Wicked as it seems
di Fanny Jumping Sparrow

29/04/20, ore 12:14

Ciao :) ho deciso di passare anche qua! Non l'avevo fatto inizialmente solo perché ho visto che ormai la storia risaliva a ben 5 anni fa... ma visto che è così bella e che agli autori fa sempre piacere ricevere un parere, perché no? ;)

Ti dirò, neanche io sono un'amante dello slash... o meglio, è difficile che mi piaccia una coppia slash che non sia nel canon: Beckett e Jack sono l'unica coppia in tal senso che m'intriga, infatti! Anzi, l'infatuazione di Beckett per Jack io credo sia praticamente canon ^^' In The Price of Freedom è particolarmente evidente, a mio parere! Appena lo vede dice che "one might almost call him... good-looking" e poco dopo ci viene detto "Beckett found that faint, hopeful smile rather charming..." Non dimentichiamoci poi che Beckett chiede a Jack di spogliarsi a un certo punto ;) ... ma saprai queste cose meglio di me dato che questa ff sembra davvero essere un capitolo di The Price of Freedom!

Ti ho già fatto i complimenti nell'altra recensione per il tuo stile, ma non posso fare a meno di rinnovarteli: Beckett e Jack sono perfetti nei loro gesti e nei modi di fare. Mi piace poi che Jack ci venga mostrato attraverso lo sguardo di Beckett, in un certo senso. Davvero, hai fatto un lavoro notevole, uno spaccato che lascia intuire tanto senza però dirlo apertamente :) Attraverso i gesti sei riuscita a dipingere con maestria i caratteri dei due: Jack abbronzato ed eccentrico che ancheggia per l'ufficio vantandosi, Beckett piccolo e calcolatore ma che, sedotto da Jack (ma forse anche dalla libertà che sprigiona), non può fare a meno di far indugiare il suo sguardo su di lui imponendosi di autocensurare certi pensieri sul bel Capitano :)

E comunque sì, un vero peccato che nei film abbiano tralasciato tutto il loro passato angst (anche quel poco che avevano girato che mostrava come i due avessero un trascorso, l'hanno tagliato nel cut finale...!).

Dovessi tornare a scrivere su di loro mi troverai qua (io li shippo ormai da più di 10 anni, temo...) a prescindere che sia qualcosa di slash o meno: il tuo stile narrativo è emozionante, leggendo si possono vedere i personaggi muoversi e interagire come se stessi vedendo un film, quindi leggerei con piacere a prescindere!
Grazie per la bella storia,
Clo

22/07/15, ore 14:20

Ehilà!
Non c'è altro da dire se non che, shippando Jack con qualsiasi personaggio (cosa imbarazzante, lo confesso) e adorando Culter Beckett, questa one shot mi ha presa come poche altre.
Scrivi divinamente, penso te l'abbiano detto in tanti. Il modo in cui descrivi i personaggi e i gesti (in particolare all'inizio, quando Beckett sta bevendo il the) é incredibile e non nego che mi auguro un giorno di essere altrettanto brava a trasmettere immagini ed emozioni ai miei lettori.
Che altro posso aggiungere? Amo questa coppia. Possiamo chiamarla Captain Beckett? *-*
Qualsiasi argomento, fandom, personaggio e coppia tu tratti non deludi mai. Spero di leggere ancora su questa coppia!
A presto,
Frannie. :)

04/04/15, ore 00:17

Hola! ^w^
Sono nuova nel fandom, quindi mi presento, nel caso avessi la sfortuna l'occasione di parlare nuovamente con me: sono Silvia e... niente, amo Jack?
Dunque, a quanto pare non sono stata l'unica ad aver pensato a una sorta di relazione amorosa tra Cutler e Jack, giusto? Beckett non era il mio personaggio preferito, ma con il capitano... non so, riusciva a diventare una persona quasi sopportabile. Eliminiamo il fatto che io shippi Jack un po' con tutti - tranne che col kraken. Andiamo, è così perfetto da poter stare persino con Scarlett o Giselle!
Okay, mi ricompongo e torno a parlare della tua storia. Amo il modo in cui scrivi, i vocaboli da te utilizzati sono completamente fedeli al linguaggio usato nel 1700. Hai descritto benissimo le sensazioni e i sentimenti di Cutler, sia grazie alle parole adoperate sia al modo con cui hai composto le frasi in generale.
È un pensiero piuttosto ambiguo da leggere, ma giuro che nella mia testa suonava meglio xD
Beh... che altro dire? Mi ha fatto davvero molto piacere leggere questa tua fic, immagino che ritroverai il mio nome in altre tue storie!
Alla prossima,
Gnarly

18/02/15, ore 00:29

A proposito di "astinenza da fandom"... Non sai quanto ti capisco!!
*piange disperata*

Ok. Sto bene.
Quanto tempo, Fanny! Ho delle recensioni in arretrato, lo so, tu attendi fiduciosa...
Questa breve one-shot è fantastica, geniale e azzeccatissima! Anche se secondo me Cutler ha una relazione con Mercer (io e mia sorella li shippiamo un sacco :'D), purtroppo devo ammettere che l'idea di un'ossessione per capitan Jack da parte del lord è più che probabile.
L'hai gestita benissimo, come al solito, anche se improvvisata! :)

Complimenti come al solito! ^_^
Harley

15/02/15, ore 14:29

Eccomi a recensire, ciao fanny che bello ritrovarti a navigare in questi mari, di nuovo. Si sentiva la mancanza della tua presenza, e scusa se giungo solo oggi a leggerla. Cosa dire, odio Becket ma credo di avertelo già accennato in precedenza. Non ne leggo molte di storie slash chissà perché, ma questa è stata molto piacevole da leggere e poi è tua quindi, è un marchio di qualità.
( manco fossi un vino o.o )
Comunque dicevo è molto piacevole da leggere nonostante l'odiato protagonista.

Le parti che mi sono piaciute sono quelle in cui parla degli occhi di Jack, allora non sono solo io ad essermi accorta di quegli occhi e di quella forma così particolare. Bene, bene.
E naturalmente la parte in cui dice che è uno spirito libero ed è impossibile imbrigliarlo. E lui sa che è così.
Allora dunque, ottimo lavoro e alla prossima.

14/02/15, ore 22:23

Evviva! Finalmente sei tornata! *stende un tappeto rossoe suona le trombe* :D
Ciao Fanny ^_^
Non puoi nemmeno immaginare quanto mi sono mancate le tue fan fiction, davvero.
Mi hai fatto un gran regalo di San Valentino facendomi trovare questa fic (io il San Valentino l'ho passato guardando un film del mio amore Johnny Depp lalalala)!
È semplicemente fantastica.
Io adoro come riesci a rendere le slash tu. Perché io non amo le slash troppo marcate, ma tu ci sai mettere giusto quel tocco, quella nota di slash che riesce a non appesantire la lettura del racconto, e, anzi, a renderla super gradevole :)
E poi adoro le tue fic Jack/Cutler, sono davvero dolci *.*
Quindi grazie mille di essere tornata, grazie, grazie, grazie, e a presto ^^
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-