Profumo di Vita
di Lady Vibeke

28/05/10, ore 21:18

"E se è la prima volta che ti capita di innamorarti letteralmente e con tanta patetica genuinità di quattro sconosciuti che non sei mai nemmeno riuscita a guardare negli occhi, un po’ di senti presa da questo uragano tutto nuovo che ti prende e ti porta in un’altra dimensione. Ma ti piace, perché la vita non è stata sempre generosa con te, ed avere loro che ti fanno sorridere significa tanto"

tu.sei.fantastica.
non avrei saputo dirlo meglio.davvero,meriti.
^^ stupenda,stupenda,stupenda.

12/05/09, ore 21:44

fantasticaaa! stupenda è bellissima complimenti io ho provato e provo tutt'ora tutto ciò che hai descritto!!!baci e tokio hotel per sempre

22/02/09, ore 02:54

E' spiazzante, perchè hai descritto la mia vita e trovarmela nero su bianco davanti agli occhi è stato un bello schiaffo in piena faccia. Quando penso a quello che loro sono per me rileggo ciò che hai magistralmente riportato in queste righe e molte delle domande che mi pongo (tipo: "Ma chi me lo fa fare?") scompaiono, perchè lo so, lo so da quel giugno 2007 che ne vale la pena. Loro valgono i giorni di attesa fuori da un concerto, valgono le notti in bianco ad aspettarli mentre vincono un premio dall'altra parte del mondo, valgono i viaggi in giro per l'Europa per seguirli, valgono le storie che la mia testa crea, per sentirli un po' più vicini a me, valgono i soldi guadagnati in un mese di lavoro, valgono anche solo per il semplice fatto di avermi fatto conoscere delle persone meravigliose, ed è bello sapere, che non l'hanno fatto solo per me, e che ne vale la pena anche per altri. Da 21enne a 21enne, grazie, perchè io modo migliore per dire quanto li amo non l'avrei mai trovato. Complimenti ^^ Lale

16/01/09, ore 17:25

Ho smesso di sognare quando di anni non ne avevo ancora 20! Inghiottita dalla vita di ogni giorno.. mi sono dimenticata di quanto importante sia gridare! A 25 anni ormai compiuti e andati mi accorgo che non solo non ho mai urlato ma... non ho mai nemmeno parlato, sussurrato o sospirato! Mi sono lasciata schiacciare dalla quotidianità, dalla fredda dignità che fa da schermo alla mia sconfitta interiore e al vuoto che ho dentro! Non so nemmeno perchè ti dico queste cose.. quindi tu non farci caso, sorvola! Leggere le tue parole è stato come fare un viaggio dentro di me! C'è un terreno arido e freddo la dentro, un terreno inospitale sul quale, proprio come è successo a te, quattro sconosciuti hanno costruito una casa! E all'alba dei 25 anni, quando la gente ti considera ormai una donna, ti accorgi di essere ancora una bambina! Una bambina che sogna ad occhi aperti... ed è solo così che so sognare! Con gli occhi e con il cuore! I Tokio Hotel... come te all'inizio mi sono opposta a quella travolgente attrazione che mi trascinava verso di loro, poi.. il passo successivo è stato addormentarmi con gli occhi inondati di lacrime, le note dolci di Spring Nicht nell' i-pod ormai eternamente puntato su di loro e la loro maglietta addosso.. per sentirmi in qualche modo più vicina a loro, o forse a quello che loro rappresentano e che io, se mai ho potuto, non posso avere più! Grazie per quello che hai scritto... mi ha fatto male.. ma è così che deve essere!

31/12/08, ore 15:14

Ti ammiro.Si.Quei 4 pazzi ci hanno cambiato la visione delle cose.A 21 anni sono poche le ragazze che ammettono questo.Tante imbecilli vanno dietro a quelli che li criticano,ma quelle non sono vere fan.Conoscono Monsoon e il loro fanatismo finisce lì.Ma dietro aa questo c'è molto,ma molto di più.=)...la storia si meritava veramente codesto premio.Ciao,alla prossima e complimenti!

11/12/08, ore 19:03

Non ti dico che è stata la Mary a segnalarmi tutto quello che c'è dietro a questa storia -.- Essere costretta a stare fuori dalla sezione per motivi da me indipendenti mi secca... Ma che ci si può fare?
Di anni ne ho 23, di responsabilità sulle spalle anche più di una qualsiasi altra mia coetanea... Ho due anni in più di 21, ma ho scovatoin ogni tua parola quello che sento adesso. Siamo in bilico tra adolescenza e adultenza [mi perdoni, lo so :)]. Facciamo cose da tredicenni, due minuti dopo pensiamo a come riuscire a mantenere lo straccio di lavoro che ci permette di essere un po' indipendenti. Non sappiamo con precisione chi siamo o cosa vogliamo, né dove andremo, né quanto impiegheremo ad arrivarci.
Però.
Però abbiamo loro. E con loro intendo chiunque, non solo i Tokio, perchè la tua piccola storia (e mi complimento la vittoria perchè è estremamente meritata) rispecchia la vita di qualunque fan un po' grandicella per sbavare come una cretina davanti a qualunque cantante/attore/celebrità.
Ma questa storia è stata scritta per i Tokio Hotel, e non per il resto del mondo. So comunque come ci si sente a vedere gli altri storcere il naso nel sentire il loro nome... Beh, ora come ora lo storco anch'io, ma non posso permettermi di scordarmi quello che hanno fatto per me. Mi hanno fatta tornare a scrivere, quindi tanto di cappello!
E tanto di cappello anche a te, Paola, che sei stata bravissima *sigh* Scrivi ancora, ci mancano le avvenure di Tari! Alla prossima...

