Because the Night
di ChiaraBaroons

23/02/15, ore 22:13

*saluta con la mano mentre corre*
scusa il ritardo, ma è uno stile di vita, il mio. ho letto la storia un paio di giorni dopo la pubblicazione in un momento di pausa, e solo ora ho trovato il tempo di recensirla.
mi ha colpita parecchio. in positivo, ovvio.
il modo in cui hai usato il ritornello soprattutto.
è una OS molto intima e mi piace questa sensazione che permea in tutto il testo.
andrò random perchè sono cotta dalla giornata e perchè ormai ho una certa età e la memoria di un colabrodo, spero comunque di essere chiara.
adoro il fatto che di questa lei non si sappia il nome. una lei, dunque, con cui è facile identificarsi, anche perchè si percepisce la sua "normalità". magari è una "come noi", magari invece fa parte dello star system, ma quello che si è percepito è che nella sfera affettiva, in quella privata, tutti i vip dimettono il loro ruolo e sono persone qualsiasi. anche a jared succede e mi piace questa cosa. un jared umano, solo jared, non attore, cantante, giorgio mastrota o one man show.
l'idea che ci sia una persona in grado di atterrirlo e che lo conduca a lasciarsi andare e mostrarsi vulnerabile mi piace, gli auguri di trovare una simile persona, dio solo sa quanto ne avrebbe bisogno.
mi è piaciuto il modo che hanno di affidarsi l'uno all'altra, considerando l'altra metà della coppia come l'ancora di salvezza. si salvano a vicenda per certi versi, ed è una cosa equa e bellissima in una coppia. non solo ricevere, ma pure dare.
c'è una parte, che ovviamente non ricordo con precisione dove andare a prenderla, che mi è piaciuta tanto.
sembra che per loro tutto sia perduto, ma in realtà non hanno né la forza né la voglia di lasciarsi andare, di lasciarsi perdere.
è come se sapessero di avere mille motivi per troncare, ma alla fine stare insieme fosse l'unico e il più importante di tutti per stare ancora insieme. quell'unico motivo che ne batte mille per la sua intensità, insomma. ed è una cosa bella trovare un sentimento così raro, ed è bello che si percepisca dalle sfumature che esprimono senza nemmeno dirle certe cose.
spero di non aver sparato un mucchio di cacchiate, io dico solo quello che ho percepito!
a presto, Cris.
ps: grazie per le parole rivolte a whoopsie, un abbraccio!