Recensioni per
Redamancy
di yingsu

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/03/15, ore 22:06

20:43
volevo scrivere questa recensione mentre bolliva la pasta, ma a questo punto ci sentiremo poi.

21:34
Ce l'ho fatta.
Allora. Questa recensione cercherò di farla per bene (ma dove) dato che sai che ci tengo tantissimo a questa BROTP. Vorrei poi fare anche la persona seria, dato che ti meriti un po' di serietà nella vita. Quindi... vado a rileggermi la fic va 
Già dalla prima frase si riesce a percepire l'ambiente in cui è calata tutta la storia, ed è un ambiente assolutamente meraviglioso ♡ Sorvolando sulla mia - praticamente - smania per le cose scure/un po' tetre/misteriose... Credo che l'idea dell'acqua dormiente e della "notte anziana" (che amo, davvero, mi ha lasciato un buco nello stomaco quando l'ho letta stamattina ;____; esprime meravigliosamente il concetto) siano uno scenario bellissimo per una SasuHina (inteso sempre come BROTP, così non devo ripeterlo). E la presenza di Sasuke rende il tutto molto più intimo, mi spiego: Sasuke emana già intimità attorno a lui, nel senso che chi si relaziona all'Uchiha deve entrare in un rapporto con lui che è o di distacco totale  o di intesa. E se mi permettete, Sasuke e Hinata hanno un sacco di intesa - che non significa per forza che sono amici del cuore, amanti segreti o chissà cos'altro. E' un po' quella consapevolezza di sapere che c'è qualcuno che ha passato, anche se in minima parte, una condizione simile alla tua. Ecco, credo che per Sasuke questo sia un gran conforto, in un certo senso. Alcune cose, nella vita di Sasuke, possono capirle appieno solo chi le prova. E apprezzo tantissimo che Sakura gli stia sempre accanto, che studi i dojutsu per essere pronta ad intervenire nel caso gli occhi di Sasuke gli diano noia. Ma la morte di un fratello (yes, Neji era un fratello e___e), il peso di un padre che non ti apprezzava per i tuoi limiti, anche la banalità del far parte di un clan importante o la pesantezza (fisica e psicologica) di un dojutsu... beh. Non è poca roba. Che poi Sasuke non glielo dirà mai esplicitamente, che forse non penserà nemmeno altrettanto esplicitamente ad una similitudine con la ragazza è un altro paio di maniche. Ma è un legame che si crea con molte potenzialità - che secondo me rende meglio tenuta come BROTP piuttosto che come OTP.
Ma andiamo oltre (lol!).

«Se stava bene, se Naruto l’aveva protetta al posto suo.» E insomma, ribadisco che Sasuke è la dolcezza ♡ Il fatto che pensi a Sakura, sempre e costantemente, è la dolcezza. Quel ragazzo ha un universo intorno a sé, dentro di sè. E vederlo espresso con poche parole è bellissimo, perché sono esattamente le parole che userebbe Sasuke. Parlare di cose semplice nel modo più semplice possibile - credo sia una delle regole fondamentali per cercare di parlare di Sasuke. Sasuke non è un filosofo, un poeta... è un ragazzo, santo Kami, che guarda quello che ha intorno e non può che ricollegarlo a quello a cui tiene (o teneva). E' talmente a pezzi che si riempie dell'idea di Sakura e cerca di tappare ogni buco, ogni frammento di sé stesso. E la rivede in ogni cosa: nell'acqua, nella luna. E chiede, sempre silenziosamente, a Naruto di proteggerla - come lui non aveva fatto prima e non poteva fare ora che è in missione.
Va beh, 
«Chiuse gli occhi» per me è la frase cardine della SasuHina, chiedere a questi due di non fidarsi dei propri occhi è tremendo per loro. L'idea che lui abbassi le palpebre per un momento, in totale tranquillità, è come immaginarlo prendere un lungo respiro e poi sospirare.
E poi arriva lei ♡ Se Kishi l'ha chiamata Hinata, un motivo ci dev'essere. Tutte le volte che arriva è come un piccolo spiraglio di luce, riesce a smuovere - anche di poco - anche uno come Sasuke (perfino Pain si mette a prestare attenzione ad Hinatina, quando va a rompergli i cosìddetti, ma sh). L'immagine della bambina che rovescia il profumo mi ha messo una tenerezza addosso che mi scappa un "aawww" tutte le volte che lo leggo. Mi ha ricordato la scena di Anastasia, dove lei si ricorda del profumo alla menta (considerazioni inattuali, pt. 1).
Uno non fa neanche in tempo a fare "aawww" per il tappetto che già arrivano i cuccioli di Kiba ;_____; della serie: mi vuoi proprio morta ragazza! Ma ecco che affiora anche quel lato romantico di Hinata, che a differenza di Sasuke non tiene tutto per sé, lo esprime: 
«io e Naruto-kun ci veniamo spesso». E mi sembra la risposta perfetta al questi di Sasuke: perché lei voleva Naruto a tutti i costi? Perché non un altro?
Beh, Sasuke, potrei rigirarti la stessa domanda: perché Sakura ha aspettato te e non qualcun altro? Eh? EH!? Tuttavia, credo che il modo in cui lei parla di Naruto, quei suoi movimenti malinconici in cui lui si riconosce, quei occhi che sognano proprio come sognano i suoi siano la risposta a tutto.
E proprio nel momento in cui la persona pensa che Sasuke ha realizzato qualcosa, in quel posto, con quella compagnia... l'acqua si muove. Nella mia testa l'ho immaginata perfettamente: una piccola onda, seguita da una seconda e poi da una terza. Semplici, leggere, come un sasso scagliato in un punto lontano da loro e le sue vibrazioni che li raggiungono. E la luna che riemerge, che scena bellissima! 
E la conclusione. Gli occhi. Devo esprimermi ulteriormente? Questo è proprio il genere di BROTP che avrei voluto leggere su loro due, è davvero un peccato che sia una flash ;____; ma i patti sono patti, quindi non me ne lamento più di tanto 

Chiudo qua, anche se ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma non vorrei dilungarmi oltre per non sembrare una pazza schizzata.
Poi, quello che io penso di loro due che non è stato scritto qua lo sai, quindi non mi preoccupo nemmeno più di tanto.

Brava, brava, brava ♡
Se si potesse,  metterei questo capitolo tra le preferite delle preferite!
radioactive,

 

Recensore Master
10/03/15, ore 14:42

Non sono una bugiarda, quindi ti divo già che questa coppia proprio non mi piace, ma devo ammettere che questo capitolo non mi é dispiaciuto;) si perché l'atmosfera notturna, il vento, l'acqua ecc. mi sono piaciuti moltissimo!!! Tanto da farmi piacere la coppia^^" Bhe al prossimo aggiornamento, un bacio