How to save a life
di Psycho_MudBlood

16/03/15, ore 09:48

Ei ciao, non mi sono dimenticata di te! Anzi...
Ho avuto pochissimo tempo libero purtroppo in queste settimane quindi adesso che ho trovato un attimo di tranquillità potrò andare avanti con le recensioni che ti avevo promesso. Innanzitutto volevo anche ringraziarti per le tue prime quattro recensioni sei stata davverl gentile :)
Ma veniamo a noi e alla tua storia. Che dire? Si sta sviluppando un maniera pazzesca davvero!
Devo assolutamente dirti che io adoro le storie che si calano un po nel l'aspetto psicologico dei personaggi e sono contenta anche che intorno alla storia nascente di Draco ed Hermione ci siano altri personaggi e anche azioni che innescano dei meccanismi tali da realizzare il tuo obbiettivo di trama. Complimenti stai molto attenta ai dettagli e alle descrizioni e questo rende la lettura molto piacevole e scorrevole!
Non mi resta che dirti che la mia recensione è molto positiva è che non vedo l'ora di dirti cosa ne penso del prossimo capitolo :) a presto :*

15/03/15, ore 12:33

Sisi, ci piace mooolto questo capitolo 😊
Quando aggiornerai? Non vedo l'ora di leggere il prossimo....
Baci,

13/03/15, ore 12:51

Cavoli ho appena finito di leggere anche il quarto capitolo e mi rendo conto che ho dovuto rileggerlo una seconda volta.
Non perché non avessi capito ma semplicemente perché la prima volta che l'ho letto mi sono emozionata in modo inverosimile. Ho avuto una stretta al cuore leggendo di questo DRACO indifeso è vulnerabile. Fino all'ultimo momento ho desiderato che Hermione corresse da lui. Ma poi mi sono detta che i "veri" personaggi non lo avrebbero mai fatto. Forse Hermione un tantino ci avrebbe pensato ma Draco sicuramente avrebbe visto (farsi vedere in questo modo da lei)  come una debolezza. Quindi sono contenta che non sia successo.
come al solito il capitolo è scritto davvero bene e sei riuscita a trasmettere al lettore i sentimenti dei personaggi stessi e credo tu abbia fatto emozionare un po tutti :)
a presto e mi raccomando aggiorna perché voglio continuare a recensirti :)

13/03/15, ore 12:41

Allora ho appena finito di leggere anche questo terzo capitolo e che dire? Ne sono rimasta sorpresa sia per come fai interagire i vari personaggi sia sul percorso psicologico che stai facendo.
ma andiamo per gradi. Ho adorato ed anche un po odiato la scena della doccia. L'ho davvero immaginata giuro! Quindi ti faccio i complimenti per il tuo modo di descrivere le situazioni e i pensieri dei vari personaggi. Mi è piaciuta la Mmm "finta?" Complicità di DRACO ed Hermione e sono sicura che molto presto diventerà realtà (e non vedo l'ora). Ma poi che vuole quel nordico? Perché non se ne torna dal paese da cui proviene (ahahahahah) piccolo sfogo.
comunque volevo anche aggiungere che amo il modo in cui hai descritto Ginny rispecchia molto la realtà e soprattutto anche i caratteri di Ron ed Harry! Sono identici complimenti. leggo molte FF nelle quali il loro ruolo e il loro carattere è completamente stravolto!
Quindi non mi resta che dirti BRAVISSIMA! Corro al prossimo capitolo

13/03/15, ore 09:02

Ho terminato anche il secondo capitolo e che dire? Mi è piaciuto molto! Hai pienamente ragione nel dire che ancora la storia deve ingranare ma stai tranquilla i primi capitoli sono esattamente così! Devono servire per creare una base solida alla storia!
Complimenti per il modo di scrittura è molto scorrevole e pulito. Rendi piacevole la lettura.
Mi piace molto che questo capitolo sia un po come dire? Più introspettivo.
Si nota molto questa forma di isolamento di Hermione. Si nota molto anche come dire l'interesse un po' malcelato di DRACO e la sua malinconia mista alla tristezza... Mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di legge il continuo quindi non mi resta che dirti.... Al prossimo capitolo. Un bacio e a presto! :*

