I can't sleep
di Quilldancer

13/05/15, ore 21:28

buonasera! { se lo stai leggendo di sera, da me é sera ma vabb. }

* perfetto, sono riuscita a fare la figura della perfetta idiota prima ancora di cominciare ! *

parliamo della fan fiction...
ADORO. questa fanfiction é una serie di fangirlamenti agustafbp .
é bello il fatto che non sia così deprimente, che é rimasto anche un solo autore qui su efp che tiene ai nostri feels ormai distrutti ç_ç

poi...
i personaggi sono molto attinenti alle versioni del libro, e questo é okay, essendo un missing moment, o almeno da quanto ho capito io xD

" La ragazza non centra nien... "
ho amato. forse sono l'unica in tutto il fandom , ma provo un po' di odio verso Teresa e per me lei e Thomas sono un enorme, e sottolineo enorme, NO.
{ ehi, tu che stai leggendo, non ammazzarmi xx }

comunque, per essere il tuo primo lavoro é davvero molto bello.
la mia prima fanfiction faceva e FA cagare, infatti nessuno la caga, LOL.

si ma non dovrei parlare di me.
okay, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Abbraccioni da squalo volpe. xx
- ilaria

26/03/15, ore 21:25

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni, e dato che volevo ringraziarti per avermene lasciata una ho deciso di ricambiare :) Anche perché personalmente sono molto affascinata dal mondo di The Maze Runner, anche se per ora ho solo letto il primo libro e visto il film xD
Mi piace il tuo stile di scrittura, la storia è piacevole, scorrevole e ben scritta :D Non ho individuato particolari errori e mi è piaciuto il modo in cui hai trattato l'argomento.
Insomma, ti faccio i miei complimenti!

26/03/15, ore 18:51

Ciao ! Sono qui per lo scambio recensioni !
Ora mi ammazzerai ... non ho ancora letto il libro, ma ho solo visto il film di The Maze Runner ... e l'ho ADORATO ! *.*
Non so bene come siano descritti nel libro i personaggi ... ma mi sembra che il tuo Thomas sia molto fedele all'originale. Sempre a fare "il diverso" XD Scritta bene, jmpostata bene ... avrei solo voluto un titolo all'inizio, mi piacciono. Ma è solo un mio appunto personale ... mi piacciono i titoli un grande, anche colorati XD
Oltre a questo, nient'altro da dire ... mi è piaciuta :)
A presto e grazie !
La tua Rora-chan ! ♡

26/03/15, ore 17:27

Ciao, sono qui per los cambio di recensione organizzato nel gruppo efp-recensioni, consigli e discussioni. Questa è la tua prima storia edita in efp ed è pure la prima storia che io leggo su questo fandom. Quindi, per una questione strana, è come se fossimo pari xD
A parte questi miei discorsi, parto con il parlarti della storia. La prima cosa che si nota positiva è che nonstante il momenot delicato non hai affrettato le cose, ma hai ripreso ambienti e personaggi originali, fancendo scivolare il lettore pian piano dove volevi tu. Ammetto di non aver mai visto sotto quest'ottica Thomas e Newt, e nonostate la tua storia ancora non riesco a vederli come amanti, ma questo è propri un motivo per cui amo leggere oltre alle originali le fan fiction: posso vedere cosa viene fuori tramite menti different nei vai fandom che seguo anche io :D
Ci sono dei momenti, come in: "Ma che caspio dico?" in cui mi hai strapapto un sorriso perchè usi dei termini, come dire, dialettali che non dovrebbero essere usati quando si va ascrivere nella lingua italiana. O meglio se è richiesto dalla situazione o dal personaggi è ben accetto ma in un contesto del genere non proprio. Però considerando che è una delle tue prima storie edite qui, è normale che ci siano delle sviste, sviste che capitano anche a chi scrive che so da dieci anni su queste piattaforme!
Per il resto sono felice di ave letto questa tua ff. Per ogni cosa, contattmai pure.

