Hush hush
di PapySanzo89

09/03/18, ore 16:42

Ciao! Questo capitolo è veramente molto bello! Finalmente sono arrivate le spiegazioni in merito ad Hamish: avevo qualche sospetto riguardo ad Irene, ma non ne ero del tutto certa! Comunque non ce la vedo proprio a fare da madre, credo che avere John e Sherlock come genitori sia decisamente meglio! Mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni di Sherlock mentre raccontava la sua storia: non deve essere stato facile pensare di poter perdere John, ma raccontargli tutto lo stesso. Sono contenta si siano chiariti, ora sono decisamente più sereni! Molto bello anche il modo in cui hai scritto del progressivo avvicinarsi tra di loro: dolce, romantico e puccioso come loro! Finalmente John si trasferisce al 221b, non sopportavo più l'idea che vivesse (anche se per pochi momenti) da un'altra parte! Molto carina la scena finale sotto la pioggia, il mio piccolo cuoricino sensibile è scoppiato di gioia! Sono l'unica che vede bene Mycroft a fare da babysitter? A presto, A.

08/03/15, ore 00:33

"...Ma allora cos’è?...": è l'eterno punto interrogativo che rende così bella la storia di Sh e John. Il non riuscire, cioè, a definire in maniera esatta il tipo di contatto che si è stabilito tra loro. "..John si passa una mano su tutta la faccia e trattiene un grugnito...": è uno splendido Watson quello che tu ci fai vedere, che esprime nel suo modo spontaneo, così maschile e istintivo il suo disorientamento di fronte allo spettacolo dell'assoluta non convenzionalità di ciò che stringe tra le braccia. "..Lo sfiora quando uno sta camminando nella direzione opposta all’altro...": questa immagine di Holmes, che sente come insopprimibile l'urgenza di sentire John anche attraverso il tatto, mi è piaciuta molto, la ritengo una delle più azzeccate rappresentazioni in perfetto, elegante stile Johnlock, come un'altra "..E Sherlock è lì che lo aspetta..." ( immagino me, al posto di Watson, e mi vedo sicuramente paralizzata dall'emozione). Sei stata abile nel passare gradualmente, senza stacchi antipatici, dall'atmosfera familiare, di quella che è una "casa" da ritenere tale, all'espressione dolce ed inequivocabile che lì è nato anche un grande amore.

03/03/15, ore 00:33

Ciao! Mi spiace non aver commentato gli altri cap. ma li ho letti tutti in una volta, quando ho avuto tempo di farlo :) La storia è molto carina e non mi ha delusa, anche se devo dire che mi aspettavo tutt'altra cosa dopo il primo cap.! Non certamente una parent! Forse leggermente OOC questo John babysitter e Sh così insicuro, però in fondo hai messo tu stessa l'avviso di OOC.
Ho il sospetto che nel prox cap. Hamish parlerà!
Mi manca un po' l'assenza di casi e scorrazzamenti notturni di questi due, ma il resto ha ampiamente compensato  :) Brava!

A presto^^

27/02/15, ore 23:26

Ohhh che tenero finalmente la parte Johnlock che aspettavo tanto e anche la parte di spiegazione.Immaginavo centrasse al Adler...quando mai quella non fa danni..e anche il comportamento di Sherlock, dopotutto ha ragione John in quelle condizioni avrebbe fatto soffrire solo di più il piccolo Hamish. Magari adesso che John diventa a tutti gli effetti parte della famiglia riuscira a fare progressi. La parte finale con Sherlock che organizza una romantica cena per lui e John è dolcissima!!! li adoro!

27/02/15, ore 19:07

Questa è la prima parentlock che leggo ed è bellissima, fantastica! Una piccola storia felice. I personaggi sono disegnati in modo perfetto e rimandi alle storie originali aiutano a definirli ancora meglio. La relazione fra John e Hamish è incantevole e assolutamente realistica...insomma se John avesse a che fare con un bambino si comporterebbe assolutamente così!

