Il brigante
di alessandroago_94

08/08/16, ore 13:57

Ciao :) beh, che dire, io sono fiduciosa che Giovanni si possa riprendere.
Mi é piaciuto il fatto che abbia sognato l'aggressione (non mi è piaciuto che lo abbiano aggredito, mi spiego male), é tutta l'atmosfera confusa tra il sogno e la realtà in cui Teresa é rimasta ad assisterlo tutta la notte e quando si sveglia lei è lì che mi è piaciuta.
Sicuramente una gran prova d'amore, ormai la cosa è ufficiale.
La vita è strana e certo la contessina non si aspettava di baciare un brigante però alla fine sembra proprio che si stiano sempre di più avvicinando pian piano e quando lui si riprenderà avranno modo di chiarire meglio.
Anche se sospetto che Giovanni dirà che in realtà le ha chiesto di baciarlo perché delirava, non so se sarà facile per lui ammettere lucidamente che è innamorato.
Bravo come sempre, appena posso vado avanti. ;)
Jenny

01/07/16, ore 09:08

Gran bel capitolo complimenti 😍
Finalmente Giovanni si é deciso a rivelare a Teresa di amarla... e i due si sono scambiati persino un casto bacetto 😍
Sono troppo curiosa di sapere il seguito 😍
Anna

22/12/15, ore 16:01

Ciao :)
Il bacioooo!!! Che dolci!!! Giovanni è stato dolcissimo, ha espresso i suoi sentimenti con una tale naturalezza, con sincera convinzione :) Nelle sue assonnate lotte deliranti le ha chiesto un bacio, mamma mia...a quanto pare sono le situazioni estreme che ci fanno agire...altrimenti cosa sarebbe stato...beh, allora dobbiamo solo essere contenti che sia stato ferito! Speriamo che si ricordi tutto l'indomani...no no! Si ricorderà tutto! d'altronde lui l'ama, come potrebbe mai dimenticare quello che è successo?! No no, staranno insieme, alla fine andrà tutto bene e vivranno insieme, devono vivere insieme!
Fantastica fantastica!!! Il folle amore è un sentimento irrazionale tanto terribile quanto affascinante, ed io voglio (no non lo voglio, perché tanto ci sarà!) un finale felice, non una tragedia.
Bene, la storia è bellissima :) Scritta bene, e poi il passaggio del sogno di Giovanni è stato moolto bello da leggere, molto particolareggiato :)
Complimentissimi :)
A presto :)

15/03/15, ore 10:00

Storia davvero stupenda ti chiedo scusa se non ho recensito subito ma avevo troppa fretta nel leggere tutti i capitoli (se ti va passa anche dalla mia FF mi farebbe molto piacere ) aggiorna presto baci Lety ;-)

11/03/15, ore 10:12

Buongiornoooo!!! Come va?
Eccomi, mi sono messa alla pari! Evvai! :D
Ooook sto gongolando sulla mia sediaaa! Sono troppo troppo felice!
Questa coppia è entrata ufficialmente nelle mie preferite tra le storie che ho letto su Efp! ;)
Ma partiamo dal principio! :)
Teresa non è davvero più una bambina.
Si è proposta di accudire l'infermo, restare con lui tutta la notte se necessario, rinunciando a riposare pur di essere pronta ad intervenire nel caso Giovanni avesse bisogno.
Sta proprio maturando la contessina, l'ambiente inizialmente un po' ostico si è rivelato per lei la molla che le ha permesso di crescere.
Molto bello il passaggio dal punto di vista del brigante. Ha reso perfettamente il delirio del sogno, il voler fare qualcosa ma non esserne in grado perchè nei sogni si sa, la nostra mente si avvia lungo strade inimmaginabili e spesso spaventose.
Ma in questo terribile incubo, Giovanni ha udito le dolci e cristalline parole di Teresa!
E si sono dati il primo bacio! Ed è stato, ovviamente molto dolce, ma soprattutto inaspettato.
Non credevo che avvenisse così! Ma è stato molto realistico, semplice ma perfetto. Non potevi costruire una scena migliore!
E poi mi ha fatto ridere immaginarmi Teresa tutta rossa e sorridente mentre Lina entra!
Ma diceva sul serio Zvan? Davvero tra di loro non potrà esserci futuro?
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo! ;)
Un altro meraviglisoo capitolo, ogni volta mi stupisci! Sei incredibile!
Buona giornata!!!

