The Only Woman, The Only Queen
di fiammah_grace

11/03/15, ore 19:33

Ritardo imperdonabile! Ho avuto modo di entrare qui su efp solo oggi , a causa delle settimane impegnate su libri di scuola a studiare per verifiche ed interrogazioni.
Dopo questa premessa passiamo alla recensione!
Partiamo dalla prima parte , il gioco del gatto (Alexia/Alfred) e del topo (Claire) ha un che di inquietante , sarà l'atmosfera lugubre oppure sarà l'ansia di avere alle calcagna Alfred , sta di fatto che con le tue descrizioni mi hai fatto immedesimare perfettamente in Claire e nel suo stato d'animo. Mi è piaciuta molto la parte del tavolo , come mi è piaciuta la scena quando Claire vede il manichino con le sembianze di Alfred, oppure quando Alexia/Alfred mette il fucile sulle spalle di Claire (Mi è venuta voglia di disegnare questa scena fdbhdhj posso ? )
Non vedo l'ora di leggere il continuo! ~

26/02/15, ore 20:29

Ciao di nuovo.
Adoro questo capitolo, anche se per un attimo ho immaginato un flirt fra Claire e Alexia. Non scambiarmi per folle, sono solo una shipper un po' affiatata.
Alla prossima
Mattalara.
P.s: Anche a te piace Danielle di Hunting Ground?! Ti stimo se è così.

25/02/15, ore 22:32

Ciao Grace,
Inanzi tutto fantastico capitolo, molto ben scritto.
Ma ora passiamo ai dettagli:

Il modo in cui descrivi la magione degli Ashford la rende ancora più spaventosa di quanto nel gioco sembri, riesco a percepire l'ansia di Claire mentre leggo, ma anche il sublime diletto che ha Alfred nel tormentarla psicologicamente. Per mostrarle quanto lei non sia che un insignificante formica.

I dubbi di Claire sul suo essere nel giusto molto veritieri, mi è molto piaciuto questo dubbio istillato nella mente della nostra cara rossa.

La reazione di Claire al manichino rappresentante Alfred è stata particolare, umana, così tanto da lasciare sconvolti. Il fatto che lei in fondo comincia a capire le motivazioni di Alfred e quasi vorrebbe le sue conferme e forse, forse poterlo consolare in qualche modo (o forse è solo una mia impressione)

E infine il massacro delle b.o.w. è stato sublimamente(?) crudele, disturbante e sadico. Nel leggere quelle righe però mi è venuto più semplice immedesimarmi in Alfred che non nella nostra afflitta Claire, forse perché in fondo (anche se non ai livelli di Alfred) io so cosa si prova nel perdere per molto tempo la propria sorella al punto di preferire qualsiasi cosa ti possa distrarre e farne un ossessione ( io ho trovato questa magnifica saga, quella di Resident Evil, lui ha trovato il dolore e la tortura. Man mano si è assuefatto a quel male) ma riprendiamo con la storia...

Ti faccio i miei più sentiti complimenti sia da parte mia che di mia cugina che da mio zio(professore di Lettere all'Università di Catania) che ti fa i suoi più sentiti complimenti sul tuo "perfetto e poetico stile di scrittura"(cit. di ciò che mi ha detto quando gliel'ho fatta leggere)

-Anthony Edward Stark