Redamancy
di yingsu

10/03/15, ore 22:06

20:43
volevo scrivere questa recensione mentre bolliva la pasta, ma a questo punto ci sentiremo poi.

21:34
Ce l'ho fatta.
Allora. Questa recensione cercherò di farla per bene (ma dove) dato che sai che ci tengo tantissimo a questa BROTP. Vorrei poi fare anche la persona seria, dato che ti meriti un po' di serietà nella vita. Quindi... vado a rileggermi la fic va
Già dalla prima frase si riesce a percepire l'ambiente in cui è calata tutta la storia, ed è un ambiente assolutamente meraviglioso ♡ Sorvolando sulla mia - praticamente - smania per le cose scure/un po' tetre/misteriose... Credo che l'idea dell'acqua dormiente e della "notte anziana" (che amo, davvero, mi ha lasciato un buco nello stomaco quando l'ho letta stamattina ;____; esprime meravigliosamente il concetto) siano uno scenario bellissimo per una SasuHina (inteso sempre come BROTP, così non devo ripeterlo). E la presenza di Sasuke rende il tutto molto più intimo, mi spiego: Sasuke emana già intimità attorno a lui, nel senso che chi si relaziona all'Uchiha deve entrare in un rapporto con lui che è o di distacco totale  o di intesa. E se mi permettete, Sasuke e Hinata hanno un sacco di intesa - che non significa per forza che sono amici del cuore, amanti segreti o chissà cos'altro. E' un po' quella consapevolezza di sapere che c'è qualcuno che ha passato, anche se in minima parte, una condizione simile alla tua. Ecco, credo che per Sasuke questo sia un gran conforto, in un certo senso. Alcune cose, nella vita di Sasuke, possono capirle appieno solo chi le prova. E apprezzo tantissimo che Sakura gli stia sempre accanto, che studi i dojutsu per essere pronta ad intervenire nel caso gli occhi di Sasuke gli diano noia. Ma la morte di un fratello (yes, Neji era un fratello e___e), il peso di un padre che non ti apprezzava per i tuoi limiti, anche la banalità del far parte di un clan importante o la pesantezza (fisica e psicologica) di un dojutsu... beh. Non è poca roba. Che poi Sasuke non glielo dirà mai esplicitamente, che forse non penserà nemmeno altrettanto esplicitamente ad una similitudine con la ragazza è un altro paio di maniche. Ma è un legame che si crea con molte potenzialità - che secondo me rende meglio tenuta come BROTP piuttosto che come OTP.
Ma andiamo oltre (lol!).

