VGC Future World Championship
di Lysandre

06/03/15, ore 14:11

Oilà, Lysandre, premetto che l'horror punk mi fa male alla testa e quindi questa recensione non sarà poi così sana.

Parto subito col segnalarti gli errori e poi il commento alla storia :)

L'altro assolto completamente in un libro alzò lo sguardo verso l'interlocutore senza però riuscire a dare risposta.
Si dovrebbe scrivere assorto.

L'altro si sedette difronte
Di fronte va staccato, hai ripetuto lo stesso errore un po' più sotto.

Il treno si fermò spalancando le sue porte mentre, all'incirca una dozzina di persone, si affrettava a riempire il vagone
Le virgole sono messe in maniera sbagliata e quasi superflue, quell'inciso ti consiglio di renderlo parte della subordinata introdotta da mentre.

fu subito soprafato dallo spavento
Si scrive sopraffatto.

Allora prima di tutto voglio 2 ostaggi...
In teoria in un testo scritto i numeri cardinali andrebbero scritti in lettere a meno che essi non siano date ed anni ;) - stesso errore più sotto

"Cosa diavolo sta..." chiese Viktor imprigionato.
(Schiaffo)
"Argh!!" urlò dal dolore Viktor.

Credo sia più efficace scrivere semplicemente "si udì il suono di uno schiaffo" oppure usare l'onomatopea e renderla un po' come un fumetto!

ho lavorato sodo per qui Pokèmon...
Ti è scappata una "e" :)

E bien, ho finito, scusa se ti son sembrata pedante, ma siccome questa storia è figa mi sembra utile segnalare i vari errorini che possono essere sfuggiti durante la scrittura!
Dunque, in questo capitolo un po' più d'azione c'è, con mio sommo gaudio. Anche se i vari discorsi sono ancora un po' troppo... meccanici (?). Nel senso che sembrano troppo rigidi e preimpostati, ma rendere l'interazione umana scritta è una cosa estremamente difficile e con uno scopo da raggiungere con i propri dialoghi è logico che poi debbano prendere una certa piega. Io pure non so rendere bene questa ottica perché le interazioni umane non sono il mio forte nella vita vera figuriamoci da scrivere. Sono comunque sicura che col tempo diverranno molto più naturali, essendo questa la tua prima storia! Non preoccuparti per i miei commenti assurdi, sono solo flussi di coscienza .-.
Ho riso quando hanno iniziato a liberare i Pokémon di Viktor, io che non sono dentro il competitivo faccio fatica a liberare i miei, figuriamoci qualcuno che ha passato ore ed ore per provare a trovare il Pokémon perfetto (flawless mi ricorda tanto Beyoncé lol). Insomma, un disastro xD

Ma insomma, sono curiosa di sapere come sarà il nuovo mondiale, ecco diciamo che questo mondiale lo seguirei più volentieri di uno di calcio #commentidiCydafemmina.

Okay, ho finito! Complimenti ;)

Un inchino,
Cy.

04/03/15, ore 16:44

Yo.
Ed eccomi qua a recensire il secondo capitolo di questa storia.
Devo dire che la parte dell'interrogatorio, in special modo quella dove Viktor confessa di avere delle immagini imbarazzanti del suo avversario parecchio strana. Nel senso che è divertente, ma, di solito, per ricattare una persona si usa qualcosa di un po' compromettente... Vabbeh, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole.
Non credevo che Viktor avesse barato nel torneo, mi era sembrata una lotta piuttosto equa... Anche se, ripensandoci, il discorso di Nicholas sembrava un po' sospetto.
Questo nuovo campionato mondiale mi incorioscisce molto. Spero che nel prossimo capitolo ci regalerai alcuni dettagli su di essa.
Un saluto \ 0-0 /
Rovo

03/03/15, ore 14:19

Salve Lysandre, benvenuto nel fandom. Son Cyber, ma chiamami Cy, ché tanto non fa differenza, come te scrivo di Pokémon e, devo dire, l'introduzione a questa storia mi ha davvero interessata. Dico subito che a me il battling non piace, né mi interessa in alcun modo e anzi, provo una sorta di repulsione verso quella parte dei Pokémon, ma questo non importa ora come ora. Io mi ero incuriosita dall'introduzione, come dicevo prima, perché insomma, è figa.

