Quando piangono le stelle
di Francine

17/01/19, ore 10:18

Ikki è arrivato ad Asgard con Nachi ed Ichi perché è preoccupato per Shun, ma non lo trova.
Credo che quando almeno i 5 protagonisti saranno tutti ad Asgard, inizierà la vera battaglia.
Può darsi che quando Saori arriverà in Grecia succederà qualcosa, forse verrà attaccata.
Milo ed Aiolia cercano più informazioni su queste "saintie", di cui non hanno mai sentito parlare.

19/01/17, ore 18:35

Che strano effetto mi fa vedere dei Santi d'oro andarsene in giro in aereo (privato, perlomeno: te li immagini a fare il check in in armatura??!! :D ), e conversare di faccende del santuario con un bicchiere in mano... XD
Milo che sfodera il suo fascino per sedurre le nuova arrivata mi fa scompisciare. Meno male che lei resiste: non mi aspettavo niente di meno da un Santo d'oro femmina. Che essendo tale, deve essere per forza tostissima! :) Anche se al momento, piuttosto ambigua...
Che bello il momento di crisi di Milo, che usa senza accorgersene un modo di dire che lo legava al Mangiarane, e nel momento in cui realizza, rischia di sciogliersi in lacrime...
E mi piacciono i siparietti che inserisci nella storia, come ad esempio la storia della nostra Hostess con il mal di testa, che Milo ha intenzione di farle passare con un po' del suo solito fascino. (per non chiamarlo col suo vero nome, ecco XD)
Ma soprattutto, resto con un interrogativo fondamentale: è quella, la Isba, o no? E c'è davvero qualcuno sepolto sotto a tuta quella neve ghiacciata?

02/10/16, ore 18:15

Ciao, cara! Oggi, nonostante le proteste di Bernie e di tutti i suoi defunti e deliranti compari in coro, proprio non ne voglio sapere di lavorare; quindi tanto vale concedermi una buona mezz'ora da passare con te. Errata corrige: facciamo piuttosto un'ora e qualcosa... Same difference!

Come al solito - che lo ripeto a fare? - il capitolo è stato una lettura tanto soddisfacente, in tutte le sue parti.  È impressionante come tu riesca a tenere insieme tutti questi personaggi, queste storie complesse che si intrecciano e confluiscono armoniosamente in un unico intrigante racconto.

Ma a questo giro, per me l'eroina incontrastata è stata Gemini, star indiscussa senza se e senza ma. Assumo che sia lei l'apprendista che si segue per qualche pagina in apertura, e che abbia un debole per Occhietti Rossi - perché chi non ce l'ha? E Occhietti Rossi, dal mio punto di vista, è l'uomo nel giusto. Se non fosse lei, sarei comunque tanto tanto contenta di essere nel torto!

Ma mi piacciono comunque immensamente le considerazioni di questa ragazzina sulla parte del suo maestro con cui ci si diverte di più: sono acute, sono accurate sono profonde.

Con quella luce negli occhi, quello scintillio che accomuna il martire ed il suicida, quello splendore caldo e avvolgente della fiamma che sale verso il cielo. Bellissimo, come anche il resto del passo: dove la profondità si tinge con un tono che non so come meglio definire se non "poetica del quotidiano".

Come è bellissimo del resto anche quel pezzetto sulle costellazioni estinte.

L'unico punto che mi ha un attimino tirata fuori dalla narrazione è stato il riferimento a "una stella che danza", che io trovo un po' un'immagine troppo trita e ritrita - ma sono le mie profonde antipatie verso il 99% di quello che è anche solo vagamente nietzschiano, quindi non mi dar peso.

Ichi, Nachi e Ikki. Ichi sa muoversi e legge i fumetti - ho adorato questo dettaglio piccolo piccolo che spalanca una finestra sulla sua vita. Sai dare calore e spessore a questi personaggi che Kurumada non ha saputo affatto gestire, lasciandoli lì a fare da decorazioni.

Così come hanno vita e calore i tuoi personaggi collaterali: mi è piaciuto tanto il punto di vista di Masami (Tetsuya infamissimo idiota!), mi ha fatta sorridere. Spero proprio che Masami un giretto con Milo (o scegli la preposizione o l'avverbio che preferisci) riesca a farselo.

E tornano Lois e Shaina! Con Mu a carico. Io devo qui confessare di avere una relazione problematica con Mu, con alti (pochini, a onor del vero) e bassi (un po' troppi: forse sono ingiusta), ed una generale difficoltà ad inquadrarlo. Ma questo tuo Mu che forse si mangia le cuticole mi è improvvisamente più simpatico.

C'è in questa sezione un passo la cui sintassi non mi è tanto chiara, ma non so se sia il mio italiano che ogni tanto si perde per strada o se la tastiera si sia mangiata qualcosa - nel dubbio chiedo:

"Sempre non ha già letto nella mia mente ed ha deciso di voler scandagliare più a fondo, pensò, mentre annuiva al Santo dell’Ariete."

Manca un "che"? (In ogni caso scusami!)

E poi il gran finale!

Milo che parla con Gemini con un bicchiere di vino: sì! E lei che non si sbottona: sì! E Milo e Aiolia che fanno i maschi: sì, sì, sì! E parlano anche di cose serie: ancora più sì!

Bella  la reggenza di Saga.

Come è bellissimo quel ritorno preponderante del fantasma dell'amico nei pensieri di Milo, che quasi non riesce a trattenere il pianto. Ed io ho l'impressione che ci sia un riferimento a qualche tuo altro lavoro che non ho ancora letto. Ma l'effetto è incredibilmente potente.

