GUARDIAN ANGEL
di Gennai86

09/08/16, ore 22:54

Eccomi qui, Gio, felicissimo di poter leggere nuovamente un capitolo di Guardian Angel!
Allora! La scorsa volta ci eravamo lasciati con il debutto di questa trasformazione e, davvero, non mi sarei mai aspettato una cosa simile: Joe (che, lasciamelo dire, è fighissimo in questa versione! °^°) sta combattendo contro se stesso per non svanire e lasciare i suoi amici al loro destino! E' una figata bestiale! Che poi, trovo interessantissimo questo cambio di rotta, la sua mutazione... TUTTO.
E non penso che sarà una passeggiata riportarlo dalla parte dei buoni... Staremo a vedere!
Bellissimo capitolo, con descrizioni sempre più accurate! Amo le scene in cui ti addentri nell'animo di Caco e ne risalti le debolezze: è tutto così reale, un personaggio sempre più palpabile!
Grandissimo, ti faccio i miei complimenti!

A presto! :)

06/01/16, ore 01:08

Ehilà!!
Eccoci qui col nuovo capitolo. Il primo del 2016! Grande!
Spero che la recensione venga bene e senza errori di battitura (ho sonnissimo ahahah!)
Inutile dire che mi piacciono sempre più le scene di introduzione con Julia e i bambini. Le immagino e mi si scioglie il cuore *^* Sono troppo carine!
Per quanto riguarda la "vera storia"... IO VOGLIO VEDERE QUESTA FANTASTICA, per modo di dire, METAMORFOSI OSCURA. Quindi aspetterò con (im)pazienza il prossimo capitolo u.u
Ogni scena era descritta benissimo e, ti rubo la frase, sembrava come se le stessi vedendo in tv. Mi è piaciuto l'attacco di Song con la sfera blu, Brock come vera e propria guida esperta, e poi... Shiny.
No, davvero... la parte in cui tentano di salvarlo mi ha messo tanta tristezza... spero che in un modo o nell'altro riusciranno a farlo tornare. VERO?! ò__ò
Complimenti ancora, Gio!!
Ci sentiamo presto!

29/09/15, ore 18:33

Nooooo! E' finito sul più bello!
Adesso sono troppo curioso di vedere combattere Caco, in che modo riuscirà a cavarsela contro Zack e, ovviamente, di vedere la sua trasformazione!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai suddiviso il capitolo: dall'inizio, con "l'uragano-mamma", l'interruzione dei bambini, ed il combattimento finale; a proposito, sono contento che la mamma di Joe abbia più o meno accettato il famiglio u.u ahahah!
La parte in cui Caco è rinchiuso all'interno della Barriera è decisamente realistica... è come quando una persona si sente impotente di fronte ad un avvenimento, ma cerca comunque di aiutare i propri amici/familiari.
Come al solito, ti faccio i miei complimenti! Sei bravo, anzi, bravissimo! Ho aspettato un po' per questo capitolo, ma ne è valsa decisamente la pena!
Ci sentiamo presto!!

20/07/15, ore 16:27

Eccomi qui a recensire questo meraviglioso quarto capitolo!
Il combattimento è stato fenomenale, è stato come vederlo in tv (me lo immaginavo come una scena di un anime, con tutti quei fortissimi effetti speciali!)
Cheruby Tune ha fatto la sua comparsa e mi piace da pazzi il modo in cui l'hai presentato e descritto. Il suo look da combattimento merita dieci pollici in su! u.u E non mi sto scordando di Shiny! Anche il Famiglio ha avuto un ruolo importante nel capitolo ed è stato anche per merito suo che Joe sia riuscito a sconfiggere Rocky! A proposito di Rocky... Mi ispira proprio la penultima scena in cui si presenta davanti al nemico sconosciuto. Il boss ha fatto la sua prima apparizione ma non credo che verrà rivelato tanto presto, vero??
Comunque, Rocky ha le ore contate perché sono sicuro che adesso verranno risvegliati anche gli altri due Angeli della Leggenda! E Julia sarà uno di loro due, vero?? u.u
Detto questo, ti saluto! Ci sentiamo al prossimo capitolo e, come al solito, continua così! :D Ti faccio i miei complimenti!