«Se stava bene, se Naruto l’aveva protetta al posto suo.» E insomma, ribadisco che Sasuke è la dolcezza ♡ Il fatto che pensi a Sakura, sempre e costantemente, è la dolcezza. Quel ragazzo ha un universo intorno a sé, dentro di sè. E vederlo espresso con poche parole è bellissimo, perché sono esattamente le parole che userebbe Sasuke. Parlare di cose semplice nel modo più semplice possibile - credo sia una delle regole fondamentali per cercare di parlare di Sasuke. Sasuke non è un filosofo, un poeta... è un ragazzo, santo Kami, che guarda quello che ha intorno e non può che ricollegarlo a quello a cui tiene (o teneva). E' talmente a pezzi che si riempie dell'idea di Sakura e cerca di tappare ogni buco, ogni frammento di sé stesso. E la rivede in ogni cosa: nell'acqua, nella luna. E chiede, sempre silenziosamente, a Naruto di proteggerla - come lui non aveva fatto prima e non poteva fare ora che è in missione.
Va beh,
«Chiuse gli occhi» per me è la frase cardine della SasuHina, chiedere a questi due di non fidarsi dei propri occhi è tremendo per loro. L'idea che lui abbassi le palpebre per un momento, in totale tranquillità, è come immaginarlo prendere un lungo respiro e poi sospirare.
E poi arriva lei ♡ Se Kishi l'ha chiamata Hinata, un motivo ci dev'essere. Tutte le volte che arriva è come un piccolo spiraglio di luce, riesce a smuovere - anche di poco - anche uno come Sasuke (perfino Pain si mette a prestare attenzione ad Hinatina, quando va a rompergli i cosìddetti, ma sh). L'immagine della bambina che rovescia il profumo mi ha messo una tenerezza addosso che mi scappa un "aawww" tutte le volte che lo leggo. Mi ha ricordato la scena di Anastasia, dove lei si ricorda del profumo alla menta (considerazioni inattuali, pt. 1).
Uno non fa neanche in tempo a fare "aawww" per il tappetto che già arrivano i cuccioli di Kiba ;_____; della serie: mi vuoi proprio morta ragazza! Ma ecco che affiora anche quel lato romantico di Hinata, che a differenza di Sasuke non tiene tutto per sé, lo esprime:
«io e Naruto-kun ci veniamo spesso». E mi sembra la risposta perfetta al questi di Sasuke: perché lei voleva Naruto a tutti i costi? Perché non un altro?
Beh, Sasuke, potrei rigirarti la stessa domanda: perché Sakura ha aspettato te e non qualcun altro? Eh? EH!? Tuttavia, credo che il modo in cui lei parla di Naruto, quei suoi movimenti malinconici in cui lui si riconosce, quei occhi che sognano proprio come sognano i suoi siano la risposta a tutto.
E proprio nel momento in cui la persona pensa che Sasuke ha realizzato qualcosa, in quel posto, con quella compagnia... l'acqua si muove. Nella mia testa l'ho immaginata perfettamente: una piccola onda, seguita da una seconda e poi da una terza. Semplici, leggere, come un sasso scagliato in un punto lontano da loro e le sue vibrazioni che li raggiungono. E la luna che riemerge, che scena bellissima!
E la conclusione. Gli occhi. Devo esprimermi ulteriormente? Questo è proprio il genere di BROTP che avrei voluto leggere su loro due, è davvero un peccato che sia una flash ;____; ma i patti sono patti, quindi non me ne lamento più di tanto

Chiudo qua, anche se ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma non vorrei dilungarmi oltre per non sembrare una pazza schizzata.
Poi, quello che io penso di loro due che non è stato scritto qua lo sai, quindi non mi preoccupo nemmeno più di tanto.

Brava, brava, brava ♡
Se si potesse,  metterei questo capitolo tra le preferite delle preferite!
radioactive,

10/03/15, ore 14:42

Non sono una bugiarda, quindi ti divo giเ che questa coppia proprio non mi piace, ma devo ammettere che questo capitolo non mi ้ dispiaciuto;) si perch้ l'atmosfera notturna, il vento, l'acqua ecc. mi sono piaciuti moltissimo!!! Tanto da farmi piacere la coppia^^" Bhe al prossimo aggiornamento, un bacio

04/03/15, ore 15:09

Mi piace la vostra OC (ed anche il suo fidanzato XD)!!! Sembra simpatica...comunque credo formino una bella coppia! ;) E poi sul letto, mentre si fanno le coccole sono davvero dolcissimi<3<3<3 Alla prossima! Un bacio

03/03/15, ore 15:34

Mi sembra tipo di essere in un parco a tema... non solo abbiamo il prompt, ma anche la dedica collegata alla flash! ♡ Oddei, credo che potrei mettermi a piangere ;A;
In realtà, non so bene cosa dire, più che altro per evitare di fare spoiler di Colla, dato che Asami è appena scomparsa e, insomma, hai capito. Quindi mi sono detta "mi concentro sulla dedica, che è una dedica tenerissima!"... ma noi qui continuiamo a ciciarare sui giorni di nascita di Tobirama e Izuna + l'allegra compagnia dei celestini e mi sto perdendo via. Ahimé, sono costretta a dirti che questa recensione varrà ancora meno dell'altra, mio malgrado, ma davvero non riesco a concentrarmi su niente. Sto morendo. Riuscirò almeno a scrivere? Non credo.
Comunque molte grazie per la dedica e per considerarmi la mamma di tutti gli OC (Hashi Dio degli Shinobi mi fa un baffo, tsk!) ;____; mi sento onoratissima, davvero. Fai sembrare il mio lavoro così bello e ben fatto che potrei quasi commuovermi. Ma vorrei farti notare che io con Asami non c'entro nulla, che è più tua che mia e che la muovi tu, quindi... ♡
Fatto che sta Itachi e Asami sono b e l l i s s i m i ! ;A; e tu ci sai scrivere, non dovresti dire il contrario, ti ci devi solo mettere! ewe La tenerezza che traspare da queste poche parole è assurda, se poi si tiene presente il loro rapporto e il passato di Itachi e Sasuke prima di tutto è--- credo di voler morire.

