Occhio per occhio
di General_Winter

18/03/15, ore 14:56

Hey, ciao,
Sappi che io il male te lo voglio.... motivazione: Ravis. Non doveva morire così, cioè doveva ma non doveva, ecco.
Comunque immagino che l'ambiente sia favorevole per Ivan, con quello stradiavolo di freddo siberiano.
Comunque lo sapevo che Francis e Gilbert erano amici. *^*
Comunque parliamo della comparsa badass di Kiku (penso tu abbia fatto un errore di battitura perché fai dire a Kiku "muoviti e ti uccido" forse volevi scrivere "muoviti O ti uccido", più che altro se qualcuno mi dice "muoviti e ti uccido" col cappero che mi muovo) ah, comunque sono sicura che si alleeranno, ne sono sicura. Ah, e Lud, mi spiace, ma ora faccio il tifo per Kiku, tu mi stai simpatico, ma Kiku è Kiku.
Bene, solo un'ultima cosa: ma Tino è leggermente uscito fuori di testa? (Ricorda la tenera e pucciosa "moglie" di Svezia).
Bene, spero che scriverai al più presto il prossimo capitolo,

16/03/15, ore 23:54

...ti giuro, appena ho letto "immagino le recensioni negative" ho detto "ok, adesso muore qualcuno".
...e infatti!... D': Ma Raivis è morto da eroe... Almeno quello... Man mano che scorrevo la lista sentivo le lacrimucce salirmi agli occhi T.T
Yao, Ivan e Alfred mi fanno paura... E prevedo già un'alleanza :3
...ti prego, dimmi che Kiku non fa la parte di Rue... Ti scongiuro... D:
Bon, a parte questi piiiiccoli scleri da fangirl in lacrime la storia è scritta bene ed è scorrevole.
Al prossimo capitolo, allora! Devo solo prepararmi psicologicamente alle sicure future morti...
Ciaw ciaw!! ^^ [C]

16/03/15, ore 17:45

Ho seriamente pensato di chiudere il capitolo ancor prima di iniziare a leggere del massacro.
Già all'inizio avevo l'ansia, perché leggendo questa storia non riesco a fare a meno di immaginare me che affronto gli Hunger Games. :(

Capitolo molto bello :)
L'ambientazione dell'arena mi è piaciuta tantissimo. Veramente un nice touch!

Oh-ho! Entra in scena Kiku!
Qui ci scappa l'alleanza :)
Vash e Tino non riesco a tollerarli!
Ivan invece mi spaventa (me lo immagino ad ascoltare Alfred e Yao con i "kol kol" che gli svolazzano in testa).

Raivis...
È morto da eroe, ma... Povero!
No, non sto piangendo! D':
Toris...
Io sono affezionata a questo personaggio in una maniera incredibile, ma sappiamo sia io che te che lui non potrebbe sopravvivere.

Beh, spero che Ludwig possa tornare da Gil e Feli, ci rimarrei troppo male se succedesse il contrario.

Saluti!
Ancilla ★

16/03/15, ore 16:37

Daje l'Asse!
Ho appena superato lo shock derivante la consapevolezza che Lettonia sta alla vittoria come America sta ai cazzi suoi e son pronta a godermi tutta questa fanfiction al meglio (e possibilmente a recensire come una persona normale).
Mi dispiace per il piccolo Raivis...ma è morto da eroe! Per salvare Ludwig (e inoltre suppongo che così abbia sofferto di meno). Mi dispiace anche per gli altri ovvio (nuuuh Islanda...Lituania...fortuna che si sono accorti che non c'era più neanche Mattie).
Non sto piangendo!
Adesso Ludwig se la sta vedendo proprio brutta...no ma dai Kiku non può veramente fargli del male...
A proposito, ma non avevano detto che era rimasto solo lui? O forse Kiku è alleato con uno degli altri due gruppi?
Ora perdona quest'ultima precisazione ma il lavaggio del cervello impostomi brutalmente dalla mia professoressa di italiano mi impone di farti notare che all'inizio del capitolo, nel secondo capoverso mi pare, c'è stato un cambio di tempo dal passato al presente, lì dove dice: "Gilbert lo invitA ad avvicinarsi, aiutandolo..." o forse è un errore di battitura, non so, comunque per il resto è tutto piuccheperfetto quindi... Scusami davvero, è la mia indole precisina che prende il sopravvento...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Moi moi!