28/05/15, ore 23:15

Eccomi qui!! Puntualissimo questa volta, dai! u.u
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto e l'introduzione che hai inserito con i bambini e zia Julia è stata fantastica; la prossima volta, però, il telefono va tenuto spento u.u
Per quanto riguarda Rocky... Che figo. No, sul serio! Mi piace troppo e l'hai descritto alla perfezione: il suo look ed i suoi capelli sono fighi, ed il suo carattere arrogante non è fastidioso, anzi! Lo hai presentato in maniera perfetta, quasi come se fosse reale!
Ora, non aspetto altro che il prossimo capitolo! Sono sicuro non mi deluderà u.u
A presto, Gio!! Ancora tanti complimenti per la storia e i personaggi!

28/05/15, ore 16:00

Ciao:) Questa storia è davvero molto bella, ti faccio i miei complimenti e mi raccomando continuala.

08/04/15, ore 23:16

Joe sembra definito bene come personaggio, riesci a esprimere bene le sue insicurezze e le sue paure, per questo do un'opinione positiva, anche per incoraggiarti a continuare!
Per quanto riguarda l'ortografia e la costruzione delle frasi sarebbe bene se rileggessi più di una volta e con occhi critico prima di poter dire di aver finito di scrivere il capitolo.
Un'altra nota negativa riguarda i periodi troppo lunghi. Un racconto è scorrevole da leggere se riesci a trovare una giusta lunghezza alle frasi, quando vedi che unisci in un'unico periodi più di due o tre frasi c'è qualcosa che non va. Usa più spesso i punti, non temerli!
Altra cosa che non mi va giù è che ti perdi troppo spesso in giri di parole inutili, o in descrizioni superflue e poco interessanti.

08/04/15, ore 23:14

Ehilà!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo!
Mi piace troppo leggere "Guardian Angel" perché, come ho già detto l'altra volta, mi porta alla mente tanti bei ricordi.
Joe mi sta davvero simpatico... Lo immagino come il classico ragazzo della porta accanto: ingenuo, gentile e altruista! E poi, sono contento di non essere l'unico ad avere la fissazione verso i propri capelli eheheh! u.u
Camille l'hai descritta molto bene ed è stato facilissimo immaginarla! Bravo!
E nonostante Julia venga considerata come un personaggio secondario, trovo anche lei molto interessante!
Concludo col farti i complimenti (la storia è molto, molto carina! Sembra una vera e propria favola). Stai però attento agli errori di battitura, mi raccomando!

Ci sentiamo nel prossimo capitolo!!

26/03/15, ore 20:32

Giooo!! Non credevo avessi aggiornato la storia postando questo primo capitolo! La prossima volta, avvertimi con un messaggio privato u.u
Ti dirò la verità, mi ha fatto davvero piacere ritrovare Joe e Caco... è stato come se il capitolo mi avesse stretto la mano e mi avesse accompagnato indietro nel tempo.
*Che nostalgico* ahahahah!
No, a parte tutto u.u! E' molto, molto bello ed interessante! (L'unica cosa: stai attento a non passare dal passato al presente >.<)
Non ricordavo molti particolari della storia: mi piace il fatto che Joe e Caco si completino!
Uno sicurissimo di tutto, e l'altro avvolto dall'incertezza.
Spero proprio che anche i miei sogni si realizzino guardando il cielo stellato! u.u Sarebbe bellissimo!
Comunque, Shiny è troppo carino!
Rileggerò la storia con piacere, aspettando impaziente i prossimi capitoli!
A presto, Gio!
Bravissimo!