10/12/08, ore 18:01

scusa ma.. ci conosciamo? mica per niente ma hai descritto perfettamente la mia situazione! Tra l'altro ti invidio x la tua famiglia.. io ho 20 anni compiuti, un fratello minore fanatico per la house (immagina svegliarti tutte le mattine con la discoteca dentro le orecchie..), uno maggiore che al massimo ascolta gli oasis, una madre che considera ROCK dei BONGHI, e un padre che conosce a malapena i beatles.. tragico!! scrivi davvero bene! mizzeca!! in pochi (diciamo pure nessuno) riescono a farmi 'immedesimare' così!

10/12/08, ore 17:50

finalmente qualcuno che prova cio che provo io mi sembrava di leggere la mia biografia complimentii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

09/12/08, ore 18:57

Tu sai, quanto io sia stata contenta di leggere prima classificata.
Sai che mi sono messa a piangere, e sai BENISSIMO che la Lady non fa mai di cose del genere.
non l'avevo neanche letta tutta, perchè dovevo far ela doccia e uscire per incontrarmi con te, ma sapevo, lo sapevo che leggendo mi sarei rimessa a piangere... E non avevo il tempo di truccarmi per camuffare tutto XD.
Ma sai che ti dico?
Hai ragione. Non sanno cosa i perdono.
Tutti a puntare il dito.
Tutti a dire che tokio va con la y.
Nessuno che ascolti.
E le fan? quelle vere, che sanno che i tokio hotel sono 4. Bhè loro, sempre a testa alta...
PErchè è così che deve essere, porca miseria.
E ora se permetti, vado io ad alzare il volume.
Magari qualcuno passando per strada sente e pensa "Un'altra fan. Meno male!"

09/12/08, ore 17:48

Per forza che hai vinto il concorso... BRAVA!!! BRAVA!!! Il tuo discorso non fa una piega, concordo in pieno su tutto, dico tutto quello che hai detto. Anche io ringrazio i Tokio Hotel di esistere, senza di loro la mia vita sarebbe vuota e noiosa, e non sarei capace di sognare. E come hai detto tu, la musica unisce e questi quattro ragazzi tanto odiati quanto amati ne sono la dimostrazione. E' una one-shot veramente bella, le parole sono molto profonde e soprattutto fanno riflettere. Niente da dire, è bellissima. Complimenti vivissimi, se continui a scrivere così vai alla grande! Ti saluto, ciao! E se ti va vieni a leggere la mia "fur immer zusammen", sarei ben felice di ricevere un commento da una scrittrice brava come te!

09/12/08, ore 11:41

Che bella, Pao. Bella, bella, bella, ma soprattutto sentita dal più profondo del cuore. Si sente in ogni tua parola, nella dolcezza un po' folle con cui hai splendidamente descritto una storia d'amore in cui so già che in moltissime, me compresa, si rispecchieranno. Hai meritato questa vittoria, nessuno più di te era degno di questo primo posto, sono stata euforica quando ho trovato questapiacevole sorpresa, appena di ritorno dalla settimana bianca. Grazie, sia a te che a loro, è un capolavoro d'amore, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Spero tanto che loro avranno modo di leggerla! (se sì, la prossima volta partecipo anch'io! XD)

08/12/08, ore 20:58

Che bello Pao, sono davvero contenta per te! E fatti in complimenti che ti devo dire? Cosa deve dirti una vecchia ragazza di, ormai, quasi 34 anni, che prova esattamente le stesse cose? Io capisco perfettamente specie quel discorso sui sogni, perchè nessuno mi ha mai incoraggiato e ora, che tutti i miei sogni sono irrimediabilmente nel cesso, forse mi attacco a questo "amore" per potere sognare ancora solo un pochino, ma finché mi fa stare bene sono a posto così. Non voglio più giustificarmi con nessuno. Voglio bene a quei quattro splendidi ragazzi e non me ne devo vergognare con nessuno. Grazie per questa adorabile storia e ancora complimenti!

08/12/08, ore 20:23

Mi hai fatto commuovere. Credo che questo sostituisca tanti di quegli aggettivi che risulterebbero semplicemente ripetitivi. Hai saputo esprimere alla lettera emozioni, passioni, sensazioni che solo veri fan possono capire. Io non sono mai stata ad un concerto dei Tokio Hotel eppure, leggendo, è come se ci fossi saltata dentro. Ho sentito l'adrenalina, le urla, la gente attorno a me entusiasta di vedere quattro ragazzi capaci di tramutare le emozioni in parole e musica. Ed è vero, fa male vedere ragazzi della nostra età che ricercano il divertimento in qualcosa di dannoso pur di provare qualcosa di nuovo, che li faccia sentire bene; qualcosa che riesca ad alleviare le sofferenze, che li faccia sentire realizzati, eppure...basta così poco per ritrovare sè stessi. Basta una melodia e un testo che ci rispecchi per farci ritrovare la speranza, per farci credere nei nostri sogni e in un futuro diverso. Complimenti. Martina.

08/12/08, ore 16:55

Da una non fan dei Tokio Hotel arrivano i miei più sentiti complimenti!!XD scrivi davvero bene, e, come hai detto tu, questa storia non ha nulla di così originale...ma chi sa scrivere con passione è capace di rendere ogni cosa, persino la più noiosa, un capolavoro...complimenti, ancora e ancora!!:D

08/12/08, ore 16:37

molto bella! complimenti^^! ci sono certe parti in cui mi ritrovoperfettamente in quello che vuoi dire^^. ciao!