Father and Son
di Fluke

19/02/15, ore 22:49

Ciao! Ho notato per caso la tua storia e mi sono ritrovata a leggere tutti i capitoli! Molto carina, davvero. Mi piacciono questi spezzoni di vita quotidiana che raccontano una storia più ampia; è un'idea davvero carina. In più scorre bene ed è simpatica da leggere (senza contare il fatto che amo la coppia Asteria\Draco immensamente). L'unica cosa che ti segnalo è di fare più attenzione alla punteggiatura e a qualche coniugazione dei verbi. Un bacione, al prossimo capitolo :3
Giuliii

19/02/15, ore 22:16

Oddio, questa storia è davvero carina :D
Ah, a proposito ... Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho adorata. Draco Malfoy è uno dei personaggi più incompresi di tutta la saga a parer mio, ma sono opinioni. Mi piace davvero molto il modo con cui hai descritto Draco, Astoria e Scorpius (che tra l'altro adoro alla follia). La storia è originale, non avevo mai letto nulla del genere e infatti mi ha sorpreso molto :)
Sono cinque capitoli davvero ben scritti, l'unica cosa che ti posso far notare (non è assolutamente una critica, ma più un consiglio), è che i capitoli sono molto corti e, nel narrare, tralasci la parte emotiva, riflessiva e psicologica del personaggio. I dialoghi, per esempio, sono poco emotivi, ma probabilmente è solo una mia impressione. Comunque sono solo banali consigli, la storia in sé ha un potenziale enorme.
Ti faccio davvero i complimenti, aggiungo la storia ai preferiti per seguire il tuo prossimo aggiornamento (che aspetto con ansia).
Davvero bravissima, complimenti :')
Un abbraccio,
BlueParadise

19/02/15, ore 21:01

Ogni parola, ogni gesto descritto, ogni sguardo, ogni avvenimento...
Mi provoca un sorriso, allo stesso tempo mi fa tremare dall'emozione.
Mi sento come se fossi parte della storia, come se stessi osservando tutto ciò che succede da dietro un vetro o una porta.

Questo lo dico per farti capire quanto riesci a trasmettere attraverso le parole che utilizzi.

Bravo/a, bravissima/o davvero, complimenti...

Spero di leggere presto il seguito.
Ricambio il bacio sulle guance, e ti stringo in un abbraccio, meravigliosa/o scrittrice/scrittore :)

19/02/15, ore 20:44

Beh, che dire...
Scorrevo il cursore del mouse lungo la home page delle FF di Harry Potter, e ho visto la tua storia, letto lo stralcio di conversazione tra Draco e suo figlio.

E non ho esitato, nemmeno per un attimo, ad aprire questa storia e leggere queste righe scritte da te velocemente, sempre più curiosa di scoprirne di più.

Posso dirti una cosa sola:
questa è la PRIMA FF che vede Draco come protagonista che io ABBIA MAI LETTO... Mi capita di vedere storie di Draco sempre associate alla coppia Dramione, che io DETESTO., per diversi motivi che non sto qui a spiegarti.

Mi sono sempre chiesta come Draco e Astoria avrebbero cresciuto il loro figlio, e questa FF sembra avere tutte le caratteristiche necessarie per "soddisfare" la mia fantasia :3

Grazie mille, davvero, corro a leggere il prossimo chap!
A presto,
Marauder11

19/02/15, ore 00:12

É una storia molto carina la tua sai? É molto semplice e scorrevole da leggere. Il tema affrontato é molto bello e non semplice perché il rapporto padre e figlio é difficile da raccontare, specialmente per quanto riguarda dei personaggi come Draco che tendono a non mostrare troppi i loro sentimenti. Dopo l'aver scoperto che il figlio é a Tassorosso mi aspetto con sorpresa/sconcerto nell'apprendere che si metterà con Rose, una Weasley! *é meglio se la smetto di farmi i viaggioni mentali!!* comunque ancora complimenti per la storia
​baci littleconny:*
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 11:01 am)

17/02/15, ore 23:52

Bellissimo anche quest'altro capitolo. Mi piace che ci sia questo salto dallo Scorpius neonato allo Scorpius bambino.
Adoro il modo in cui scrivi e ti seguo con piacere.
Sara!

17/02/15, ore 17:59

Accidenti come sei brava!
Devo dire che il personaggio di Scorpius mi ispirava già moltissimo prima di leggere questa storia (soprattutto dopo aver letto di Astoria su Pottermore: un Malfoy cresciuto da una madre di larghe vedute. Intrigante!) ma adesso sono ancora più curiosa di sapere cosa gli succederà!

17/02/15, ore 16:07

Ciao :) mi piace lo Scorpius completamente diverso dai suoi antenati con la sua vivacità e forza ;) non vedo l'ora di leggere del nostro Scorp ad Hogwarts ma temo anche quello che succederà. Complimenti, questa storia mi piace sempre di più ♡ Aly

16/02/15, ore 23:25

Ho letto di fretta ma non credo ci siano errori :)
Bellissimo capitolo, sono felice dell'aggiornamento!
Sara

16/02/15, ore 18:39

Che capitolo dolcissimo, questo!
Il rapporto tra padre e figlio ancora non si è definito, ma la scena descritta mi ha suscitato tanta tenerezza e allo stesso tempo le frasi ironiche di Draco mi hanno strappato un sorriso.
Complimenti, continua così!

16/02/15, ore 17:03

Ciao :) adoro sempre di più questo Draco e anche il suo rapporto con Scorp, ovviamente. Complimenti ♡ Aly

15/02/15, ore 20:49

Ciao :) mi piace tantissimo quest'idea di scrivere sul rapporto padre-figlio tra Draco e Scorpius. È un rapporto che ho provato ad immaginare e sono felice che qualcuno ora ne scrivi ;) questo primo capitolo è molto carino e nonvedo l'ora di leggere il prossimo ♡ Aly

15/02/15, ore 17:04

L'indifferenza non mi appartiene quindi commento volentieri!
Il personaggio di Draco l'ho sempre adorato.
Mi avvicino sempre a storie in cui c'è lui, per il suo costante senso di inferiorità, la sua battaglia interiore e tantissime altre cose che sei stata bravissima ad inserire nel tuo primo capitolo.
Ti inserisco tra le storie preferite così da rimanere aggiornata e farti sapere cosa ne penso.
Per ora recensione più che positiva! L'idea mi piace tantissimo.
Sara.
Ps. se ti va passa a dare un'occhiata al mio profilo, mi piacerebbe un confronto :)

15/02/15, ore 14:56

Inizio col dirti che la tua idea mi entusiasma molto, non ho mai letto una storia focalizzata solo sul rapporto tra Draco e suo figlio.
Scrivi molto bene, infatti hai catturato subito la mia attenzione, e ora sono curiosa di sapere come andrà avanti la vicenda! Forse non saranno tutte rose e fiori, soprattutto per Draco, ma l'amore per il figlio trionferà, spero.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 02:56 pm)