Ps: è una mia impressione o nelle tue fic Gilbert tende a soffrire in una maniera incredibile? No dai a parte questo a me piace un sacco l'affetto di Gil nei confronti del/dei fratello/i.

14/03/15, ore 23:57

Non ho molto da dire.
Bellissima e molto interessante. Mi piace molto come hai introdotto i personaggi, la loro descrizione e la loro storia. Penso che i ruoli che hai dato ad ognuno di loro sia perfetto. Hai cambiato alcune caratteristiche degli Hunger Games e hai fatto benissimo, rendendo più originale la storia.
Per ora la relazione tra Ludwig e Feliciano non è spiegata bene, ma sicuramente verrà descritta meglio nei capitoli successivi.
Le scene sono spiegate chiaramente e non vedo l'ora di vedere come hai descritto le scene di battaglia.
Probabilmente da qui in poi sembrerò una pazza, ma, cavolo, hai scritto due o tre colpi di scena spettacolari! Davvero, ho letto storie che non suscitavano emozioni, questi erano Signori Colpi di Scena che mi hanno fatto trattenere il fiato ed emozionare. Dirò solo il primo e forse il più scontato (diciamo che spero di non essere stata l'unica ahah). Pensavo che Gilbert fosse morto, ma quando ho visto che era vivo sono andata a rileggere la storia dall'inizio ed effettivamente non hai scritto nulla che facesse pensare che fosse morto. Avrei voluto farti un inchino.
Ripeto, non vedo l'ora di leggere le scene di lotta (e tutte le altre). Sicuramente non deluderai le mie aspettative :)
Ti ringrazio per questa bellissima storia, ancora complimenti e a presto!
Baci,
K.

14/03/15, ore 14:16

Heyla!
Che bello questo nuovo capitolo!*\(^o^)/*
Mi ha fatto molto ridere il personaggio di Feliks, con tutti i suoi "tipo" nelle frasi, mi fa morire quel visetto. Poi si è figurata nella mia mente l'immagine di Ludwig in rosa... sarebbe bellissimo tutto fucsia (≧∇≦)
Comunque il costume di Ludwig è meraviglioso. Almeno per come l'ho immaginato.
All'inizio come ho sentito nominare Ivan ho pensato "Lud, alleati con lui altrimenti crepi" poi è uscito fuori che Ivanuccio vuole trucidare Lud.... Mi spiace protagonista, ma mi sa che sei spacciato.
Credo, ma non ne sono sicura che Ravis si alleerà con Ivan, ma potrebbe anche essere solo una mia idea(⌒-⌒; )
Comunque mi dispiacerebbe per quel piccoletto (Ravis) perché se non si allea con nessuno la sua morte è bella che fatta.
Bene, spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, ci si vede

14/03/15, ore 13:30

Salve!
Io sono nuova di questo fandom, e a ogni nuova recensione non so mai come comportarmi, cosa dire, come rivolgermi all'autore.

Hunger Games è una delle mie saghe preferite.
Adoro la storia, i personaggi, tutto!
Ammetto che un pomeriggio, non avendo niente da fare, ho associato i personaggi di APH ai vari distretti (perché perdere tempo è il mio sport preferito).
E niente, ho sempre pensato al fatto che una ff del genere sia qualcosa di epico!

L'atmosfera c'è, riesci a farmi venire l'angoscia per i personaggi.
I distretti di provenienza sono molto azzeccati (tipo Matthias e Lukas dal distretto 4).
Mi fai sentire presente nella storia (cosa che mi piace parecchio).
Tutti i personaggi sono molto IC (Raivis prima di tutti).
Insomma, adoro questa storia!
L'ho messa tra le preferite perché merita davvero! Complimenti :)

Saluti!
Anci ★

PS: ma nel corso della storia presenterai anche altri tributi?

14/03/15, ore 08:59

Allora. ... non riesco a pensare a nulla che non sia la faccia di Ivan mentre dice occhio per occhio. Stanotte non dormirò. XD a parte ciò, a me son già partiti i feels per l'imminente massacro: tutte le nazioni sono così IC che, a differenza di HG dove tifavo spudoratamente per Katniss&Peeta (e ogni tanto per Rue ma dettagli), qui non posso far a meno di provare simpatia per tutti. ... (i problemi di una fangirl). Comunque, bel capitolo, e ho apprezzato la lunghezza, che ha permesso di introdurre gran parte dei personaggi con cura, e mi piace molto come scrivi: IC e senza fronzoli, molto HG. Al prossimo capitolo! ^^

