heavenhell's chosen
di valevre

19/07/09, ore 02:11

Posto anche qui una notazione fatta al tuo primo capitolo :-) A mio avviso devi sgranarla un po'. Ogni evento deve essere succeduto e preceduto da emozioni. tipo: Lei si veder riflessa. Nota il proprio aspetto. (che cosa prova?) poi sposta lo sguardo e nota una ragazzo seduto sulla sedia della camera. (perchè ha spostato lo sguardo, non le piace il proprio aspetto? questo va messo prima che sposti lo guardo)Poi vede il ragazzo, dicevamo (reazione: la mente le dice che non può essere vero, le palpebre sbattono, la bocca si schiude, la mente finalmente registr quel fatto in camera c'è uno sconosicuto; realzione: la mente si chiede di chè cosa vuole che cosa ci fa li dentro, il cuore comincia a battere all'imazzata) La bocca sta per urlare.... Ecco gli eventi sono scritti in modo efficace con frasi successivamente brevi come si richiede a questi modelli letterari, ma dovresti provare a rimpolpare tra una frase e l'altra, come dicevo.

19/07/09, ore 02:10

A mio avviso devi sgranarla un po'. Ogni evento deve essere succeduto e preceduto da emozioni. tipo: Lei si veder riflessa. Nota il proprio aspetto. (che cosa prova?) poi sposta lo sguardo e nota una ragazzo seduto sulla sedia della camera. (perchè ha spostato lo sguardo, non le piace il proprio aspetto? questo va messo prima che sposti lo guardo)Poi vede il ragazzo, dicevamo (reazione: la mente le dice che non può essere vero, le palpebre sbattono, la bocca si schiude, la mente finalmente registr quel fatto in camera c'è uno sconosicuto; realzione: la mente si chiede di chè cosa vuole che cosa ci fa li dentro, il cuore comincia a battere all'imazzata) La bocca sta per urlare.... Ecco gli eventi sono scritti in modo efficace con frasi successivamente brevi come si richiede a questi modelli letterari, ma dovresti provare a rimpolpare tra una frase e l'altra, come dicevo. L'attacco poi richiede che tu ti sforzi di far immedesimare delle tue amiche immaginarie a cui racconti la storia. Come cominceresti per farlo? Immagina di essere seduta al tavolo di cucina di casa tua e stai raccontdando un episodio che ti è capitato alle tue amiche. Vuoi ovviamente che partecipino emotivamente. Io comincerei così: Avete presetne quelle giornate che ti svegli e e ti sembra che tutto nel mondo sembra fuori posto? Tipo quando c'è un tempo che non ti aspetteresti per la stagione che è. Beh a me l'altro giorno è capitato cos'. Mi sveglio e c'è un sole pazzesco. Mi dico, non è possibile è il 27 ottobre. Guardo l'orologio e sono le 7,20. Mi dico non è possibile sembra mezzogiorno!Poi d'improvviso il rumore di una finestra sbattuta. Guardo la finestra... chiusa perfettamente. Comincio a stare in allerta. Che cosa succede mi chiedo. È allora che specchiandomi nei vetri lo vedo. C'era un tizio mai visto in camera mia e un figo da paura. Trasposto in terza persona tutto ciò diventa una cosa del genere: Di giornate storte ce ne sono per tutti, giorni in cui uno si sveglia e il mondo sembra girare al contrario. Maria non doveva essere l'unica ad essersi svegliata un giorno della vita ad aver pensato che il sole era troppo forto per il 27 ottobre che era. Chissà quanti altri svegliandosi guardano l'orologio sopresi dalla forza della luce. Gli occhi di Maria balzarono fuori dalle orbite fissando il quadrante. Ma nel suo caso erano le 7,20, veramente troppo presto per quel sole abbacinanante... Che cosa stava succedendo?...

