Toccare il sole
di Laylath

11/03/15, ore 13:54

Adorabili. Semplicemente adorabili. Ben scritti, fluidi, le descrizioni si alternano bene con i dialoghi che restano naturali. Mi è piaciuta un sacco. Devo ammettere che hai anche toccato un tasto dolente, Boromir e Faramir da piccoli <3

03/03/15, ore 19:06

Ciao Laylath!
Boromir e Faramir sono sempre stati due dei personaggi che ho preferito, nel Signore degli Anelli, perché sono uniti da questo legame così forte di affetto fraterno, che si mostra in due aspetti così diversi.
Boromir è il fratello maggiore, e in quanto tale fa di tutto per proteggere il suo piccolo fratellino e dargli tutto quell'affetto che non riceve dal padre e Faramir dal canto suo lo eleva a proprio idolo, adorandolo come solo l'ingenuità di un bambino piccolo nei confronti di una persona amata può fare.
E la sorpresa che Boromir fa, il regalargli quella splendida alba, un dono proibito, è anche un modo per spingere il fratellino a superare i suoi limiti e accantonare le sue paure, dandogli come esempio il suo modo di comportarsi, così sicuro e anche sfrontato, perché lui non ha paura di arrivare a sfidare anche il sole.
E' una storia piena di amore fraterno e tenerezza, tremendamente angst e dolcissima. Ti faccio i miei complimenti per questa one-shot scritta benissimo.
Byeee
Martina

25/02/15, ore 17:42

Carissima Lay, che bella sorpresa ritrovarti nel mio fandom preferito, e per di più con una storiella meravigliosa come questa!
E' un dolcissimo concentrato di tenerezza, malinconio e fuffosità che mi ha permesso di rifugiarmi in questo passato lontano e di rilassarmi per alcuni minuti.
Amo anche io moltissimo il personaggio di Faramir e trovo che sia in questa che nell'altra storia tu lo abbia caratterizzato alla perfezione. Il suo rapporto con Boromir, è reso alla perfezione! Il suo amato fratellone, che nel tempo è diventato qualcosa di più: il suo eroe, il suo protettore, il modello a cui tendere, o addirittura un sostituto della figura paterna.
Fa davvero commuovere vederli così giovani e innocenti: il piccolo Faramir intimorito dalle ombre del palazzo e dalla notte stringe davvero il cuore, ma tutto cambia con l'arrivo di Boromir. Con lui nulla può andare storto, e non si ha più paura di niente =)
E che meraviglia veder sorgere il sole insieme... è un'immagine fantastica! L'ultima frase racchiude perfettamente lo spirito dei due personaggi ed esprime in modo magistrale come appaia il futuro capitano di Gondor agli occhi del suo fratellino ^^!
Davvero toccante e scritta benissimo, chapeu!
Spero di risentirti presto allora con il piccolo Pipino =)
Scusa se ho scritto poco, ma come sai in questi giorni ho pochissimo tempo libero =/ e anche ora devo scappare!
Un bacio, bravissima!

Benni

25/02/15, ore 15:22

Ciao, molto carina questa one-shot:) Non si trovano molte storie sul rapporto che c'era tra Boromir e Faramir quando erano bambini e quindi mi è piaciuto che tu abbia scritto qualcosa in proposito.

25/02/15, ore 13:44

Ciao! Troppo tenera questa storia! XD L'adoro. Baci Leg_22

25/02/15, ore 12:32

Bentornata qui! :D
Bellissima sopresa che hai fatto oggi!

E con due personaggi che mi hanno sempre attirata (non pensare male eh! ahahahah): sono due fratelli così diversi. Faramir è consapevole di essere dipendente dall'amore degli altri, ecco perché vede nel forte fratellone quell'agglomerato di elementi che lui non possiede.

Ma andiamo con ordine: hai presentato una sensazione che spesso provai anch'io quando visitai castelli e luoghi antichi in genere. C'è quella sensazione di essere piccoli, di essere quasi i profanatori nel momento in cui calpestiamo il pavimento. Sono momenti molto emozionanti, che spesso fanno anche paura.
Per un bambino, poi, devono essere sensazioni amplificate. Hai arricchito il tutto con i timore che qualche armatura si muovesse e che qualcosa apparisse dal nulla: bravissima! Amiamo il realismo! xD

Ma Boromir, quella figura per lui così sicura e maestosa, cancella tutte quelle paure che Faramir ha sempre covato nel cuore, indipendentemente dalla fonte. Tanto che la gelosia lo sfiora appena. Il motivo è che è il fratello quello che tiene più in considerazione, quello che lo ama davvero nonostante siano così diversi fra loro (e quello che non lo mette mai in disparte).
Penso che finché ci sia stato lui al suo fianco le angherie di Denethor lo sfiorassero molto meno di quando si è ritrovato senza quella "barriera" incrollabile di forza e fiducia, ch'era Boromir.
Dal momento in cui Boromir è venuto a mancare, Faramir ha completamente chinato il capo di fronte alla spietatezza che il padre ha sempre nutrito per lui, cercando il suo consenso anche a costo di farsi ammazzare.

La mia interpretazione mi ha portato a concludere che la bellissima sorpresa del fratello maggiore al minore (l'alba, che bellissimo spettacolo :D), abbia contribuito a rendere Boromir una figura quasi soprannaturale. E' evidente come i pensieri del piccolo Faramir siano volti a rendere Boromir "baciato" dalla luce del Sole: è lui che è il favorito da tutto e da tutti, certo, e Faramir è uno di questi. Tanto meglio, considerando che è lui in primis l'oggetto dell'affetto di Boromir! :)
Boromir è ciò che lui non sarà mai, a suo parere. Quando non c'è quel confronto impietoso del loro padre, non c'è invidia ma solo ammirazione.
E' la sola sicurezza che mai si scalfisce, insomma, e che non guarda a quella che viene giudicata debolezza. *^*

Ok, comincio a sclerare! xD
Molto bella! Non sai che sopresa, davvero! Mi ha fatto molto piacere vederti qui in veste di scrittrice! :D
La prossima volta Pipino, ovvio! u.u
Io aspetto, eh? :P

Ancora complimenti! :*