Il cancro uccide solo d'inverno
di Farytales_catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/03/15, ore 12:23

Bellissimo anche questo capitolo.
L'ultima parte mi ha fatto piangere, sigh
Ti devo fare i miei comp0limenti, scrivi benissimo, o come dice la mia professoressa 'divinamente' ;)
Mi dileguo,
-GiuGi

03/03/15, ore 18:15

Ciao :)
Allora,mi piace molto la tua storia e anche come scrivi. Sei veramente molto brava e leggerò sicuramente anche gli altri capitoli.

02/03/15, ore 15:13

Ciao cara!
Allora... cercherò di andare con ordine perché se no va a finire che dico un sacco di cose senza senso ;)
Per adesso ho letto solo il prologo, ma... diamine, già il prologo ha un effetto pazzesco su chi legge. Almeno su di me lo ha avuto.
Come posso descriverlo? Diciamo che è... potente, d'impatto. A prescindere dal tuo stile, di cui parlerò più tardi, questo prologo è strutturato benissimo. Parti dal generale sino a puntare la lente d'ingrandimento sulla protagonista. È come se prima fossimo incuneati nella sua testa e stessimo fluttuando tra i suoi pensieri e le sue riflessioni, successivamente ci allontaniamo da quella visuale così interiore e passiamo ad una decisamente più esteriore (nella quale apprendiamo il particolare sui capelli che non ha e così via), ma comunque mantenendo un ponte tra il dentro ed il fuori.
Probabilmente sono stata poco chiara, ma non saprei descriverlo in un modo diverso.
Mi è piaciuto davvero tantissimo il modo in cui lo hai strutturato, magari senza averlo premeditato prima. E, fidati, questo è un bene. Tutto ciò che viene spontaneo è di una qualità nettamenge superiore a qualsiasi cosa premeditata. Ovviamente in riferimento alle cose belle ;) come la tua ad esempio.
Complimenti, complimenti davvero. Hai saputo far volteggiare il lettore tra mille pensieri tranquilli per poi sorprenderlo alla fine, svelando una verità sulla protagonista.
Sei stata una maestra in questo, ti rifaccio i miei più vivi complimenti!
Ma passiamo allo stile: anche lì nulla da dire, se non che lo trovo fantastico, semplice e d'effetto. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Ma del resto per aver creato un prologo come quello che hai saputo far nascere tu e con una struttura simile, è necessario per forza avere uno stile come il tuo, capace di emozionare con stoccate continue.
Molto bello, davvero stupendo. Anche in questo caso, complimentissimi!!!!
Mi rendo conto che decidere di trattare un argomento così delicato come quello da te scelto non sia facile, ma qualcosa mi dice che tu l'abbia scelto per un motivo preciso e che tu sia perfettamente conscia di ciò che stai scrivendo. Il modo in cui hai trattato le ultime righe ne è la prova. Quelle poche righe mi hanno dato la sensazione che tu sapessi veramente cosa stava vivendo la protagonista, e non intendo per immedesimazione. Non so... il modo quasi calibrato con cui hai espresso la realtà sulla ragazza mi ha dato  questa sensazione.
Sei davvero bravissima :) complimenti!
Hai talento, e sono sicura che saprai coltivarlo perché ho come l'impressione che tu abbia ancora molto da dire e da raccontare ;)
Un bacione enorme!!! <3

Federica~

02/03/15, ore 14:39

Oddio.
Dire che amo già la storia,è poco.
Il tuo stile nello scrivere è qualcosa di unico e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

01/03/15, ore 23:21

Ecco sono qui, allora l'unica cosa che vorrei dalla tua storia è che i capotoli fossero un po' più lunghi ma il resto, come ho già detto va benissimo continua cosí a me piace un sacco, poi Camilla è una tipa tosta-fragile come posso farti capire? Bravissimissima aggiorna presto ti aspetto :D

01/03/15, ore 23:08

Come avevo detto sono passata a leggere il secondo capitolo e adesso corro a leggere il terzo, mi piace tanto la tua storia, e spero che la porterai avanti cosí ben strutturata. Hai un modo di scrivere chiaro e dolce e a me piace tanto (Anche se io scrivo diversamente bha non me lo so spiegare) L'incontro con Andrea secondo me sarà una bella svolta per lei. Vadoo :D
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 11:11 pm)

01/03/15, ore 17:02

Scrivi davvero molto bene, ti chiedo per piacere di scrivermi quando aggiorni, poiché essendo io molto sbadata, me ne dimenticherei sicuramente ahahah
Comunque veramente il tuo modo di scrivere è bellissimo, complimenti :)

01/03/15, ore 16:56

È una bellissima fanfiction, scrivi benissimo e la storia mi incuriosisce molto non vedo l'ora che continui

01/03/15, ore 15:49

Che dire...wow sei bravissima, e so già che questa storia mi piacerà tantissimo.

01/03/15, ore 15:46

oh mio dio, io.. ho la pelle d'oca. scrivi che è una meraviglia. sono stata col fiato sospeso dalla prima all'ultima parola.
«Ed è proprio quando il cielo inizia ad imbrunire che ci facciamo promesse che non manterremo. Lo facciamo per sentirci meglio. Perché in questo modo, dormire diventa più facile. Perché addormentarsi con la prospettiva illusoria di un futuro migliore, con il falso obiettivo di diventare persone migliori, è sempre più facile».
Mi ha colpito molto. credo che mi segnerò questa frase da qualche parte perché è maledettamente vera. vado a leggere gli alto capitoli, e lascerò una recensione anche negli altri immagino, se lo stile è questo e l'emozione così tanta. complimenti. grazie di avermi scritto e fatto scoprire la tua storia

01/03/15, ore 15:45

Ciao ecco il primo capitolo è magnifico, mi sono venuti i brividi..sopratutto nelle ultime frasi anche se è piccolo mi è piaciuto un sacco sai non è facile parlare di una cosa cosí forte, sei brava e lo confermano anche le recensioni.. Comunque la seguiró volentieri, e al più presto leggeró i prossimi capitoli. Ciao.~ Mery

01/03/15, ore 13:39

Sei bravissima a scrivere, davero, l'inizio della tua storia mi è piaciuto tantissimo e incuriosita.
credo tu abbia talento!
continua così!
un bacio!

01/03/15, ore 13:34

Ma sei bravissima.. Davvero scrivi davvero bene inizierò a seguirla. Mi piace

01/03/15, ore 13:14

Oddio cioè, amo come scrivi, davvero questo prologo è bellissimo! E suppongo sia difficile scrivere una storia di questo tipo quindi sei mille volte più brava
Mi piace davvero tanto, spero di avere tempo di continuare a leggere
Baci Giusy < 3

01/03/15, ore 13:13

Io non so sinceramente cosa dire. Sto iniziando ad amare questa storia,anzi la amo già. Scrivi benissimo e il testo è scorrevole,l'unica cosa che posso dirti è magari di scrivere capitoli un pochino più lunghi. Per il resto è perfetta.
Hai avuto un gran coraggio per scrivere una storia sul cancro..non è facile. E te lo dico perché purtroppo in famiglia ho avuto una persona malata di cancro ed è difficile da vivere ed è altrettanto difficile da raccontare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Continua così! Bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]