Mildriend- La gemma dei Regni
di The_Grace_of_Undomiel

15/02/16, ore 22:16

Uhm... uff... un anno, un anno di tempo è passato prima che io riuscissi a trovare la forza e la volontà nella mia anima di recensire questa storia. Ma in fin dei conti è la normalità: sono piacevolmente tardivo in quanto ad ogni cosa presente passata e futura che io penso di impegnarmi a portare a termine, e che poi sempre IO stesso mi dimentico di eseguire... il mondo è pieno di gente strana. Comunque sia, se ti ho confusa già abbastanza con questa brevissima introduzione inutile, direi sia il caso di cominciare con un: Salve. Il mio nome è Video Kid, e sono un recensore a tempo pieno, scrittore a tempo perso (ma non necessariamente in quest'ordine) e di notte divento un serial killer, nascosto sotto al letto di ogni persona a cui recensisco (mi piace il sangue) però sai che c'è? forse è meglio se la smetto di presentarmi a tutte le nuove scrittrici che recensisco in questo modo, potrebbero prenderla male e decidere da un momento all'altro di chiamare le forze dell'ordine. Ma infine che posso dire? mi presento così solo per far comprendere a chi ha la sfortuna di avere a che fare con me che non sono una persona normale (la follia, come il coraggio, è dentro ognuno di noi. Sbaglio forse?) comunque sia, penso di averti già preoccupata abbastanza, quindi suppongo sia il caso di continuare con la recensione della storia, va... prima però piccola premessa: l'ho letta tutta, almeno finora, dal primo capitolo al venti, e quindi so ogni cosa che succede (se te lo chiedi sì, Keira è il mio personaggio preferito e sì, lo è anche perché mi ricorda Kat, anche se io non la so usare... ma forse non sai neanche di che sto parlando [nel caso contrario, io mi trovo meglio con Darius]) tuttavia, la mia follia mi spinge a creare delle recensioni, almeno quando mi sono tipo già spoilerato tutta la storia, in cui fingo di non sapere nulla fino alla prossima recensione, quindi Boh, a te pensare ancora se sono sano di mente o meno (devo ammettere che intuisco già la risposta) quindi spero di non annoiare con le mie recensioni. Ricapitolando, iniziamo: allora, il fatto che l'inizio della storia cominci in un oscurissima e tetra caverna molto meno ospitale del seminterrato posseduto di una casa abbandonata da tanta di quella confidenza che già mi aspetto grandi cose. Comunquesiando, Facciamo immediantissimamente la conoscenza di Keira che diventerà il mio personaggio preferito per motivi che poi approfondirò, e qui scopriamo che, dagli infimi sette saggi (se-sette? erano sette? ok...) gli è stata assegnata la missione di creare un solco largo come il Gran Canyon sulla gola di una principessa di un qualche regno sconosciuto. Perbacco, il mio Desiderio sarebbe proprio conoscere il nome di questo regno!
...
vado avanti.
Comuqnue, a seguito di un incubo che a me capita di fare tutte e novecento le volte che mi addormento presto, ovvero quello di cadere giù da uno strapiombo per poi svegliarmi di soprassalto e schiantare la fronte sulla mensola soprastante il mio letto, facciamo la conoscenza della, penso (e so) altra protagonista della storia che, purtroppo come pare, ha dei seri problemi di autostima (convertiti avanti con la storia in un utilità da fare invidia ad un mattone utilizzato per costruire una casa di legno...) perlomeno però ha studiato storia è geografia abbastanza bene - ps. ho trovato geniale il modo di spiegare a grandi linee geografia e pseudo trama tramite l'interrogazione programmata di Astril. Bella lì, io non ci sarei mai e poi mai e ancora mai riuscito... ma perché sono scemo - comunque sia, si scoprono fatti loschi riguardo al passato del regno: un'intera popolazione sterminata a caso da un re megalomane e folle? E certo, Astril vermante ch'ha la fortuna di avere uno zio davvero grandioso! chi è il cugino? Hadolf Hitler? continuando, si viene a scoprire anche che Astril è mezzo sangue, il che si converte in due tipi di colore per i capelli - adoro le storie in cui non ci sono sempre elfi nani e trolley (sopratutto i trolley... odio quegli zainetti mangia uomini) - ed effettivamente ai fini della scala reale non andrebbe proprio a genio allo zio pazzo omicida. Non sarebbe proprio il primo zio o sovrano che ammazza la propria figlia per la sua non benvolutezza. Beh? che dire? Dopo che è andata ad assopirsi sperando di non sognare per l'ennesima volta di sognare un volo di qualche centinaio di metri dalla torre più alta del castello circondato da lava bollente e sorvegliato da un drago, una figura oscura si aggirà fuori dalla torre, con la malsana intenzione di tatuare un marchio di morte sulla pelle candida della principessina. La questione potrebbe peggiorare ulteriormente? Il fatto che io ho letto tutto quanto mi fa pensare che... sì, la questione può SOLO peggiorare... (i complimenti, li faccio all'ultimo capitoli. Per il momento te li sottintendo) conto di recensire tutti i capitoli così faccio cifra tonda. per cui *whoop* vado!

