so spiegarlo. Poi.. l'introduzione l'avevo già letta *me sghignazza* .. penso sia uno dei punti cruciali, se non IL punto cruciale di tutto, quindi mi impegnerò a cogliere gli indizi xDDD Il capitolo mi è piacuto molto, mi ha tenuta incollata allo schermo, per tutta la durata (non ho nemmeno sentito mia sorella ke mi urlava di accendere la piastra xD) I tuoi James e Lily naturalmente sono sempre come me li immagino (ma va?? non s'era capito fin ora ndte xD ndme) Poi l'incontro con Harry e gli altri O_O Penso ke avei reagito ank'io come Lily (immagina di ritrovarti davanti il figlio tuo e del tizio ke ti perseguita da anni [eheheh ti perseguita ancora? xD]) Naturalmente sono increduli entrambi. E Harry, nonostante la situazione sia assurda, è felice di ritrovarseli davanti *___* Poi lo sconcerto per la notizia della morte di Silente.. Lily si ritrova giustamente disorientata e James... oh James *me si inserisce nella tua storia e si fa abbracciare da James.. per.. per... uff perchè non è giusto!* Penso che se all'epoca fosse esistito un James Potter Fun Club io e te saremmo state le Presidentesse!! Sìììì! Lo fondiamo ora?? Però ci vuole un nome originale.. mmm.. pensaci xDDD Mi dileguo, altrimenti divago fino a domani mattina. Un bacione, zukky!