14/03/15, ore 19:08

Ciao ^^
Ho visto la tua storia ancora qualche giorno fa e mi ero segnata di recensirla, così eccomi qui!
Mi è molto piaciuta l'idea della "storia dentro alla storia", un po' come La Storia Infinita. Non posso pronunciarmi sulla trama perché non ne so ancora abbastanza, ma il modo in cui il capitolo termina lascia in sospeso e invoglia il lettore a continuare.
Le immagini sono vivide e ben descritte, il tuo stile cattura e fa subito entrare nella storia e nell'ambientazione, anche se a volte tendi a scrivere frasi un po' troppo lunghe, secondo me. Poi in realtà è una tua scelta XD
È bello come la storia parta da una situazione familiare e comune in cui chiunque può riconoscersi; l'elemento fantastico invece compare in seguito e in modo misterioso. È come se la storia fosse davvero "reale": chi non ha mai guardato le stelle cadenti e sperato in una loro magia?
Ti do solo due consigli e poi ti scrivo alcune note su errori che ho trovato (niente di grave comunque).
Il primo è di mettere il titolo in minuscolo e non in maiuscolo: oltre a essere proibito dal regolamento, il maiuscolo equivale a urlare.
Il secondo è di non copiare l'introduzione nel prologo, e questo per il semplice fatto che moltissime persone che leggono non proseguono la lettura se il prologo non è interessante (me ne sono accorta per esperienza personale con le mie storie...) e riportare uguale l'introduzione che si suppone un lettore abbia già letto scorrendo le storie è controproducente...

Ora, ecco gli errori:
- "Il sole faceva capolino dagli spiragli che i ricami dell’ampia tenda di stoffa color rosa antico che velava l’ampia porta finestra del salotto di casa …" Oltre allo spazio prima dei puntini che non andrebbe, questa frase è incompleta, manca il verbo reggente, o c'è un "che" di troppo.
- "ultimare la sua ultima creazione"
- "Io ho tante fameee!"

- "come solo due ragazzi di 19 anni con molti progetti e un futuro aperto" I numeri sotto il cento è meglio se sono scritti in parola.
- "Fra i due sicuramente Caco è quello che ha le idee più chiare su quello che vuole fare nella vita: egli ha una passione sfrenata per il canto che vuole far diventare la ragione della sua vita; in effetti la sua voce era molto bella, certo serviva ancora dello studio e Caco era ben conscio dei sacrifici che avrebbe dovuto affrontare, ma il suo modo di essere gli avrebbe permesso di affrontare qualunque sfida." Qui cambi da presente a passato; ho preso questa frase come esempio ma ti consiglio di rileggere perché l'ho notato anche da altre parti...
- "aveva vagliato tutte le varie opzioni senza caverne un ragno dal buco"
- "Ormai da dopo il diploma aveva vagliato tutte le varie opzioni senza caverne un ragno dal buco e si sentiva alle strette: per questo motivo l’escursione notturna al parco vicino casa aveva un unico scopo: affidarsi a qualcosa di intangibile come il potere occulto di un pezzettino di roccia cosmica che si incendia a contatto con l’atmosfera terrestre nella speranza che il suo futuro venga deciso da qualcun’altro o, come in questo caso, qualcos’altro; non era mai stato bravo a prendere decisioni perché pensava che se la cosa dipendesse da altri allora eventuali conseguenze negative non sarebbero state frutto di una sua decisione sbagliata." In questa frase ci sono i due punti due volte, e non si dovrebbe. Ti consiglio di spezzarla in due perché è abbastanza lunga.
- "Caco, in attesa della grande occasione, aveva deciso di lavorare per raccimolare un gruzzolo"
- "Speriamo arrivi presto domani pomeriggio!!!" Troppi punti esclamativi
- "Uno delle poche cose a cui Joe non sapeva dire di no erano i dolci."
- "Tornato a casa però troviamo Joe a rigirarsi nel letto: non riesce proprio a dormire, i suoi pensieri si accavallano l’uno sull’altro finché a un certo punto si decide ad alzarsi e di affacciarsi alla finestra di camera sua" Questa è un'altra di quelle frasi in cui i verbi sono al presente invece che al passato, ma qui il problema principale è "troviamo": secondo me non ci sta proprio, dà alla storia un'aria da "documentario" (non so spiegarlo meglio, sorry ^^)
- "Come diamine ci è finito un coniglio sul mio letto???" Idem per i punti esclamativi, al massimo è consentito "?!"
- "un coniglietto magico, o almeno parlante" Qui hai perso la maiuscola.

Perdona la mia pignoleria, ma sono convinta che le recensioni che fanno notare gli errori siano quelle più utili... spero di averti aiutato ;)
Ciao!!
Vy