E sarebbe figa anche l'idea, ma un'idea di quelle che - davvero - spacca il coccige a tutte le altre storie, perché è nuova, avrebbe azione et similia. Ed ha del potenziale, davvero tantissimo. Essenzialmente è per questo che la bandiera è verde.
Insomma, la storia l'ho letta, ma o sarò io che proprio non riesco a farmi piacere il competitivo, o sarà il mio malumore, ma la storia, vedi, non mi è piaciuta così tanto.

In primis l'inserto della canzone nella storia, perché vietato dal regolamento prima di tutto, e poi soprattutto rovina la storia. Se su questo sito, insomma, si dovrebbe scrivere consiglierei di descrivere la musica e non semplicemente beh, non semplicemente dire "questa era la musica".
Stona un po', ecco tutto.

Poi il modo in cui vengono descritte le lotte. Cioè, le lotte Pokémon sono azione all'ennesima potenza, con esplosioni, botti di capodanno e roba del genere cose che se descritte bene rompono tutto, mentre qua non c'è proprio l'azione che si richiede. E tu ora puoi venirmi a dire "Ma è competitivo!" e io ti darei pure ragione, ma se la storia continua solo così, senza azione vera e propria alla fine ci si annoia. Poi una buona parte la metto pure io che non sono propriamente attirata da questo mondo, ma cacchio, la tua introduzione mi ha fatto pensare "che figata" e quindi credo che qualcosa meriti.
In più non so, ma a me l'inglese fa prudere i palmi delle mani... cioè, sono sempre io che idolatro la lingua italiana, perché beh, mi pare l'unica cosa decente che siamo riusciti a mantenere, nonostante ora come ora si stiano estinguendo i congiuntivi (per questo ti chiedo di partecipare assieme a me alla campagna di protezione per tutti i verbi italiani e i congiuntivi, saresti di grande aiuto)

Di errori grammaticali ho trovato solo un "canades,e" e poi qualche punto esclamativo di troppo, la grammatica italiana ne consente fino a tre, ma credo che uno basti per rendere l'idea. In più i punti di sospensione sono tre e non due.

E insomma, la storia ha le sue pecche, è vero, pecche che però possono essere sistemate e che se venissero rese bene, cacchio, renderebbero questa storia un capolavoro. Ma uno di quelli che nemmeno il Louvre (tralasciamo il fatto che esso sia un museo pittorico e scultoreo shh)

Be', niente, quel che volevo dire l'ho detto. Io ti faccio davvero i complimenti per questa storia, perché di potenziale ne ha, quindi spero che tu riesca a tenerla interessante.

Un inchino,
Cy.

03/03/15, ore 13:28

Finalmente qualcosa sul competitivo!
Anche se scrittura e competitivo in ambito Pokemon non vanno d'accordissimo.
Piacere SM99, incuriosito dal titolo, ho letto il tuo scritto... E niente, a parte qualche errore ne sono rimasto colpito, in primis perché parla del VGC, tier che preferisco persino all'OU.
Il match è preso da una lotta su SD vero? Perché mi sembra mancare di animazione.
Però ok, seguirò questa storia ^^

03/03/15, ore 06:37

Ciao Lysandre ( o dovrei dire Elisio)
Sono Dark Legend Trainer ma puoi chiamarmi semplicemente Dark. Questa storia mi ha subito incuriosito e devo dire che mi piace molto il prologo. Mi dispiace solo per Nicholas...
Ahah quando ho visto la data del torneo all'inizio mi aspettavo di vedere il tipo con Pashirisu invece hai cambiato le persone, mettendo comunque degli ottimi allenatori. Ti dirò, Rotom me lo aspettavo Wash... ma è anche vero che l'Heat può menare davvero forte.
Non ho idea di chi siano i tizi a fine capitolo ma sono curioso di scoprirlo.
Alla prossima

Dark
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 06:39 am)

02/03/15, ore 16:27

Yo.
Penso che questa sia la prima volta che parliamo, quindi mi sembra giusto presentarmi : mi chiamo Mad_Dragon, ma preferisco Rovo. Molto piacere.
Devo dire che ho aperto questa storia soprattutto grazie al titolo: mi sono appena avvicinato al VGC, ma già lo trovo davvero interessante, molto di più rispetto al metagame "classico" che, soprattutto per colpa degli ultimi ban, si è un po' rovinato.
Dopo questo piccolo trafiletto non propriamente collegato alla storia, credo che sia il momento di commentare il capitilo: carina l'idea di usare l'inglese come lingua per descrivere il combattimento. Mi ricorda molto Showdown. Sono incuriosito dale due strane figure che sono apparse a fine capitolo.
Ho trovato un solo errore: "accesse il 3ds" al posto di "accese il 3ds".
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo