Trentasei domande per innamorarsi.
di Internettuale

01/04/16, ore 00:39

Davvero bella! è molto originale. Ammetto di averla cominciata solo per curiosità, ma già dal primo capito mi sono innamorata della storia. Inoltre il tuo modo di scrivere mi è piaciuto moltissimo :) . Awwww... la Solangelo *-*

13/09/15, ore 09:18

Ehy! Non mi ero accorta dell'aggiornamento perchè non controllavo le preferite da un bel po', a causa di due long che seguivo. È un finale diverso da tutte le altre ff, non so spiegarmi il perchè. È un capitolo decisamente strano, ma non per questo meno bello.
Ho passato il capitolo così: se lo diranno? Non se lo diranno? Che cavolo sta succedendo?
Sono contenta che non sia finita con Nico che confessa i suoi sentimenti solo perchè ubriaco, perchè come ultimo capitolo mi piace molto di più come lo hai fatto finire. Con loro due nelle scale dell'infermeria. La festa era solo per sbloccare un po' la situazione no? Ho amato anche quando Will si avvicina al suo tavolo e tutti li guardano allarmati.
E poi secondo me, il tuo talento speciale -ogni scrittore ne ha uno- (?), è saper  descrivere alla perfezione gli stati d'animo dei personaggi. Quello che provava Will, che era stressato, ansioso e super emotivo, è tantissimo realistico e mi ha fatto anche un po' divertire perchè io sono così la maggior parte del tempo.
Se scriverai altre Solangelo non metterti problemi ad avvisarmi, saró ben lieta di leggere.

23/06/15, ore 13:05

Non posso fare una recensione per questo capitolo senza evitare di cadere nel banale.
Il punto è che già io ci provo a scrivere recensioni decenti per storie belle, e non ci riesco tanto. Ma quando mi si para davanti cotanta meravigliosità io mi vergogno a dare una delle mie stupidissime recensioni.
Quindi, qualsiasi cosa scriverò qui sotto, sappi che avrei voluto scrivere di più.

Partiamo dal fatto che ho pianto per questo capitolo, ho pianto come una fontana e dovrei vergognarmi a dirlo, ma, okay, lo dico e basta.
Nico e Will - e siano benedette quelle trentasei domande - hanno finalmente stabilito un rapporto, perlomeno, e vederli parlare già di cose più personali e serie (non che nello scorso capitolo non abbiano fatto altrettanto, solo che... in questo è diverso, ecco) mi fa sciogliere dentro...
Quei due sono stati creati per stare insieme, parlare insieme e consolarsi a vicenda. E tu sei riuscita a farlo capire con un seplice - semplice? Si fa per dire... è meraviglioso - capitolo. Anzi, già che ci sono, direi con tutta la mini-long. Hai scritto un capolavoro, te lo volevo dire.
Ma tornando al capitolo in sè...
Cercherò di andare per ordine (io, che sono disordinata).

è bellissimo vederli paralare con il noi. Li rende così... legati, in un certo senso.
« Siamo entrambi in questa stanza e ci sentiamo …», Nico cercò di spingere e incoraggiare i propri sentimenti, « emozionati, appagati e spensierati.»
Will strabuzzò gli occhi, colto alla sprovvista dalle affermazioni del giovane. «Tu sei felice?»
Ammetto che quando gli ha chiesto "Tu sei felice?" sono scoppiata a ridere. Nel senso, aveva sì una vena comica, perché Will che è sorpreso dal fatto che Nico sia felice è... oddio, è divertente e Fluff allo stesso tempo. E, poi, fa capire come Nico si senta... dèi, bene con Will. Che sia felice per una buona volta!
E, be', la felicità di Will nel vedere Nico felice è meravigliosa. Io dico, sei riuscita a farli sembrare (sembrare? Loro lo sono) talmente legati, l' uno con l' altro. Tanto che Nico si sente felice con Will, Will con Nico e quest' ultimo è contento perché Nico è felice. Non so se mi spiego, ma questa è pura Solangelo.
«Ti adoro quando t’impegni per non sorridere.»
Ecco, questa frase ha detto tutto. Tutto. Grida Solangelo! da ogni parola e io ho fangirlato solo nel leggerla *^*

