Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Red Wind    04/03/2015    3 recensioni
Prima classificata al contest a turni "Hunger Games Contest" di Triz93.
E' il passato a fare di noi quello che siamo e quello di Sinuhe è pieno di ombre. Una rivoltosa dell'Antico Egitto, perseguitata dal passato, incapace di cercare un futuro.
La protagonista è Sinuhe, della long fantasy "Aegyptus - Il risveglio di Seth", ma, poiché la raccolta tratta del suo passato, si possono leggere entrambe separatamente.
Il secondo capitolo partecipa al contest "Lies a warrior" indetto da Fra.EFP.
Genere: Angst, Malinconico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Aegyptus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il suo orgoglio le riportò alla memoria un ricordo opposto al precedente. Nella sua mente scorse un mosaico di rimembranze in cui il suo talento per la spada, la sua intelligenza e la sua incredibile agilità si mostravano in tutta la loro inquietante forza. Così un attimo prima sconfiggeva Kawab in allenamento, subito dopo la sua arma vorticava durante una missione, poi i nemici prima sbruffoni apparivano sorpresi e colpiti, magari gli sguardi ammirati dei compagni più scettici accompagnavano un ritorno all'accampamento. Dopo quella prima missione aveva imparato in fretta a imbrigliare la rabbia con la razionalità, diventando ancora più fredda e controllata. Combattere, in fondo, era l'unica cosa che sapesse fare, nonché l'unica a cui si fosse mai dedicata.
Suo padre era partito per la guerra come soldato reale, prima che lei nascesse, aveva lasciato un papiro contenente tutte le indicazioni e i segreti per diventare un buon combattente. Forse si aspettava di avere un figlio maschio, forse lo sperava. Ma Sinuhe, che di suo padre aveva solo quello poiché non era mai tornato, volle imparare a leggere per sapere cosa le aveva scritto e una volta letto non aveva potuto fare a meno di provare a mettere in pratica quegli insegnamenti che ormai conosceva a memoria. Utilizzando un bastone come spada e una palma come bersaglio, passava le sue giornate in solitudine, allenandosi. Le piaceva. All'epoca non sapeva quanto fosse brava, ma in quei momenti non si sentiva una bambina indifesa, ma un giovane soldato, una guerriera. Del suo passatempo segreto nessuno sapeva niente, perché Sinuhe era ben consapevole che chiunque avrebbe condannato un simile comportamento da parte di una ragazza, finché un giorno un gruppo di ragazzini, suoi coetanei, non l'aveva scoperta.

L'avevano vista allenarsi e ne avevano subito approfittato per deriderla: non avevano mai visto niente di più ridicolo di una femmina con la spada in mano, anche se questa era di legno. Sinuhe provò ad ignorarli, nella speranza che si dimenticassero in fretta di lei e soprattutto che non ne parlassero con degli adulti. Loro, invece, inaspriti dal fatto che la ragazza non gli prestasse attenzione, decisero di agire. Quello che si figurava come il capo del gruppetto, forse a causa della sua robusta costituzione, venne incitato dai compagni a dare una lezione a quella bambina impertinente. Probabilmente fu soltanto la paura a dare a Sinuhe il coraggio di reagire, tenere stretta la sua arma e mettere in pratica quello che aveva imparato. L'avversario rimase sbigottito, ma non si arrese finché entrambi non ebbero subito e inferto colpi piuttosto dolorosi: solo allora i ragazzini si decisero ad andarsene, ostentando superiorità. Sinuhe tornò a casa, costretta a raccontare l'accaduto a sua madre, mentre questa le medicava le ferite. La donna la pregò di lasciare perdere quel passatempo inadatto, ma non poté che arrendersi vedendo quanto era importante per sua figlia.
Quel ragazzino, il cui nome si scoprì essere Amsu, tornò a combattere contro Sinuhe ogni giorno, nella speranza di sconfiggerla. Divenne un'abitudine e così nacque un'amicizia.


[500 parole]


Il cantuccio dell'Autrice
Volevo soltanto dirvi che questo è l'ultimo capitolo parteciapnte al contest (il quale purtroppo si è interrotto prima del previsto), ma continuerò comunque la raccolta, con più calma e libertà, se vogliamo guardare il lato positivo.
Spero che vi sia piaciuto, fatemi sapere.

Red Wind
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Red Wind