VK

19/01/16, ore 17:21

Ciao :D Sono riuscita ad avere il tuo link grazie all'iscrizone che è stata fatta di questa storia al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' ideato per Natale ^.^ Sai, per prima cosa correi dirti che sono felice che la tua amica Mary ti abbia sprontat a far diventare i tuoi appunti qualcosa di più. Difatti a volte si deve non sentirsi soli per poter portare avani una storia anche buona... e la tua lo è. Hai un buono stile e anche una buona grammatica. Perciò finito l'evento e dopo aver risposto agli oltre 100 messaggi che ho vorrei tornare a leggere. Sono curiosa di sapere molte cose :)

-Han

17/08/15, ore 21:51

Ciao ho letto molto volentieri questo prologo, lo trovo molto interessante, sopratutto perché hai sfruttato la lezione per dare un infarinatura su tutta la storia antecedente al periodo in cui è ambientata brava. Come stile visto i regni mi ricorda molto il trono di spade vedrò di lasciare qualche commento qua e là la tua storia mi ricorda un pochino una cosa su cui sto lavorando da tempo e che spero di finire presto.

02/08/15, ore 19:41

Ciao Grace!
Ho mantenuto la """"promessa"""" e quindi eccomi qui a leggere la tua storia u.u

Premetto che non sono un grande amante della maggior parte del fantasy moderno, e che l'unico vero romanzo fantasy che ho letto e apprezzato sul serio è stato Lotr.
Detto questo, ho deciso che proverò a leggere tutta questa storia per decidere se sei tra quelle persone che possono costituire un'eccezione u.u
Come inizio, tutta questa storia della riunione e dei sotterranei e dell'eroina superfiga tutta d'un pezzo con le cicatrici e millemila pugnali (per carità, per ora è solo comparsa e forse è un'opinione parziale) mi ha un po' indisposto. Sembrava la solita solfa. Però la seconda parte mi ha divertito tantissimo, la principessa con tutte le sue pare e le sue imbranataggini mi piace tantissimo ed è un sacco realistica *-* spero che abbia una parte importante nel corso della storia, e spero anche che non diventi uno di quei soliti personaggi fantasy stereotipati ^^
Tutto sommato, in entrambe le parti ho apprezzato gli ambienti perché pur non abbondando di descrizioni suscitano l'immaginazione a sufficienza per delinearsi nella mente (?)

Non mi sbilancio per ora a dare giudizi sulla trama perché trovo stupido commentarla leggendo solo il prologo.