Quanto alla seconda domanda, prima che Will rispondesse mi ero già immaginata la scena. Will e Nico, insieme, a fare qualcosa. Qualsiasi cosa.
Stanno bene insieme anche mentre puliscono la stalla dei pegasi. E, alla risposta di Will, immaginarmeli mentre ascoltano i Beatles mi ha dato un' immagine della Solangelo talmente felice che... boh, faticavo a vederli così. Specialmente per il fatto che un Nico felice e innamorato non lo si vede da nessuna parte xD eccetto con Will, s' intende.
Ah, e dico, dèi, se vorrei qualcuno con cui ascoltare i miei due CD dei Beatles anch' io *^* sono due, ma sono consumati oramai, da tante volte li ho ascoltati xD Ma stiamo parlando dei solangelo, non di me... quindi *si schiarisce la voce* continuiamo.

Poi, ecco, dalla risposta di Will sono cominciate le lacrime, perché vedere Nico my baby immaginarsi felice con Will è una di quelle cose che bramao da quando ho finito di leggere Il Sangue dell' Olimpo. E' che stanno troppo bene insieme! E vederli, anche solo immaginarli, così affiatati, spensierati e allegri non hai idea di quando mi renda contenta *^*

Nella seguente domanda (sto andando per domande, cercando di essere ordinata nella recensione xD) quando dicono cose essenziali su di loro...
be', dicono che sia una baggianata che gli opposti si attraggano, con loro no.
Si completano *^* e le loro divergenze non sono argomenti su cui litigare, ma semplici differenze che li rendono opposti ma totalmente perfetti per stare insieme *^* (si vede tanto che sono una Solangelo convinta?)

«Di’ al tuo partner che cosa ti piace di lui; sii molto onesto, e di’ anche cose che in genere non diresti a una persona che hai appena conosciuto.» Il figlio di Apollo ridacchiò. «Le cose si fanno imbarazzanti.»
Uh la la, che bella domanda.
Inutile dire che ho amato ciò che hanno risposto entrambi. Sembravano in estasi mentre lo dicevano. O, almeno, io li ho immaginati così.
Sono estasiati l' uno dall' altro. Sono follemente innamorati, diciamocelo.
Sei raro, Nico Di Angelo.
A questa frase non ho potuto fare altro che concordare. Nico è raro, sì, anzi, direi unico. Meravigliosamente unico.

All' ultima domanda ho cominciato a piangere come una bambina. Non credevo che con una trentina di domande fossero arrivati a darsi risposte talmente profonde e belle. Ho amato l' energia con cui Will consigliava a Nico di essere finalmente felice. Del resto Nico se lo merita.
E anche Will merita qualcosa di più.
Quindi credo si possa dire che sono fatti per essere felici, insieme.
Concludo qui, totalmente insoddisfatta di quello che ho scritto, perché avrei potuto dire decisamente di più su qusto capolavoro.
Sappi che ogni complimento che ti vorresti sentir dire... fai come se io te l' abbia detto. Perché te li meriti.
Anzi, ti dirò, sto seriamente pensando di inserire la storia tra le Storie Scelte, perché è di una bellezza unica. E non so cosa penserà l' Amministrazione, ma, almeno per me, questa è una delle più belle fanfic che io abbia mai letto. E ne ho lette tante, di tanti fandom.

Aspetto con ansia l' epilogo.
Bacioni,
Annie
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 01:08 pm)