13/03/15, ore 21:07

Ohi, sbaglio o Tino si sente particolarmente sadico oggi?
Ma a parte lui...
IL MIO RAIVIS NOOOOOOOOOO!!!!
Piccolo nuooo... Non puoi farmelo fuori dai... Luddi se non mi difendi Raivis ti ammazzo io al diavolo il non voltarsi!
Non puoi lasciare il mio adorato Rai-chan nell'arena così...con Braginski assetato di vendetta (che poi ha ragione anche lui neh...pora Katya).
Dai sul serio povero piccolo T-T *ebbene sì se ne sta fregando altamente di Ludwig. Probabilmente l'unico motivo per cui le interessa di lui è che deve far felice il dolce Feli*
E va bene, la smetto. La storia mi piace molto e sì, c'era bisogno di uno sclero insensato e infinito per farlo capire.
Aspetto con ansia di vedere ciò che succederà - dai ti prego non il mio Rai-chan, non il mio Rai-chan...sempre il mio Rai-chan...
Ah, dimenticavo, ci sono anche gli altri...beh, fosse per me li salverei tutti ma so che non si può *a meno che non partano tutti a ribellarsi e facciano una strage di infami aristocratici muhahahahah ANARCHIA!!!! ok basta*
Moi moi!

13/03/15, ore 20:36

Trovare una storia su Hetalia e Hunger Games mi ha veramente illuminato la giornata, davvero. ^^ La trama è interessante (l'ultima frase di Raivis, però, mi ha messo ansia... poveretto, la sua posizione non è delle migliori) ed i personaggi che hai scelto come tributi mi fanno pensare che vincere sarà parecchio difficile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e a presto,
Fra

11/03/15, ore 22:31

Heyla,
Mi fa molto piacere trovare una fic nel mondo di hunger games. Oserei dire FINALMENTE.
Mi piace come stai intercalando Ludwig, anche se devo dire che mi intriga di più Gilbert (la sua magnificenza si fa sentire).
Se ho ben capito gli unici tribuni del distretto 6 sono Ludwig e Ravis, giusto? Non mi è molto chiaro perché all'inizio viene detto che ci saranno 4 tributi maschi per ogni distretto, ed hai anche chiamato come tributo Lovino, quindi non mi è molto chiaro il numero dei partecipanti. (anche perché devo dire che se fossi stata Lovino e mi avessero estratto per gli Hunger Games e mio fratello dicesse al fidanzato di tornare, e quindi augurasse a me la morte, m'incazzerei acquanto).
Mi spiace per il povero piccolo Ravis è un personaggio che a me piace molto (ma ce ne sono altri che mi piacciono di più e che sospetto parteciperanno agli Hunger Games. Personalmente ti ringrazio di non aver fatto Lud del distretto 12, ma di uno più "sconosciuto" perché detesto quando il protagonista di una fic nell'au di hunger games è del distretto 12, mi da fastidio (ovviamente i personaggi del distretto 12 ci devono essere, ma nelle fic ultimamente li fanno sempre vincere per il semplice fatto di averli situati in quel distretto disgraziato).
Spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo,

11/03/15, ore 22:15

Ciao questa tua idea e' molto originale, e volevo chiederti se ci saranno altri pairing oltre la gerita.

11/03/15, ore 21:17

L'hunger games! Au era ciò che aspettavo da troppo tempo!^^ Gilbert come mentore è un colpo di genio, e anche se temo che prima della fine sarà versato il sangue di troppi personaggi (prepara il fazzoletto), la ritengo lo stesso una bella storia. Al prossimo capitolo quindi! ^^
Ps. Dopo aver letto tutto, sono andata a rispolverare questo capitolo, e te lo devo dire...ho usato davvero quel fazzoletto! ^^ gran bel lavoro!
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 02:59 pm)

11/03/15, ore 16:11

Hetalia Cross-over Hunger Games...
Finalmente qualcuno ci ha pensato! *.*
Nonostante abbia meno possibilità di Ludwig direi di rivolgere almeno uno sguardo al piccolo Raivis, che ancora una volta si ritroverà immischiato in qualcosa di più grande di lui(*prega che Russia non sia nell'arena come tributo*).
Il capitolo complessivamente mi piace.
Ci saranno anche altri personaggi da Hetalia oltre quelli presentati qui?
Triscele_Celtica98

10/03/15, ore 22:43

Yaaaaay!!! Onore!!!
Okay la smetto.
Che dire... vai avanti! !!
Vojo leggerla tutta capito?
TUTTA.
Ciao~