Hinata no haru [La primavera di Hinata]
di Soly_D

23/02/21, ore 18:25

È una storia bellissima!! Scrivi benissimo!! Mi dispiace di averla letta solo ora!!

22/05/15, ore 12:35

ALLORA. Hai appena conquistato un posto nel mio cuore.
Perché sei contro la SasuSaku (il più grande abominio dalla storia dei tempi) e la NaruHina (la coppia più campata in aria della terra), perché mentre leggevo continuavo a immaginarmi tutto sulle tonalità del lilla/pervinca/indaco, perché sei riuscita a farmi sorridere di tenerezza per tre capitoli di fila, ma anche perché penso che questa sia una delle storie più dolci che abbia letto fino ad ora.
Kiba è sempre un personaggio sottovalutato, sminuito e trattato in maniera oltremodo superficiale come un povero scemo, e mi fa molto piacere che tu abbia deciso di trattarlo in maniera diversa, con tutta una sensibilità e un'attenzione che non spesso gli viene riservata, quindi te ne sono grata perché ogni volta che qualcuno lo tratta male un pezzettino del mio cuore va in frantumi.
Hinata è bellissima, così fragile e forte, così delicata, ma donna, non bambina.
Quindi sono molto felice di aver scovato questa storia, anche perché se avessi potuto riscrivere l'ultimo capitolo di Naruto avrei fatto morire Sasuke e fatto mettere insieme Naruto e Sakura e Kiba e Hinata, quindi mi fa molto piacere che esista gente che scrive cose sulle coppie che shippo.
QUINDI, ti prego aggiorna. Ti prego, ti prego, ti prego, anche se ormai è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato e non vedrai mai questa recensione, ti prego, fammi sapere come va a finire.

29/04/15, ore 17:51

Soly Dea,
Sono tornata e mi sento davvero una brutta persona per non essere passata a commentare prima, ma non soffermiamoci su questo, che è meglio. Allora, la vitalità di Kiba mi fa sorridere, a dire la verità mi ha sempre fatto sorridere. Mi fa sorridere perché immagino chiaramente il suo volto euforico. Potrebbe anche stare male in quel momento perché è preoccupato per Hinata, ma reprime il suo dolore per alleviare le sofferenze di lei. Lo ammiro per questo, non è da tutti. Ecco perché è uno dei miei personaggi preferiti – ok ogni tanto lo prenderei a pugni perché fa lo sbruffone, ma tutti hanno i propri difetti. Ahn se per caso l'avevo già detto nell'altra recensione, perdonami, sono una che ripete le cose tantissime volte senza rendersene conto.
Ok, Kiba che regala un vestito a Hinata! Incredibile!, fantastico mi verrebbe da dire. Ma non per il regalo, più per il gesto. Insomma per farla divertire farebbe di tutto, anche comprare qualcosa di estremamente costoso. Ed era ovvio, Hinata non poteva rifiutarsi di andare alla festa perché Kiba ha fatto così tanto per lei. E lo sguardo di Kiba perennemente su di lei è indescrivibile – in senso buono.
Be' la parte finale del capitolo è stata bellissima, il loro ballare lento, il cuore di Kiba che rimbomba nelle orecchie di Hinata come una dolce melodia. Vorrei esserci io al suo posto. Hinata è il mio personaggio femminile preferito e sono contenta che anche lei sia felice. Kiba può ritenersi soddisfatto, è riuscito a farla divertire. Sono sicura che quando la teneva stretta a sé, il suo cuore stava impazzendo, tanto era ricolmo di emozioni positive.
Ah, questa recensione fa abbastanza schifo, di solito ne lascio di migliori, per cui scusami, la prossima sarà molto meglio. Ora mi dileguo, vado a recensire qualche altra storiella!
Ayumu

02/04/15, ore 20:59

Bene, bene, bene ...
Akamaru ha già messo su famiglia e Kiba non è ancora riuscito a dichiararsi, o meglio l'ha fatto in un modo tutto suo!XD
Che dire mi piacciono sempre di più questi due, sono dolcissimi insieme ed è stato bello vederli di nuovo tutti insieme. Ho apprezzato l'accenno InoShikaTema, ovviamente parteggio per la Yamanaka!XD
Comunque, bellissimo capitolo, tutti i personaggi erano resi davvero bene!
Bellissima l'ultima parte e la dichiarazione di Kiba ... Ota, speriamo davvero che Hinata esca da questo malintesimo, proprio da lei.
Ottimo lavoro come srmpre Soly!

