Ti ricordi quella volta che?
di La Fe_10

10/03/15, ore 13:04

Benedetti ragazzi, mi ha sfiancata anche se sapevo già come sarebbe finita xD
Avrei voluto picchiare entrambi e urlare: "Andiamo, aziona il cervello!". Ma per fortuna il bacio è arrivato, liberando la pazza che ci sperava fin dall'inizio dal peso dell'incertezza (che poi tanto incerta non ero, visto che sapevo già del bacio xD). Sto delirando? Si, è probabile u.u
Quell'inserimento KakaSaku devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi u.u
L'immagine che hai creato, del team 7 ai vertici delle proprie carriere, mi ricorda una fanart bellissima, che sarebbe stata benissimo alla fine della storia. C'erano Sakura primario dell'ospedale, Naruto Hokage e Sasuke capitano degli ANBU. Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata eccezionale! Incrocio sempre le dita per te e invito i lettori ad unirsi al mio tifo sfrenato: FE VINCITRICE DEL CONTEST! Ti adoro <3

10/03/15, ore 12:36

Sono la persona peggiore del mondo, lo so :(
Perdonami il ritardo mega-galattico, tu sai quanto frenetica è la mia vita e con l'inizio delle lezioni ha notevolmente peggiorato le cose. Non merito assolutamente i tuoi ringraziamenti, direi che sei tu a dover essere ringraziata, specialmente in vista di quello che hai fatto per me da quando ci siamo conosciute. Ancora mi chiedo come farei senza di te u.u
Ma passiamo a questo capolavoro, che sicuramente merita la vittoria assoluta! Tifo per te da quando ti sei iscritta al contest e, anche se non ho letto l'altra, non riesco a non pensare che vincerai tu. L'impostazione della storia è esemplare, hai saputo descrivere il contesto senza far pesare le modifiche effettuate, inserite così bene da sembrare del tutto canon. Non ho abbastanza parole per descrivere quanto mi piaccia, anche avendola già letta, l'ho divorata e riletta più volte. I miei complimenti, sei davvero mitica! <3

27/02/15, ore 00:17

Ciao, sono davvero contenta che Sasuke sia tornata, sapevo lo avrebbe fatto, anche se ci ha messo tanto tempo anche questa volta. Ha fatto soffrire ancora una volta Naruto, anche se il biondo non ha smesso un attimo di credere in lui ed è stato ricompensato. Sasuke ha trovato tutte le sue risposte ed ora sa che il suo posto è a Konoha accanto a Naruto. Davvero un finale molto bello, hai decisamente ragione quello del manga è troppo triste. Inoltre, in chiave SasuNaru è decisamente molto, ma molto meglio. Quindi brava davvero.
Mi dispiace solo che la storia sia terminata perché avrei voluto leggerne ancora.
Spero che scriverai altre storie su loro due.
Ti segnalo anche in questo capitolo gli errori trovati: “Sperava solo che decidesse a tornare prima del suo decesso”, “quel dialogo che credeva di ave avuto con Sasuke”, “E aveva anche offerto anche la famosa cena”, “l'unica cosa che non hai fatto da quando sei tornato e parlare con me.”, “Sasuke non aveva mi apprezzato il sapore del ramen”, “ambivano tutte le ragazze che lo aveva inseguito per anni”, “Era avvezzo alla rabbia, all'odio, alla tristezza, alla solitudine, ma non ha tutto quello”, “Questa volta fu il turno di Sasuke zittirlo.”, “c'era ricordo che non a che fare con il biondo?”, “simbolo di tutto la sofferenza che aveva provato”.
A presto, kiss

26/02/15, ore 23:50

Ciao, questa prima parte di storia mi è piaciuta davvero molto.
Mi è piaciuto come hai ipotizzato il possibile finale alternativo del manga ed anche il possibile seguito. Naruto e Sasuke sono profondamente legati ed anche se il moro ora si sente spaesato perchè pensa di non aver niente in comune con loro e con Konoha si sbaglia. Ha molto di più di quello che crede, ha solo bisogno di prendersi del tempo per riflettere. E anche questa volta Naruto l'ha capito e accettato. Spero davvero che tornerà con le risposte che cercava e che tutto vada per il meglio fra di loro. Si meritano un pò di felicità.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “lui avrebbe battuta via l'intero mazzo logoro.”, “Si alzò di scatto ad andarsene.”, “non erano più solo persone a caso con la quale era stato costretto a stare”, “Le sue dita strinsero in nodo dietro la nuca”.
Vado a leggere la seconda parte che sono stra curiosa di scoprire come finirà.
A presto, kiss

26/02/15, ore 22:59

coinvolgente e molto sofferta perché fino all'ultimo ho creduto che Sasuke non ci arrivasse...molto piacevole anche la maturità di Naruto nel lasciarlo andare via nonostante la sua sofferenza. bellissima ♥