23/06/15, ore 11:22

Wow
Scrivi benissimo. No, benissimo sarebbe riduttivo. Scrivi in modo perfetto. Le parole che utilizzi, il loro ordine e la loro armonia, sono perfetti. Non c'è nulla fuori posto. Poi come hai descritto cosa era realmente Will per Nico ho pensato che nessuno avrebbe potuto scrivere qualcosa di così perfetto. Mi sono dovuta fermare e leggerlo con calma perchè mi ha lasciata senza parole. Un'altra parte del capitolo che mi ha colpita è stata la descrizione della paura di Nico. Mi sono ritrovata così tanto in lui! A volte penso che la paura di tutte quelle cose mi bloccherà per sempre e non riuscirò a essere felice proprio perchè non ho coraggio. Io spero di trovarlo, come spero che lo trovi Nico e lo spinga a ritornare da Will, che a sua volta ha paura di non vedersi più con lui, e di iniziare la loro relazione, che è palese vogliano tutti e due.
Questa ff intanto va nelle preferite. Potrei sembrare una di quelle fissate con la letteratura, ma è il tuo modo di scrivere che mi riordina i pensieri e mi fa analizzare bene tutto quello che provo e che provano i personaggi della storia e mi trasmette armonia e tutto. Okaay, ma non sto esagerando! È quello che penso realmente quindi complimentissimi. È stato troppo interessante sentire le domande e le loro risposte perchè secondo me, hai capito i personaggi e non possono essere più IC di così.
Spero che il prossimo capitolo arrivi prestissimo! Ho consigliato l'ff a un paio di mie amiche e voglio che seguano il mio consiglio e leggano. Sperando che questa recensione non ti abbia annoiata, perchè mi rendo conto ora che non ha il minimo senso,  al prossimo capitolo! : )
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 11:25 am)

23/06/15, ore 09:10

Fantastica storia, bellissima trama e anche divertente. Povero Will, nessuno lo vuole :(:) poi la citazione di Enrico Pasquale Pratticò è stata un colpo di classe ahahahaha
Un bacio:*
willsolace_leovaldez

06/05/15, ore 15:00

Onestamente non so bene come reagire a questo capitolo, se sciogliermi come un mucchietto di neve al sole per via della parte finale, di come quei due lasciano sottinteso quello che stanno iniziando a provare l’uno per l’altro, perché ammettiamolo, sono di una dolcezza estrema, o rimanere triste per la descrizione delle loro esperienza peggiori. Ma anche per Nico che vorrebbe essere presente al proprio funerale…abbastanza macabro direi.
Devo dire che non ti sei smentita rispetto ai capitoli precedenti, le introspezioni dei due protagonisti sono fatte benissimo, e queste fantomatiche domande, cui all’apparenza si potrebbe rispondere in modo anche noncurante, del tipo “si beh, avevo 10 anni, il giorno del mio compleanno mi hanno portato al parco giochi e mi hanno preso tutto quello che volevo, è stata una giornata perfetta”, stimolano invece risposte di una profondità davvero insolita per due conoscenti alla “loro prima uscita”, tirando in ballo emozioni davvero profonde ed inusuali per dei bambini: in fondo il ricordo migliore di Will è stato Apollo, che lui ancora non sapeva essere suo padre, che gli ha regalato un arco a nove anni, e di Nico il giorno in cui ha scoperto mitomagia e Bianca gli ha regalato le prime figurine. Erano dei bambini infatti, eppure le sensazioni che hanno provato erano degne degli adulti nella loro complessità, quindi per questo, tutti i miei complimenti.
La mia componente scientifica invece inizia a capire come sia possibile che nasca l’amore tramite questo esperimento. In effetti, essendo completamente sinceri, si toccano argomenti che davvero portano a svelare all’altro delle parti nascoste di noi stessi che normalmente forse non ci verrebbero neanche in mente se non dopo tanto tempo, quindi si accorciano decisamente i tempi di conoscenza. Perciò non posso che farti ancora i miei complimenti per come stai portando avanti questa FF, che sicuramente non è facile da scrivere, sia per la parte dell’esperimento appunto, sia perché lo spessore e la profondità che stai dando a questi due personaggi è sicuramente difficile, ma ti assicuro che è una delle migliori che abbia mai letto.

05/05/15, ore 15:07

Mi hai uccisa. Con le ultime battute, si è sentito un BOOM all'altezza del mio petto e penso che tutta quella dolcezza mi abbia fatto male al cuore ahahha
È la fanfiction Solangelo più bella che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Vedere Nico così! Già io amo Nico, ma come descrivi i suoi comportamenti tu me lo fa amare più di quanto sia umanamente possibile.
E l' IC dei personaggi!!! Mai letto qualcosa di così perfetto, non sto esagerando.
Sei riuscita a rendermi proprio felice e secondo me trasmettere emozioni è la cosa più importante in una fanfiction.
Ora: Apollo che compare le volte che Will si sente più male è la dolcezza e la madre che arrossisce quando vede Apollo mi fa troppa tenerezza.
Si vede che con tutto quello che hanno passato Nico e Will si capiscono e sono una coppia perfetta.

