The Gift
di Grahammish

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/02/15, ore 11:29

Hai uno stile fantastico. Molto rude, aspro. E mi piace, anche perché è perfetto come stile per una storia come questa. L'unica cosa è che forse la punteggiatura andrebbe un pochino sistemata, ma io non sono la persona più indicata per dirtelo perchè è una delle mie pecche maggiori!
Inizialmente ero un po' titubante su questa storia, ma piano piano mi sto ricredendo. E' davvero ben fatta, la trama è avvincente e originale, ed è soprattutto realistica. Me lo immagino perfettamente il luogo, i personaggi, il modo in cui si comportano, quello che dicono, come si relazionano tra loro, è semplicemente perfetto! Nessun problema quindi per il "negra", perché anche se non apprezzo moltissimo lo slang, in certi contesti ci sta davvero benissimo, tipo qui. E' una cosa che una persona del posto avrebbe detto, è questa la realtà, che ci piaccia o meno.
I due protagonisti principali, ovviamente, sono descritti in maniera meravigliosa, amo la caratterizzazione che hai dato ad ognuno (specie in quella di Paul, in cui per svariati motivi mi sto rispecchiando molto, forse a parte per la soria del contatto fisico, di cui ho molto bisogno, ma questo aspetto di Paul secondo me rende il ragazzo anciora più adorabile sotto il punto di vista caratteriale).
Mi sembrano un po' gli estremi opposti e complementari, il che è accentuato maggiormente dal fatto che le loro storie siano narrate parallelamente, un tipo di impostazione per la quale io impazzisco.
Entrambi soffrono, ma in modo diverso. Ognuno ha un tipo di soffrire differente, e avrei voluto gridarla a Mike, questa frase, dato che il ragazzino mi è stato particolarmente antipatico in questo capitolo. Non la prendere a male, per carità, trovo giusta la sua reazione considerando che è più piccolo, ma oggettivamente parlando non ha fatto la cosa giusta. E' comunque un aspetto del suo carattere che tu hai approfondito, anche le cose negative di ogni personaggio vanno dette, altrimenti creeremmo tanti piccoli odiosissimi Gary Stu. E non è una bella cosa, no?
Che poi, in un contesto del genere un Gary Stu non ci sta proprio! Quindi brava (o bravo o_o), a costo di "far stare antipatico" un personaggio al lettore, lo hai caratterizzato come tenevi opportuno, e risulta tutto più realistico.
Questa storia fa emergere la personalità un po' più aspra e scettica che è in me, ed è difficile farla saltare fuori. Non so perché l'ho detto, è che penso che ogni storia ci renda diversi, ci dia un nuovo modo di approcciarci alle cose e ci fa scoprire anche dei lati del nostro carattere che non conoscevamo, e la tua opera mi dà questo tipo di sensazioni, mi fa essere in un certo modo. E' comunque un aspetto che va messo in chiaro, perché può darsi anche che una storia non ci dia assolutamente nulla, ma come hai capito, non è il tuo caso. Complimenti ancora, sono ansiosa di leggere il seguito!
A presto,
Ticket_to_write
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 12:02 pm)

24/02/15, ore 20:50

Ciao, scusa il ritardo.
Allora, il capitolo mi è piaciuto.
Paul mi ha fatto molta tenerezza, specie nella parte finale, con questa sua incapacità di affrontare un dramma in modo sano.
Certo è che l'autolesionismo non è un tema semplice da trattare, quindi sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Emma, è il tipo che immagini muoversi per quelle strade, molto "caratteristico"
Bella la riflessione sul "ritagliarsi un piccolo angolo di mondo", e credo sia quello di cui il nostro Paul abbia bisogno.
Jane mi sta già antipatica, mh.
Chissà perché credo che questo pranzo da George includa anche una piacevole uscita con John e compagnia bella, per cui ho il presentimento che andrà tutto male cc.
Lo stile in generale è ben articolato e non ho trovato errori ortografici.
Scusa ancora il ritardo, alla prossima!

