Dodici mesi al distretto Dodici
di ninety nine

29/05/15, ore 20:52

Questa storia è bellissima. Soprattutto perchè sei partita da un personaggio odioso come lui -l'ho detestato più di quanto abbia detestato Snow-.
E' stato come rivedere la fustigazione di Gale- quasi piangevo sul libro- e penso che tutti ci siamo chiesti cosa pensasse quel pacificatore.
Soprattutto come diventavano tali.
Mi è tanto piaciuto questo tuo esperimento che lo metto tra i preferiti. Lo leggerò quando finirà questo inferno e potrò esprimere un parere più calmo e rilassato.
Complimenti ♥

11/05/15, ore 22:30

Ciao, principessa ! (Ho letto le note ... e non ho saputo resistere !)
Bella l'idea di dare ad ogni mese un evento, mi piace moltissimo e non mi sarebbe mai venuto in mente di accostare il Pacifiatore della fustigazione all'inverno ... forse mi sarei inventata qualcosa sul passato di Snow. Mi sono sempre chiesta come mai è diventato così spietato ...
Ma torniamo alla storia, che mi è piaciuta davvero molto ! Bellissime metafore con la neve, il freddo ed il sangue ed interessante il passato di questo personaggio in secondo piano nella storia. Lavoro ottimo, forse avrei cambiato qualcosa con la punteggiatura ... ma nulla di grave, ovviamente ;)
Sono curiosa di vedere le altre stagioni, ma per stasera mi fermo qua ... devo andare a dormire XD
Ancora tanti complimenti, soprattutto per l'idea ! :3
A presto !
La tua Laura ♡
P.S.: risponderò alla tua recensione il prima possibile, ho alcuni problemi tecnici (sto scrivendo dal cell ...)

14/04/15, ore 14:44

Grandissima! =) mi è piaciuta moltissimo. hai reso in poche parole il dolore di un anima che non prova dolore. complimenti. mi piace il tuo stile, è lento senza essere noioso e molto scorrevole. Sono curiosissima di leggere gli altri mesi! =D
a presto
Peggs

27/03/15, ore 16:46

Prima di tutto compimenti per la scelta quanto meno ardita del protagonista.
Non è infatti facile mettere al centro di un racconto un personaggio che si odia e che molti odiano, quindi già in partenza per questo davvero ancora complimenti.
Poi, passando al resto... Il modo di narrare è coinvolgente e rende bene l'atmosfera.
Ho trovato anche molto azzeccato il parallelismo tra il Pacificatore più odiato di Panem con l'inverno e con Snow e per estensione con tutti i Pacificatori, che altro non sono se non sadici (tranne qualche rarissimo caso) e amorfi esecutori di un potere che è il primo a renderli schiavi.
Non mi sembra ci siano errori di grammatica o ortografia. La mia recensione è quindi completamente positiva!

26/03/15, ore 19:18

Ciao~
Beh che dire, bazzico sul fandom ma non ho mai recensito nulla, e questo potrebbe essere l'input decisivo per cominciare.
Allora, intanto io odio Gale, quindi sappi che fremo all'idea di sentire le sensazioni di Thread, perché, Dio io avrei fatto di peggio.
Ma ahimè, speravo in un po' di sana violenza, o quanto meno un po' di crudeltà, ma non è stato così, LOL
Sinceramente avendo letto i libri due estati fa - e io non sono una di quelle che rileggono i libri mille mila volte, anzi è già tanto se li finisco una volta sola - non ricordo se venisse descritto il passato di Thread... Io personalmente credo che come personaggio un cuore ce l'abbia, ma non avvolto dal ghiaccio, ma semplicemente ingabbiato nel momento del bisogno e cioè quando deve fare il suo lavoro. Chissà magari ha famiglia, è padre, nonno, una persona rigida e accademica, certo, ma non credo crudele.
Però se la vogliamo pensare come l'hai descritto tu, direi che hai fatto un ottimo lavoro, scrivi bene, frasi pulite, punteggiatura al punto giusto, e emozioni che esplodono! Complimenti!
Se ho tempo leggo anche i prossimi capitoli, perché tipo ci sono 200 pagine di archeologia romana che mi acclamano a gran voce, anche se preferirei ignorarle XD
Chu~