05/05/15, ore 11:48

Buonsalve!
Be', che dire?... Solangelo! Chi è che non ama quei due peluche?
Ma poi, quando tu mi ci fai una storia così...così... Solangelosa, io che posso fare oltre che recensirla ed amarla.

L' idea mi piace molto, Will è molto IC: solo uno come lui avrebbe potuto proporre un idea del genere. Trentasei domande, tête a tête con Will Solace. Io avrei accettato! Il fatto che poi Nico si offra (per chissà poi quale strano ed oscuro motivo...) è così Solangeloso
Ma ho cominciato ad adorare la storia con tutta me stessa quando Will ha citato Enrico Pasquale Pratticcò hanno comincoato a farsi le domande.
Sei stata molto brava (/o?) a non cadere nel banale facendoli subito innamorare l' uno dell' altro. Detesto quando le cose procedono troppo velocemente.
Invece è stato perfetto come, domanda per domanda, si affezionassero sempre di più l' uno all' altro.

Oh, ho allagato la casa di lacrime nell' ultimo capitolo, che è, a mio parere, il mio tristoso. Certo che, raccontare vicende così personali, magari per Will sarà difficile, ma non quanto lo è per nico, che, a differenza del biondino, è meno espansivo. Dolcissimo quindi che Nicucciolo si fidi di Will, tanto da raccontargli della sua cotta per Percy.

In conclusione, l' idea è originale e scritta bene, complimentoni, continuerò volentieri a seguire questa Solangelo Solangelosa.

Un bacio,
Annie Lovegood
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 11:49 am)

05/05/15, ore 00:45

Wow. Le domande stanno facendo effetto.
Mama mia, sono sempre più in ansia per i capitoli dopo.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. E quella che vedi non è una lacrimuccia, nono.
Complimenti ancora
Baci
Lara

P.s. mi spiace per la recensione brevissima, ma non ho molto tempo ora.

23/04/15, ore 13:10

Dii immortales! Ti prego continua questa fanfiction!!! Dire che è bella non esprime minimamente quel che penso.
Prima di tutto è originale. Di ff così se ne trovano una su 1000.
Tutta la situazione di Nico e Will che si incontrano per fare questo strano esperimento è bellissima!
Vorrei poi sapere cosa gli ha spinti a farlo: se la curiosità principalmente, o la ricerca di una persona che ti potrebbe capire e provare empatia...
Tralasciando le risposte assurde a certe domande, che mi hanno fatto ridere tantissimo, e la storia di Nico che tutti sappiamo, quella di Will è raccontata in un modo proprio perfetto che porta tutti i lettori a capirlo e a molto probabilmente ad amarlo e provare odio per l'esistenza di quei bulli, che purtroppo c'è anche nella realtà, nonostante siamo nel 2015 e in teoria gli esseri umani dovrebbero essere un pochino più evoluti su
certe cose.  Poi quando descrive gli abbracci di sua madre e la sofferenza che provava anche lei per le cose capitate al figlio, io stavo leggermente morendo ahahhaha perchè è tutto molto realistico.
Senza parlare del tuo modo di scrivere che non annoia ed è perfetto, mi pare di non aver trovato nemmeno errori.
Mi piacerebbe tantissimo sapere cosa succederà ora tra Nico e Will anche se sarà solo un capitolo. Perché veramente, merita e lo leggerei sicuramente. Spero in un nuovo aggiornamento!
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 01:14 pm)

