30 Days OTP Challenge - Klaroline
di Mokusha

Eccomi qui, pronta a recensire gli ultimi due capitoli della tua raccolta. In generale ti dico già che il quarto episodio mi ha emozionato tantissimo. Fino ad ora risulta essere il mio preferito, ma ovviamente sono gusti personali! Mi è piaciuta molto l'ambientazione, il fatto che la portasse in mezzo alla natura, a vedere un paesaggio particolare diciamo, rientra perfettamente nei canoni della serie. Mi immagino i due attraversare i boschi intorno a Mystic Falls, e un po' ripenso alla scena, avvenuta proprio nel bosco, in cui Caroline si concede a Klaus: anche per questo motivo l'episodio da te scritto rende benissimo. In ogni tuo capitolo sviluppi sempre dell'introspezione che non risulta mai essere banale, anzi, ogni volta ti soffermi ed esalti sfumature diverse di questi due personaggi: riesci ad incastrarli alla perfezione, mantenendo le loro peculiarità, il loro modo di essere. Brava. Per quanto riguarda l'ultimo episodio, che poi è il continuo dell'altro, ho apprezzato molto la parte del bacio (sono una persona ovvia e scontata! :D), però forse non lo avrei spezzato. Ma si tratta di una mia idea, capisco che sarebbe risultata quasi una one-shot, non più una flashfic, e che quindi per questa esigenza tu abbia messo in atto questa divisione. Concludo dicendo che apprezzo molto il tuo lavoro: come già scritto, mi piacciono le parti introspettive, mi piace come fai parlare i personaggi e come li mantieni perfettamente IC (puoi togliere anche la nota OOC dalla presentazione della storia!), mi piace anche il tuo modo di scrivere. Hai un metodo, hai uno sviluppo e una sintassi. Quello che scrivi ha un senso e anche come lo scrivi. Gli errori possono capitare, ma basta guardare un pochino oltre per rendersi conto che hai uno stile molto curato e un buon lessico. Dunque continua a lavorare tranquillamente su questa raccolta, a parer mio, stai proprio facendo un ottimo lavoro. Alla prossima :)

In questo capitolo ho notato la presenza di strani errori di battitura che costituivano errori di grammatica/ortografia piuttosto gravi. E' un peccato, considerando che per il resto il testo sembra curato.
Un consiglio generale. Scrivi...
“Fortunatamente non tutti vogliamo le stesse cose.” tentò.
Se il dialogo è tra quel tipo di virgolette, non ci va un punto se dopo hai un verbo dichiarativo. E' come se la frase continuasse, quindi il punto non può starci (altrimenti 'tentò' dovrebbe essere con la maiuscola, ma ci sta male perché non è una frase a parte, ma una continuazione del dialogo, un verbo che descrive l'azione del dialogo).

Tesoro così mi commuovi, vedi esattamente ció che vedo io in Klaus unapersona orribile si, ma capace di amore, passione, desiderio e buona, perché lui é buono, é la sua eternità che lo ha colpevolizzato di essrte un mostro.
E lui ha accettato di esserlo.
Quando peró é con lei.. é come se si ricordasse di essere migliore che con lei puó esserlo.
Brava al possimo capitolo!
Kiss kiss hippylove