Sinfonia d'inverno
di _Atlas_

21/05/16, ore 23:27

Ok sono decisamente conquistata. Voglio sapere. Adesso.
Interessante la stanza di Pepper in netto contrasto con l'ambiente in cui si era trovata all'inizio. Comunque più che una prigioniera sembra effettivamente un'ospite, non capita di essere rapiti e serviti e riveriti così tutti i giorni (basta pensare al povero Tony). Comunque complimenti eh, perché veramente sai far entrare il lettore nella storia. In questo capitolo ho sentito odori pungenti, ho sentito dolore e ho sentito musica. Una cosa che mi capita davvero raramente, e solo quando davvero apprezzo qualcosa.
Te l'ho detto spesso in questi giorni e te lo ripeto, sei davvero meravigliosa.
Corro al prossimo prima di finire in astinenza.

21/05/16, ore 23:18

Allooora capitolo interessantissimo. Devo dire che mi piace sempre di più, hai generato in me tanta curiosità e adesso non sarò soddisfatta finché non saprò che vuole quel brutto tipo dalla povera Pepper.
Posso dire che sto odiando Rhodes? Cioè chi se ne frega del senatore faccia di botulino (con tutto il rispetto per l'attore che però ha effettivamente esagerato con il botox) mentre Pepper è dispersa, scomparsa, sparita, rapita??
Fossi stata Tony lo avrei preso a pugni, senza pensarci su due volte.
Comunque sono troppo curiosa quindi volo a leggere e recensire il prossimo capitolo :)
..WildestDream~

P.s. Perché il secondino di Pepper mi sembra tanto buono? Avrò un pessimo istinto ma mi ispira tanta fiducia .-.

21/05/16, ore 20:33

Nooooo che fine ha fatto il loro adorabile bacio?? Sappi che se questa storia non dovesse finire bene, potrai anche cominciare a scavarti la tomba, perché verrò a cercarti. Si è una minaccia.
Ovviamnente si scherza (ma non troppo).
Allora venendo alla fic, devo dire che partivo con un po' di pregiudizio, dovuto al genere, che non è propriamente uno dei miei preferiti.
Ma dopo i primi dieci righi la adoravo! Quindi che dire correrò a leggere e recensire anche il secondo capitolo :)

14/02/16, ore 19:32

Ciao :) prima di tutto mi scuso perchè sono rimasta indietro... ma tra università, esami e altri impegni sono rare le volte che accedo a EFP. Tuttavia oggi mi son presa un giorno di \"ferie\" dallo studio e ho recuperato tutti i capitoli, ho proprio riletto tutto dal primo al tredicesimo e ti devo dire la verità... le ultime note d\'autore mi hanno lasciato un po\' l\'amaro in bocca e ti spiego subito il perchè: intanto non sono d\'accordo su quanto hai detto della trama della storia, non capisco proprio perché la reputi banale e scontata 😅 leggendo non mi è mai capitato di dedurre i fatti narrati di seguito. Poi... capisco perfettamente cosa intendi quando hai in mente un certo sviluppo e scrivendo non riesci ad essere abbastanza per arrivare al livello che ci si aspetta. E per questo motivo capita di buttarsi giù o anche pentirsi di aver cominciato quest\'impresa 😅. Visto che so cosa si prova, mi son sentita in dovere di intervenire con una recensione u.u e vorrei darti qualche consiglio... prova ad entrare nella mente dei personaggi... cioè: nella narrazione integra più pensieri di Tony o Pepper,di quello che provano e che hanno provato. Dopotutto quello che hanno passato è molto simile e l\'hai voluto sottolineare anche tu con questo pezzo nel capitolo 13 \"L\'uomo la osservò qualche momento, come se nel suo sguardo potesse rivedere il se stesso di qualche tempo prima. Lo cercò e lo trovò. \"Non stai bene\" disse\" <-- ci tengo a sottolineare che l\'ho assolutamente adorato, questo pezzetto racchiude un concentrato di nonsocomedescriverlo che è pronto ad esplodere!!! Accendi la miccia!!! Tutti questi sentimenti e aspetti tetri sono il top per questa ficcy. So che è abbastanza complesso da scrivere... io ho provato in due mie fanfiction (stillness after the storm e qualche capitolo di life is a shine blue) a descrivere l\'angoscia provata da Tony per certi fatti che secondo me avrebbero dovuto traumatizzarlo e tra questi fatti c\'era anche il suo periodo di prigionia che potresti far riaffiorare nella tua ficcy. Secondo me sarebbe molto \"carina\" una conversazione tra Tony e Pepper... intendo dire che visto che Pepper si sente fragile e non ha voglia di parlare di quello che ha passato, Tony potrebbe aprirsi a lei, raccontandole quello che ha passato lui e facendole capire che lui sa come ci si sente dopo e che vuole e può aiutarla... cose così :) ... poi questo è solo un mio consiglio e tu sei libera di fare come meglio credi ;) Non buttarti giù, mi raccomando! È una bellissima storia!!! Continua così ;) Ora forse mi sono dilungata un po\' troppo 😅 Aggiorna presto ☺