-Hanna

26/03/15, ore 16:29

Ti confesso che non appena ho visto una storia su The Maze Runner ho pensato di doverla leggere assolutamente, poi quando ho visto che si trattava di una Newmas mi sono fiondata a recensire.
Comincio col dirti che mi è piaciuto molto il tuo stile, nonostante fosse abbastanza semplice; il testo infatti risultava scorrevole e lineare.
Secondo me sei riuscita a delineare bene i personaggi, prima Thomas - soprattutto attraverso i suoi pensieri - e poi anche Newt, solo con le sue parole e le sue azioni. Si è visto solamente alla fine della OS, ma trovo che tu l'abbia reso totalmente IC.
Ti segnalo solo una cosa: la prima parte all'inizio risulta un po' confusa, a causa dei pensieri che si susseguono nella testa di Thomas, alcuni dei quali non hanno quasi alcun collegamento l'uno con l'altro. Magari potresti un po' ampliarla e risulterebbe anche più completa.
Devo invece farti i complimenti per la parte finale, che mi è piaciuta tantissimo.
L'arrivo di Newt, il fatto che lo chiami Tommy, - cosa che adoro anch'io - la sua confessione. Sei riuscita a comunicarmi le emozioni di Thomas e Newt - quel "E mi sono fottutamente innamorato." era bellissimo - e la scena del bacio è stata dolcissimissima.
Un piccolo dettaglio che mi è piaciuto - perdonami, sono fissata con queste cose - è stato il sorriso che Newt rivolge a Thomas il mattino dopo, solo con l'angolo della bocca. L'ho sempre immaginato sorridergli così.
Non ho notato nessun errore grammaticale o di battitura.
Spero che tu scriva qualcos'altro su questa coppia, e sono convinta che con il tempo diventerai sempre più brava.
Alla prossima,
Fire

26/03/15, ore 15:02

Allooooora~
Non sarebbe affatto strano che essendo tutti uomini nella Radura, si possano innamorare fra loro, potrebbe essere anche semplicemente uno sfogo, in fondo devono sopportare pene terribili nel labirinto, e sono ragazzi nel pieno periodo ormonale... A mio avviso se fosse stato un romanzo più "adulto" chissà proprio per il fatto che sono tutti maschi avrebbero fatto una sorta di "battesimo" ad ogni Pivello... e Teresa sarebbe stata vittima di stupro ormai non so quante volte, specialmente poi per quello che ha portato nella loro realtà D: (-potrebbe essere uno spunto per una prossima fic anche se credo vada leggermente contro il regolamento LOL)
Comunque il tuo modo di scrivere mi ricorda molto il mio anni fa, è dolce, carino, senza malizia :3
Però... ahi, ci sono dei però... l'ho trovata un po' statica, cioè si bella e carina, ma mi ha tramesso poche emozioni , mi ricorda molto un flusso di coscienza: pensieri che si susseguono senza un filo logico (dagli occhi di Teresa al fatto che prova qualcosa per Newt? wut, qual'è il nesso?) :(
Ad esempio:
> l'inizio ti catapulta subito al centro delle azioni dei personaggi e - sicuramente è un parere personale - invece avrei preferito una descrizione più lenta, magari del paesaggio, o comunque qualcosa che mi portasse all'azione più delicatamente;
> "Abbracciò il largo tronco e respirò l'odore umido e muschioso della corteccia." ahah mi sembra una scena da figlio dei fiori "io, albero, ti voglio tanto bene" LOL e parere personale, al posto di "Era decisamente rassicurante sapere che l'odore degli alberi non cambierà mai." > "[...] non sarebbe cambiato mai"

Per il resto non ho trovato orrori errori grammaticali o altro, è uno stile pulito, punteggiatura al posto giusto, e va bene così; purtroppo però non mi sento di lasciarti una recensione positiva, ma neanche negativa, sarà neutra, perché comunque ti terrò sotto controllo, voglio vedere la tua scalata verso l'emozione! Pensa come Thomas, sii Thomas *fa il pugno, sister* Sappilo~

(Recensione modificata il 26/03/2015 - 03:08 pm)

12/03/15, ore 18:19

Enorme, enormissimo aww *-* Seriamente. Diciamo che le coppie da shippare in TMR sono pressochè infinite e alla fine mi sono ritrovata a shippare Bromas, ma anche la Newtmas non mi dispiace, dato che ho un paio di amiche che stressano e che mi hanno insegnato ad apprezzarla, anche se è una coppia improbab- Niente spoiler.
Ma passando alla storia in sè: l'ho trovata molto carina, è ben scritta e lo stile semplice e lineare, forse un po' meno complesso che quello utilizzato da Dashner, ma in effetti questo ''cambio'' gli si addice, essendo una storia molto più leggera di qualunque scena trattata nell'opera originale!
Thomas mi sembra ben delineato, così come Newt, anche se la parte introspettiva è marginale mi sembra di aver colto un po' del loro carattere originale!
Il modo in cui li hai fatti arrivare al bacio è davvero molto cucciolosa e anche abbastanza originale.
Complimenti e a presto k_j

PS Mi permetto di segnalarti Frypane, che credo si scriva Frypan :)