Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: yingsu    10/03/2015    2 recensioni
«A love returned in full; an act of loving the one who loves you».
• NejiTen - «Perché sorridi?», la domanda la riscosse mentre una mano si poggiava sul suo fianco, facendo aderire meglio il suo petto al fianco del ragazzo. Scosse il capo, incapace di levarsi dalla faccia quel sorrisino ebete, «Cinque» disse, riferendosi al sudoku che Neji aveva in mano.
• Naruhina - Era tipico di Naruto fare una cosa del genere, ma lo amava anche per questo.
▪ | Raccolta basata su prompt, prevalentemente romantica |a radioactive ♡ |
▪ Coppie canon + BROTP + altre varie ed eventuali.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Nuovo Personaggio | Coppie: Hinata/Naruto, Neji/TenTen, Sasuke/Sakura
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A radioactive,

per un buongiorno un po’ diverso.

 





 

 

 

Yakamoz;

 il riflesso della luna sullo specchio dell’acqua.

 

 

Sasuke fissava l’acqua immobile ed imperturbabile del lago, dormiva anche lei, assieme ai pesci, e a Konoha, avvolta nelle tenebre di una notte anziana, sul punto di morire nel sole.

Chissà se anche Sakura dormiva, nel suo sacco a pelo, in missione. Se stava bene, se Naruto l’aveva protetta al posto suo.

Si sentiva male quando partiva senza di lui, era quasi geloso che non sarebbe stata la sua spada a difenderla, se ce ne fosse stato bisogno.

Chiuse gli occhi, la brezza fresca gli scompigliò i capelli ormai troppo lunghi, gli accarezzarono il viso, e poi tornarono al loro posto, immobili.

«Sas’ke-kun!» la voce che gli riempì le orecchie aveva il tono di un bambino che aveva appena rovesciato il profumo della mamma sul tappeto. Sembrava stupita, sorpresa dalla sua presenza in quel luogo, da solo, a quella tarda ora. Si girò appena, Sasuke, il tempo di incontrare quegli occhi pallidi e grandi, e poi tornò a fissare l’acqua, ancora ferma, al suo posto.

«Cosa ci fai qui a quest’ora?» la domanda gli uscì spontanea mentre la ragazza prendeva posto vicino a lui, qualche metro più in là. Era stupido chiederle una cosa simile, dal momento che anche lei avrebbe potuto fargli la stessa domanda. E poi Hinata non abitava molto lontano da lì.

La ragazza sorrise, la vide riflessa nell’acqua, illuminata dalla pallida luce di quella luna immensa che sembrava dormire sul fondo del lago, «Ho aiutato Kiba con i cuccioli appena nati» spiegò, stringendosi appena nelle spalle. Non era difficile capire perché Naruto l’amasse tanto, ma era più complicato comprendere perché lei volesse stare con uno come il dobe. «E sono passata di qua, io e Naruto-kun ci veniamo spesso» si premurò di aggiungere, e poi si strinse le gambe al petto.

Sasuke non la conosceva bene, non sapeva quasi nulla di lei. I loro incontri si limitavano a quelle assurde uscite a quattro che Naruto si ostinava ad organizzare, ma nulla di più.

Eppure anche lei era lì perché le mancava qualcuno.

Calò il silenzio, interrotto solo dal dolce suono del vento che frusciava fra le foglie. Sembrava una vecchia canzone, qualcosa che aveva già sentito, come una ninna nanna.

Il riflesso della luna sullo specchio dell’acqua si mosse appena, come se questa stesse tentando di riemergere piano e di tornare in superficie.

La guardò sovrapporsi alle loro immagini, sfocate e scure, come se stesse tentando dirgli che non erano poi così diversi.

Che i loro occhi, in quella grossa perla, vedevano la stessa cosa, solo chiamata con due nomi diversi.

 

 

 

 

Note d’Autrice – Mannaggia la Madara.

 

Oddeo, buona notte miei pancakes.~

Sono le 2:05, io oramai vivo di notte, ma sono stata presa da un improvviso moto di ispirazione, e quindi eccomi qui.

Devo dire che mi è uscita una cosa molto (davvero troppo, yingsu cara) enigmatica. Ma ho lasciato che le mie dita facessero da sole, e guardate che è successo, mannaggia.

Non è… una SasuHina, lo è, ma è BROTP, quindi boh. Io li trovo molto simili, e radioactive pure, quindi è un regalino per lei, e per me(?), che ho finalmente scritto qualcosa!

Non so che dire, davvero, spero capiate il mio ermetismo da due del mattino, altrimenti sappiate che entrambi, dal mio punto di vista, vedono le controparti nella luna.

E voi direte “Ma Naruto è il sole” ed io lo so, non sono scema, ma la luna è romantica, e lo sappiamo tutti. Quando si guarda la luna, soprattutto se non si è con il proprio fidanzato/fidanzata, si pensa un po’ a loro. A me è sempre successo, ed io sono romantica quanto un calzino sporco, quindi non so.

Ho parlato anche troppo, me ne vado e buongiorno/buona notte a tutti!

 

~yinsgu.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: yingsu