Mi perdoni se chiudo qua il delirio? Devo impegnarmi per il contest e finire il quarto capitolo di quel coso lunghissimo che tu non capisci ;w; ma ci sono Tobirama ed Izuna, per cui ♡♡♡

Sempre con amore,
radioactive

01/03/15, ore 18:07

Ciao! ^_^
Come già detto mi piace quest'idea della raccolta e sono sicura che verrà fuori un ottimo lavoro. :)
Mi è piaciuta molto questa seconda flash fic, probabilmente perché è una NaruHina e da sempre le NaruHina infondono tanta gioia e tenerezza.
Ed è proprio questo quello che ho provato leggendo questo capitolo.
E come hai detto tu, è proprio da Naruto mandare un messaggio nel cuore della notte, causando un infarto alla sua amata, perché giustamente - o come normalmente capita - si va a pensare al peggio. E le sale l'ansia e la preoccupazione.
Ma per fortuna non è nulla di grave. Naruto voleva solo ricordarle quanto la ama. Che dolce ~~ ♥ *occhi sognanti*
E sì, Naruto per amore compierebbe pazzie, tante tante pazzie. C:
Ma per fortuna c'è Hinata che lo mette in riga, se no... XD
Bella, davvero molto bella e dolce!
Tranquilla per le risposte delle recensioni; capisco che ci sono cose che vengono prima, per cui non ti preoccupare troppo. ;)
Ti capisco, anch'io non sono molto costante, sono abbastanza una pigrona... ma vorrei impegnarmi a fare sentire la mia presenza (?) in questa raccolta. Non so se ci riuscirò... ma tentiamoci! :)
Hai catturato tutta la mia attenzione! ù.ù
Continua così! C:
Alla prossima! ;)
Selly

01/03/15, ore 15:37

Chu ♡
Allora... che dire? Un po' me lo aspettavo che avresti scritto su di loro con questo prompt, e un po' sono felice di averci azzeccato. Come sospettavo, quando scrivi NH fluff sei l'ammmore e intanto io mi rotolo sul pavimento freddo e tappezzato di scarpe dalla giuoia di vederti scrivere di loro due (perché indovina come mi sento? lol, ma non importa).
Svegliarsi per il vibrare del telefono dev'essere orribile--- anche se io non mi sveglio nemmeno con le cannonate D: e guardare la luce del telefono nel buio più totale, subito dopo essersi svegliati, è ancora più orribile. Mi fa una tenerezza enorme pensare ad Hinata preoccupata per quello sconsiderato Naruto, non è improbabile ricevere un messaggio in cui dice di essere finito in ospedale perché lo hanno investito o cose del genere.. Lei arriva lì tutta trafelata (esiste?), sconvolta e spettinata e quello se la ride mentre gli ingessano la gamba e vuole darle i bacini per scusarsi. i'll go down with this ship.
E invece no! ;A; ♡ lui vuole solamente dirle che è innamorato ;_____; tutto ciò mi uccide, davvero. A me sarebbe caduto il telefono in faccia e probabilmente lo avrei chiamato subito :°°3 ma Hinatina è così tenera anche a rispondergli che mi si scioglie tutto il sistema nervoso. Non voglio nemmeno pensare a come sono bellini e perfetti e abbiano quel fluff un po' vintage e un po' colore pastello (eh!?) che mi fa sembrare un'ebete totale davanti alle fan fiction.
Oh, gente, ecco la prima fan fic NaruHina che mi piace. *standing ovation*

Vorrei far notare la stupidità di questa recensione, che difatto non potrebbe nemmeno essere catalogata tale ma che, ahimé, ormai ho scritto e non intendo rendere più seria u__ù
Se mi lasci una dedica diversa ad ogni storia io muoio ;//3//; non credo di potercela fare, nope.
Non è che magari scrivi anche una TobIzu? No, sai, per capire, considerando l'andazzo che stanno prendendo sul telefono... COFF

Alla prossima ♡ che spero sia presto, molto presto.
tua, radioactive

(Ho recensito con papavero... ma si può?! sono una stordita. Colgo l'occasione per dirti che puoi fare a meno di rispondere alle mie recensioni ♡ così hai meno lavoro da fare, babe)

