Sinfonia d'inverno
di _Atlas_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/05/15, ore 13:15

Si, sono felice a sapere che il prossimo capitolo sarà più lungo!
Finalmente Tony ha scoperto dove si trova Pepper. Ma dubito che filerà tutto liscio.
Possibile che Turgenev non si accorgerà dell'email inviata a Tony?
Ma se la Stark Industries ha smesso di fabbricare armi, come fa Turgenev a fare in modo che si vendono a lui?
Turgenev ha una sorella? Fossi stata al posto di Olga, sentimenti a parte, gli avrei fatto fare una brutta fine.
Mi piace il modo in cui hai concluso il capitolo, anche se mi sarei aspettata qualcosa di più. Magari qualche azione fatta da Turgenev.
Aggiorna presto!

22/05/15, ore 16:50

Eccomi nuovamente!
Ma qual è il vero scopo di Turgenev?
Fare scoppiare il caos negli Stati Uniti, per poi avere tutto sotto controllo?
È assurdo.
Tutto si collega con Howard Stark.
Povero Tony.
Ha nemici, si.
Peccato che siano nemici del padre.
No, Pepper, non fidarti di Alex/Dimitri, no!
La sua storia è triste. Si. Ma nulla di che.
Sono tutti orfani, credo.
Aggiorna presto!

22/05/15, ore 16:44

Eccomi di nuovo!
Non mi piace il fatto che Tony sembra essersi arreso già dal principio.
Certo, se non avrei letto di quello che succede a Pepper anche io avrei pensato ad un allontanamento da parte sua.
Ma non credo che Pepper se ne vada così, senza dare una giustificazione.
Ma chi è in realtà il tipo che prima ha tirato gli schiaffi a Pepper per poi volerla, forse, aiutare ad andarsene?
Cosa intende dicendo che chi lavora per Turgenev diventa come lui e quella donna di servizio?
Spero solo che Pepper non riponga fiducia in lui. E se poi si rivela essere solo una trappola?
Vado a recensire il prossimo capitolo!

22/05/15, ore 16:37

Oh, eccomi di nuovo qui!
Si. Phil sta sempre in mezzo alle palle.
"Preferirei parlare con lei in un luogo più adatto"
"Ah. Vuole entrare?"
No Tony. Ma ti pare?
Che io sappia solitamente le persone trovano adattissimo parlare sull'uscio di una porta, tutti lo definiscono luogo più adatto della casa.
È successo qualcosa a Pepper?
Ma no, figurati. Solitamente la gente sparisce sempre come se nulla fosse. E chi non lo fa?
Ma come si permette quel tipo a picchiare Pepper? Via, al rogo!
Dai Tony. Prepara l'armatura.
Sono pronta a leggere Iron Man in azione!
Vado a recensire il prossimo capitolo.

22/05/15, ore 16:30

Si, dopo innumerevoli giorni mi dedico a recensire anche il terzo capitolo.
Fossi al posto di Pepper non mi fiderei troppo del posto in cui sta, e sono certa che lei non lo farà.
Perché la donna è così gentile con lei?
Cioè, non che la dovrebbe trattar male o schiavizzare, ma mi chiedo perché ci tengano tanto a tenerla bene.
Visto da come ne parla quella donna, deduco che un po' tutti vengano chiusi in quell'edificio. Che allegria.
E la sinfonia la trovo inquietante.
Che sia come quella che hanno messo in sottofondo ad Avengers quando Loki mieteva occhi alla cerimonia?
Vado a recensire il prossimo capitolo!

20/05/15, ore 17:11

Oh, ciao di nuovo!
Povera Pepper. Rapita all'Expo.
"Chi sei?"
"Pepper Potts."
"Oh guarda, ecco qualcuno da poter prendere e portare via"
E mi dispiace per lei.
Avere davanti un uomo con una faccia mezza ustionata non è una delle miglior cose da vedere quando ti rapiscono.
Credo anche che quell'uomo sia inquietante.
Nonostante tutto c'è sempre il senatore Stern in mezzo alle palle, giusto?
Ma Pepper dov'è rinchiusa?
In un ospedale? In un vecchio hotel?
In un ex campo di concentramento? In qualche base militare?
Beh, alla pessima recensione!

20/05/15, ore 16:25

Ho letto la storia giorni fa e mi sembrava giusto recensirla.
Va bene. Hanno preso Pepper. Ma per quale motivo?
Non avrebbero potuto prendere Rhodey? Avrebbe avuto l'intera America a chiedere di lui (o almeno credo ahahah)
Ma proprio Pepper.. E vedendo da dove riprende la storia lei e Tony non si sono nemmeno baciati :cc
Ma mi piace che comunque lui è preoccupato per lei.
Beh, vado a recensire il prossimo capitolo!

