Il mio cuoricino, qua i sospiri riempiono a me il petto, in questo momento, non a Niph.
Sarà pure un capitolo cortino, ma hai gettato un po’ di suspense con quella vista aerea finale che mostra tutti che camminano (ansiaaaaaaaaH, gli Orchi si avvicinano ai Nani e i Nani non lo sanno!) e un altro po’ di indizi e dubbi sullo strano spirito che ci assilla da quando è comparso il pugnale nella storia.
Ma cercherò di andare con ordine, come al solito.
Niph che viaggia da sola verso Bosco Atro mi spezza il cuore quanto Niph che viaggiava lontano da Bosco Atro (e dal letto di Thranduil, coff coff), solo che all’andata era accompagnata da quel tesoro di Balin, da quella simpatica canaglia di Gloin e quel brontolone di Thorin. Ora è da sola, è sola e triste, in terre deserte o quasi e la cosa mi mette una tristezza infinita.
Poi ci si mette di mezzo anche Creepy Spirito e siamo a posto. Questa donna non può stare in pace nemmeno quando sogna.
Mi lamento anche perché voglio risposte, ma cercherò di non protestare troppo e di concentrarmi sugli indizi interessanti sotto mano: si tratta di una conferma di quel che abbiamo intravisto nei flashback dei capitoli passati, ma l’idea di questo spirito che si indebolisce senza che noi ne conosciamo il motivo mi incuriosisce. Quale sarà la sua natura? Qual è il suo scopo?
Mi ha ucciso la scena con le persone care a Niphredil che elencano dei motivi, ognuno di questi è molto azzeccato per il personaggio (ODDIO IL PADRE DI NIPH, sapremo di più? e la povera madre? dove sono queste povere madri? XD) e Thranduil mi ha uccisa in particolar modo. Tutti i miei feels sono impazziti a immaginarlo dire “Per amore”, omg, be still, my heart! *sviene*
Abbiamo anche la conferma del legame tra lo spirito e il pugnale e fin qui okay. Ma, porca Varda, Creepy Spirito dei miei stivali, non sai neppure tu chi sei, cosa fai, perché lo fai? Eru, scampaci dagli spiriti con le crisi di identità!
Scherzi a parte, sono curiosa come… non so cosa. Sono MOLTO curiosa e mi sto mangiando le pellicine intorno alle unghie per la curiosità. Sentiti in colpa per le mie dita.
COME POTEVO DIMENTICARE. Thranduil in spirito che dice a Niph di usare le vie più veloci per tornare a casa… BAM, morta! Ma ormai lo sai, no?
No, perché credo di non aver sottolineato abbastanza quanto ogni comparsa di Thranduil mi uccida di gioia e amore e fangirling.
Giustamente, come c’era da aspettarsi, i Nani hanno parecchie domande sulla dipartita di Niph. E vorrei ben vedere! Dwalin è simpatico quanto il suo migliore amico, Dis è pratica e senza pregiudizi (avrei voluto un’amicizia più lunga tra queste due, ma amen, sigh), ma Gloin, oh Gloin! Adorabile nei suoi sentimenti feriti :°) Volevo quasi abbracciarlo e dirgli che dovrebbe prendersela con Thorin Testadipietra.
E vabbè, ormai hai capito che adoro Balin e la sua saggezza. Non solo ha inquadrato alla perfezione la situazione, ma ha detto parole che io cerco sempre di tenere a mente in qualsiasi situazione di “estremismo” (tradotto: amo fare l’avvocato del diavolo). Ci voleva un bel colpo in testa a Thorin e poi sarebbe stato tutto perfetto e stupenderrimo. Ma vabbè, Balin se l’è cavata comunque.
"La rabbia acceca, amico mio, non dobbiamo fidarci di quello che ci mostra, perché è sempre un disegno parziale.” – prendi questo Testadipietra, prendi questoooo!
E la scena di Luinil e Legolas mi dirai che non ha un’utilità ai fini della trama generale, ma è supercute! Legolas annoiato che va a fare lo strizzacervelli per Lu, awwwww. Sono così teneri, abbiamo forse un’altra coppia di BFFs che passa dal mellon nin al meleth nin? Chissà!
Per ora, sono praticamente certa che Luinil ha detto a Legolas che preferirebbe raccogliere margheritine tutto il giorno, per tutto il resto della sua vita.
Ovviamente, ho adorato il piccolo ricordo di Lu in cui Niph le chiede cosa vuole davvero della sua vita e come Luinil ricordi a noi e a se stessa cosa l’ha spinta a seguire una strada così opposta alla sua natura di raccoglitrice di margherite.
Temo, Lu cara, che dovrai affrontare più di ragni puzzolenti, se i piani di Tari vanno a buon fine. Sigh. Mi dispero in anticipo, perché fa bene.
E infine, la scena in cui guardiamo tutti camminare in allegria, di cui devo commentare una parte in particolare: NIPH E THRANDUIL. Niph che pensa a Thranduil. Niph che pensa al peso degli anni. Questo nuovo scorcio sul rapporto tra lei e Thranduil, omgggggg, è la cosa più cute del mondo, mi riempie di feels e mi sento francamente ridicola ma felice :°)
Certo, è da un po’ che mancano i flashback seri, ma sento il profumo di Thranduil in avvicinamento, caldo e croccante, quindi posso sopportare la pancia che brontola, uhuhuhu 8D
Ti segnalo solo quel “nano fulvo” che hai usato per segnalate Gloin. Non ricordo di averti mai vista usare il colore dei capelli per riferirti a un personaggio, quindi è stata un po’ una pugnalata inaspettata.
Ma ti voglio bene lo stesso. Povero Gloin. Pucci. Pù.
Credo di aver detto tutto XD
A risentirci,
Kan |