Questa raccolta si preannuncia stupenda*^* iniziata poi con una coppia che io trovo meravigliosa!!! Neji cos์ insicuro ้ davvero insolito, ma mi piace molto e Ten ้ sempre dolcissima, allegra e solare...soni davvero una coppia perfetta^^ Bhe aspetto i prossimi aggiornamenti, complimenti e alla prossima. Un bacio, princess

Ciao! ^_^
Che bella idea questa raccolta. Sarà che avrò scoperto da poco il fascino delle raccolte, ma sono un ottimo modo per raccogliere i propri feelings o pensieri su un determinato tema, argomento o pairing. C:
Quindi approvo questa tua decisione. (non che conti molto la mia approvazione, però mi andava di dirtelo XD)
E è stata un'ottima sorpresa, molto gradita, iniziare con una NejiTen.
Ho sempre pensato che questi due stessero bene, perfettamente bene, insieme. Sono fatti l'uno per l'altra e Kishi che fa?
Beh, nonostante tutto credo che sia davvero una bella coppia e adoro come li hai descritti tu in questa prima flash.
Tenten così frizzante, innamorata, che spara numeri a caso cercando di aiutare Neji nel risolvere i soduku, ma che in realtà vuole solo fargli capire che c'è e che lo ama.
E Neji, così impacciato, fa quasi tenerezza, ma che vuole imparare ad amare e migliorarsi. E Neji, lo sappiamo tutti, è un ottimo allievo e impara subito.
Sono proprio curiosa di scoprire le altre coppie e gli altri legami che vorrai affrontare in questa raccolta, ma non voglio metterti fretta. O.o
Per ora è tutto. C:
Alla prossima! ;)
Selly

Insomma, come posso non commentare? Eh.
Mi impegnerò a lasciare un piccolo parere, anche "istantaneo" - di conseguenza, potrebbe risultare molto breve. Ma spero che conti il pensiero e la sostanza delle mie parole, non la quantità di frasi che userò per dire quello che ho da dire (anche perché sono fondamentalmente una pesacula  e non ho vogli di vivere, figurati di recensire quando posso benissimo farlo  voce ♡). Mi sarò spiegata? Boh, iniziamo prima di dimenticarmi tutto.
Neji è l'amore ♡ come si fa a non amarlo? Nell'opera originale fa una tale evoluzione di carattere che non spendere due pensierini su di lui è impossibile, e anche se poi se lo dimentica e lui muore... no, non importa. Qui siamo in una AU dove tutto va bene e lui è felice - quindi sono felice anche io ;3; E più leggo/vedo cose sulla NejiTen più mi accorgo di quanto stiano bene assieme, di quanto si completino e di quanto, in realtà, si sostengano a vicenda  *fiss NejiTen che non ha mai finito di scrivere, miao*. Ed è bellissimo vederli così, semplicemente assieme, con uno vivo e l'altra felice che lo sia, consapevole di quanto in realtà ami quel piccolo brontolone della pubblicità degli shampoo - ed ha ragione Tenten a dargli fastidio, a provare a strappargli i sorrisi anche quando lui è occupato. Perché se Neji sorride allora va tutto bene ♡ E VA TUTTO BENE DAVVERO, PERCHE' LUI E' BELLISSIMO! quando sorride ;A;
Sto impazzendo definitivamente.
Ho amato quelle piccole cose descritte nella fan fiction, esprimono quella delicatezza dei gesti in una coppia che ti fanno sciogliere. Questo lato impacciato di Neji che viene sotterrato perché lui è quello forte, quello bravo, "il genio del suo clan". Ma è anche un ragazzino che ha bisogno di affetto, amore, che ha perso il padre e prova ancora dei sentimenti strani verso la famiglia. Appoggiarsi al suo team, a sua cugina e sopratutto Tenten è un aspetto bellissimo della vita di Neji a cui mi piace pensare.
E tu poi scrivi questo ♡♡

Me ne vado senza aver detto nulla, sostanzialmente, e un po' mi dispiace... ma sai che mi è piaciuta, basta questo~
Grazie per avermi dedicato questa prima, piccola, bellissima perla... ♡

Alla prossima cupcake ♡
​radioactive,