Zodiak
di SagaFrirry

09/01/19, ore 18:43

Sono qui per lo scambio a catena del Giardino di Efp :)
Avevi dato priorità alle storie più vecchiotte e con poche recensioni e questa mi ha particolarmente incuriosita.
Devo dire che è stata una lettura davvero piacevole. Io adoro l'introspettivo e qui c'è la possibilità di calarsi nella mente del protagonista.
E, a proposito di ciò, hai creato un personaggio davvero molto particolare! Onestamente ho trovato l'idea di far "cadere" e "punire" una stella, trasformandola in umana, geniale e molto molto particolare.
La narrazione è fantastica, procede in modo veramente scorrevole ed è tutto costellato da frasi molto molto belle, che spesso spingono anche a riflettere.
Tutto dà l'impressione di essere ben studiato e organizzato, non solo scritto di getto, e ti faccio i miei complimenti per questo perché si vede che è una storia piena d'impegno. ^^
Viene inevitabile domandarsi cosa succederà ad Antares e se riuscirà a trovare le altre dodici stelle cadute entro e non oltre i due anni. Una missione non poco semplice, la sua!
Complimenti davvero e alla prossima,
fumoemiele

17/06/18, ore 19:58

Ok...sto sclerando.... costellazioni, segni zodiacali, missioni da portare a termine e non stiamo parlando dei cavalieri dello Zodiaco!!! Evviva xd Queste cose mi piacciono sempre un sacco, per cui, quando ho letto che il protagonista era Antares, una stella caduta, la mia curiosità è schizzata ai massimi livelli. Ho trovato un po' di errori, ma niente che non potresti correggere con un'attenta rilettura, dacci un'occhiata.
Come ho detto, non mi piacciono molto le storie in prima persona risultano per forza limitate, dato che il narratore non può esattamente sapere tutto ciò che succede, mentre un narratore omniscente (che narra in terza persona) non ha questo problema. Ma se la sai sfruttare è ottima, quindi attendo di vedere cos'accadrà nei prossimi capitoli. Da quanto ho capito, Antares si è trovata scaraventata dal cielo sulla terra e deve tornare su entro due anni, possibilmente ritrovando prima i suoi dodici compagni. Ora la domanda che sorge spontanea: come può essere certa che tutti siano caduti? Come ha dubbi sul sovrano, potrebbe averne sugli altri... ma forse è per via del fatto che riesce a sentirli che è consapevole che sono tutti scesi? Mentre il sovrano è più potente e può sentire loro ma loro non possono sentire lui? Suppongo che lo scoprirò leggendo, al prossimo capitolo :)