Spero proprio che Milo se lo faccia quel giretto con (di nuovo preposizione o avverbio a scelta) Masami, almeno per distrarsi. Perché con Gemini non c'è storia - e, se anche ci fosse storia, non so quanto gli convenga, povero Miluccio.

E poi mi hai fatta tremare: "Che può succederci, quassù? Chi potrebbe mai attaccarci?".... Dimmi che non promette male male male come sembra promettere malissimo!

13/03/15, ore 17:34

Allora, premetto che pure io preferisco Lui nella versione occhietti rossi che in quell'altra. Quanto è più figo Saga quando è cattivo? Andando oltre, sono contenta che anche tu ti sia a quanto pare prefissata di riscattare un po' i poveri bronzini minori. Il punkettone e il suo amico mostrano di avere un po' di sale in zucca al contrario di quanto Masami (il Kuru) voglia farci pensare.
E poi c'è Masami (la hostess). Certo ha preso il due di picche dal pilota e si avvia verso la zitellaggine senza soluzione, ma io al suo posto sarei contentissima visto che come compensazione arriva una bella trombata con Milo. Ma che fortuna!
Mi è piaciuto tanto il contrasto fra la calma serafica di Mu (il poliziotto buono) e Shaina (la poliziotta cattiva). Alla fine riescono a far capitolare la nostra topina da biblioteca e la costringono a rivelare all'Ariete i suoi sogni erotici con Shura. Che è un gran figo e se li merita tutti. Già già.
A presto cara, mi sto proprio divertendo con questa tua storia. Spero che scorra presto il sangue :)
S.

08/03/15, ore 23:19

Ecco, sì, appunto, Milo... vogliamo parlarne. Avanti avanti, dicci, Come mai non vi siete accorti che lì sedeva un impostore!? Eh? Eh? Eh?
Le gold saint sembrano nascondere un segreto, ma potrebbe essere semplicemente che la loro esistenza debba restare nascosta. È un po' come la divisione speciale... che so, della Cia... nessuno ne ha mai sentito parlare, non ci sono documenti su di loro e via dicendo... nei film/serie tv c'è sempre una Divisione di cui nessuno ha mai sentito parlare e se ha sentito qualcosa, sicuramente erano cose terribili che non potevano essere ripetute.

Cmq tra le costellazioni obsolete, vogliamo non rammentare "I gioielli di Federico"?! Dovrebbe essere una delle costellazioni tirate fuori nel 1600-1700.
Ci ho messo un attimo a capire chi fosse il Lui della prima parte, poi ho capito. Occhietti rossi?
Lois... povera... che figura di m. D'accordo che Mu è riservato, ma vista la fantasia galoppante di chi non può esaudire i suoi desideri, ne avrà di cose serie cui "sorvolare".

Un abbraccio.

04/03/15, ore 00:05

ALFHFFLSGDEKJ.

*fine commento decente*

No, va be', la bellezza.
Sarò ripetitiva, ma come descrivi tu le persone e gli ambienti, nulla riesce.
Non so bene da dove cominciare, perché ora che la trama ha preso il via ogni capitolo è sempre più bello, sempre più rassomigliante a un delicato lavoro di fino e d'intreccio.
Mu non ti piacerà, ma la sua figura e il suo ruolo sono descritti - e usati - benissimo, soprattutto in contrasto con Shaina.
Masami vince. L'umanità di Masami vince su tutto e Milo TIENILO NELLE MUTANDE, PER LA MISERIA.

*si aggrappa alle gambe di Milo e tenta di trattenerlo*

Bello. OH, QUANTO MI PIACE QUESTA STORIA! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*gongola e passa cioccolata calda con panna*

03/03/15, ore 22:03

Credo che 'la ragazza del primo flashback' (so già chi è, ma spoilerare sui commenti non è carino...) sia la prima persona a cui fa piacere la compagnia del Cattivone. Sì, insomma, Quello. Carine le costellazioni estinte. Soprattutto Civetta, Gatto e Rondine. E non avevo idea che le Pleiadi siano state una costellazione... quante cose si imparano!

Ichi e Nachi rullano in questo capitolo. Benedette creature, mi hanno fatto una tenerezza infinita! Poi il punkettone che mi cita Snoopy e Star Trek ha vinto. *annuisce convinta*

Masami cara, tanta comprensione e pacche sulle spalle, per carità... ma tieni giù le zampacce da Milo, grazie. u_ù
Sì, lo so che lui qui ci sta. E alla grande, pure. Un filino arrapato, il ragazzo, neh?
Chissà se nessuno nell'equipaggio si è chiesto come mai 'Miss Kido' si porta dietro dei cosplayer con delle Armature così realistiche... *dilemma, dilemma, dilemma!*

Lois sotto interrogatorio. Scusa cara, ma Shaina da questo punto di vista ha l'aria della vecchia volpe. Ed è bravissima a fare il poliziotto cattivo. Non che per Mu sia così difficile fare 'quello buono'. E magari cercare di non pensare cose sconce di un suo defunto collega dopo che gli hai chiesto di leggerti la mente sarebbe anche educato, non credi? *facepalm*

Milo 'saggia' la forse-quasi-nemica. Che comunque secondo il suo punto di vista potrebbe tranquillamente diventare trombamica. Dopo essersi fatto la hostess, a quanto pare. *doppio facepalm*
Ignoriamo il fatto che volevo spupazzarlo a morte quando gli è tornato in mente Camus a tradimento. E che Aiolia in versione 'cerco-di-tenerti-lontano-dai-guai-per-favore-smettila-di-correre-dietro-ad-ogni-gonna-che-vedi' è dolcissimo. *Spupazza entrambi*

Ok, basta, me ne torno nel mio angolino. La moka è già pronta, basta accendere il fornello.
JudithlovesJane