25/03/15, ore 15:22

...... WOW!!!
Mi dispace così tanto per Hinata :( e Kiba? .. Ma quanto è dolce?!
Mi sto innamorando dell'Inuzuka **
Almeno ora Hinata non dovrà illudersi.
I sentimenti, i personaggi, tutti descritti in modo impeccabile, nessun errore di punteggiatura o altro ...Bravissima davvero!
L'ultima parte è stata la più bella e dolce di tutte, il cuore ri Kiba che batte per Hinata.
Spero presto di leggere il prossimo capitolo!

20/03/15, ore 21:09

Soly Dea,
Ti ricordi di me? Sono Ayumu e ho già recensito qualche tua storia. Siccome questa minilong è incentrata su Kiba e Hinata non potevo non recensirla, inserendola contemporaneamente nelle seguite e preferite! Comunque sono qui per parlare della storia, quindi bando alle ciance.
Mentre leggevo, mi sono soffermata sulle parole lacrime e funerale, e c'è una sola cosa che mi è saltata alla mente: la morte di Neji. Il dolore di Hinata è palpabile, riesco a vederlo e la voce di Kiba è stata per me, come per Hinata spero, un suono flebile e confortevole. Si vede che amo Kiba, vero? Ahahah, ok lasciamo perdere. A parte questo, penso davvero che sia stato dolce da parte sua rimanere al fianco di Hinata, oserei direi particolarmente dolce, quasi non da lui, o forse mi sto solo sbagliando. Ma ho apprezzato molto il suo gesto. In più sono d'accordo con lui, Hinata ha bisogno di piangere, anche se dall'altro lato capisco anche lei, forse voleva solo dimostrarsi forte, ma piangere non è sbagliato e nemmeno simbolo di debolezza.
Oddio, il fatto che nemmeno Naruto si sia accorto di quanto male stesse Hinata mi ha fatto capire quanto Kiba sia perfetto per lei. Lui riesce sempre a capirla, nonostante la “maschera” - se così vogliamo dire – che indossa in questo momento. Ed è vero Neji avrebbe voluto vederla sorridere, innamorarsi, crescere ancora, vivere. Neji sarebbe rimasto comunque, l'avrebbe seguita ad ogni suo passo, nel suo cuore.
E infine , speravo, ma infondo forse lo sapevo già, che si sarebbero chiariti. Kiba-kun che si imbarazza, fantastico, tipico di lui. Il loro abbraccio mi ha fatto sorridere, l'ho trovato così... così vero e delicato che avrei desiderato esserci io tra le braccia del moro. Insomma, come si posso non volergli bene? Esatto, non posso!
Oddio, ho letto questo capitolo così tante volte prima di trovare il tempo per recensirlo che ormai lo so a memoria. Spero di riuscire a recensire anche il secondo – che ho già letto – al più presto, dipende dagli impegni della scuola e della patente, ahimè.
Be' ora mi dileguo, rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi e grazie per aver scritto qualcosa su questa coppia che viene presa in considerazione solo da pochi. Ah, dimenticavo, scusa se ci sono degli errori all'interno della recensione, sono un po' di fretta stasera!
Ayumu

(Recensione modificata il 20/03/2015 - 09:11 pm)

16/02/15, ore 21:45

Già eccomi pure qui!
Mi sono ripromessa che CERCHERÒ di lasciare - almeno nelle OS - sempre un commento e soprattutto in tempo, non in ritardo come ho fatto con la tua ultima ShikaIno -.-
Una KibaHina davvero molto dolce, Hinata ha proprio bisogno di un ragazzo che le stia accanto e la faccia sentire protetta. Non amo molto la coppia, ma tu l'hai resa perfetta, con i pe perfettamente sonaggi IC e una scrittura come sempre impeccabile. Brava davvero!
Molto triste la prima parte, la morte del fratello e il suo rifiuto a ciò, ovviamente c'è Kiba <3
Tenero davvero quando la spia attraverso i vetri, mentre il sogno è stato davvero un' ottima scelta. E quel "sopravvivere e non vivere" è stato azzeccato davvero.
Mi è piaciuto molto come nell'ultima parte non hai forzato il tutto facendoli baciare o altro, come fanno in molte fic.
E si, Kiba per Hinata ci sarà sempre.
Ancora complimenti e alla prossima!
Tua Anne :)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 09:53 pm)