23/02/15, ore 22:22

No, cioè, aw, Paul è un piccolo batuffolo cuccioloso.
Sì, ehm... ok, so che non ti aspettavi queste parole, ma è un cuccioletto... mi fa troppa tenerezza, poi se si parla di aver perso un genitore, be', posso capirlo alla grande (y)
Ordunque. Mi piace il dettaglio del topo morto. Sul serio. Presente quando leggi una fan fiction e immagini tutti i dettagli che però l'autrice è troppo pigra per inserire? Ecco, tu non sei pigra e l'hai aggiunto, complimenti u.u
"Per di più non voleva apparire come quella checca che i ragazzi del Bronx lo dipingevano. Paul era semplicemente di buone maniere e perfezionista, penso tra sé e sé ." Però ja... un po' checca lo è... Suvvia, non vorrai farmi credere che sia etero, 'sto qui... scommetto che è vergine puahahahahahah
... Chissà John... lui sicuramente non lo è... *si dispera*
"Di certo non sarebbe sembrato tanto frocio se voleva imparare a maneggiare il coltello," No, amore mio, lo sei e basta.
Emma. EMMAH. Dimmi che è Raven, plz. La amo, fin da quando da piccina è entrata nel cast dei Robinson *-*
E Georgie è troppo misterioso, qualcosa mi puzza...
Ho avvertito un brivido quando ho letto "Stuart, Pete e John". Sul serio. Mi sono sembrati tre fighi che camminano in rallenty con il vento che gli scompiglia i capelli hahahahahah E poi mi danno un senso di protezione, cioè... immagina Paul protetto da Johnny-boy. OMG. OOOMMMGGG.
Fallo. Lo voglio come bodyguard, adesso.
E spero vivamente che Jane tenga le sue fottutissime manine al loro preciso posto, te l'ho scritto già in chat.
Oh! Anche Stuart non mi ispira poi tantissimissima fiducia, fin dallo scorso capitolo. Secondo me darà grane a Paul... o forse il rompipalle sarà quello più grande dello scorso capitolo che era stato bloccato da Johnny?
Ansia. ANSIA. Non vedo l'ora che sia domenica per sapere di più. Però ja, un mini spoilerino potresti anche darmelo...
AbbraccioTi.
Adios <3
Miss Mac... Ah, no, ora sono Ireth. Uh.

16/02/15, ore 21:51

Eccoci qua, come promesso.
Dunque, devo dire che la storia promette bene. Ma non avevo dubbi, perché avevo già letto qualcosa di tuo e mi erano sempre piaciute. Forse non ti avevo ancora visto alle prese con un long, per cui la cosa si fa ancor più interessante.
L’idea è certamente originale. L’ambientazione è molto insolita, mi ci vorrà un po’ per adattarmi, ma tu riesci a ricreare l’atmosfera del Bronx abbastanza bene, curando i vari dettagli, il linguaggio, la descrizione degli edifici e degli eventi del quartiere.
La figura di John è molto ben introdotta. Non è sicuramente uno studente modello, né un santarellino, e quel discorso sul rubare solo a chi è benestante è poco supportabile, ma comunque, credo che sia un bravo ragazzo, notando come abbia deciso di salvare Paul.
È stata interessante la trovata del sogno e del regalo della mamma, immagino che si tratti dello stesso Paul. il che mi rende assai curiosa su ciò che potrà accadere d’ora in poi.
Arrivando a Paul, è l’esatto contrario di John. In qualche modo me l’aspettavo. È tutto preciso e ben vestito, con le maniere delicate… aww *^* Formano un binomio perfetto in qualunque modo li si descriva.
Cos’altro devo dire? Ah sì, George, è stato un colpo leggere che Paul l’abbia riconosciuto. Mi domando chi sia davvero.
Lo stile direi che non ho nulla da dire, forse sistema l’impaginazione. Aumenta un po’ il carattere perché mi stavo accecando a leggere così piccolo. ;)
Complimenti e alla prossima
kia

15/02/15, ore 15:13

Eccomi qua, appena ho letto nella home questa storia mi ci sono immersa subito! La trovo originale, davvero, molto bella. Secondo me non dovresti dividerla, il capitolo lungo è perfetto, specialmente se è il primo. Adoro il modo con cui hai caratterizzato Paul, così perfettino, poi quando si offre volontario *si commuove per la tenerezza*; poi John... Quando viene interrogato e non sa nulla, davvero troppo divertente. Come inizio mi piace davvero tanto, complimenti, aspetto il prossimo capitolo con impazienza (speriamo che Lunedì arrivi veloce). Un bacio e un abbraccio, Eleonor!

15/02/15, ore 15:03

Wow. Dico solo questo, wow. Siamo al primo capitolo e ho già grandi aspettative. Sento profumo di capolavoro, oh sì.
Ho anche brutti presentimenti su Johnny...
Ti prego, dimmi che sei per il lieto fine! O potrei non farcela ç___ç

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]