26/02/15, ore 14:17

Sono felice come un bambino di fronte a dei regali.AMO queste storia e tutto quello che scrivi,fallo per sempre.Grazie

26/02/15, ore 10:15

Scusa il ritardo ma avevo bisogno di riprendermi mentalmente ( visto che sembravo una specie di gelatina ambulante tutta sorrisi e occhi a cuoricino ) . C'è bisogno di dire quanto ho amato questo capitolo ? Amato però mi sembra un termine così riduttivo ,diciamo mi sono sentita più come nella prima fase dell'innamoramento perché si mi sono innamorata di questa famiglia . Da una parte vorrei che questa storia finisse presto dall'altra no ! Come farò senza di loro ?! Comunque tornando con i piedi per terra ti devo fare i complimenti perché la spiegazione che hai dato non mi sembra per niente banale anzi l'ho trovata molto realistica , il dolore di Sherlock l'ho sentito benissimo e qualche lacrima è sfuggita al mio controllo . E poi nella parte del "resta" mi sono sciolta completamente ( della serie che mi potevi raccogliere con un cucchiaio) . Non rimango neanche a dirti quale è stata la mia scena preferita perché dovrei rispondere l'intero capitolo XD .
Un bacio al prossimo aggiornamento !

26/02/15, ore 00:17

Tu non puoi capire quanto ti adoro :) capitolo bellissimo come al solito e quei due sono l'amore non c'è altro modo per definirlo *_* aspetto con ansia il prossimo capitolo ciaoo

25/02/15, ore 23:01

Non mi sono mica commossa. No. Cioè, io mica mi COMMUOVO. Non faccio cose così stupide come fate tutti voi esseri umani, NONO, la qui presente non si commuove. Ma. Se PER CASO l'avessi fatto (e non ci sono prove in merito, bada bene), potrebbe essere una commozione scatenata dal fatto che dal nulla si sta formando una famiglia straordinariamente disfuzionale ma giusta, potrebbe essere un effetto collaterale di SherlockSorridente e JohnSorridente e Hamish che è così hamishoso. Non sto dicendo che è accaduto, MA AVREI POTUTO SCOPPIARE A PIANGERE COME UN AGNELLINO.
Però non l'ho assolutamente fatto. No. No. *nasconde i fazzoletti*

25/02/15, ore 22:18

Che
Tenerezza
Assurda
*.*

Sono una tenera famiglia felice, tutti insieme sono fantastici.

Ah...cosi è Irene la madre, bhe la cosa in effetti non dovrebbe stupire, solo una donna potrebbe stare con Sherlock e quella donne è proprio LA DONNA.

uuuuuuh appuntamento*.* si si si
Ma Hamish parlerà mai?

Aspetto il prossimo capitolo :)
Ciao e ottimo lavoro

25/02/15, ore 21:51

Tu secondo me ci vuoi far morire!!!! John di autocombustione e io di tenerezza. Un capitolo triste e tenero allo stesso tempo, le spiegazioni doverose ma venate da profondi rimpianti di Sherlock mi hanno commosso!! Non sto scherzando!!!! Tu normalmente tranne qualche eccezione se scanzonata nelle tue storia, ma, in questa mi sembra di cogliere una nota diversa, piu' intimistica e profonda. Magari mi sto facendo un po' di pippe mentali ma devo dirti che sto adorando questa storia, e' una delle parentlock piu' dolci che ho letto, Sherlock e' molto profondo e autocritico senza cadere nell'angst o nell'introspezione fine a se stessa. Ora basta altrimenti rischio di incartarmi , tanti auguri di pronta guarigione e bacioni, a presto Cri

25/02/15, ore 21:39

Ciaoo!
Mi sto squagliando! Questo capitolo è miele e fiele. Lo adoro! Devo dire che amo sempre di più Hamish! Amo quel bambino! Scrivi in modo fantastico. Complimenti!
Non so che dire, ho così tante parole e sentimenti da esprimere che riempirei un quaderno. Dio come amo questa storia! Dio come amo quei due!♡♡♡
Ok basta o sclero! XD
ciaoooo alla prossimaa!

25/02/15, ore 21:02

Tu mi vuoi morta! Questa storia e' la perfezione!! Ma dai, e' la tenerezza più tenera della storia. Questo piccolo Hamish e' da mangiarlo di baci e pernacchie. Sherlock e' fantastico e John......signore e signori JOHN WATSON!!!!!!! e' il migliore!!!!!!!!
Prima cosa, legge Harry Potter ad Hamish e gia' cosi' entra di diritto nella top 5 dei padri,ma poi e' dolce, premuroso, affettuoso. Mi piace veramente tanto!!!!!
Questa parentlock e' bellissima, proprio tanto!!!!!