Ma tu mi ami?
di Kurachan

2009... XD va beh, io commento lo stesso.
Premettendo che ho letto che era la tua prima e quindi, dai, le critiche sono relative, devo dire che complessivamente è carina e mi piace molto il fatto che hai cercato di mantenere il più possibile (per i tuoi mezzi) il carattere originale dei personaggi. Devo anche dire però che Sasuke mi sembra comunque OOC... non per l'atteggiamento né niente, è tutto perfetto, però forse è per il fatto che i pensieri romantici e amorosi sono quasi eccessivi (e comunque in numero molto più grande rispetto a quelli di Naruto xD).
Non mi piace molto il modo in cui è scritta, ci sono una marea di errori grammaticali (per esempio, mancano molti congiuntivi, sostituiti da imperfetti), la prima persona non mi fa impazzire e il ritmo mi sembra troppo veloce in certi punti (probabilmente perché appunto con una prima persona a volte si finisce per fare un elenco di azioni molto rapido).
Tuttavia credo di notare un miglioramento nello stile man mano che la fic va avanti, infatti gli ultimi due capitoli sono moooooolto meglio dei primi u.u
La storia è un po' banale, il dramma di Sasuke che va via (e poi torna) è visto e stravisto, però non è brutta, anzi. Non mi sono piaciuti dei dettagli, tipo:
- non si sono minimamente chiariti = ok, non è che sia necessario al 100%, però se mentre si saltavano addosso a vicenda Sasuke avesse cercato di dire qualcosa e Naruto lo avesse interrotto dicendogli che non gli importava, che lo perdonava, che ormai era tutto finito e l'importante era che ora potevano stare assieme... beh non avrebbe fatto schifo xD
Anche perché è un po' innaturale che Naruto non abbia nemmeno una domanda in testa, tipo: "Te ne andrai di nuovo? Perché sei tornato? Per quanto resterai?"
- Sasuke si è comportato da stronzo colossale... ma che razza di modo è "non mi confesso, non glielo dico se non all'ultimo per non farlo soffrire"? Egoista maledetto! Naruto si sarà sentito morire.
Mi piace che gli amici gli siano rimasti accanto, e soprattutto che Sakura e Ino abbiano messo da parte le ostilità per confortarlo e stargli vicine. Epico quando tappano tutti insieme la bocca a Kiba ahahah
Non capisco il senso del titolo dell'ultimo capitolo e della scelta di Naruto di diventare uno scrittore.
I genitori di Naruto sono fantasmi? Sembrano non esistere, l'unica apparizione è quella del padre che non fa neanche niente di rilevante per il figlio, limitandosi a bussare e ad andarsene dopo averlo sentito URLARE COME UNO A CUI STANNO STRAPPANDO IL CUORE. Cioè, se sentissi mio figlio urlare sfonderei la porta in un millisecondo fiondandomi all'interno della stanza! Ahahah

Va beh, comunque le altre critiche/osservazioni che potrei scrivere (ho sonno stranamente, quindi non mi dilungherò ulteriormente) sono abbastanza insignificanti, semplicemente su dei dettagli. (Y)