P.S.:Ho visto che hai lasciato altre recensioni alla mia storia! Grazie mille! :3 Corro subito a leggerleee! :D

09/03/15, ore 21:57

Questo capitolo è soffuso da un'ansia continua, accidenti!
Per fortuna che è intervenuta l'anziana guaritrice, anche se ancora non si sa se Giovanni sarà veramente fuori pericolo ...
Teresa ha avuto una grande responsabilità a vegliare da solo il brigante, mentre Lina, secondo me un pó volutamente, si è rintanata nella stalla ...
Molto bella anche la parte del sogno/incubo che ha stravolto la veglia post intervento: quindi c'entrava Aldo, ci avevo azzeccato!
Bene bene, adesso anche Teresa sa che il brigante la ricambia: destato un momento molto dolce e profondo, anche se da un "bruto" ( passami il termine perché è in senso positivo) come lui non me lo sarei aspettata, però vuol dire che anche lui ha una vena romantica!
Speriamo che si riprenda presto e ... molto tenera anche Teresa che, immaginando da piccola il suo primo bacio, mai avrebbe pensato di darlo a uno come Zvan!
Ultimissima cosa: oggi sono stata in perfetto orario, ho letto e commentato nello stesso giorno in cui hai pubblicato!

09/03/15, ore 21:16

Allora, aspetta che ho dimenticato come si respira, scusami ahahaha
Bentrovato, innanzitutto! Mi scuso per il ritardo, ma è stata una giornata un po' impegnativa XD
Allora, quante cose sono successe oggi!
Giovanni continua a farci palpitare per lo spavento, ma per fortuna in suo aiuto accorrono in molti. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia utilizzato le erbe naturali come anestetico. Lina, che dire di lei? Ha proprio i cosiddetti attributi! Cuce e guarisce le ferite del brigante senza battere ciglio. Decisamente una donna sui generis, che meriterebbe menzione ovunque anche solo per aver fatto questo con assoluta freddezza!
Ma pensavamo forse che la contessina si sarebbe limitata a disgustarsi del sangue e a voltarsi dall'altra parte? E invece no! Rinuncia al sonno per stare vicina a Giovanni, in un posto che non è il suo e che non conosce, che potrebbe essere pericoloso per lei ma..l'amore! Quante cose fa fare questo amore!
Mi è piaciuto tanto il parallelismo tra il punto di vista di Teresa e quello di Giovanni che rievoca con estrema lucidità quanto gli era accaduto al momento dello sparo. Cosa ci faceva lì Aldo?! Immagino lo scopriremo a breve, altrimenti friggo XD
Finale col botto! Per la miseria, una confessione dietro l'altra! Ma siamo sicuri che Giovanni non fosse semplicemente delirante per il dolore delle ferite e l'effetto dell'anestetico? Spero proprio che al suo risveglio ricordi tutto!
Alla prossima settimana!

Insurgent Musketeer.

09/03/15, ore 14:44

E quindi a quanto pare è stato Aldo...hai capito...non l'avrei detto...anche perché non so bene il motivo di questo agguato...alla fine stanno facendo un affare insieme...forse lui si vuole tenere tutto il bottino...oppure non so...comunque sicuramente lo vedremo più avanti...
Bene c'è stato il primo bacio!...anche se non è stato molto intenso...ahah...ma benissimo comunque...spero solo che Giovanni si ricorderà di quello che è successo...