Pieces of me
di giraffetta

14/06/18, ore 21:46

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti, mi è piaciuta:)

21/03/15, ore 11:01

Arrivo anche qui u__ù *lancia altre polpette a caso*
Dunque, come sai ho smesso di seguire questa serie parecchie stagioni fa, dunque non sono sicura che capirò al meglio la storia, ma ci tenevo comunque a passare.
Non capisco come mai la Pleccona si diverta così tanto a far fuori genitori su genitori. Evidentemente aveva dei complessi con i familiari da ragazzina, oppure non me lo spiego u_ù Fatto sta che Liz era praticamente l’unica mamma rimasta, quindi ci sono rimasta proprio di cacca a scoprire che fosse morta!

Ho apprezzato moltissimo questo stralcio di introspezione. L’ho sentito molto realistico, perché posso immaginare (anzi, per fortuna in realtà non posso) quanto dolore possa comportare la perdita della propria mamma. Specialmente, per quanto riguarda Caroline, ora che – dopo aver affrontato così tanti conflitti – il loro rapporto si era sistemato e fatto più intenso. Mi è piaciuta molto la parte in cui parli del vuoto che non sente dentro, ma fuori, ovunque attorno a lei. L’ho trovato un passaggio particolare e in effetti anche molto veritiero. Perché quando si perde qualcuno di molto importante è un po’ come se tutto si svuotasse. È un po’ come se non riuscisse più a vedere altro, al di fuori della loro assenza.
 La scelta dello specchio per favorire il confronto con se stessi è comune, ma comunque è molto efficace e mi sono piaciuti quegli accenni al “mostro” assopito dentro Caroline, che alla fine lascia emergere.
Insomma picco, anche qui hai fatto un ottimo lavoro, questo stralcio di introspezione è molto carino e adatto alla ragazza un tempo fragile e piena di insicurezze che avevo imparato a conoscere durante le prime stagioni del telefilm. La Caroline che un evento tagico come quello della morte di una madre ha finito per riportare a galla.
Braverrima :3
Un abbraccio e a presto!

Laura

22/02/15, ore 20:54

Questo mi sembra un buon ritratto di Caroline in questo momento. Credo che la shot ti sia venuta bene e la scelta della canzone è piuttosto appropriata.
Sinceramente, dal suo personaggio mi sarei aspettata tante reazioni diverse, ma di certo non la scelta che ha fatto perché con essa sembra aver fatto un passo indietro. Proprio lei che era l'unica stabile in quel marasma di soggetti scombinati...
Ciao