19/03/15, ore 19:54

Dunque, questa raccolta mi ha incuriosita moltissimo *w* Mi ci sono lanciata, perché l'idea di decidere un mese e ogni personaggio mi ispira moltissimo.
E già questa prima storia non delude assolutamente le aspettative, anzi.
Mi piace da morire come hai abbinato thread e l'inverno: il fatto che le associazioni vadano oltre il gelo, passando per sensazioni, colori, stati d'animo è eccellente, lo trovo davvero efficace.
Adoro innanzitutto il fatto che le peculiarità di Thread siano messe in evidenza dal contrasto con Gale, dal diverso modo di vivere la stagione e il Distretto.
Crea già da subito un punto di vista assolutamente innovativo sul Dodici, e mi piace moltissimo l'idea di "presentare" il luogo dal primo capitolo dal punto di vista di uno "straniero", di qualcuno che non appartiene al Dodici e non vede l'ora di andarsene. E mi piace tanto anche il fatto che lui voglia tornare a "casa", per non soccombere a quell'inverno che avanza anche verso di lui anche se lui non se ne rende ancora conto fino in fondo.
Oh, dimenticavo: sei riuscita a farmi trovare una storia su un personaggio di cui non avevo ancora letto *w* È tipo un'impresa impossibile, perché sono ossessionata dai personaggi secondari, ma tu ce l'hai fatta *w*
*fangirla*

25/02/15, ore 20:42

Ciao! Sono passata come promesso! Alla fine, ho scelto questa storia invece di una Galeniss perché mi ha colpito particolarmente. scrivi benissimo, davvero, e nonostante Thread sia il personaggio che più odi in tutta la saga, non per la fustigazione di Gale, perché, sinceramente, anche lui non mi sta molto simpatico (no linciarmi, per favore!), in questo capitolo hai reso perfettamente i suoi "sentimenti" e sei riuscita nello scopo di farlo conoscere un pò meglio a tutti, o, quantomeno, a me! Continua la raccolta, please! Magari dopo ne farai una anche per ogni tributo (ti scongiuro, adoro Cato e Katniss e vorrei che li rappresentassi come hai fatto con Thread!). Be', il poema è finito ed io ti saluto. Baci, Jacki.

24/02/15, ore 17:54

Ciao! Finalmente, nonostante l'uno, sono qui.
Ero proprio curiosa e devo ammettere che è un'idea geniale. Mi piace quasi di più della solita!!!
Bravissimaaaaa.
Non ho trovato errori grammaticali, sintattici o di consecutio. Sei corretta e voglio farti i miei complimenti per l'introspezione. Bravissima.
Hai saputo raccontare, immaginando, il suo passato. Spregevole, gelido, solitario.
Mi hai passato un sacco di sensazioni e ti ringrazio.
Positivissima, ovviamente.
Un abbraccio e a presto!
Juliet

24/02/15, ore 16:52

(non vedo l'ora di leggere la prossima shot su madre/figlia, ho un sospetto su chi può essere e sono ansiosa di vedere se ho ragione! *_*)
Buongiorno!
Oddio, non ti piacerà nemmeno, Thread, ma devo dire che questo breve scorcio sul suo passaggio al Distretto Dodici è davvero magnifico.
Non fraintendermi, è terribile e vedere attraverso i suoi occhi il povero Gale fustigato in quel modo così crudele, ma sei davvero riuscita a rendere Thread in un modo spettacolare e pienamente azzeccato.
Io odio il bianco, e Snow e i suoi pacificatori hanno reso benissimo quanto l'aspetto asettico di questo colore possa essere tremendo: ti faccio i miei complimenti perché trovo le tue parole molto intense e azzeccate.
In fondo Thread potrebbe anche fare un po' pena: non ha mai conosciuto altro che questo candore innaturale, questa freddezza, questa violenza insita dentro di lui.
Tutti i miei complimenti, è davvero molto bella e intensa.
Un abbraccio,
B.

23/02/15, ore 20:43

Ehilà!
Io sono Everlack_31,piacere.
La tua idea mi ha subito incuriosita, mentre cercavo qualche nuova fanfiction da seguire.
Devo dire che odio profondamente Thread...davvero davvero tanto.
Ma l'accosamento con un mese freddo e ostile come Gennaio è perfetto.
La storia di Thread mi ha QUASI fatto commuovere.
Dopotutto è proprio colpa sua se è diventato quell'orribile uomo distruggi schiene che è ora!
Mi piace molto come scrivi.
Dopo faccio un giro anche su altre tue storie...per vedere come sono.
Seguirò questa storia intanto.
Promette molto bene.
Un abbraccio, Everlack_31

23/02/15, ore 17:44

Fredda, fredda e cruda, ma purtroppo sono realtà ciò che hai descritto: davvero ci sono cose simili a queste...mi sono piaciute le varie frasi veritiere ed abbinate tra cui l'ultima sulla neve. Mi piace anche l'idea del dodici per farne una raccolta. Contenta di essere la prima recensione di queste storie ti saluto e alla prossima!