Memorie di una ribelle
di Red Wind

02/12/15, ore 15:55

Eccomi al terzo capitolo – secondo flashfic – scritta da te per il contest. Anche per prima cosa vorrei complimentarmi per la grammatica e lo stile della tua storia. Brava! Il tutto scorre senza intoppi e sono felice di leggere questi ricordi – questi missing moment – di Sinueh perché secondo me serve anche a te per caratterizzare al meglio la tua protagonista anche nella storia stessa.
Ho letto nelle note che c’è stato un contest che si è concluso presto, anzi prima di quello che doveva essere, stai parlando per caso del mio? Mi sono persa qualcosa? Te lo chiedo perché mi sono confusa xD
Ritornando alla storia, vorrei anche dirti, che purtroppo dal punto di vista delle emozioni che ho scelto di dare come premi speciali non ne sento nessuna e per questo non verrà riportata la tua storia come appunto premio speciale. E’ anche vero però che stile, grammatica, sono perfetti e che le tue idee mi piacciono molto.
Questo contest però è diverso dagli altri non c’è schema, non c’è classifica, ma premi a seconda di alcune emozioni specifiche. Spero di non offenderti e spero che vorrai farmi leggere altro di tuo. Non solo di Sinueh.
Grazie di cuore.

14/05/15, ore 11:52

Prima classificata all'Hunger Games Contest indetto da Triz
Amsu di Red Wind

Grammatica e stile: 2,95/3
Ho corretto solo questa frase "Sinuhe provò ad ignorarli": la d eufonica si mette solo se le vocali coincidono, non in questo caso. Per il resto la flash è scritta bene ed è scorrevole.

Caratterizzazione personaggi: 3/3
Sinuhe è sempre lei: testarda, orgogliosa e combattiva come l'hai presentata fin dall'inizio. Qui scopro che il padre, anche se indirettamente, ha influito sulla sua scelta di diventare una combattente ed entra in scena questo Amsu, prima bulletto che voleva deridere Sinuhe e poi suo amico, anche se si sa solo nel finale.

Abilità: 4/4
Non potevo non darti il punteggio pieno, qui non solo hai mostrato l'abilità di Sinuhe nel combattimento - che si era già intuito nello scorso turno -, ma hai raccontato di come lei abbia acquisito questa abilità, seguendo con costanza e impegno gli insegnamenti che il padre aveva scritto sul papiro.

Gradimento personale: 1,5/2
Pian piano scopro cose nuove su questo personaggio e, nonostante l'avventura del contest finisca qui, sono contenta di averlo scoperto e di aver potuto leggere qualcosa su Sinuhe grazie a te.

Totale: 11,45/12

05/03/15, ore 21:55

Ciao! Bellissimo capitolo, man mano si conoscono sempre più dettagli sul passato di Sinuhe! La parte riguardante il padre l'ho trovata molto commovente e la determinazione della rivoltosa mi stupisce sempre di più! Mi chiedo chi sia questo Amsu e che ruolo avrà nella vita della ragazza.
Hai scritto molto bene, come sempre *^* vorrei poter aggiungere qualcosa, ma dal momento che si tratta di flash non ho moltissimo sui cui basare le recensioni, finirei solo per ripetermi x)
Posso solo dire ancora che sono molto contenta che tu abbia intenzione di continuare la raccolta nonostante non partecipi più al contest, perché è davvero una bella storia, che ci da indizi in più per quanto riguarda la nostra Sinuhe di Aegyptus- Il risveglio di Seth!

A presto, un abbraccio!

The_Grace_of_Undomiel