Halleluja
di ale93

01/06/18, ore 07:24

Oddio, è stupenda questa storia, tutti i pensieri di Cas, i suoi sensi di colpa, l'ascoltare le preghiere di dean, è perfetta, non puoi non immedesimarti nel suo dolore, nel senso d'urgenza che si sente in dean di ritrovarlo a tutti i costi.
Hai scritto così bene che sembra di avere le preghiere di Dean in testa, di vederli sbucare fuori all'improvviso, quando meno te lo aspetti, è pazzesco perché è così vivido e lui nella storia fisicamente non c'è neanche.
Adoro Cas con il crocifisso che lo stringe, che cerca la sua fede, con il senso di colpa che lo attanaglia eppure crede ancora nell'umanità, nei sentimenti che ha scoperto con Dean, con la sua anima luminosa. Bravissima, è bellissima, meravigliosa, sai dare molto spessore ai personaggi, sembra di essere in purgatorio lì con loro.

14/04/15, ore 00:31

Ale, io boh...
Devo lasciarti un commento per forza, vincendo la mia atavica pigrizia, perché questa storia è bella.
Ok, sappiamo che il Purgatorio ci fa cose. Troppe. E quanti head canon sulle preghiere di Dean e sulle reazioni di Cas... Mi hai fatto emozionare. Sì, ok, mi capita spesso con questi due scemi, ma è comunque bello quando succede.
E poi, è scritta bene, segue un andamento particolare, ho adorato questa presa di coscienza di Castiel. Insomma, proprio adorabile, sono davvero contenta di averla letta. Complimenti.
Un bacio, a presto!

30/03/15, ore 22:28

Alessia. Alessia. Shame on you per avermi detto che questa storia non valeva la pena di essere letta, e shame on me per non averlo fatto prima. Il Purgatorio è uno di quegli scenari che, insieme all'end!verse mi fanno disagiare e soffrire di più, e io non mi stancherò probabilmente mai di leggere di questi due intermezzi, e in questo caso specifico di quello che Castiel prova quando sente le preghiere di Dean e non può rispsondere. Mi è piaciuto moltissimo come hai intervallato le preghiere con le sue riflessioni, introducendo anche il discorso della fede e su come quella di Castiel sia vacillante, perché all'inizio non sa più in che cosa, o meglio in chi, credere. Ma poi arrivano le preghiere di Dean e io mi sono sentita male a ogni frase, perché è un Dean completamente IC quello che ci presenti, speranzoso, incazzato è determinato, proprio come nella serie tv.
Mi sono emozionata nella scena in cui Castiel si porta la croce alle labbra e prega affinché Dean resti vivo, ma l'apice del disagio l'ho raggiunto con quel "ho bisogno di te" non detto, rimangiato da Dean all'ultimo secondo, perché ancora non può ammetterlo, ma noi sappiamo che in futuro lo farà e questo mi fa stare ancora peggio.
Rileggendo la mia recensione mi accorgo che è praticamente un insieme di pensieri deliranti, ma temo che il Purgatorio mi faccia quest'effetto. In ogni caso quello che volevo dirti è che sei stata bravissima, e che la storia mi è piaciuta molto!
Continua così!
A presto spero,
Vero

30/03/15, ore 19:04

L'ho letta ieri sera, l'ho riletta stamattina e ho fatto i dovuti screen dal cellulare perchè nell'aula dove avevo lezione oggi il wi-fi per qualche strana ragione non prende ma io avevo bisogno di rileggerla perchè o lo facevo o morivo. Non sono mai stata più seria in vita mia, inoltre tutto ciò che sto per dire è la verità assoluta e totale e non un contentino per farti felice.
Ho pianto leggendo questa storia, ho dovuto fermarmi più volte perchè mi ha sopraffatto troppo, e non mi succede mai di essere così esageratamente emotiva per le cose che leggo, specialmente se si tratta di una fanfiction. Nella mia vita avrò letto storie a vangate, molte mi sono piaciute, altrettante no, ma solo una ristretta selezione mi è piaciuta così tanto da salvarle e conservare per riletture future. La tua a livello di bellezza (secondo il mio canone di valutazione) si può inserire fra "Thursday Child" e "Named". Oltre ad essere stata scritta stupendamente e con un'introspezione assolutamente IC, il modo in cui sei riuscita a farmi vivere le parole mi ha colpita. perchè sembrava tutto così dannatamente reale. Le preghiere di Dean mi hanno pugnalato al cuore (penso che siano state quelle a farmi frignare come una poppante), le riflessioni di Castiel sono così accurate che non faticherei a crederti se mi dicessi che te le ha confidate personalmete. E questa, è quello che io chiamo talento. Non leggevo una storia in ITALIANO così ben scritta da mesi, grazie per aver condiviso con noi questa perla *abbraccia* *vomita arcobaleni*
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 07:06 pm)

08/03/15, ore 17:42

Meraviglioso! Scritta in maniera perfetta, impeccabile. Era come se fossi io castiel. Amo questa coppia, anche se so che sicuramente non si metteranno mai insieme y,y
Comunque bravissima!

23/02/15, ore 12:07

STUPENDA.

È davvero stupenda.

Io amo il rapporto tra Dean e Cas - non in modo romantico però -, penso sia davvero unico e speciale.

E questa OS è bellissima e lo racconta splendidamente.

Perciò, grazie per questa emozionante lettura.

Alla prossima.

Ale

19/02/15, ore 08:33

Guarda, Ale93,
mi hai fatto piangere. Generalmente prediligo le storie a più capitoli ma questa mi incuriosiva. Amo tantissimo le vicissitudini di Dean e Cas in purgatorio ed il fatto che poi si siano ritrovati.
Bellissimo il fatto che Cas sentisse le preghiere di Dean e che capisse anche quello che lui voleva nascondre.
Storia veramente molto dolce e bella.
Complimenti :)
Mia

18/02/15, ore 22:57

Che meraviglia! Bene, da fanatica del destiel quale sono ritengo che il periodo al purgatorio sia stato probabilmente uno di quelli che, se la coppia fosse canon (e noi fingiamo che lo sia) avrebbe (o ha) fatto avvicinare Dean e Castiel fino a un punto di non ritorno. Castiel ha passato il tempo (come tu hai descritto perfettamente) a proteggere Dean, nonostante lui continuasse a pregarlo. La voglia di andare da lui probabilmente era tanta ma quella di proteggerlo era ancora più forte. Mi è piaciuto molto questo "missing moment", il modo in cui ha inventato e immaginato le preghiere di Dean. E' ben scritta, è ben strutturata narrativamente parlando. Complimenti vivissimi, mi è piaciuta parecchio! :)
Heavensent