Recensioni per
Mimesis
di Arvati77

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
22/04/16, ore 16:51
Cap. 7:

Ed eccoci alla fine di questa bella avventura. Imi è tornata sul suo pianeta ma pare che una missione effettivamente l'abbia portata a termine e cioè conoscere e diventare amica del pirata più temuto della galassia in modo che un giorno lui li possa aiutare... a fare cosa? E' la mia domanda che sorge spontanea???? Immagino che conoscerò la risposta nel seguito... Nous. Ti faccio i miei complimenti perché hai saputo raccontare una storia originale, diversa, con un personaggio nuovo veramente molto intrigante e ben caratterizzato. A presto e grazie per averla condivisa con noi ;)

Recensore Master
22/04/16, ore 16:41
Cap. 6:

Davvero molto interessante il mondo di Imi, ci credo che lei abbia la nostalgia di casa. Indubbiamente la giovane aliena rappresenta un bel diversivo per la ciurma dell'Arcadia che non perde tempo a stuzzicarla. Ma purtroppo per Bob la stazza grossa non è sempre sinonimo di forza e Imi gliene da una giusta dimostrazione.
Mi è piaciuto molto il momento in cui Imi si fonde con la vetrata ed è come se diventasse parte dell'universo stesso, molto suggestiva e ben descritta.
Indubbiamente anche Harlock è affascinato dalle capacità della nuova aliena e la sua proposta mi pare giustificata, ma lei rifiuta, inaspettatamente... che abbia qualcosa di urgente da fare sul suo pianeta natio? Salto al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
14/03/16, ore 22:24

Ok... mi riprendo un secondo e poi parl... aehm scrivo XD Come si è permessa QUESTA di baciare il capiten????? hi hi hi scherzo, lo sai che per me le sue labbra carnose e rosate son solo della bionda pirata, ma un casto bacetto alla bestiolina glielo concedo XD basta che si fermi a quello però ;)
A quanto pare l'aliena ha nostalgia del suo pianeta... riuscirà a tornarci????
Complimenti, davvero una storia molto originale ;) e poi il disegno... Un'ovazione solo per aver ritratto il capitano che dorme... finalmente nudo e non intabarrato fino al collo XD e le movenze di Imi sono molto dolci. Brava!

Recensore Master
23/02/16, ore 23:03
Cap. 4:

Accidenti sull'Arcadia hanno aperto la caccia e sono proprio tutti agguerriti, bella la pensata di ingannare Imi con un tozzo di pane dimenticato, e spassosi i pirati che si gettano su di lei per immobilizzarla. Yattaran che viene morso e grida "bestiaccia" m'ha fatto rotolare... me lo immagino proprio...
Harlock invece si è dimostrato molto magnanimo nei confronti di questa creatura misteriosa e sembra saperne molto di più di quel che da a vedere ;) Bella la scena in cui lei si mimetizza tra le sue braccia e prende il colore del mantello... una cosa davvero originale, complimenti. E molto toccante il momento i cui su Imi compaiono i segni delle torture, chissà da dove viene e quante ne ha passate poverina. Sono molto curiosa, alla prox!

Recensore Master
16/02/16, ore 22:09

Ecco... se mi descrivi il capitano che esce dal bagno in quel modo mi stendi... Me lo sono proprio immaginato... Meraviglioso! Azzeccate anche le sue mosse, anche se non vede l'aliena ne percepisce la presenza e per poco non la fredda. Interessante anche i pensieri di Imi, che vede per la prima volta un uomo nudo e... che uomo! Ora finalmente sono faccia a faccia e Harlock ha compreso che questa strana creatura non è poi così pericolosa. Molto ben descritte le scene e le sensazioni dei personaggi... brava!
E stupende le immagini, anche se io preferisco un filino quella dove il capitano è mezzo nudo, solo con i pantaloni... per OVVI motivi ;) Alla prox!

Recensore Master
14/02/16, ore 22:01

Wow davvero intrigante, avevo ragione. Molto bello l'inizio dove i pensieri dell'aliena si materializzano e scrutano l'ambiente circostante. Povero Tori... meno male che non è riuscita ad azzannarlo. E non poteva che essere Meeme a fare la prima conoscenza con l'essere alieno, di fatti lei ha una marcia in più rispetto agli umani, essendo aliena anche lei, quindi ci può stare che abbia captato qualche anomalia ;) Finalmente si scopre la natura di questo essere misterioso che addirittura ha la capacità di mimetizzarsi, complimenti per l'idea, e sono sicura che il capitano ha capito che nella sua cabina era stata proprio l'aliena a far muovere l'astrolabio ;) Bene, mi piace questa storia, molto insolita... e bello il personaggio che avete creato. Sono curiosa di vedere i disegni. Alla prox!

Recensore Master
14/02/16, ore 21:48
Cap. 1:

Eccomi qua... dopo un vergognoso ritardo mi appresto a leggere questa fic il cui titolo, già di per sé, mi intriga molto. Davvero terribile la visione dell'uomo terrorizzato da parte di Yama e soprattutto molto inquietante e sospetta la serie di guasti ed anomalie che si verificano su una corazzata pressoché indistruttibile come l'Arcadia. Avete descritto molto bene le sensazioni dei personaggi e mi ha messo molto in ansia la leggenda del virus spaziale che attacca le navi e le distrugge lentamente. Brrrrrr mi ha dato i brividi... Complimenti, sembrerebbe davvero una storia molto originale. Alla prox!