12/03/15, ore 23:16

Be' che dire un capitolo tristissimo ho dovuto smettere e ricominciare piú volte perché ho pianto e non riuscivo a continuare comunque ben scritto e i sentimenti sono trasmessi benissimo...mi é dispiaciuto tantissimo per Draco che non chiedeva aiuto ma solo perdono accidenti e questi sarebbero genitori e che cavolo.... Ha fatto secondo me bene Hermione a non intervenire si sarebbe sentito umiliato dall'essere scoperto cosí vulnerabile lui che deve dimostrare nel suo mondo solo forza se vuole sopravvivere o per lo meno non uscirne completamente distrutto.... Harry é stato carinissimo a consolare Hermione ma chi consolerà quel ragazzino cresciuto troppo in fretta senza un minimo di tenerezza appoggio o amore? Spero Hermione riesca con dei piccoli gesti a fare breccia nella una corazza fino ad arrivare al suo cuore per curare le sue ferite causate dall'odio e dall'indifferenza di chi avrebbe dovuto proteggerlo.... Al prossimo capitolo sperando ci sia uno spiraglio per un futuro migliore a presto.

12/03/15, ore 22:46

Il capitolo è bellissimo e scritto benissimo, come sempre, complimenti!
Il draco indifeso che hai descritto mi ha stretto il cuore e, per tutto il tempo, ho sperato che HErmione trovasse la forza per andare ad abbracciarlo. Ma, giustamente, stando al carattere dei personaggi, non lo ha fatto e, passato il momento di delusione iniziale, mi congratulo con te anche per questo: se lei fosse corsa in suo soccorso, avrebbe senza dubbio stravolto entrambi i personaggi, invece il fatto che non lo abbia fatto rende il tutto molto più realistico...
Be, aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bacioni,

12/03/15, ore 18:02

Ei ciao!
Intanto mi presento dicendoti che anche io sono una fan sfegatata di questa stupenda coppia!
Ho appena finito di leggere il primo capitolo e che dire? Mi è piaciuto davvero tanto e ti dico anche che sono molto colpita dal tuo modo di scrivere :)
Le descrizioni mi piacciono molto e anche il modo in cui hai impostato la storia sin dall'inizio in modo tale che potrai benissimo svilupparla alla grande. Certo, ho letto solo il primo capitolo... Ma secondo me il resto non mi deluderà!
Se vuoi posso proporti uno scambio di recensioni capitolo per capitolo:)
Mi farebbe molto piacere anche perché ho tutta l'intenzione di continuare con la lettura e vorrei tantissimo sapere il tuo parere sulla mia storia :)
Tra fan accanite di FF bisogna sostenersi e aiutarsi ahahah mi servirebbe proprio qualche consiglio :)
Detto questo non mi resta che dire recensione super positiva! Bravissima!

12/03/15, ore 12:29

Ho letto questi primi tre capitoli tutti d'un fiato, per cui inizio con le mie osservazioni:
Innanzitutto, complimenti vivissimi per il tuo modo di scrivere. Molto fluido e scorrevole, non annoia mai.
Poi, complimenti per il carattere che hai dato ai personaggi, tutti quanti!
Harry e Ron sono molto fedeli agli originali e adoro il carattere divertente e scherzoso che hai dato a Ginny. Draco impettito è un tutto dire, fantastico! Hermione non sono ancora riuscita ad inquadrarla, troppo assorta nei suoi pensieri, però mi piace...
Riguardo questo capitolo in particolare, ho adorato la finta complicità dei due nell'intento di intimidire il colosso nordico. Spero di vederli presto in altrettanta complicità, per cui, mi raccomando, aggiorna presto!
Ovviamente, inutile dirlo, la tua ff merita un posto tra le mie preferite!
baci,

10/03/15, ore 09:45

Si io apprezzo molto anche perché scrivi benissimo ma non nascondo che non vedo l'ora si entri nel vivo della storia comunque sono evidenti in questo capitolo sia l'isolamento di Hermione che l'indifferenza mal celata che l'isolamento e la tristezza di Draco... Al prossimo capitolo.

09/03/15, ore 13:37

Mi è piaciuto, moltissimo.
In particolare ho trovato molto azzeccata la descrizione di Draco Malfoy.
Aspetto il seguito, brava !