24/03/15, ore 22:33

Poco fa ho fatto una recensione a punti, mi ci sono trovata molto bene! Penso che lo farò anche con questa!
1- Il tuo modo di scrivere. Lo adoro, non so perchè. Non è il solito modo di scrivere che si trova nelle fanfiction. È piú complesso.. Insomma, non è un linguaggio da fanfiction, ma da vero e proprio romanzo!
Mi piace, davvero davvero tanto!
2- un po' mi è mancato Enrico Pasquale Pratticò in questo capitolo. Rimarrà per sempre il mio personaggio preferito.
#LovePratticò
3-Nico. In questa fanfiction lo trovo molto... Diverso. Diciamo che il Nico delle solite fanfiction è si, chiuso ed incotroverso, ma nello stesso momento riesce ad avere un contatto con le persone esterne. È chiuso in se stesso, ma non cosí tanto. Insomma, alla fine tende ad essere più scorbutico che timido.
Qui invece abbiamo proprio un altro Nico. Abbiamo un Nico davvero... Depresso. Insomma, è come se avesse perso la voglia di vivere. Non so spiegartelo, forse è un'impressione mia, ma in tutto quello che dice rivedo tanta malinconia.
Non essendo una AU, ed avendo quindi vissuto quello che ha realmente vissuto nella saga, è più che giustificato! Perdere madre e sorella cosí... Dei, povero amore :c
Ed io te lo giuro, al "morirò di depressione" sono scoppiata a ridere cosí forte che mia madre è entrata in stanza chiedendo cosa fosse successo.
UN GENIO. CONTINUO A RIPETERLO. QUESTA FIC È DA OSCAR!
Non ricordo a che punto stavo, quindi buttero un numero a casoh.
6- Will. Madre de dios (?) quel ragazzo ha un passato traviato. Dei.
Insomma, hanno trovato la loro cosa in comune, passati decisamente poco simpatici!
Ti giuro che mi sono rispecchiata tantotanto in questo Will. Fatto sta che alla frase "non bastarono gli abbracci di mia madre ed una spugna a lavare quegli insulti" sono rimasta due minuti buoni a fissare il soffitto.
A parte il fatto che è una frase stupenda, ma poi davvero, sembra fatta apposta per tutte le persone vittime di bullismo.
Gli insulti non si lavano via cosí facilmente, soprattutto quando ti si radicano nel cuore.
Ti giuro che mi ha fatto venire i brividi. Me la devo scrivere da qualche parte.
Ho dimenticato di nuovo a che punto sto, quindi rimetteró un punto a caso.
8-storia stupenda, non vedo l'ora tu la continui!
9- *inizia ad appuntarsi le domande* bene bene, adesso devo solo trovare una bella cavia da sottoporre al test... *faccina ammiccante*
10- mi piace il numero dieci, quindi i punti dovevano essere assolutamente dieci u.u
Davvero stupenda. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

24/03/15, ore 22:12

Io penso di amarti. Già mi avevi conquistata solamente per il fatto che hai scritto una Solangelo con una bella trama, MA DOPO CHE MI HAI MESSO LA CITAZIONE DI ENRICO PASHQUALE PRATTICÒ CON DUE TTTI, MI HAI CONQUISTATA.
ALTRO CHE TRENTASEI DOMANDE, SPOSAMI QUI ORAH.
Well, io zappo a vigna, e quando mi capita shippo questi due sopra ogni cosa.
E -finalmente- ho trovato una Solangelo con una trama che mi ha incuriosita! ME PIASA!
ED IL FATTO CHE WILL PRATICAMENTE SI SIA GIÁ INNAMORATO È COSÍ AWWW.
Per non parlare del fatto che Nico si sia offerto volontario. Davvero? Nico? Ma un tempo non eri sociopatico ed introverso?
Ah, come si vede che Will fa uscire la tua parte migliore uwu
ODDEI QUANTO SONO AMABILIH!**
Adesso vado avanti con la storia.
Waw.
Ah, e non vedo l'ora di scoprire queste trentasei domande... Magari anche io riesco a trovare il vero amore cosí uwu
Un bacione, LauraPalmerBastille.