Nuovo recensore
01/05/15, ore 18:08
Cap. 7:

Mi ero avvicinata alla tua storia con molta curiosità sperando in una buona lettura. Sorvolo sulla forma che poco mi convinceva e sulla effettiva brevità dei capitoli, ma non posso farlo su troppe altre cose che mi hanno lasciato perplessa, soprattutto per ciò che riguarda lo svolgimento della storia. La fanfiction è tua e tu sei libera di scrivere quello che vuoi ma ho riscontrato una certa "freddezza" e troppa fretta nella tua narrazione, mitigata in parte da una discreta fantasia per quanto riguarda il personaggio Imi, che è interessante ma male utilizzato, in una trama troppo povera e frettolosa. Alla fine non c'è nulla di vibrante che possa appassionare il lettore, solo una fantasiosa sequenza di avvenimenti buttati spesso un po' a caso, e queste sono e restano le uniche cose positive. Pochine, visto il tiro mancino con cui hai concluso??? la storia. Se cercavi l'effetto "doccia gelata" ci sei riuscita in pieno. A causa di quanto ti ho spiegato, sono spiacente ma non posso che lasciarti un cartellino rosso. La prossima volta prova a curare meglio la trama e soprattutto ad essere più incisiva nella conclusione. Capisco che scriverai un'altra storia ma da lettore non dovrei assolutamente sentirmi obbligata a leggerla per dare un senso a questa! In generale sarebbe buon uso dare una trama ed un finale, anche aperto, per carità, ma che sia degno di questo nome e non una cosa che ha solo il sapore dell'incompiuto.

Recensore Master
20/04/15, ore 13:26
Cap. 7:

- ... il ricordo dell’universo visto attraverso quella vetrata riaffiora con la sensazione della mano di lui sul suo volto. Capitan Harlock … è l’unico essere vivente che davvero le incuta soggezione e nel contempo interesse, timore ma anche ammirazione...-
anche Imi è rimasta affascinata dal suo carisma, tornerà sull'Arcadia, ne sono sicura, hai aperto un varco che percorrerai con Marta e io dietro diertro a leggere...
Grazie per questa bella storia, originale e ben scritta, illustrata dalla tua maestria.
La piccola aliena suscita molta simpatiame anche l'interesse del capitano... ihihi vedremo il seguito.
Complimeti e alla prox
Bax
Tamy

Recensore Veterano
16/04/15, ore 22:47
Cap. 7:

Imi tornera'... E non vedo l'ora ...sai vero quanto mi interessa il seguito :-)))
E così scopriamo che la nostra chiwa non è proprio una pastorella ma un ufficiale in missione e che nel suo destino è scritto che incontrera' ancora il pirata spaziale...
Non vedo l'ora di rileggerti mia cara...con la Marta ma anche da sola! Mi piace come scrivi e sarebbe bello vederti cimentare ancora con il nostro captain!!
Un bacio

Recensore Master
13/04/15, ore 15:05
Cap. 6:

Recensisco questo capitolo e quello prima insieme causa poco tempo: mi piace molto questa aliena un po' monella e dall'aspetto felino/camaleonte, bel personaggio! E vedo nel capitolo prima che anche lei cede alle grazie del capitano e lo bacia: ottimo, visto che può mimetizzarsi non poteva che approfittarne, ehehehe!!!
Forte la sfida, e sono contenta che Imi abbia vinto! Mi hai molto incuriosita con questa strana aliena, storia molto particolare e ben scritta!

Ciao!

Recensore Master
13/04/15, ore 00:24
Cap. 6:

Ma povero Bob! Non puoi umiliarmelo così! Lo sai, ha un animo sensibile! (Uh, scusa, quello è il "mio" Bob, l'orco-burbero-gigante-artista :D)
Che timore che mi dà questa Imi... è capace persino di dire "no" al Capitano dei Capitani!
Vedremo cosa accadrà una volta giunti a Kalawi...
A presto!

Recensore Veterano
10/04/15, ore 22:36
Cap. 6:

Bella Imi è proprio un bel personaggio! È interessante l'inserimento di una aliena nell'Arcadia cosi diversa da Mime. Il suo rapporto con gli altri della ciurma (fantastico lo scontro con Bob) e con Harlock soprattutto.
La parte finale è così intensa... Quando il Capitano le dice che le sta chiedendo di restare e lei si rifiuta... Brrrrr.... Chissà perché la nostra chiwa non vuole restare con gli space pirates? Che ci sia un qualche motivo? Son curiosa!!!

Recensore Master
09/04/15, ore 14:22
Cap. 6:

- "E’ bellissimo!” le sussurra Harlock con voce suadente mentre guarda il suo corpo che pare aver rubato la bellezza allo spazio e alle stelle.
Imi rimane impietrita a fissare il pirata, mente lui indietreggia di qualche passo facendo scivolare via la mano dal suo viso. -
Mi fa impazzire la Bestiolina... no, dico, ha battuto Bob, Booooob! È troppo tosta...
Harlock ne è affascinato, spero ci siano occasioni per frequentarsi in futuro.
E potevi disegnare Bob sdraiato a terra a Imi sopra...
Attendo il prossimo.
Bax
Tamy

Recensore Master
03/04/15, ore 13:54

- Ad osservarlo nel sonno sembra un’altra persona. L’espressione severa ed autoritaria è scomparsa dal suo volto …
Chi incontri nei tuoi sogni? Chi entra nella tua anima e nel tuo cuore e riesce a darti un po’ di serenità? ...-
Che bello pensare che almeno nel sonno possa essere tranquillo e sereno... e che tenera la Bestiolina che lo osserva con un animo così dolce.
Mi piace molto il modo in cui descrivi Imi e i suoi sentimenti.
Stupendo il disegno, bravissima.
Bax
Tamy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]