23/12/15, ore 17:32

Buonsalve!
E' passato così tanto tempo dalla mia ultima recensione che neanche mi ricordavo più come inserirle... e ovviamente essendo fuori allenamento aspettati un ammasso nonsense di sproloqui :D
Parto col dire che l'incipit mi è piaciuto molto. Ho un debole per il medias res e mi piace il fatto che tu abbia lasciato in sospeso la narrazione di Pepper fino alla fine del capitolo. Mi sembra che tu stia gestendo bene la variazione di PoV tra Pepper e Tony, quindi complimenti! Il capitolo chiuso così è da denuncia,in senso buono, ma meno male che io arrivo tardi e quindi non devo aspettare per leggere il seguito <3
Apprezzo lo stile che non si perde in fronzoli: sei riuscita a rendere il nervosismo di lui e lo spaesamento di lei senza dilungarti inutilmente. Sarà che essendo io prolissa adoro ciò che non so fare, ma è davvero ben fatto. Poi, vabbè, c'è il russo, e dove c'è il russo c'è amore (e ansia).
Orsù, attendo sviluppi. O meglio, tu attendi che io legga il resto non appena avrò tempo e spero sia tra poco perché questa storia m'intriga assai (questa frase è formulata orrendamente, ma te l'ho detto che ho perso la mano D:)
Alla prossima,
пока!

-Light-

21/10/15, ore 19:46

Bello bello.. !! Ho iniziato a seguirti da poco... E devo dire che mi piace... Mi piace come scrivi delle emozioni dei vari personaggi.. e poi ci lasci sempre con questa suspense... ahhh... cattiva.. :P
Pepper si forse un po è crollata... ma come biasimarla, dopo tutto quello che ha dovuto subire..!! ma sono convinta che nel/nei prossimo(i capitolo/i si rialzerà... e "combatterà"...!!!
Al prossimo aggiornamento..!! please non farci attendere tanto..!! :D

09/10/15, ore 19:53

Ciaoo..!!! Ho letto tutto d'un fiato tutti e 11 i capitoli..!! complimenti.. :D Cercavo da un po una storia su Tony e Pepper (ma anche su Iron Man in generale) e finalmente l'ho trovata..!! mi ha veramente preso..!! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.. :)

18/09/15, ore 22:53

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Pepper finalmente è salva grazie a Tony e a Dimitri. La storia si fa sempre più interessante, aggiorna presto!

18/09/15, ore 21:34

Che bello, hai aggiornato subito!
E che bello, Pepper per il momento è salva.
L'ultima frase di Dimitri mi ha ricordato molto il compagno di grotta di Tony, del quale puntualmente non ricordo il nome.
A proposito. Che ne sarà ora di Dimitri, se Turgenev viene a sapere che è stato lui ad architettare il tutto? Ahi!
Lo lascerai vivere, vero?
Poverino. Provo tristezza verso di lui.
E povera Pepper. Ma cosa le ha fatto quel diavolo di Turgenev? Fortuna che Tony è riuscito a salvarla.
Aggiorna presto, voglio vedere come finisce la situazione!
Alla prossima.

12/09/15, ore 00:53

Questo capitolo effettivamente è un pò corto, ma carico di aspettative. Non vedo l'ora di sapere cosa Dimitri proporra a Tony. Aggiorna al più presto.

10/09/15, ore 18:47

Finalmente hai aggiornato!
Si, capisco i tuoi impegni. E i miei non sono da meno.
Ma passiamo alla storia.
Il capitolo è particolarmente corto. Ma vabbè.
Ora che Tony e Pepper sono così vicini, sento che ci sarà qualcosa che impedirà loro di vedersi o di salvarsi. Ne sono sicura.
Così come sono sicura che i fini di Dimitri siano buoni. Che lui non stia cospirando nulla. Che lui abbia veramente voglia di far salvare Pepper.
Ah, e Turgenev? Cosa farà appena saprà che Iron Man è proprio lì?
Aggiorna presto!

06/08/15, ore 10:06

La storia è bella e ricca di suspence ti prego continua

31/07/15, ore 13:46

E' vero è cortino e io sono ingorda!!!^^ Curiosa di scoprire la reazione di Tony e come farà la nostra Pepper a sopravvivere.
Descrizione impeccabile come sempre! Brava A presto :D

20/07/15, ore 21:05

Scrivi davvero benissimo!!! :D mi sembra di essere li con loro per cui....non ti fermare che sono curiosissima. :)

10/07/15, ore 15:40

Ullallá, hai aggiornato!
Ma Tony dov'è? Tonyyyyy!
Cosa succederà a Pepper? Poverina. E Dimitri? Lo maltratterà?
Spero che non accada nulla di grave, e che Iron Man faccia irruzione al più presto!
Ma è possibile che ancora nessuno abbia capito che Pepper è lì? Uffaaa.
Dai, aggiorna presto che voglio sapere come va a finire!