26/02/15, ore 22:50

Ri-ciao!^^
Beh, che dire... Avevo ragioneeeee! Il ricordo che aveva pensato Naruto e che mi era venuto in mente alla fine si é rivelato giusto: il loro primo bacio!❤
Questa ff é davvero bellissima e credo sia finito in maniera molto adatta.
Credo anche che renda molta più giustizia ai personaggi rispetto al manga, soprattutto al personaggio di Sasuke che credo sia quello più complicato di tutti, anche più di Naruto ed é stato smorzato fino a ridurlo ad una mera imitazione di quello che é, mentre tu dai una giusta interpretazione di lui, dei suoi dubbi, dei suoi pensieri e del suo modo di vedere le cose, ovviamente attraverso il tuo gusto e la tua versione.
Quindi, sì, capisco cosa tu voglia dire quando parli di Sasuke e di come lo vedi, perché sono pienamente d'accordo con te.
Ancora una volta, come nel precedente capitolo, si sente esattamente ciò che provano ma soprattutto ciò che prova l'Uchiha, sono molto belle e il pezzo alla fine, da quando rimangono soli ed accompagna Naruto a casa, a quando ha gli ultimi pensieri guardando il pontile su cui sedeva da piccolo per poi pensare che ora é cambiato, va tutto bene e ripensa al bacio, sente il gusto di Naruto e ramen su di lui, risente quelle sensazioni e allora, sì, va davvero tutto bene, beh, questo pezzo é stato ovviamente il più bello e "potente", ma nel preciso, i pezzi che si alternavano ai baci e ai discorsi erano ancora più potenti ed emozionanti. Veri. Si poteva sentire la tensione ma allo stesso l'elettricità e l'attrazione tra i due... Si poteva sentire tutto.. Sono riuscita ad immedesimarmi pienamente in loro... Avevo anche il fiatone, il cuore che batteva forte e il petto che si alzava e abbassava velocemente con loro! -non sto scherzando, le sensazioni che provavano erano palpabili, almeno questo lo era per me e mi piace da matti quando succede. Mi fa sorridere.-
Comunque..oooooo là! Qualcuno che pensa anche ad Orochimaru! Io mi sono sempre chiesta che fine hanno fatto lui e i membri dell'ex team Taka! Ho odiato profondamente il fatto che li abbiano lasciati così in sospeso come se nulla fosse. É una cosa che non sopporto.
Comunque, Sakura qui l'ho sopportata, sarà per il fatto che nel precedente capitolo si é limitata a curarlo e basta come avrebbe dovuto fare realmente e Sasuke non le ha detto niente.. In più non é così inutile, almeno lavora in ospedale, cosa giusta secondo me e, sempre nel primo capitolo, si poteva già intravedere quel dubbio che ha anche Naruto, cioè che gli piace Kakashi, questo fatto mi diverte ma io credo che mi sarebbe piaciuto molto di più così che altro...
Comunque, ora devo andare, però ti giuro che resterei qui a scrivere ancora quanto mi sia piaciuta questa storia ma sarebbe superfluo, l'ho già detto e lo ribadisco: l'ho adorata. Confermo e sottoscrivo!^^
Sinceramente spero tanto di sentirti presto con un'altra ff simile e con loro due protagonisti, i miei amori Naruto e Sasuke!❤
Ci sentiamo alla prossima. Bye bye!^^

26/02/15, ore 19:05

Ciaaaaaoooo!^^
Visto? Visto?! Io sto recensendo per passare il tempo, spero riesca a renderti felice! XD No, in realtà lo faccio perché ci tengo realmente a farlo, perché questo primo capitolo mi é piaciuto molto é perché fino a qua merita e meriti anche tu.... Spero il secondo sarà altrettanto bello e tu lo saprai perché, di certo, non mi tratterrò da recensire anche quello.
Beh, il tuo personale finale a me non spiace affatto, credo che sia un finale come altri che ho letto su di loro che, beh, superano l'originale... Io stessa non considero il capitolo 700 e parte del 699, sono pienamente d'accordo e sicuramente saprai anche i vari motivi perché se hai deciso di riscrivere il finale a modo tuo e di farlo su questa perfetta coppia, quali sono Naruto e Sasuke, beh, le motivazioni sono ovvie e non devo scrivere per l'ennesima volta cominciando a sclerare -ancora- su quanto kishimoto abbia fatto un buco nell'acqua rovinando questo splendido manga con la fine -mi fermo qua perché sto già cominciando a prendermela.. Sì, la prendo sul personale, anche se non dovrei! Sono strana, non farci caso...-
Comunque questa fine credo sia molto più realistica per ora rispetto a quella del manga, la trovo molto meno forzata e banale. Prendere la prospettiva di Sasuke e su quanto non ce la faccia a vivere a konoha, beh, credo avrebbe dovuto farlo anche Kishi-Sensei e dargli più credito... Il suo viaggio é una cosa che ho apprezzato perché infondo gli serviva realmente. Naruto é l'unico che lo capisce, lo ha sempre capito e lo capirà realmente fino in fondo.
Questa volta gli va bene, perché sa che lo fa per se stesso ma senza fare del male ad altri, ne ha bisogno, gli serve per pensare e per capire.
Si fida e sa che ricorderà, forse Sasuke capirà anche cosa voleva dirgli con quel "ti ricordi quella volta in cui..." e con quell'incognita.(a me in realtà in questo frangente é venuto in mente quella volta che si sono baciati! XD haha, non so perché!)
Magari capisce cosa vuole, cosa prova per lui, perché quegli sguardi, quei momenti tra loro due che percepivano solo loro al ristorante, Sasuke non li ha immaginati, c'erano davvero.
Questa fic, per quanto sia malinconica -e spero apparentemente triste, perché davvero spero tu lo faccia tornare con quella fatidica risposta che porterà all'inizio della loro storia- é anche piuttosto divertente, più di una volta mi sono messa a ridere e questo é un bene, fai ridere me e sei già sulla buona strada!^^
L'ho trovata anche molto dolce, soprattutto la fine, l'ho percepita carica di sentimenti e aspettativa... Boh, forse questo é quello che é sembrato mentre la leggevo, spero che quel che volevi farci sentire lo abbia percepito bene.
Sono curiosa di leggere il continuo, ci sentiamo dopo.
Bye bye!^^