27/01/09, ore 18:05

ciaooo^^ la storia mi piace molto, però ci sono alcune parti dove mancano pezzi di connversazione, qualche frase di lui, e qualcun'altra di lei... XD infatti penso di essermi persa qualche passaggio... ihihihi comunque alla prossima!! non vedo l'ora di leggere un altro cap! sono troppo curiosa! ciaooos=)

16/12/08, ore 18:31

a proposito del personaggio di buffy ho solo detto che me lo ricordava...non ho insinuato che tu l'abbia copiato... scusa...ma non riesco a capire queste due parti...forse si è cancellato qualcosa... 1a: "Non voleva depistarlo, ma non voleva nemmeno farsi toccare da un essere del genere.Girò velocissimamente la testa e vide l'uniforme della “S.A.P.”, agenzia segreta dello stato (la P per cosa sta??).Come faceva a saperlo?Be, lei un tempo era stata una spia o agente segreto (non è sicura se spia o agente segreto??) in quell'organizzazione, ma a causa di loschi piani dello stato che per la sua etica lei non voleva accettare (non voleva accettare i piani??), decise di mollare.Eppure una sua amica e collega le aveva detto:e si fermò guardandola tristemente < ma non sai come lo tirano fuori >(mi sa che qua ci siamo persi un bel pezzo...o sono io che non capisco...°-°).non aveva paura, ma non credeva nemmeno che la sua amica volesse causargliela.(causargli cosa??) Era preoccupata per lei. Ma perchè? Il problema era che non lo poteva sapere.(diciamo che questo periodo è un po' confuso...) " 2a: "Si fermò di scatto e all'improvviso ( il fatto che si fermi di scatto implica che sia d'improvviso...ma non importa), ma nessuno di quelli che le erano intorno pareva(< qui ci sarebbe più corretto "parve") sorpreso. disse il suo inseguitore (o_O?? che dice il suo inseguitore???). Un ragazzo venticinquenne con i capelli biondi. Aveva un uniforme aderente che gli risaltava il fisico slanciato e muscoloso. (in poche parole un gran figo XD)" perdono. so di essere insopportabile! ma penso che sia successo qualcosa mentre ricopiavi la storia per pubblicarla... al prossimo capitolo ^^ e non ti scoraggiare!!

10/12/08, ore 18:04

te lo dico con affetto, puoi fare molto ma molto meglio. la storia è interessante. in verità mi scoccia un po' perchè a grandi linee la trama assomiglia molto a quella a cui stavo lavorando io...ma a quanto pare non sono un mostro di fantasia... sencondo me dovresti diluire un po' i fatti... e onestamente è inverosimile che la tua "sam" (che al momento mi ricorda molto quella di Buffy) sia così fredda davanti alla comparsa di un uomo nella sua camera...mooolto inverosimile... come tutta la spiegazione per azionare la chiave...uhmmmmmmmmmmmm...XD scusa ma in quel punto mi sono proprio sbellicata... io solitamente cerco di immaginarmi tutte le storie che leggo...e ti assicuro che immaginarmi questo qua, un po' tenebroso ma attraente,un emerito sconosciuto che si è infilato in camera sua, che si mette a mimarle come deve mettere in funzione un ciondolo, dopo averle rivelato nel giro di 5 minuti che esiste un mondo parallalo, che lei è un mezzo vampiro destainato a fare da cane da guardia alla terra e che lui invece è il suo vampiro custode...buahaahahah...cioè se fossi stata io sarei rimasta basita a guardare sto qua...che ovviamente lei capisce subito che è un vampiro...è ovvio..no dico...mi entra qualcuno in casa e dice due frasi da pazzo scatenato e cos'è la prima cosa che penso?? "oh mio dioooo!! questo è un vampirooo!!" ...va a finire che ci faccio io la figura da pazza scatenata... no? ok...mi spiace per il papiro e spero apprezzerai le critiche che vogliono essere solo consigli...spero li prenderai come tali...=) buona scrittura! (ti aggiungo ai preferiti, così vedo come va a finire!!)