18/05/15, ore 23:49

Bene..eccomi qua...lasciamo una recensione prima di crollare dal sonno...e prima di dimenticarmi ciò che ho lettoxD
Il capitolo è interessante..piuttosto statico a differenza degli altri, ma d'altronde un fatto dovuto date le descrizioni e le spiegazioni che dovevano essere date. Una Pepper che nasconde le sue preoccupazioni e paure sotto la sua corazza di temerarietà (mi fa più pena Stark che lei leggendoxD)...sono curiosa di come riuscirà ad affrontare questo nuovo pericolo..come se con Tony non ne avesse già passate abbastanza...
Hai ripreso i fatti raccontati dal film e hai aggiunto il nuovo personaggio senza troppi fronzoli e non distaccandoti molto da una possibile realtà...
Aspettando il prossimo capitolo, curiosa di sapere come sarà strutturato..se darai spazio a descrizione,dialogo o azione..ti saluto. Au revoir :)

12/05/15, ore 19:47

Heilà..finalmente dopo lunghissimo tempo torno a recensire...tutta colpa del tablet che non m'invoglia per niente a scrivere con quella tastiera touch...comunque...aspettavo da tempo una storia in cui Pepper venisse rapita per indagare le reazioni di Tony, quindi mi hai servito questa storia su un piatto d'argento. Forse ce ne sono altre sul fandom, ma ultimamente mi sono soffermata a leggere soprattutto one-shot e poche long. In più è una pre-Pepperony quindi, anche se il clima è angst e non so come evolverai la storia e su cosa ti concentrerai, m'intriga lo stesso. Le descrizioni sono accurate, mi permettono di visualizzare concretamente luoghi, persone ed atteggiamenti quindi un punto in più. L'aspetto descrittivo mi piace sempre molto, ma quando scrivo io lo trovo molto difficile a volte perché vorrei analizzare ogni singolo dettaglio, e ovviamente il tempo e la voglia cercano di impedirmelo. Anche se i capitoli non sono molto lunghi permettono di focalizzare l'attenzione su certi aspetti della storia come fossero dei flash e questo contribuisce, devo ammetterlo, a creare suspance. Inoltre..hey..si è fatto vedere anche Coulson..quanto mi sta simpatico quell'uomo^.^ Beh..ovviamente seguirò la storia..e ovviamente ho raggruppato le recensioni dei capitoli precedenti in una sola recensione, ma vabbé..ho letto tutto di seguito e poi..devi capire...devo pur riprendere pian piano...comunque ci sarò nei prossimi capitoli. Aspettando di entrare nel clou della storia...alla prossima;)

01/04/15, ore 19:09

Ancora complimenti! E' bellissimo e non vedo l'ora di sapere cosa succede, mi stai tenendo sul filo del rasoio xD

25/03/15, ore 14:20

Ciao, ho cominciato a leggere questa storia poco meno di venti minuti fa e ti dico che mi ha colpito. Ho trovato un po' corto questo capitolo ma sono sicura ti rifarai ;) sono curiosa anche di come si evolverá tutta questa situazione quindi resterò sintonizzata, ecco.
Al prossimo capitolo.
Rosaria

24/03/15, ore 19:09

Hai acceso la mia curiosità. Mi piaci come scrivi, mi piace l'atmosfera che hai creato... mi piace punto xD non vedo l'ora di leggere il continuo :) a presto

14/03/15, ore 17:08

Ciao :) è da parecchio che non scrivo una recensione e spero di non essere arrugginita... comunque ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi ha incuriosito tantissimo :D non sono tipo da letture angst e drammatiche, preferisco a gran lunga il fluff, ma, mia cara, quest'inizio è davvero formidabile e, credimi, che sto morendo di curiositá!
Quindi la tua ficcy finisce dritta dritta tra le seguite ;)
Per quanto riguarda il personaggio di Tony, nonostante la brevità della sua comparsa, posso dire che è adorabile nel suo carattere scontroso e preoccupato per il fatto di non aver tutto sottocontrollo. Lo stile di narrazione mi piace tantissimo, fa immaginare tutto l'ambiente senza essere eccessivamente descrittivo, perdendosi in dettagli superflui... Quindi complimenti :) spero di trovare il prima possibile il seguito ;) alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]