22/03/15, ore 17:33

Non hai idea di quanto aspettassi l’aggiornamento della tua fiction!!
Spero non ti offenda, ma oltre alla storia, che comunque per me stai svolgendo davvero molto bene, da scienziata quale sono, anche se in un ambito totalmente diverso, sono molto incuriosita dall’esperimento in sé, e da come lo porterai avanti, e per adesso stai facendo un lavoro eccellente, soprattutto nell’ultima parte, in cui sia Nico che Will devono tirare fuori il loro passato doloroso e mostrare così una parte di se stessi che avevano sempre tenuta nascosta.
Ma curiosità personali a parte.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto per come hai descritto Will: come ti ho già detto non ho letto BoO, quindi non posso dire con certezza se il suo carattere è azzeccato o meno, ma sicuramente questa è una delle migliori introspezioni del personaggio che abbia mai letto.
È attento, intuitivo, e capisce subito cosa Nico nasconda sotto la facciata, il suo senso di inadeguatezza che non riesce a superare, ma soprattutto le qualità che possiede, che sia lui non riesce a mostrare, sia gli altri non vogliono vedere, perché si fermano al suo aspetto superficiale e spaventoso.
E subito nota che sotto alla sua indifferenza, Nico è molto gentile, sensibile e altruista, appassionato di arte, e immediatamente vede tutto quello che hanno in comune.
E la sua storia mi ha colpita davvero moltissimo. Essendo un semidio, immaginavo che anche lui non avesse avuto vita facile, ma dalle fiction che ho letto, me lo sono sempre immaginata come una persona forte e di bell’aspetto, un po’ come Percy e Jason per capirci, e che questo fosse stato sufficiente a renderlo una persona popolare, o quantomeno fuori dal radar dei bulli. Ma riflettendoci quello che pensavo io era un po’ inverosimile, soprattutto se si fosse venuto a sapere che è omosessuale. Quello purtroppo, esattamente come hai descritto tu, ti dipinge un bersaglio dietro la schiena, e tutti i violenti di questo mondo si sentono in diritto fare quello che vogliono. Per un ragazzo adolescente deve essere davvero una cosa terribile!
E gli deve essere servita una forza incredibile per riuscire a superare un passato così doloroso!

21/03/15, ore 17:04

Non è mia abitudine lasciare recensioni... non so il perchè, ma mi sembra sempre di sminuire, in qualche modo, l'autore. ma questa volta mi sento obbligato a scrivere qualcosa. Io adoro la Solanelo, ne ho scritte due, e nella mia long percico ci sono un bel po' di momento solangelo. eppure questa storia mi ha lasciato di sasso. perchè io ho sempre pensato che anche Will abbia passato qualcosa di brutto, perchè il sole non pu splendere continuamente, perchè le nuvole esistono e l'oscurità tende a coprire la luce... e tutta questa manfrina metafrica, dovrebbe srvirmi per complimentarmi con te, piccola grande autrice, che mi hai emozionato tantissimo in queste righe. adoro le ff angst, e anche se questa dovrebbe essere fluff, bhè, diciamo che vedo ilmdramma trasudare un pochino ovunque...
sei fantastica/o, sul serio
ti abbraccio forte
il figlio di Eolo

05/03/15, ore 13:49

Dì la verità, anche tu hai guardato uno degli ultimi episodi di The Big Bang Theory giusto? XD XD
Io ho riso come una pazza mentre guardavo Penny e Sheldon fare questo stesso esperimento.
No ok, scherzi a parte, non so se hai realmente visto quell’episodio in particolare o se hai semplicemente sentito parlare dell’esperimento, comunque non avrei mai immaginato di vedere applicato un esperimento scientifico ad una fanfiction, quindi complimenti per l’originalità.
Poi devo dire che hai scelto veramente i personaggi perfetti, tra Will, che essendo figlio di Apollo è abbastanza votato alla scienza da cercare di replicare l’esperimento per soddisfare la sua curiosità, e Nico, che stando sempre in disparte, è uno dei pochi, se non l’unico del campo, da essere un completo estraneo e quindi renderlo un candidato ideale.
Il personaggio di Nico mi sembra azzeccato, sempre introverso, ma con una gran voglia di farsi nuovi amici, quindi chiaramente è interessato all’esperimento, che potrebbe aiutarlo a stringere nuove amicizie, ma non ha il coraggio di farsi avanti davanti agli altri semidei, ed aspetta che Will resti da solo.
Per quanto riguarda Will, non ho letto BoO, quindi non so bene che tipo di carattere abbia, visto che nelle fanfiction che ho letto cambia sempre, quindi direi che lo prendo come viene.
Sono davvero curiosa di leggere sia le domande, sia cosa succederà in seguito. Dalle prime righe si capisce che Will ha preso sottogamba l’esperimento ed ha finito per innamorarsi sul serio di Nico, bisogna vedere cosa ne pensa Nico giusto? ;D
Intanto la storia la metto tra le preferite!