Il richiamo delle viole in fiore
di mugsy

11/03/09, ore 22:26

Io sono Violetta... posso dirti solo questo...

23/02/09, ore 19:12

Posso fare un paragone molto azzardato ma che sento davvero di fare?? Dai vce a tutte le categorie di persone come il grande De Andrè. Non smettere di scrivere, ti prego..

09/12/08, ore 21:53

Il rimorso nella vita o è eterno o dura un istante... ma i grandi cambiamenti, quelli epocali, avvengono sempre così, senza un gran bisogno di parole. Ed all'improvviso (ri)scopri un'altra vita

09/12/08, ore 21:48

Ciao chicco!! Lo sai che mi è piaciuta veramente tanto questa?
La prima parte rimata mi ha trasportato come una melodia...(soprattutto quando dici "provavo splendide sensazioni dolci quasi come illusioni)
La seconda parte invece l'ho trovata intensa e carica di significato e mentre leggevo mi sono trovata proprio nel viale alberato a guardare il paesaggio e mi sono sentita leggera, come una violetta!(Mi è piaciuto il momento in cui hai scritto "L’unica cosa che mi importava era assaporare il momento con tutti i cinque sensi").
La terza parte invece leggendola mi sono sentita un pò "agitata" ed è come se sentissi lo stato d'animo "appesantito" della ragazza ... lei è uno spirito libero ed il pensiero di sposarsi, avere figli è come se fosse una gabbia per lei!!! E' normale che si senta così!!!!!
Quando lei si domanda "Ma è quello che voglio?" ho subito pensato a quante volte io me lo sono chiesto (e mai sono riuscita a darmi una risposta sensata, ahimè!).
Il finale???Che dirti? Lei ha scelto ... ha scelto e ha seguito il suo istinto e il desiderio di continuare a vivere in libertà!!!
Bravo e originale come sempre!! (ehi mi devi dedicare una poesia non dimenticarlo!!!!!).
Kiss luisina