C'era una volta...di tutto e di più...
di Sayaka chan 94

24/01/16, ore 00:15

Aaaw é un'idea davvero pucciosa, dolce e carina. Hai davvero una bella fantasia è il fatto che sia Happy che Natsu si comportino, mal grado l'età del secondo e la vera natura del primo non li renda bambini, proprio come tali.
Inoltre io adoro troppo Asuka. É una bambina sveglia, intelligente e coccolosa.
Un'altra cosa che mi piace da impazzire riguarda le favole in rima di Igneel. Perché Igneel non le raccontava anche a me da piccola? Ç___Ç comunque complimenti sei davvero brava e creativa.

26/03/15, ore 15:28

E alla fine eccomi qua, ho letto anche questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto. I Gruvia sono pur sempre i miei bimbi, e tu ormai lo sai che questa idea delle favole Disney mi piace troppo. Vederli tutti in queste nuove vesti è davvero bello. ♡
Mi fa piacere vedere che i miei consigli ti siano serviti e che tu abbia deciso di seguirli, in questo capitolo c'è stato già un miglioramento e ne sono molto felice. Però ci sono ancora delle cose che cambierei, prima fra tutti i nomi dei personaggi prima delle loro battute. A che pro metterli? Non si tratta di un copione teatrale, e anche senza questi si capisce benissimo chi sta parlando (e se non si capisce puoi benissimo specificarlo). Vedrai che poi sarà tutto ancor più scorrevole e piacevole da leggere.
Inoltre ti consiglio di rileggere bene moltissime volte prima di pubblicare, ci sono un sacco di errori di battitura e anche di forma: ad esempio i segni di interpunzione o attaccati o distaccati, il trattino di fine conversazione che è sempre assente, nomi scritti male... Dà piuttosto fastidio anche questo, perciò ti consiglio di correggere tutto ciò che c'è da correggere. La storia è già molto bella, ma perché non migliorarla sempre più? :)
Alla prossima, non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia di Gray e Lluvia. Un abbraccio,
Lena

24/03/15, ore 15:08

Uuuuuu veramente cccarino!! Sono morta dalle risateee ahahahahhahahahahah
E ho gia in mente (e su carta xD) ciò che disegnareeee :3
Attendo con ansia il seguito
RedFox33 ❤️

23/03/15, ore 14:43

Ce l'ho fatta!
*esce con il fiatone e con qualche ferita da un burrone*
Eccomi qui,pronta a recensire. Alla fine ce l'ho fatta a liberarmi dagli impegni!
Allora...
il capitolo è bellissimo,lo adoro, mi piace da morire!
Mi sono sbellicata dalle risate più di una volta, suscitando la perplessità di mia sorella che mi guardava come per dire
"Troppo tardi,L'abbiamo persa, alla fine è successo è impazzita,lo sapevo."

DEVO AVVERTIRTI:
1 Ci sono degli ERRORELLI sparsi in giro.
2 In alcune parti mi sono leggerissimamente confusa.
3 Stavo per morire dalle risate.
4 Guai a te se mi fai aspettare per il prossimo capitolo!!!

IN FINE
Natsu... AMORE!
Happy... AMORE!
Juvia... POVERO GRAY!!
Gray... POVERO TU!!
Erza... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!

AMO LA TUA DEMENZIALITA'!
Ciaooooooooooooo alla prossima e continua così.
*Ti saluta e va a strapazzare Happy di baci!*

KISS-KISS :-*
RedKiss_Chan

22/03/15, ore 18:27

Sting e rouge come mureni? OK questa non me lo sarei mai aspettata! Erza in versione granchio è una cosa stupenda xD ed Happy che cerca di mangiare lyon pure! Non so piu che dire quindi continua cosí al prossimo aggiornamento!!

14/03/15, ore 17:32

Okay, eccomi qui finalmente. Arrivo con un ritardo pauroso (è una mia bruttissima abitudine) e ti chiedo scusa, ma eccomi qui comunque. Ci tengo a darti un mio parere.
Sai benissimo che adoro la tua idea, è davvero ben strutturata e amo il fatto che tu sia riuscita a "portarla alla luce". Mi è piaciuto anche moltissimo vederti inserire Asuka: quella bambina è un piccolo genio (ed è nel team NaLu), dunque fa sempre piacerissimo ritrovarsela tra i piedi. Una cornice introduttiva alle storie Disney ci voleva proprio, ed è positivo che tu abbia deciso di offrircela ripescando l'idea di Natsu e Lucy che fanno da baby sitter ad Asuka (scena che spero riproporranno anche nell'anime/manga).
Dunque, la storia mi piace. Un po' meno però il mio in cui è "strutturata" dal punto di vista grafico. Ti consiglierei infatti di eliminare la struttura in versione copione teatrale, coi nomi dei personaggi che precedono i dialoghi e soprattutto di NON usare più né descrizioni tra asterischi né emoticons. Te lo dico perché sono davvero molto fastidiose da vedere e proprio per questo la lettura non scorre bene come potrebbe.
Ti consiglio dunque di aggiungere molte più descrizioni, di modo che il risultato alla fine possa essere qualcosa di simile a questo: "Sono il drago più feroce del mondo!", ringhiò Natsu, a quattro zampe; evitando tutti gli asterischi e le faccine e i nomi del personaggio che parla prima del dialogo. Così ci vorrà più tempo per scrivere un capitolo, questo è vero, ma ti assicuro che alla fine il risultato sarà di gran lunga più soddisfacente. :)
Ora ti lascio, sperando di esserti stata utile. Un abbraccio,
Lena

14/03/15, ore 15:09

Veramente bella! Anch'io adoro i NaLu, poi la piccola Asuka rende tutto più pucciosooo ;^; termini nuovi coniati da me :3 comunque se devo darti un consiglio eviterei di mettere gli asterischi e le faccine perché rendono il discorso fin troppo "messaggiastico"... Non so se mi sono spiegata xD Per il resto è perfetta *^*
Non vedo l'ora di leggere le storie dei nostri protagonisti in versione disneyyy
Spero che aggiornerai presto :3
RedFox33 ❤️

08/03/15, ore 17:54

Come idea è davvero carina!!! >\\< me lo ero già immaginato di vedere Lucy in versione mamma ( e ovvio natsu come padre ;) ) che porta asuka a casa sua ma non mi aspettavo che le avrebbe raccontato delle favole.... Ahh sono già curiosa di leggerle!! Via alla prossima ... Ti prego aggiorna presto !! >_<

08/03/15, ore 17:42

Sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli!
Mi ha molto incuriosito questo capitolo! :D
Aspetto il prossimo aggiornamento! <3 . <3
Mi faró sentire!
A presto e un bacione! <3
By Lu-chan <3

08/03/15, ore 16:59

ahahahahahahaha...
"C'era una volta… in un regno lontano…
Un cammello pirata con un talismano…"
DEMENZIALE!
arrivata a questa parte sono morta... ahahahahahahaha!
Ciao Sayaka chan 94!
Questa fic e davvero bella! già mi piace un mondo!
Il tutto mi incuriosisce e mi spinge a continuare a leggerla. Apparte qualche errorello (di poco conto,che non distoglie il lettore) e veramente BELLA!
al prossimo capitolooooooooo!
*va via su un panda gigante continuando a ripetere ridendo
"C'era una volta… in un regno lontano… Un cammello pirata con un talismano…" *

KISS-KISS :-*
RedKiss_Chan

P.S NaLu! menomale... *.*... io odio tutto quello che NON è NaLu.
GraLu,NaLi,LoLu... NO.

P.P.S Metto la storia su le seguite e sulle preferite... Continua così!