Purtroppo mi tocca tirarti un po' le orecchie per la forma, infatti in diversi punti ho notato degli errori di punteggiatura o.o
Per lo più si tratta di virgole tra soggetti e verbi, e quello è un effettivo errore; per il resto penso che tu usi in generale un po' troppe virgole (anche se questo è solo un problema di gusto personale, suppongo).

Detto tutto ciò, la recensione è molto positiva, soprattutto perché mi hai fatto venire voglia di leggere il secondo capitolo, e non mi succede spesso.
Ossequi
Victor

15/02/15, ore 21:20

Ciao, cara! ^^
Premettendo che adoro i fantasy e adoro le tue storie direi che è normale che io sia qui x)
Il prologo mi ha incuriosito tantissimo, già si capisce il genere di storia che bisogna aspettarsi. Nella prima parte mi ha colpito moltissimo il personaggio di Keira: mi immagino già che avrà un ruolo importante. Adoro le eroine dei fantasy che sono forti e determinate e non si lasciano sopraffarre dai sentimenti. Certo, su di lei non si sa ancora molto e non sembra avere buone intnzioni, eppure mi sta lo stesso simpatica.
Astril invece è un altro tipo di ragazza. Mi è sembrata molto più insicura, anche se credo che abbia molte qualità. Già solo il fatto che si voglia informare sulle parti poco chiare della storia del regno dimostra che è una ragazza sveglia, nonostante sia una "principessina".
La cosa più intrigante del propolo è la premessa che hai fatto: tutti quegli intrichi tra le varie razze e i misteri, gli insabbiamenti promettono molto bene. Astril ha più che ragione a farsi delle domande, anche perché lei mi sembra giovane, di conseguenza il regno di Moronnon può essere durato molto, probabilmente non abbastanza da annientare un'intera razza. Comunque durante la perscuzione gli incroci tra Mildriend e qualche altra razza venivano perseguitati? Moron, oltre ad essere palesemente un personaggio negativo e odioso senza neanche essere apparso, non conosce la genetica: si aspetta che sua nipote abbia preso tutto dal padre xD
seguirò questa storia davvero con piacere perché l'adoro già *.*
Sia il titolo che l'introduzione mi sono piaciuti moltissimo, infatti penso che questa nuova storia attirerà molti lettori. Volevo darti alcuni consigli per la prima parte dell'introduzione, poi vdi tu se accettarli ahaha
"Nei secoli passati, in Erendithum non prosperava la pace, ma il regno/la terra/quello che vuoi basta che faccia da soggetto era soggetta a guerre continue. I Regni più in contrasto in assoluto, (toglierei questa virgola perché separa il soggetto dal resto della frase) erano Il Regno dei Desideria e il Regno dei Mildriend, chioma rossa. Per molto tempo tra queste due popolazioni ci fu furono guerre e battaglie sanguinose, fino a quando non si giunse ad una faticosa pace, suggellata dal matrimonio del principe Desideria, Dawmanos e la principessa Mildriend, Fhanys."
Non sono neanche quasi errori, però mi sembrava che l'introduzione dovesse essere ancora più impeccabile della storia u.u
Poi ho notato alcuni errori di battitura:
"per ironia della sorta"
"Vari mormori"
"Era un giovane di esile corporatura, snella"
"Ognuno di esso"
"sul Regno dei ? non veniva specificato pressoché niente" XD neanche il nome veniva specificato?

"Lei, mancare ad una Riunione e non ad una qualsiasi, ma Alla Riunione"
io qua avrei messo
"Lei, mancare ad una riunione e non ad una qualsiasi, ma alla Riunione"
oppure
"Lei, mancare ad una Riunione e non ad una qualsiasi, ma a 'La Riunione'"
perché come hai messo tu sembra che il nome proprio dell'incrontro sia "Alla Riunione"

Scusa se sono stata pedante, ma quando recensisco mi piace farlo per bene e con l'intento di aiutare l'autore u.u
Mi raccomando aggiurna presto wahahahahah
Red Wind